E’ il giorno di Natale nel complicato palazzo di Acacias 38 nel quale hanno luogo le vicende di Una vita. Ramon chiederà a Maximiliano di festeggiare insieme (nonostante Rosina non senta lo spirito del Natale a causa dei problemi con Leonor) l’importante festività e i due amici approfitteranno dell’occasione per ricordare i tempi passati, menzionando anche Lourdes ovvero la defunta madre di Maria Luisa. Servante porterà avanti il suo boicottaggio della festa organizzata da Fabiana e obbligherà Paciencia a seguire l’esempio. La coppia dunque non si presenterà alla Deliciosa, mentre Casilda approfitterà della situazione per portare a Fabiana un messaggio che le è stato inviato da Mateo. Ci sarà invece ben poco da festeggiare da parte di Manuela, non solo per il comportamento tenuto da Justo nei suoi confronti, ma anche per la grande preoccupazione per le sorti di German, prigioniero del suo terribile rivale.
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Celia pronta a cedere alle tentazioni della carne. L’uomo che l’ha saputa conquistare è ormai un vero e proprio tarlo e Felipe si è accorto che qualcosa non va, rinuncerà alla sua carriera in onore della moglie oppure farà qualcosa che solo nei film americani abbiamo avuto modo di vedere? Manuela e Leandro si mettono in movimento per trovare German mentre Pablo sembra intenzione ad uccidere Justo ma alla fine potrebbe accettare l’aiuto della moglie che non è disposta a vederlo finire in carcere. La resa dei conti relativa alla prigionia di German potrebbe essere vicina nella puntata di Una vita di oggi. Manuela continuerà ad essere certa, infatti, che nella foto scattata da Justo a German si nasconda un messaggio in codice anche se, almeno inizialmente, non capirà di cosa si tratti. Nel frattempo anche Leandro sarà più che mai impegnato a capire cosa nasconda Justo, provando a seguirlo nei suoi misteriosi movimenti. Nulla però avrà esito, almeno fino a quando Leonor si presenterà nella casa della cognata per provare a liberarla dalle angherie del marito. Sarà in tale contesto che la Manzano avrà un’illuminazione, riguardando lo scatto che ritrae German sofferente. Noterà, infatti, una scritta sullo specchio che le farà capire dove potrebbe essere nascosto l’amato…
Una vita torna anche oggi su Canale 5 per un attesissimo doppio episodio in onda dalle ore 14:10 alle ore 15:20 circa. La preoccupazione di Leonor per il piano di Pablo, deciso a tutto per salvare Manuela dalla sua ‘prigionia’, porterà la giovane Hidalgo a compiere un gesto disperato: consapevole di dover mettere fine alle sofferenze della cognata, Leonor si recherà nella sua abitazione, decisa a tutto per farla fuggire in compagnia della piccola Inocencia. Purtroppo, però, non tutto filerà liscio come previsto: Justo riuscirà a fermare la due donne prima che sia troppo tardi, finendo per dare uno schiaffo a Leonor. La confusione, però, permetterà alle due cognate di raggiungere un traguardo importante: Manuela darà la foto di German alla Hidalgo, chiedendole di consegnarla immediatamente a Leandro…
Una vita torna anche oggi su Canale 5 per un attesissimo doppio episodio in onda dalle ore 14:10 alle ore 15:20 circa. La preoccupazione di Leonor per il piano di Pablo, deciso a tutto per salvare Manuela dalla sua ‘prigionia’, porterà la giovane Hidalgo a compiere un gesto disperato: consapevole di dover mettere fine alle sofferenze della cognata, Leonor si recherà nella sua abitazione, decisa a tutto per farla fuggire in compagnia della piccola Inocencia. Purtroppo, però, non tutto filerà liscio come previsto: Justo riuscirà a fermare la due donne prima che sia troppo tardi, finendo per dare uno schiaffo a Leonor. La confusione, però, permetterà alle due cognate di raggiungere un traguardo importante: Manuela darà la foto di German alla Hidalgo, chiedendole di consegnarla immediatamente a Leandro…
Quale sarà la fine di Cayetana, la cattiva per eccellenza della telenovela Una vita? Molti telespettatori sperano di vederla morire prima o poi, ottenendo così la giusta punizione per tutte le sue azioni, ma purtroppo le cose non andranno come sperato. Nella seconda stagione attualmente in onda in Spagna, la dark lady per eccellenza è ancora viva anche se nei prossimi episodi sarà vittima di un grave incendio che scoppierà nella sua abitazione. Per salvare la vita di Teresa (la protagonista della nuova stagione che riserverà incredibili sorprese proprio nel suo legame con la signora De La Serna), Cayetana resterà gravemente ferita e la sua vita apparirà compromessa. Quando però verrà dichiarata fuori pericolo, il ricordo di quella tragedia apparirà indelebile nel suo corpo tanto che la terribile donna rifiuterà di incontrare altre persone.
La carriera di Sheyla Farina prosegue a gonfie vele, anche dopo la conclusione della sua avventura con Una vita/ Acacias 38 avvenuta ormai diversi mesi fa (nella prima stagione già trasmessa in Spagna). Da allora l’attrice ha recitato in altre fiction ed è attualmente impegnata nelle riprese di una serie targata Television de Galicia. Per questo ogni momento di riposo per lei è molto importante, come evidenziato nel recente scatto pubblicato nel suo profilo Instagram. In esso l’attrice spagnola appare in un momento di relax, sdraiata su una amaca come precisato dal suo esplicito commento: ‘ Qualunque momento è buono per una siesta’. Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti dei tantissimi fans di un’interprete che è entrata nel cuore dei telespettatori italiani e spagnoli.
Manuela cade sempre in piedi, è questo il succo dell’ultima puntata di Una vita. La soap spagnola torna per una nuova settimana insieme ai propri fan che questa volta avranno modo di vedere qualcosa in più del solito. Con il ritorno di Pomeriggio 5 la programmazione è leggermente cambiata e il pomeriggio soap si è spinto fino alle 17.00 o poco più e questo ha permesso ad Una vita di andare in onda un po’ più a lungo del solito. La domestica ha ricevuto la foto del suo German in fin di vita e ben legato in un nascondiglio dove Justo lo ha portato prelevandolo dal carcere di nascosto. Il dottore si sveglia dopo un’altra lunga notte passata a soffrire le pene dell’inferno e anche per Manuela è stato così solo che, per l’ennesima volta, la donna ha trovato la forza di rialzarsi e combattere. Un aiuto arriva dall’amico di sempre, Leandro. Il sarto parlava con i suoi vicini di quanto manchi German nel quartiere in questo periodo di Natale e così pensa seriamente che Manuela abbia potuto sapere qualcosa di lui, magari entrando in contatto con il dottore in qualche modo. Con la scusa di regalare dei fazzoletti a Don Justo, Leandro si presenta a casa Nunez e viene ricevuto da Ursula che vorrebbe mandarlo via ma che alla fine cede per la gioia di Manuela. La donna ha la foto da mostrargli per comunicargli che German è vivo e forse c’è un indizio che potrà aiutarli a trovarlo. Cayetana si occupa dei suoi affari mettendosi “comoda” per la felicità di Justo che la trova bellissima e malvagia. I due parlano del loro presente insieme e così scopriamo che le proprietà di German sono attualmente in mano a Justo, l’uomo le restituirà a Cayetana, al momento sembra proprio di no visto che lui ha altri interessi e non ha fretta. Forse non ha intenzione di uccidere presto il dottore? Intanto, Susana decide di licenziare Pablo visto che adesso non può fare più il garzone e a niente servono le sue preghiere e quelle di Guadalupe. Il giovane rimane senza lavoro e ne parla con Leonor che proprio abbracciandolo scopre che addosso ha una pistola. I due finiscono per litigare per strada ma poi Pablo scappa via e non spiega le sue intenzioni a Leonor disposta a tutto per fermarla. Felipe ha preparato il suo documento ed è pronto a mostrarlo a Guera ma proprio più tardi, nello stesso salotto, Celia ammette di pensare molto a lui e ne parla proprio con Trini che la invita a pensare altro facendo una passeggiata.
Una vita andrà in onda anche oggi su Canale 5 della durata di circa un’ora, così come accade nelle puntate originali spagnole. In esso assisteremo alle indagini di Leandro, preoccupato per le sorti di German. Manuela è infatti riuscita a rivelare all’amico che il dottore è ancora vivo e il fatto ha riacceso in lui la speranza e il desiderio di ritrovarlo prima che sia troppo tardi. Per questo il figlio di Susana si metterà immediatamente alla ricerca del dottor De La Serna, arrivando persino a seguire Justo e mettendo a rischio la sua stessa vita. La prima a rendersi conto della pericolosità delle mosse di Leandro sarà Juliana, molto preoccupata per i possibili rischi corsi dall’ex fidanzato. Giorno dopo giorno, il legame tra questa stupenda ex coppia apparirà più evidente, a conferma di come il vero amore tra loro non sia mai svanito. E chissà che non torni a sbocciare prima del previsto!
Nell’episodio di Una vita di oggi continuerà a tenere banco il sentimento che Celia si renderà conto di provare nei confronti di Jesus. Nonostante la signora Alvarez Hermoso cerchi in tutti i modi di stare lontana dal politico, sarà lo stesso Felipe ad obbligarla a vedere l’uomo per questioni legate alla sua carriera al Ministero. Sarà proprio durante un incontro tra il marito e Guerra, che Celia si renderà conto di come quest’ultimo non sia affatto sincero con l’avvocato, tanto da manipolarlo per raggiungere i suoi scopi. Nel frattempo Felipe capirà i motivi della preoccupazione della moglie nei confronti del quartiere un tempo abitato da Tano: visitando l’Hoyo capirà quanto siano disperate le condizioni degli abitanti e prometterà a Celia di impegnarsi in prima persona al Ministero affinchè tale subborgo venga riqualificato una volta per tutte.