Sulle frequenze di Iris viene mandato in onda nella prima serata di oggi, mercoledì 7 settembre 2016 il film di genere thriller Il cartaio, diretto dal maestro del thriller – horror Dario Argento e con Stefania Rocca, Silvio Muccino e Claudio Santamaria. Nel trailer della pellicola (che potete vedere cliccando qui) racconta di un pericoloso serial killer ossessionato dal gioco d’azzardo ed in particolar modo dal poker, che sfida apertamente la polizia in una corsa sanguinaria contro il tempo. L’uomo fa delle partite a poker online con esponenti delle forze dell’ordine e nel caso riesca a vincere uccide delle innocenti vittime. Per gli agenti della polizia criminale è una vera e propria corsa contro il tempo per capire chi si cela dietro lo pseudonimo del Cartaio per evitare che altre persone possano essere vittime delle sue manie omicide. Il film può essere visto anche nel caso siate fuori casa grazie ad un dispositivo mobile da collegare al sito Mediaset, che potete vedere cliccando qui.



Il cartaio è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 7 settembre 2016 per tenere in tensione i telespettatori della rete. Horror e colpi di scena per la pellicola firmata dal maestro Dario Argento del 2004 e della durata di 99 minuti. Dario Argento ne ha firmato la regia. ma anche la sceneggiatura, insieme a Franco Ferrini, e la produzione insieme a Claudio Argento che ne è il produttore esecutivo. Le musiche della pellicola sono firmate da Claudio Simonetti, classe 1952 e fondatore dello storico gruppo, i Goblin. La sua collaborazione con Dario Argento è iniziata nel 1978 con la scrittura di “Easy Going Claudio Simonetti & Dario Argento” ed è continuata nel 1984 con la colonna sonora “Phenomena”, poi sono arrivate anche “Demoni” e “Opera”, musiche che il grande pubblico patito del maestro dell’horror conosce bene.



Il cartaio è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 7 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola che è stata prodotta nel 2004 dal maestro dell’horror e del thriller, il regista Dario Argento. Anche il cast può vantare di ottimi attori tra cui Liam Cunningham, Claudio Santamaria, Stefania Rocca, Silvio Muccino e Adalberto Maria Merli. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film è ambientato nella bella Roma, dove la protagonista la poliziotta Anna, sta seguendo un caso di una turista scomparsa in circostanze misteriose. La donna era corteggiata dal collega Carlo, che nutriva per lei un certo interesse, ma non ricambiato. Una sera Anna, riceve un messaggio dal Cartaio, un uomo misterioso che le confidava di essere stato lui a rapire la ragazza, e che per salvarla bisognava vincerlo in una partita a poker. D’accordo con il suo capo però non verrà giocata nessuna partita, e la ragazza il giorno seguente verrà trovata morta. Il caso si rivelerà molto complicato, Anna si unirà alle ricerche con John, un poliziotto irlandese molto in gamba e astuto. Nel frattempo verrà rapita un’altra ragazza, questa volta la partita verrà giocata, a prendersi la responsabilità è Carlo, che perderà la partita e di conseguenza anche questa ragazza verrà uccisa. A questo punto la donna, cercherà per la città un esperto di poker, per poter battere il misterioso cartaio. Per caso si imbatterà in un giovane ragazzo, Remo, amante dei video poker. Dopo un rifiuto iniziale, il ragazzo accetterà l’offerta fatta dalla donna. Dopo un altro rapimento, inizierà un’altra partita, ma la ragazza in questione ribellandosi verrà ugualmente uccisa prima del tempo. Successivamente verrà rapita la figlia del questore, e a questo punto tutte le forze di polizia di immobilizzano sulla questione. Remo, nella partita in questione riuscirà a vincere e quindi salvare la ragazza. D’altro canto però Remo il giorno dopo verrà trovato senza vita, ucciso proprio dal cartaio. John continuerà in maniera serrata le sue indagini, fino a scoprire il nascondiglio dello stesso, ma cadrà in una trappola e anche lui verrà ucciso. Ad informare Anna della morte del collega ci penserà Carlo, che facendola salire nella sua macchina, riserverà molte sorprese alla donna. Il finale è tutto da gustare, una corsa contro il tempo per Anna, che ritrovandosi dopo un sedativo ricevuto, legata nei binari della ferrovia, si troverà costretta a giocarsi la vita con il Cartaio in una sfida a poker all’ultimo respiro. La donna non avendo grandi doti nel gioco del poker, cercherà di innervosire l’avversario, mettendolo in ridicolo. Così facendo la donna con un pizzico di fortuna, riuscirà ad avere la meglio e vincere la partita della vita.