Una giornata tutta dedicata a Natalie Portman quella che sta tramontando sul Festival di Venezia 2016. Ad attirare l’attenzione mediatica non è solo la sua presenza sul Red Carpet e la sua interpretazione in Jackie, il film di Pablo Larrain. A far aumentare i rumors attorno all’attrice sarebbe soprattutto il look scelto per questa 73esima edizione della mostra. Tassativamente da sera e richiamato dal trucco sfumato e argento, ma è quella da giorno che desta qualche sospetto. E’ possibile che Natalie Portman aspetti il suo secondogenito? E’ questo quello che si chiedono i fans sui social, andando a puntare il dito verso quelle forme che il vestitino pare non abbia nascosto a dovere. Almeno per il look, secondo la rivista Glamour, non ci sarebbe nulla da aggiungere: Oscar assicurato. E’ molto probabile che l’attrice riesca anche a scalare le vette, data l’interpretazione con cui ha saputo cancellare le performance delle precedenti Jakie, fr cui Katie Holmes e Ginnifer Goodwin o anche Jacqueline Bisset. Tutti nomi importanti che eppure si spengono di fronte alla Portman. Sarà lei a vincere il Leone d’Oro?
Jean Paul Belmondo ha ricevuto oggi al Festival di Venezia 2016 il Leone d’Oro alla Carriera. Pochi minuti prima di entrare nella Sala Grande per la consegnare del riconoscimento ha risposto ad alcune domande dei giornalisti, come riporta Comingsoon.it. Sulla sua carriera Belmondo ha sottolineato: “Non penso mai al passato, guardo sempre avanti”. E riguardo al Leone d’Oro alla Carriera ha affermato: “Provo un sentimento di grande felicità, sono molto onorato. Ricordo di esser venuto a Venezia una volta, quando ero giovane, per girare un film, e mi aspettavo di trovarci tutta Cinecittà: e invece no. Tornai a Parigi, e dopo poco mi arrivò la telefonata di Vittorio De Sica, che mi proponeva di girare La ciociara con Sophia Loren”. Infine sugli eredi di Belmondo, l’attore francese ha dichiarato: “Eredi di Belmondo? Ma certo, ce ne sono tanti: ma sta a loro darsi da fare e farsi valere”. (clicca qui per leggere tutto)
Sarà l’attrice Sophie Marceau a consegnare oggi al Festival di Venezia 2016 il Leone d’Oro alla Carriera a Jean Paul Belmondo. Il grande attore francese 83enne riceverà il riconoscimento sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema. Questo conferimento, come ricorda l’agenzia di stampa Adnkronos, inaugura una nuova tradizione della kermesse: da quest’anno infatti il Festival di Venezia consegnerà due Leoni d’Oro alla carriera in ciascuna edizione. Il primo a registi o appartenenti al mondo della realizzazione: questo riconoscimento è andato nei giorni scorsi al regista polacco Jerzy Skolimowski. Il secondo Leone d’oro alla carriera andrà a un attore o a un’attrice ovvero a personaggi appartenenti al mondo dell’interpretazione: e sarà proprio Jean Paul Belmondo a riceverlo. Dopo la cerimonia di premiazione, il Festival di Venezia 2016 omaggerà l’attore francese con la proiezione di ‘Le voler’ (‘Il ladro di Parigi’), il film diretto nel 1967 da Louis Malle di cui Jean Paul Belmondo era protagonista.
Protagonista oggi del Festival di Venezia 2016 Jean Paul Belmondo che riceverà oggi il Leone d’Oro alla Carriera: il riconoscimento all’attore francese sarà consegnato nel pomeriggio durante la 73esima Mostra del Cinema. Al Festival di Venezia 2016, per quanto riguarda le pellicole in concorso, arriva il terzo e ultimo film italiano in gara: ‘Questi Giorni’ di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy e Filippo Timi. In concorso oggi al Festival di Venezia 2016 anche ‘Paradise’ di Andrei Konchalovsky, ambientato durante il Nazismo. E fuori concorso torna l’attrice israeliana naturalizzata statunitense Natalie Portman, già protagonista ieri del film in concorso ‘Jackie’ su Jackeline Kennedy, con la pellicola ‘Planetarium’ diretta da Rebecca Zlotowski. Si tratta di un thriller ambientato nella Francia degli anni ’30: è la storia di due sorelle che si spacciano per medium. Kate e Laura Barlow stanno concludendo un giro del mondo quanto André Korben, un potente produttore cinematografico francese, le ingaggia per girare un film.
Al Festival del Cinema di Venezia 2016 ci si può godere per un altro giorno la presenza di Natalie Portman, che fa bis come Amy Adams: l’attrice, protagonista di Jackie di Pablo Larrain, presenterà Planetarium di Rebecca Zlotowski. Natalie Portman, però, ha una sola chance di ambire al Leone o alla Coppa Volpi, perché solo Jackie è in concorso. Planetarium racconta la storia di due sorelle americane che hanno successo facendo le medium. Ambientato negli anni ’30, il film approfondisce il rapporto tra le due sorelle, che a Parigi si imbattono in un eccentrico produttore cinematografico che le convince a diventare protagoniste di un film sui fantasmi. Emergono col tempo gelosie e rivalità, mentre il rapporto col produttore assume toni inquietanti. Planetarium è atteso al Festival del Cinema di Venezia anche per la presenza di Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis segnalata alla regista proprio da Natalie Portman per la loro somiglianza.
Andrej Koncalovskij al Festival del Cinema di Venezia 2016: si tratta di un ritorno per il regista russo, che nel 2014 ha vinto il Leone d’Argento per “Le notti bianche di un postino”. Koncalovskij oggi, 8 settembre 2016, proporrà “Paradise”, un lungometraggio che approfondirà le storie di tre personaggi durante la Seconda guerra mondiale: quella di Olga, aristocratica russa che fa parte della Resistenza francese, poi il mirino si sposta su Jules, collaborazionista francese, e infine su Helmut, ufficiale delle SS. «Quello che è successo è un avvertimento. Deve essere ricordato», la citazione di Jaspers ripresa dal film “Paradise”. Alla 73esima mostra del Cinema di Venezia è in concorso anche “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni con Filippo Timi e Margherita Buy. Il film, che uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre, racconta la storia di quattro ragazze unite da un legame unico e irripetibile che compiono insieme un viaggio per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una amica misteriosa e una improbabile chance di lavoro.