La coppia dei Coniugi di Pechino Express 2016 è formata da Francesco Sarcina e da Clizia Incorvaia. Lunedì scopriremo come se la sono cavata nel corso della prima tappa ma nell’attesa possiamo sbirciare sui loro profili social per scoprire come stanno passando questi giorni che anticipano la messa in onda del reality show on the road di Rai Due. Clizia, per esempio, si diverte con Snapchat e con un’immaginaria corona in testa si è scattata un selfie che ha poi condiviso sui social: “Quando snapchat ti trasforma in una bratz #??#snapchat #cliziaincorvaia #bratz”. La Incorvaia in versione Bratz è piaciuta molto ai suoi followers, come testimoniano gli oltre 80 like in un’ora: clicca qui per vedere lo scatto.
È lo scrittore e autore tv Simone Di Matteo a formare con Tina Cipollari la coppia degli Spostati a Pechino Express 2016, che debutterà lunedì su Rai Due. Sul settimanale Ora Di Matteo ha raccontato la sua esperienza partendo dal momento in cui iniziò: “Avevo accompagnato Tina al primo colloquio per il reality e lì lei a bruciapelo mi ha chiesto se me la sentivo di affrontare il viaggio. Mi sono sentito spiazzato, le ho chiesto un po’ di tempo per rifletterci, poi le ho detto: va bene, andiamo”. Parlando del programma, il compagno di viaggio della Cipollari ha spiegato: “Pechino Expess è un programma che ti cambia la vita, è uno stile di vita. Impari a chiedere cose che nella vita di tutti i giorni non pensi di dover chiedere, ti abitui a vivere la quotidinanità in modo diverso”. Clicca qui per leggere tutta l’intervista.
Con l’ironia che contraddistingue il programma, Costantino GHerardesca ha presentato con un video la fantomatica app di Pechino Express 2016. Tante le funzioni per i telespettatori più appassionati: “Scattare magici selfie con i filtri beauty,teeny e liposuzing, scaricare gif per risultare irresistibili su Twitter, scambiare foto-gatto con le tue amiche gattare, trasformare il tuo smartphone nel tappeto rosso di Pechino Express e scoprire tutto sui protagonisti di Pechino Express”. Costantino ci ha qindi presentato con aggettivo e una breve citazione i singoli membri delle coppie. Per primi i Socialisti e cioè “il conigliesco Alessio” e “il valoroso Alessando”. Nei commenti, i due si sono ironicamente arrabbiati per tali appellativi: ” Oha valoroso a chi? Come vi permettete?”, “Conigliesco Alessio??!?! Ma oh!! Una volta ho anche dormito con la luce spenta! Ma pensa te questi!”. Ovviamente al termine del video troviamo la precisazione d’obbligo: “Questo video è una gaga, l’app di Pechino Express non esiste, anche se so che vi piacerebbe molto”. Clicca qui per vedere il video.