Rimbocchiamoci le maniche è la storia di una donna coraggiosa, Angela Tusco, che combatte per il proprio futuro e quello della sua gente ma è anche il racconto di una moglie che, improvvisamente, deve fare i conti con il tradimento del marito verso il quale non ha più alcuna fiducia. Fabio, infatti, ha deluso fortemente Angela che, stanca delle bugie, ha deciso di chiedere la separazione. La vittoria nelle elezioni della moglie, però, porta Fabio ad un ripensamento. L’uomo, infatti, capisce di aver sbagliato e tenta di ricucire il rapporto con la madre dei suoi figli, sempre più vicina all’assessore Sciacca che diventerà un perno della sua giunta comunale. La presenza dell’assessore provoca fortemente la gelosia di Fabio. Quest’ultimo, dunque, tenterà di riconquistare la moglie o la lascerà andare capendo di non poter fare più nulla per recuperare la sua fiducia?



“Vi faccio una sola promessa, non vi dirò mai bugie”: queste sono le parole di Angela, protagonista di Rimbocchiamoci le maniche, la fiction che ha debuttato ieri sera in prima tv su Canale 5. Una promessa sincera quella del personaggio interpretato da Sabrina Ferilli, che sembra essere già entrato nei cuori dei telepsettatori come leggiamo nei commenti su Facebook: “Bello..mi è piaciuto perché affronta un tema importante..poi lei è molto brava Come attrice”, “Bellissima fiction……Sabrina ,mi sei piaciuta tantissimo….. Bravissima”. Clicca qui per vedere il post dedicato alla promessa di Angela e tutti i commenti.



La prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di canale 5, non ha deluso i telespettatori. Sabrina Ferilli è riuscita a dare un corpo e un’anima ad una donna coraggiosa come Angela Tusco che combatte contro i pregiudizi e il potere per difendere il proprio futuro e quello delle sue compagne. Una lotta che coinvolge anche Gina, un personaggio scomodo di Rimbocchiamoci le maniche e che non gode delle simpatie della protagonista. Gina, interpretata da Michela Andreozzi, è la donna con cui Fabio ha tradito Angela. Un gesto infame quello del marito di Angela che, tuttavia, dopo essersi reso conto dell’errore commesso, ha cercato di correre ai ripari. Con Gina, però, Angela è costretta a dover condividere la sua avventura e tra le due donne i rapporti non sono dei migliori. Nelle prossime puntate, però, qualcosa cambierà. Gina riserverà alcune sorprese e anche il suo rapporto con Angela cambierà. Ad annunciarlo è proprio Michela Andreozzi in un video che potete vedere cliccando qui.



Dopo la prima puntata andata in onda ieri sera, Rimbocchiamoci le maniche tornerà su Canale 5 mercoledì 14 settembre 2016 alle 21.10. Nel prossimo episodio vedremo Angela, eletta sorpresa Sindaco, affrontare dei problemi molto seri che rischiano di levare a Offidella, paesino nell’entroterra laziale, l’acqua pronta a passare per intero nelle mani dei privati pronti a speculare. Per Angela non mancheranno i problemi anche tra le mura casalinghe: oltre alla separazione con il marito, la donna dovrà fronteggiare la figlia maggiore Caterina, che non accetta cosa sta accadendo, mentre il piccolo Ercole mosterà più maturità. Clicca qui per vedere il video promo della seconda puntata di Rimbocchiamoci le maniche.

Un buon risultato quello conquistato ieri da Rimbocchiamoci le maniche, la fiction di Canale 5 che ha sfidato Un medico in famiglia 10. Sono stati 3.499.000 i telespettatori che si sono sintonizzati sulla rete ammiraglia Mediaset e loo share ha raggiunto quota 15.8%. Numeri che non sono comunque bastati però per superare il 19.9% di share della fiction di Lino Banfi, preferita a quella con Sabrina Ferilli da 4.429.000 telespettatori. La prima battaglia è persa ma tutto tornerà di nuovo in gioco con la gara degli ascolti della seconda puntata.

L’esordio di Rimbocchiamoci le maniche su Canale 5 ha subito riscosso un grande successo sui social network, tanto che subito dopo la fine della prima puntata l’hashtag #rimbocchiamocilemaniche è diventato un trend topic. Sono molti i commenti simpatici che mettono al centro la figura di Sabrina Ferilli protagonista della serie nel ruolo di Angela Tusco. Viene premiata la genuinità dell’attrice, ma anche criticata un po’ la struttura della serie televisiva. Andiamo a vedere i commenti più divertenti: “Enrico Mentana sta facendo già uno speciale sulle elezioni di Offidella”, “Abbiamo vinto! Grande Angela Tusco”, “Questa in ventiquattro ore è passata da operaia a imprenditrice a Sindaco, un po’ la metafora della politica nel nostro paese”, “La ciabatta lanciata dalla signora è la cosa più bella che io abbia mai visto in televisione”, clicca qui per tutti gli altri tweet

E’ iniziata ieri sera Rimbocchiamoci le maniche serie televisiva diretta da Stefano Reali e che vede nei panni della protagonista Sabrina Ferilli che veste i panni di Angela Tusco. La storia è ambientata ai giorni d’oggi e ci racconta le difficoltà dettate dalla crisi in un piccolo comune dell’entroterra laziale. Angela Tusco è un’operaia che vede andare in frantumi la sua vita dopo la separazione dal marito e la chiusura della fabbrica dove lavorava ormai da tantissimi anni. Nonostante le avversità la donna decide di candidarsi e diventa poi Sindaco del comune. La serie durerà appena otto puntate e sicuramente è difficile capire quello che succederà nelle prossime puntate. La struttura narrativa della serie è poco articolata e sembra che non ci sia ancora molto da dire. Difficile giudicare dalla prima puntata, ma capiremo poi se gli sceneggiatori hanno fatto un buon lavoro riuscendo a trovare le giuste coordinate per dare senso al susseguirsi degli eventi. Altro appunto da fare è sui personaggi che governano la serie. La serie ruota attorno alla figura del personaggio interpretato da Sabrina Ferilli, una donna forte e piena di idee che lotta per difenderle con tutta se stessa. Gli altri? Al momento sono sembrati un po’ vuoti, senza delle peculiarità che possano rappresentarli al cento per cento. Come già detto però bisogna dare fiducia agli scrittori per cercare di capire quello che hanno progettato. Al momento la serie non ha convinto del tutto, c’è però il tempo per recuperare.  – Angela Tusco, interpretata da Sabrina Ferilli, nella prossima puntata di Rimbocchiamoci le Maniche del 14 Settembre è stata eletta a sorpresa Sindaco dopo la candidatura arrivata un po’ per caso. La donna però subito se la dovrà vedere con dei problemi molto seri che rischiano di levare a Offitella, paesino nell’entroterra laziale, l’acqua pronta a passare per intero nelle mani dei privati che ovviamente saranno pronti a farne speculazione. La situazione poi per Angela Tusco a casa è abbastanza complicata perchè oltre alla separazione con il marito Fabio si trova a dover fronteggiare la situazione legata alla figlia maggiore Caterina che non accetta quanto sta accadendo, mentre Ercole più piccolo dimostra maggiore maturità. Le operaie invece si aspettano che Angela ora Sindaco intervenga immediatamente per cercare di salvare la fabbrica, ma i problemi di Offitella sono veramente molti e non ci si può ancora muoversi per sistemare definitivamente la questione. 

Angela Tusco, interpretata dalla splendida Sabrina Ferilli, ha deciso di candidarsi come sindaco nel primo episodio di Rimbocchiamoci le maniche nuova serie targata Endemol che va in onda stasera su Canale 5. Il Marchese è veramente arrabbiato per quanto riguarda quello che è accaduto con Angela scesa in politica. La situazione è piuttosto rovente, arriva intanto il sindaco in carica che cerca di capire quale sono le loro intenzioni.  Confessa di essere stato lui a consigliare ad Angela di candidarsi, ma non credeva gli desse retta. Dice che l’ha fatto perchè l’ingegnere non aveva reali credibili, crede inoltre che una sana competizione elettorale gli potrà fare bene. Fabio fa irruzione in fabbrica e dice che non capisce la sua scelta di candidarsi come sindaco. E’ arrabbiato e dice che è ancora suo marito, la donna gli ribadisce però quello che ha fatto in passato tirando un’occhiata alla collega con la quale è accaduto il fattaccio. Il momento è delicato, ma Angela Tusco non molla e ha voglia di andare fino in fondo a questa storia. Le operaie a Rimbocchiamoci le maniche sono state buttate fuori dalla fabbrica e Angela Tusco pare aver perso le speranze di farsi eleggere Sindaco di Offitelia. Marino Delfino vive con grande tensione il momento degli scrutini dei voti per il Sindaco con Angela Tusco che ha un inaspettato successo. Angela si trova a vincere a sorpresa le elezioni e quando vede sul computer i voti in tempo reale non sembra crederci nemmeno lei. Tra la felicità dei figli e di chi è vicino la donna ora vuole riprendersi la fabbrica. Arrivata in piazza Angela Tusco riceve l’applauso di tutti anche di chi incredulo probabilmente non l’aveva votata. La faccia del marito Fabio però non è molto serena con Delfino che è rimasto sconcertato dalla sconfitta e diche che è stata vista come una martire. E’ convinta che cadrà in appena un mese, poi i due si lanciano uno scambio di sguardi molto acuto e la donna può sentirsi felice.

A Rimbocchiamoci le maniche Caterina va dal padre Fabio sul lavoro e gli chiede perchè si sta separando con la madre Angela Tusco (interpretata da Sabrina Ferilli). Questi svela alla figlia che ha avuto una storia di un paio di mesi con una donna che la moglie non ha sicuramente apprezzato. Vorrebbe un’altra possibilità che la moglie però non è intenzionata a concedergli. Caterina poi chiede spiegazioni alla madre che dice quanto ha provato anche davanti al figlio Ercole che dice come il padre sia pentito. Angela dice che il problema non è il tradimento, ma che non si può più fidare dell’uomo. All’entrata a scuola Fabio va a prendere i figli Caterina ed Ercole. La ragazza però se ne va ed entra subito in classe, il figlio invece dice che non lo condanna. C’è poi un battibecco tra Fabio e il professore di matematica, i due sembrano avere qualcosa in sospeso che arriva dal passato. Le operaie parlano sedute a un tavolo con il Marchese che dice di non avere più i soldi per fare niente. Angela dice che compreranno loro la fabbrica con il loro tfr e poi chiederanno un prestito. Il Marchese pensa che per loro sia un rischio troppo grande. Usciti fuori dalla riunione il Marchese si confronta con l’ingegnere dimostrando che i loro intenti sono loschi e solo atti a far vincere al secondo le elezioni. Angela Tusco sta per acquistare la fabbrica dove lavora che il proprietario aveva deciso di chiudere. Durante la notte le operaie scoprono poi dei movimenti loschi proprio all’interno della fabbrica, si muovono tutte poi per portarsi al di fuori e capirne di più. Entrate nell’azienda trovano tre uomini che stanno portando via le macchine, devono portare tutto a Civitavecchia per andare verso la Turchia. Ora le donne decidono di occupare direttamente la sede dell’azienda per salvaguardare il loro lavoro. Hanno lavorato per cambiare il piano regolatore del terreno su cui è costruita la fabbrica, il Marchese può vendere il terreno ora edificabile a venti volte il valore attuale. Angela Tusco è arrabbiata col Sindaco che era amico del padre e che ha visto far crescere i suoi figli da vicino, si sente tradita. Il sindaco le dice che il Marchese aveva promesso che avrebbe dato alle operaie una fabbrica più piccola. Per Angela Tusco arriva l’idea di provare a candidarsi come Sindaco del paesino per tenere testa all’ingegnere.

E’ appena inziata la prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche nuova fiction che va in onda su Canale 5 ed è stata prodotta da Endemol. Nel cast spicca la presenza di Sabrina Ferilli che interpreta il ruolo di Angela Tusco una donna che vive un momento particolare della sua vita. La serie è diretta da Stefano Reali noto soprattutto per la regia di Ultimo del 1998. Le prime immagini ci portano all’interno di uno splendido paesino del Lazio che scopriamo essere Offidella. La voce narrante di Angela Tusco (Sabrina Ferilli) ci racconta come abbia iniziato a lavorare in azienda al posto del padre dopo la sua morte. Si dice contenta di aver iniziato a lavorare subito nonostante la voglia di studiare. E’ capo cucitrice e ha tre figli e un matrimonio in difficoltà. Dopo la crisi sono stati tantissimi i tagli ad un’azienda diventata piccola dopo che aveva raggiunto duecento operaie. La stiratrice va in corto e Angela Tusco salva proprio Gina. L’inizio diRimbocchiamoci le maniche è subito molto complicato con la fabbrica dove lavora Angela Tusco, interpretata da Sabrina Ferilli, che è stata messa in liquidazione. Tantissime donne che lavorano dentro questa sartoria sono ora in grande difficoltà. Angela Tusco propone di fare uno sciopero ad oltranza e una manifestazione contro il marchese che vuole chiudere. Tornata a casa Angela si confronta con il marito e gli dice che vorrebbe subito parlare con i ragazzi, lui non è d’accordo perchè è stato appena mandato via di casa e questo creerebbe altri problemi ai figli. Angela è preoccupata perchè Caterina, la figlia, ha capito che si stanno separando. Fabio, il marito, però vuole chiarire, parlare. Secondo Angela però le chiacchiere non nascondono quello che è successo, gli da le valigie e lo invita a lasciare la casa. Intanto fuori dalla ditta inizia la protesta da parte delle donne che rivendicano il loro diritto al lavoro. Arrivano così i carabinieri sul luogo che dicono come la manifestazione non sia autorizzata e non possano farlo. Angela Tusco risponde con una battuta e viene portata via dai carabinieri per l’identificazione fino a che lei colpisce uno di loro e viene accompagnata al comando. Stanno bloccando la viabilità, occupando abusivamente una strada pubblica. Dopo un battibecco al commissariato Angela viene accompagnata all’uscita. Angela scopre che se tutte le operaie si mettessero insieme, impegnando il loro tfr, potrebbero acquistare la fabbrica dove lavorano. Marchese intanto vuole aprire un tavolo di trattativa.

Ci sarà anche Elisabetta Mirra nel cast della nuova fiction in partenza oggi, mercoledì 7 settembre 2016, sul piccolo schermo di Canale 5: Rimbocchiamoci le maniche. La protagonista è Sabrina Ferilli, che interpreta Angela Tusco, un’operaia che – insieme alle colleghe – si adopera per cercare di aver salvo il posto di lavoro, evitando che l’azienda in cui lavorano venga rasa la suolo. “Giusy è una ragazza che frequenta il luce, la migliore amica di Rebecca. È una ragazza esuberante, con pochi limiti e molto istintiva… Il mio personaggio Giusy è per molti versi il mio opposto. Il suo atteggiamento rispecchia quello di una ‘bulletta’ prepotente. Una delle poche cose in comune che ho con il mio personaggio è il suo legame con gli amici, nello specifico con Rebecca. In questo suo lato mi ci rispecchio molto” ha raccontato l’attrice parlando in esclusiva con La Gazzetta dello Spettacolo. Elisabetta Mirra, inoltre, ha spiegato come è stato stare sul set di Rimbocchiamoci le maniche: “Rimbocchiamoci le maniche è stata un’esperienza meravigliosa, sopratutto per l’atmosfera che si è creata tra noi ragazzi del set. Ci frequentavamo sia durante che dopo le riprese e con molti di loro sono ancora a stretto contatto. È stato lavorare come in una grande famiglia”. Pronti a conoscerla tutti stasera, mercoledì 7 settembre 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con la prima puntata?

“Momenti difficili, no” ha sottolineato Sabrina Ferilli in un’intervista esclusiva rilasciata a Il Mattino, alla domanda se ci fossero stati momenti particolarmente difficili durante le riprese della nuova fiction – Rimbocchiamoci le maniche – in partenza oggi, mercoledì 7 settembre 2016, sul piccolo schermo di Canale 5: “ma mi piace ricordare la planata di vite girata in un rigido dicembre. Gli attori immersi nelle acque gelide del mare del Fregene. L’ala del kitesurf è stata disegnata a posta per la serie, una coppia di ali che poi ci è stata rubata”. L’attrice, che vestirà i panni di Angela – prima dipendente di una fabbrica e in seguito, da un momento all’altro, candidata per il ruolo di sindaco della città – ha anche raccontato che i punti di vista della serie sono molteplici e diversificati, fino ad essere piuttosto complicati: “quando vengono trattati dei temi sociali così importanti, le cose si complicano. Perché la gente sa che è difficile, nella vita, che il bene vinca sul male per ko. Quando va bene, pareggia. Se vince, vince ai punti. Ma è estremamente raro, che vinca. Quasi impossibile”. L’attrice, infine, ha concluso: “Però questo, secondo me, non è un buon motivo per rinunciare a combattere”.

Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction con Sabrina Ferilli, è alle griglie di partenza: stasera, mercoledì 7 settembre 2016, andrà infatti in scena il primo episodio delle otto puntate previste sulla rete ammiraglia Mediaset, ed è tempo dunque di conoscere sia i protagonisti che l’ambientazione. Il volto principale sarà proprio quello di Angela Tusco (Sabrina Ferilli), operaia. L’azienda per cui lavora, insieme a diverse colleghe, sta per essere chiusa (e addirittura rasa al suolo), per fare in modo che il terreno che occupa sia destinato a nuovi appalti. Non c’è scelta, è ciò che detta il piano regolatore: e solo il futuro primo cittadino può decidere altrimenti. Angela ha anche una famiglia: ha una marito, che l’ha tradita ma è ancora profondamente innamorato, e tre bambini di età differente. Si tratta di una storia di determinazione, di esempio e di lotta: diversi i volti che hanno preso parte al racconto. Sergio Assisi presterà il volto a Fabio Ranzi, marito di Angela. e i loro tre figli Caty, Ferdinando ed Ercole saranno invece interpretati da Benedetta Gargari, Ilario Bellazzini e Samuel Garofalo. Marco Falagusta vestirà invece i panni del Capitano dei Carabinieri Massimo De Francisci, e David Coco quelli di Paolo Sciacca, un vecchio amico di Angela. A completare il cast, inoltre, ci saranno Michaela Andreozzi (Gina), David Paryla (Dario Goenitz), Maurizio Mattioli (Maurizio), Andrea Giordana (il sindaco Piero Pacetti), Gabriella Silvestri (Luisa), Monica Dugo (Daniela), Alberto Molinari (Ing. Delfino) e anche Francesca Antonelli nei panni di Rosa Rubino.

Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche, che prenderà il via proprio stasera, mercoledì 7 settembre 2016, sul piccolo schermo di Canale 5. Angela Tusco, un’operaia con famiglia, sta affrontando una crisi su entrambi i fronti: sia quello lavorativo, dal momento che la sua fabbrica sta per essere abbattuta, sia quello famigliare, visto che suo marito Fabio l’ha tradita. L’azienda di Angela verrà rasa al suolo per lasciare spazio a nuovi terreni e nuovi appalti, e solo il nuovo sindaco ha il potere di fermare il progetto: Angela farà sentire la sua voce e ben presto, tra il sostegno delle colleghe e la disapprovazione del marito, si troverà candidata alla poltrona di primo cittadino, proprio mentre un suo vecchio amore sta per fare ritorno…