Nella prima serata di oggi, giovedì 8 settembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion, in prima Tv. Le puntate sono la 17esima e la 18esima, intitolate “Verso Sud” e “Sull’orlo del conflitto“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa:  Walter (Elyes Gabel) e Paige (Katharine McPhee) litigano duramente quando la donna gli rivela di essere indecisa sul possibile trasferimento a Portland, ma finiscono per litigare. Poco dopo, la Scorpion viene chiamata per intervenire su una minaccia, ma il tentativo di mantenere segreta la missione viene svelata dalle abilità di Walter. Scoprono così che la sicurezza pubblica è in pericolo, a causa del furto di alcuni codici nucleari rubati molti anni prima. L’unico modo per capire chi sia il ladro è sfruttare i ricordi dell’agente che la trasportava, ferito durante un assalto. Merrick (David Fabrizio) però deve essere sottoposto a pratica inusuali pur di arrivare alla meta. Scoprono così che l’hacker sfrutterà i missili entro breve tempo e che si tratta dell’agente Khara (Navid Negahban). Anche se riescono ad arrestarlo, la squadra non riesce a farlo parlare sulle armi, ma mentre Merrick ricorda improvvisamente che un tempo era innamorato della segretaria della Casa Bianca. Dopo aver salvato il Paese dalle minacce, Walter cerca ancora di convincere Paige a non partire. Alcuni missili sperimentali vengono rubati da un narcotrafficante e Cabe (Robert Patrick) viene incaricato di occuparsi del ritrovamento. La Scorpion deve salire a bordo di una nave in cui hanno rintracciato le armi e Sylvester (Ari Stidham) viene incaricato di fingersi un giovane miliardario per ottenere l’accesso al mezzo. Il criminale Christoph (Michael Filipowich) se ne accorge e prende in ostaggio tutte le persone presenti sulla nave, imponendo a ciascuno di esibire i documenti. Questo costringe Walter e Cabe a mettere in atto un altoparlante al volo e comuniare con Kristoph, in modo che non facciano del madre ai loro amici. Intanto, Toby (Eddie Kaye Thomas) ed Happy (Jadyn Wong) continuano ad approfondire i reciproci sentimenti, anche se molto a rilento. Walter decide di simulare di voler gettare i missili in modo da distrarre il cartello, ma capisce in quel momento che il vero criminale è il Comandante Caine (Patrick Fabian). Ripresa la gestione della situazione, la squadra riesce ad impedire il lancio dei missili, mentre Sylvester decide di non riferire a Walter di aver iniziato una relazione con Megan (Camille Guaty).



La squadra viene incaricata di individuare la figlia di un noto imprenditore informatico, ma Walter decide di spingersi oltre e di avvicinarsi ancora di più alla ragazza. La squadra innesta sulle banconote un dispositivo di tracciamento, in modo da seguire poi i criminali, ma qualcosa va storto. La Scorpion si ritrova così a dover cercare di sopravvivere in una zona completamente deserta, con la polizia ed i trafficanti che lavorano a stretto contatto. Dovranano decifrare diversi enigmi per riuscire a portare a termine la missione, ma diventerà anche un bersaglio per i criminali.



La squadra viene incaricata di trovare una cura per una bambina, in fin di vita per uno strano virus. Quando l’episodio verrà collegato ad una riunione fra il Presidente bielorusso e gli alti vertici di diverse Nazioni dell’est. Grazie alla presenza di Paige, la squadra riesce ad impedire che l’atmosfera si scaldi ulteriormente ed anche ad indagare per l’attentato al Presidenti. Per riuscire a salvare il politico, Walter dovrà mettere a punto tutte le sue conoscenze con i veleni di serpente e trovare un antidoto, anche se vorrà dire rubare l’animale dal Rettilario. Toby invece riesce ad impedire che i medici agiscano con una sostanza che ucciderebbe all’istante il Presidente. Mentre Paige, Walter ed Happy si lanciano nell’impresa, Toby e Sylvester cercano di non far insospettire il cospiratore, in modo da farlo venire allo scoperto.

Leggi anche

Martina De Ioannon verso la scelta a Uomini e Donne/ Beccata con Ciro dai fan: ecco dove