, che è in onda in questo momento su Rai Uno, ha un singolare primato e cioè il fatto che è la pellicola col budget più alto della storia del cinema nelle mani di un regista esordiente. Si tratta del noto scenografo Robert Stromberg che è alla fine passato dietro la macchina da presa. Si parla di ben centottanta milioni di dollari di budget, davvero una somma veramente importante per un film che comunque ha moltissimi effetti speciali. Nella classifica generale il film si attesta attorno al cinquantesimo posto per costi. In testa alla classifica al primo e al secondo posto ci sono due film con Johnny Depp rispettivamente ”Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” del 2011 per 378 milioni di dollari e poi ”Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo’‘ del 2007 di 300 milioni invece.
“Maleficent” è un film fantasy che si ispira al celebre cartone animato della Walt Disney. La sua principale caratteristica è la presenza della bellissima e sensuale Angelina Jolie in uno dei ruoli più riusciti della sua brillante carriera. La sua trasmissione avrà luogo su Rai Uno oggi, domenica 1 gennaio 2017 alle ore 21:30. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.rai.tv. Il trailer è disponibile cliccando qui accanto (clicca qui) ci porta in un regno lontano e fatato. Una perfida strega si introduce al battesimo di una giovane principessa e la maledice: la giovane sarà ricca di bellezze e di talenti ma, prima di compiere i sedici anni di età, si pungerà con un fuso e cadrà in un sonno magico simile alla morte.
-Andrà in onda stasera su Rai 1 Maleficent, il film che vede Angelina Jolie nel ruolo di protagonista. Ed è stata la stessa attrice, come riportato dal portale Imdb, ad essere molto intrigata dal ruolo della cattiva de La Bella addormentata nel bosco. A spiegare i motivi di questo interesse è stata l’ex compagna di Brad Pitt:”Fin da quando ero una bambina, Malefica è stata sempre la mia preferita “, ha detto Angelina. “Ero terrorizzata di lei, ma ne ero anche attratta. Volevo sapere di più su di lei. Aveva questa eleganza e la grazia, eppure era meravigliosamente, deliziosamente crudele”. Angelina Jolie ha anche spiegato che La bella addormentata nel bosco è stato uno dei tanti film d’animazione della Disney con la quale è cresciuta e voleva che i suoi figli la vedessero in una pellicola di questo tipo. Ecco spiegato, dunque, il perché dell’ottima performance di Angelina Jolie in Maleficent.
Angelina Jolie, che grazie a Maleficent ha vinto il titolo dei Kids’ Choice Awards come Miglior antagonista, possiede ancora quel paio di corna che ha dovuto indossare sul set per interpretare la protagonista del film. L’attrice ha anche collaborato alla realizzazione del costume con i costumisti e i tecnici. Inizialmente non è piaciuto alla Disney, perché preoccupava l’idea che il personaggio spaventasse i bambini. E, in effetti, come riportato da Film.it, Malefica ha spesso intimorito i più piccoli. Di sicuro non Vivienne, interprete della piccola Aurora. Angelina Jolie comunque ha lavorato con attenzione alla resa malvagia del personaggio e per riuscire nel suo intento ha preso a riferimento il film originale, arrivando a imitare la voce e la risata di Eleanor Audley in La bella addormentata del bosco del 1959. In particolare, la risata è stata scelta dai figli dell’attrice tra le diverse opzioni presentate.
Il regista di Maleficent è Robert Stromberg che è il figlio di Willima Stromberg e del direttore d’orchestra William Stromberg. Una famiglia che ha quindi l’arte e lo spettacolo nel sangue, pronta a dare un contributo anche con il più piccolo Robert. La sua carriera inizia alla fine degli anni ottanta come addetto agli effetti visivi di film anche importanti come Nightmare 5 – Il Mito e Tremors. Il vero successo arriva nel 1990 quando partecipa con lo stesso compito a Star Trek The Next Generation e quando inizia a lavorare un anno più tardi con Martin Scorsese a Cape Fear – Il Promontorio della paura. Replicherà con questo nel 1993 con L’età del’innocenza lavorando poi con altri grandi registi come Peter Weir, Steven Spielberg, Seteven Soderbergh e Robert Zemeckis. Nel 2009 con Avatar compie il salto di qualità come scenografo, collaborando nello stesso ruolo in Alice in Wonderland e Il grande e potente Oz. Nel 2014 debutta alla regia con Maleficent, film in diretta stasera su Rai Uno. La sua opera seconda è invece What lives inside.
Mentre questa sera su Rai 1 andrà in onda Maleficent la Disney già da tempo si è messa la lavoro per la realizzazione del seguito di questo prequel della classica storia La Bella Addormentata nel Bosco, classico animato del 1959. Non ci sono ancora conferme riguardo la data dell’uscita ufficiale ma intanto cresce la curiosità riguardo gli sviluppi della trama che la Walt Disney Pictures vorrà dare. Intanto viene reso note che Linda Woolverton è stata chiamata a sceneggiare Maleficent 2 mentre è dato come quasi confermato il ritorno di Angelina Jolie, già protagonista assoluta nel ruolo di Malefica nel primo capitolo. Ma come verrà accolto dalla critica? Già il primo capitolo ha diviso il pubblico infatti ridisegnare la figura della regina del male intaccando quegli aspetti del suo carattere che l’hanno resa famosa in tutti questi anni. Basteranno gli effetti speciali per convincere il pubblico? Non resta che attendere nuovi annunci della Disney.
, il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 1 gennaio 2017 alle ore 21.30. Una pellicola dal genere fantasy che è stata realizzata nel 2014 e si ispira al personaggio della strega cattiva del cartone animato firmato Walt Disney “La bella addormentata”. Per quanto riguarda la regia del film, dietro alla macchina da presa possiamo trovare Robert Stromberg, scenografo di grande talento che ha lavorato in film molto popolari ed apprezzati dal grande pubblico, tra essi citiamo “Alice in Wonderland”, “Avatar” e “Il grande e potente Oz”. “Maleficent” è il suo debutto dietro la macchina da presa. Venendo a parlare, invece, dell’ottimo cast che sarà possibile apprezzare durante la messa in onda del film, la protagonista ha il volto perfetto della bellissima Angelina Jolie, diva affascinante e tormentata che nel corso della sua brillante carriera ha recitato per registi di prestigio quali, ad esempio, Clint Eastwood, Robert Zemeckis, Oliver Stone, Mike Newell e Simon West. Accanto a lei recita la giovanissima Elle Fanning, interprete classe 1998 che ha debuttato a soli tre anni in “Mi chiamo Sam”. Nel corso della sua breve ma intensa carriera ha recitato in pellicole di grande successo quali, ad esempio, “Babel”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Somewhere”. Ma ecco neld ettaglio la trama del film.
Malefica (Angelina Jolie) è una fata molto potente che vive in una foresta magica che, però, confina con un regno umano corrotto e violento. Come ogni giovane ragazza che si rispetti, un giorno la nostra protagonista si innamora perdutamente. L’oggetto del suo desiderio è un contadino umano di nome Stefano (Jackson Bews), anche il giovane ricambia i sentimenti di Malefica e le dà il “bacio del vero amore”. Il suo affetto per la fata, però, viene messo in ombra dalla sua ambizione di diventare re. Il tempo passa e Malefica diventa la fata protettrice della foresta. Quando il perfido re Enrico (Kenneth Cranham) cerca di conquistare il regno fatato, sarà proprio la nostra protagonista a costringerlo a ritirarsi. Il sovrano viene ferito a morte in battaglia e giura di vendicarsi, prima di spirare, dichiara che chi ucciderà Malefica sarà nominato suo successore e potrà sposare la sua unica figlia, la bellissima principessa Leila (Hannah New). Stefan si reca a fare visita alla sua magica fidanzata e la droga con un potente farmaco. Vorrebbe ucciderla per assurgere al trono ma non è capace di portare a termine una nefandezza di tale portata, l’unica cosa che riuscirà a fare sarà tagliare le sue bellissime ali, portandole a re Enrico come prova dell’avvenuta morte della fata. Quando si risveglia, la nostra protagonista si renderà conto che il suo amato l’ha tradita in modo orribile, l’inganno la porta a diventare cattiva e crudele. Malefica si dichiara regina assoluta della foresta, pronta ad usare qualsiasi mezzo pur di affermare il proprio potere assoluto. Il suo unico aiutante sarà Fosco (Sam Riley), un corvo a cui la strega ha dato forma umana, costui prenderà il posto delle sue ali e diventerà la sua spia ed il suo confidente. Dopo qualche tempo, Fosco informa Malefica che Stefan (Sharlto Copley), diventato re, sta festeggiando il battesimo della sua figlioletta appena nata, la principessina Aurora. Malefica decide di vendicarsi e si presenta alla cerimonia senza essere invitata…