Nelle prossime puntate de Il Segreto ci saranno numerosi colpi di scena. A sorpresa, infatti, arriverà a Puente Vejo Aurora che è scampata all’incidente ferroviario del treno sul quale viaggiava. Il ritorno di Aurora verrà accolto con grandissima gioia da Candela e Rosario che spereranno di poter così riabbracciare anche il piccolo Beltran che Donna Francisca ha portato con sé alla villa dopo la morte di Bosco. Aurora tornerà così da Parigi con la ferma intenzione di prendersi cura di Beltran ma la Montenegro non le renderà le cose facili. Sicura di avere la legge dalla sua parte dal momento che il cognome di Beltran è Montenegro, Donna Francisca sarà pronta a combattere contro la nipote che, per riuscire ad avere la custodia del bambino, si rivolgerà ad un giudice il quale, però, darà ragione alla signora di Puente Vejo. Delusa e affranta dalla decisione del giudice, Aurora comincerà a pensare ad una soluzione diversa per riuscire a strappare il bambino a Donna Francisca. Tuttavia, nel momento in cui la figlia di Pepa e Tristan sarà pronta a sfidare la legge, Donna Francisca si presenterà a El Jaral spiazzando la nipote e annunciando la sua decisione. Cosa avrà in mente la Montenegro?

Sarà una puntata ricca di emozioni la prossima de Il Segreto. Al centro della trama ci sarà non solo il ritorno a Puente Vejo di Aurora ma anche il desiderio di Sol di liberarsi di Eliseo. Quest’ultimo sorprenderà la moglie in compagnia di Lucas e insulterà la Santacruz pretendendo che Lucas paghi i servizi della moglie. Indignato dal comportamento di Eliseo, Carmelo deciderà di prendere in mano la situazione. Il braccio destro di Severo si maschererà come aveva già fatto Sol e minaccerà Eliseo nella speranza di convincerlo a lasciare Puente Vejo. Mariana e Gracia, invece, continueranno a lavorare per poter realizzare il sogno di aprire un negozio tutto loro. Le due ragazze, però, saranno in difficoltà per il comportamento di Dolores. Sia Mariana che Gracia, infatti, non vogliono che Dolores faccia parte del loro sogno professionale ma come farglielo capire? La più in difficoltà sarà Gracia che non saprà come comportarsi con la suocera che, nonostante sia un’impicciona, l’ha accolta come una figlia.

Nessuno sentirà il desiderio di festeggiare il Capodanno ma nella puntata de Il Segreto di oggi continuerà ad esserci qualcuno che vivrà di illusioni. Nonostante le ultime tragedie che hanno colpito la sua famiglia, Alfonso continuerà a sperare che tra lui ed Emilia possa esserci futuro, soprattutto quando la moglie gli chiederà di incontrarlo il giorno del 31 dicembre 1922. Il figlio di Rosario crederà che si tratti di una piacevole sorpresa per dare vita alla tanto desiderata riconciliazione ma non tutto andrà come previsto: Alfonso non ci metterà molto a rendersi conto che le intenzioni di Emilia saranno ben altre ovvero confessargli di essere vicinissima a Cesar Cardenas, tanto da essere in procinto di cominciare con lui una vera relazione. Ma quale sarà la reazione del locandiere? Purtroppo, vedere le sue speranze così duramente vanificate non potrà fare altro che fare arrabbiare l’uomo, al punto da considerare Emilia una ‘poco di buono’. Sarà questo l’inizio della fine del loro amore?

Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto assisteremo a numerosi colpi di scena. Aurora non è morta nel tragico incidente ferroviario, bensì è viva e vegeta, e questo sarà un problema di non poco conto, poiché è consapevole che la richiesta di Bosco non è stata esaudita e che Aurora verrà, tra non molto a Puente Viejo per prendersi Beltran. E così accade. La figlia di Pepa torna in paese e ingaggia un duello verbale con la Montenegro. Come andrà a finire? Dalle anticipazioni sappiamo che Aurora riuscirà a strappare il sì di donna Francisca dopo alcuni giorni carichi di tensione, dunque alla Montenegro non rimarrà che il nulla, dopo aver provocato, involontariamente la morte di Bosco, così come recitava l’accusa di oggi pomeriggio di Raimundo Ulloa. Nelle ultime puntate, abbiamo visto Francisca chiedere perdono all’anima di Bosco. Infatti la padrina di Puente Viejo non ha rispettato quelle che erano state le ultime volontà del ragazzo, volendo per sé Beltran. Non tutto però è perduto, o almeno così dovrebbe essere. Nel corso del funerale, Francisca viene accusata platealmente da Raimundo di essere la responsabile della morte di Bosco. Perché tanto astio in Ulloa? Bosco, ricordiamo era anche il nipote di Raimundo, essendo il vecchio Ulloa padre di Tristan. Nel finale di puntata abbiamo assistito ad una drammatica telefonata. Rosario infatti viene avvertita di un terribile incidente ferroviario accaduto nelle scorse ore, lo stesso treno su cui viaggiava Aurora, che stava per arrivare a Puente Viejo per assistere al funerale di Bosco. Intanto Alfonso continua a credere di avere qualche possibilità di tornare insieme alla moglie Emilia. Pensieri però che lasciano il tempo che trovano.

Il Segreto non delude mai, confermandosi il vero fiore all’occhiello del ricco pomeriggio di Canale 5 dal punto di vista degli ascolti. La morte di Bosco e le conseguenze di questa tragedia hanno mantenuto molto alta la curiosità del pubblico che, dopo l’avvincente serale della domenica, è tornato in gran numero davanti agli schermi della rete ammiraglia Mediaset. La puntata nella quale le sorti di Aurora hanno destato grande preoccupazione in tutta Puente Viejo ha infatti raggiunto il 26,5% di share pari a ben 3.419.000 appassionati. Si è trattato di un dato davvero molto positivo che ha portato la telenovela spagnola a vincere il ‘premio’ di programma più visto del pomeriggio di Canale 5 sia dal punto di vista dello share che dei telespettatori univoci. Non c’è dubbio che le storie dei Santacruz abbiano trovato la grande approvazione degli italiani e la situazione sarà persino destinata a migliorare con l’avvento dei Dos Casas, che in Spagna sono amatissimi quasi al pari degli indimenticabili Pepa e Tristan.

La longeva relazione di Emilia e Alfonso ha sempre rappresentato una delle certezze per i telespettatori de Il Segreto, convinti che questo amore sarebbe durato per sempre, rappresentando un punto fermo anche in futuro. E per qualche secondo oggi anche i fans penseranno che la figlia di Raimundo non possa vivere lontana dal marito, decidendo di dimenticare il recente legame con Cesar Cardenas. Sarà però solo una vana speranza che in pochi istanti sconvolgerà la vita di Alfonso, al quale cadrà letteralmente il mondo addosso. Credendo che Emilia fosse pronta ad annunciargli il suo grande amore e il perdono per il tradimento subito, Alfonso viaggerà un po’ troppo con la fantasia ma sarà costretto a risvegliarsi in uno solo istante. Cosa meglio di un tavolo apparecchiato per lui per indurlo a rendersi conto che c’è un altro uomo nella vita della moglie? Quel tavolo infatti non sarà per una loro cena romantica quanto piuttosto per un bel Capodanno da trascorrere con Cesar Cardenas. Ma è davvero amore quello che Emilia prova per questo forestiero?

Continuerà ad esserci grande apprensione a Puente Viejo per le sorti di Aurora, partita da Parigi dopo essere venuta a sapere della tragica fine del fratello Bosco. I telespettatori de Il Segreto hanno appreso dalla telefonata ricevuta al Jaral che il treno nel quale la figlia di Pepa e Tristan viaggiava è rimasto vittima di un grave incidente ed è deragliato. Varie persone sono rimaste ferite e molte di esse sono state date per disperse. Tra di esse ci sarà purtroppo anche Aurora? Dovremo rassegnarci ad assistere all’ennesima uscita di scena di un personaggio tanto importante, ultimo rappresentante dei discendenti della famiglia Castro (insieme al sempre più solo Beltran)? Mentre la preoccupazione si farà sempre più forte tra Candela, Rosario e in tutta la famiglia Ulloa – Castaneda, ci sarà qualcuno che non potrà proprio negare la propria soddisfazione: avete già capito di chi stiamo parlando? Ovviamente si tratterà dell’unica e inimitabile Francisca, che conterà i minuti che la separeranno dall’annuncio della morte della nipote.

E così anche Bosco è passato a miglior vita, raggiungendo l’amata Ines che lo ha preceduto solo di qualche mese. Ma quali sono le opinioni dei fans de Il Segreto in merito a questa uscita di scena? Sono ancora rattristati o hanno dimenticato facilmente l’addio del figlio di Pepa e Tristan? Vi sorprenderà sapere (o forse no?) che in pochi sono distrutti per la fine di un personaggio che non è mai riuscito a conquistare i telespettatori fino in fondo. Bosco ha certo il merito di avere ridato spazio al parto di Pepa, riportando in scena uno dei più bei flash-back della storia della telenovela, ma il suo carattere schivo e la sua ingenuità sono stati spesso eccessivi e, a tratti, persino ridicoli. ‘ Sicuramente un bravo attore, ma il suo carattere è troppo stupido, non si poteva vedere, non ha dato nessuna emozione. Finalmente è stato tolto di mezzo’ , ‘ la sua scomparsa non mi ha emozionato anche se sono dispiaciuta che sia uscito di scena’ , ‘ la scena che Francisca entra e spara potevano costruirla meglio, non c’entrava nulla nel contesto, mi ha lasciata basita. Poi la pubblicità nel mezzo…’

La tristezza continuerà a regnare nelle trame de Il Segreto, che hanno dato l’addio a Bosco e potrebbero segnare anche la morte di Aurora. Nessuno avrò motivo di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, considerando il terribile lutto che ha sconvolto la vita dei Castro, dei Castaneda e dei Santacruz. E le cose potrebbero persino peggiorare dopo la terribile notizia ricevuta da Rosario in merito al treno sul quale viaggiava Aurora: anche lei ha perso la vita come accaduto pochi giorni prima al gemello? In attesa di scoprire le sorti dell’odiata nipote, Donna Francisca farà leva sul suo potere e sulle sue conoscenze per ottenere la custodia di Beltran, rimasto senza un solo parente al suo fianco. Proprio per questo la prima a sperare che Aurora non sia scampata dall’incidente sarà proprio la sua perfida nonna, che si augurerà che la nipote sia passata a miglior vita. Otterrà anche in questo caso ciò che spera?

Non sarà facile per i Santacruz liberarsi di Eliseo una volta per tutte. Ne avremo ulteriore conferma guardando la puntata de Il Segreto di oggii in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:10, nella quale il losco individuo riuscirà a smascherare gli incontri clandestini di Sol e Lucas. La coppia si è recentemente riunita, promettendo però di mantenere nascosta la loro relazione per evitare drammatiche conseguenze. Ma dopo essere stato protagonista di un duro diverbio con il dottore, Eliseo si presenterà al dispensario dove si troverà di fronte alla più incredibile delle sorprese: Sol e Lucas saranno lì insieme, in atteggiamenti inequivocabili. Quali saranno le conseguenze di questo incontro? Eliseo manterrà le promesse fatte? Ricordiamo che il losco individuo ha minacciato di fare del male a tutti le persone care a Sol, come già accaduto per Carmelo. Farà bene a restare in guardia per evitare nuovi drammi?

Lunedì 9 gennaio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Nel corso del maxi appuntamento di ieri sera abbiamo assistito alla morte di Bosco. L’uomo, per difendere Berta, ha preso il colpo di proiettile sparato da donna Francisca, quindi per evitare che Berta uccidesse la Montenegro ha sacrificato la propria vita, raggiungendo così Ines. A morire però, insieme a Bosco, è stata anche Berta. Francisca non può certo gioire per il finale tragico di ieri sera, anche se le è rimasto Beltran, nonostante Bosco, in punto di morte, le abbia chiesto di affidarlo ad Aurora, preferendo le cure della sorella piuttosto quelle di Francisca, la bisnonna del piccolo. Per la Montenegro è la seconda morte tragica della sua famiglia, dopo quella di Tristan, il suo adorato figlio, per il quale si strappò l’anima durante giorni difficilissimi, in cui venne rinchiusa anche in una clinica psichiatrica, gestita dal cugino (che sarebbe poi tornato insieme alla moglie all’interno della villa Montenegro). Bosco è il primo figlio di Pepa che muore. In più di un’occasione i figli della levatrice, dopo la morte della madre, hanno avuto un ruolo centrale nelle trame della soap opera. L’unico che era rimasto a Puente Viejo era stato proprio Bosco, viste le partenze di Gonzalo a Cuba e Aurora a Parigi. A proposito di Aurora. Appresa la notizia della morte del fratello, sconvolta ha fatto da subito ritorno a Puente Viejo. Purtroppo però la ragazza non è riuscita ad arrivare in tempo per il funerale del ragazzo.