È intervenuta anche la Rai, con un comunicato ufficiale, in merito alla possibile partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 che prenderà il via prossimo 7 febbraio. Questa mattina, il settimanale Chi (con un comunicato ufficiale) ha anticipato che da domani, 11 gennaio, sarà in edicola un nuovo numero dove verranno svelati tutti i retroscena della trattativa che sarebbe avvenuta tra la conduttrice e Carlo Conti (direttore artistico dell’edizione), per averla appunto protagonista sul palco dell’Ariston. La risposta di Maria De Filippi è stata immediata: con un rapido comunicato, infatti, la regina della televisione ha sottolineato di non aver mai parlato con nessun giornalista di Chi, e che il pubblico avrà occasione di scoprire se parteciperà o meno al Festival durante la conferenza stampa di domani, 11 gennaio 2017. Anche la Rai ha voluto allora chiarire ogni dubbio: “Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale ‘Chi’ e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali della prossima edizione” ha aggiunto ancora “saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival”. Per avere ulteriori conferme o smentite ufficiali non resta che attendere poco meno di 24 ore…



Rullo di tamburi signori e signore perchè la sanguinaria ha detto la sua. Appena dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale che di solito anticipa l’uscita del numero del settimanale Chi, Maria De Filippi ha alzato il velo sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo smentendo le parole della rivista ma non il fatto che non sarà alla kermesse canora. La signora della televisione italiana ha sottolineato il fatto che domani sarà alla conferenza stampa che si terrà a Sanremo e che lancerà il Festival ma che non esistono le conversazioni riportate da Chi e dal suo giornalista visto che lei stessa non ha avuto modo di parlare con il giornalista del settimanale. La sanguinaria non usa parole dolci né per chi ha scritto il pezzo e né per chi ha deciso di pubblicarlo e in un comunicato ufficiale dice: “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata”. Ma la conduttrice non rinuncia all’affondo ufficiale chiudendo con un augurio speciale ” Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.



È ufficiale, Maria De Filippi condurrà sanremo 2017 al fianco di Carlo Conti, la conferma arriva dal settimanale Chi, che ha annunciato in esclusiva la notizia sui social, anticipando un articolo che uscirà nel numero di domani. La regina della tv, in trattativa da dieci mesi dopo una telefonata ricevuta proprio da Conti, ha finalmente confermato la sua presenza sul palco dell’Ariston e a quanto sembra i due conduttori si ritroveranno a Sanremo una settimana prima che inizi lo show, per prendere le ultime decisioni su quello che sarà uno dei Festival della canzone Italiana più attesi degli ultimi anni. Nel numero di domani, il settimanale diretto da Alfonso Signorini svelerà anche alcuni nomi che vedremo sul palco della Kermesse, fra ospiti nazionali e internazionali. A quanto sembra, i primi vip confermati sarebbero Zucchero, Giorgia, Tiziano Ferro (già annunciato nei giorni scorsi) e Paola Cortellesi. Per quanto riguarda le star internazionali, invece, i nomi più accreditati sono Ed Sheeran e Stevie Wonder. Se volete visualizzare il post pubblicato dalla fan page ufficiale di “Chi” pochi minuti fa, potete cliccare qui.  



È ufficialmente partito il countdown per il Festival di Sanremo 2017. Dal 7 febbraio, Carlo Conti condurrà il suo terzo Sanremo. Ad affiancarlo, secondo voci sempre più insistenti e che dovrebbero essere confermate nella conferenza stampa di presentazione di domani, mercoledì 11 gennaio, dovrebbe esserci Maria De Filippi. Una coppia eccezionale che ha già scatenato l’entusiasmo del pubblico, sempre più innamorato della regina di canale 5. A commentare la probabile presenza di Maria De Filippi sul palco del Teatro Ariston accanto a Carlo Conti è Paolo Bonolis che, chiamò la De Filippi nel suo Sanremo del 2009. “Maria De Filippi e Carlo Conti sono una bella coppia”, spiega Paolo Bonolis, “insieme potrebbero fare molto bene. Maria partecipò all’edizione 2009 e credo si divertì, tanto che ci ha messo 7 anni per tornare. La mia prima edizione, quella del 2005, fu una vera rivoluzione. Si è poi proseguito in quella direzione e – se dovessi tornare – vorrei provare a rivoluzionare ancora, anche se all’Ariston è rimasto poco da rivoluzionare”. Per Carlo Conti e Maria De Filippi è arrivata la promozione di Paolo Bonolis. Arriverà anche quella del pubblico?