Il nuovo programma di Rai 2 Il Collegio ha riscosso grandissimo successo diventando subito dopo poco tempo un vero e proprio fenomeno sui social network. In questo reality dei ragazzi dei giorni nostri vengono mandati in un collegio di fine anni sessanta con relativi abiti e severe regole, un mondo sicuramente diverso da quello di oggi. Sulla pagina di Facebook del programma è stato lanciato un contest che potrebbe portare a delle anticipazioni sulla prossima puntata e cioè la terza. Infatti si cercano trecento Mi Piace e duecento condivisioni. Nel commento leggiamo: “In quanti attendono le anticipazioni della prossima puntata? Se questo post raggiunge 300 mi piace e 200 condivisioni le inseriamo nel pomeriggio”, clicca qui per il post e per i commenti dei follower. I Mi Piace al momento sono 277, ma le condivisioni appena 18.



C’è grande attesa sui social network per quanto riguarda il terzo appuntamento con Il Collegio, il nuovo programma di Rai 2 che mischia con efficacia l’observational documentary con il linguaggio del reality show: in molti non vedono l’ora di scoprire chi lascerà la struttura del Collegio Convitto di Celana la prossima settimana, e come continueranno le lezioni di tutti i giovanissimi partecipanti. Per tutti gli allievi è stata anche una bellissima occasione per stringere legami e amicizie: proprio qualche ora fa Jenny De Nucci, 16enne di Limbiate, ha pubblicato su Twitter uno scatto spiritoso in cui tiene in mano un pollo di gomma, e ha aggiunto “Quando ti manca da morire Filippo… ma tu sei Jenny e fai amicizia pure con i polli di gomma #IlCollegio”. Un messaggio spiritoso, che però svela in parte i rapporti che sono nati all’interno de Il Collegio. Clicca qui per vedere il tweet di Jenny De Nucci direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.



Il Collegio, il nuovo programma di Rai 2 che mischia il linguaggio del reality show con quello dell’observational documentary, tornerà in scena il prossimo lunedì sempre sul piccolo schermo della seconda rete nazionale. Pian piano, tra lezioni, rigide norme di comportamento e gite fuori porta, i telespettatori si stanno affezionando a tutti i protagonisti: tra di loro c’è anche la 16enne Marika Ferrarelli, originaria di Napoli. Marika, nel video di presentazione pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del canale (clicca qui per vederlo), ha raccontato che vive insieme alla sua famiglia, i suoi genitori e la sorella minore. Ama moltissimo la moda, e ha una passione sfegatata per il trucco: solitamente, come spiega il padre, è la madre che va a chiedere alla figlia se può prestarle qualche matita, smalto o mascara. Marika Ferrarelli ama moltissimo anche scattarsi selfie insieme alla sorella, una delle sue migliori amiche, e non bisogna dimenticare il suo amore per i social network e lo smartphone: tutte cose alla quali ha dovuto momentaneamente dire addio durante la sua esperienza a Il Collegio…



Dopo la seconda puntata de Il Collegio la redazione ha deciso di mettere di fronte due dei protagonisti più amati dal pubblico e cioè Adriano Occulto e Dimitri Iannone. Sulla pagina ufficialedel programma infatti sono stati messi a confronto i due con il solito trucco del pollice e del cuore per contrassegnare la preferenza. Per il cuore di Dimitri sono arrivati 75 like, mentre per il pollice di Adriano 55. Il primo è più espansivo e aperto a nuove esperienze, il secondo invece meno estroversoe più chiuso con la voglia di tenersi tutto dentro. Andiamo però a leggere anche alcuni dei commenti: “Tutti e due non posso scegliere”, “Ma come si fa a scegliere”, “Senza dubbio Adriano”, “Sto in crisi non posso scegliere”, “Dimitri davvero lui“, clicca qui per tutti i commenti dei follower.

Prende sempre più piede il nuovo programma di Rai Due Il Collegio con protagonisti dei ragazzi dei tempi nostri trasformati in scolaretti della fine degli anni sessanta. Sicuramente non sarà un compito facile quello di trovare le giuste coordinate in un mondo totalmente diverso rispetto al passato. Già dopo la seconda puntata sono arrivati i primi voti con le ragazze che hanno sicuramente fatto meglio con ben cinque sufficienze dal 7 1/2 di Ludovica Olgiati ai 7 di Swami Caputo e Arianna Pasin ai 6 di Carla Addonisio e tre insufficienze di cui due vicinissime al sei con i 5 1/2 di Silvia Di Santo e Marika Frrarelli oltre al 6 di Jenny De Nucci. Sono solo due i ragazzi che si sono salvati e cioe Giovanni Potrigliano e Adriano Occulto rispettivamente con 6 1/2 e 6, quattro 5 con Pietro Dell’Aquila, Dimitri Iannone, Alessio Milanesi e Filippo Zamparini. Peggio è andata invece per Fedeerico Nobile (4) e Filippo Moran (4-). Clicca qui per la lavagna con tutti i voti.