Dopo la morte di Bosco e il ritorno a Puente Vejo di Aurora, nelle prossime puntate de Il Segreto scoppierà la guerra tra Donna Francisca e la figlia di Pepa e Tristan, decisa ad occuparsi del piccolo Beltran. Dopo essere scampata all’incidente ferroviario del treno sul quale viaggiava, per Aurora è giunto il momento di affrontare la nonna. Donna Francisca, dopo aver perso l’affetto dell’unica persona che le era rimasta accanto, è decisa a crescere il piccolo Beltran a sua immagine e somiglianza. L’incontro tra la Montenegro e Aurora sarà durissimo e tra le due voleranno parole forti: la signora di Puente Vejo, infatti, metterà in guardia Aurora dicendole che non le permetterà di portare via Beltran. La Montenegro, infatti, sicura di avere la legge dalla sua parte, dirà ad Aurora di farsi da parte ma la sorella di Bosco non si arrenderà. Forte e coraggiosa come lo era la madre Pepa, Aurora è pronta a dichiarare guerra alla nonna. Chi vincerà tra le due?

Grandi emozioni in quel di Puente Viejo! Cosa è successo oggi? La puntata in onda su Canale 5 ha evidenziato l’arrivo in Paese di Aurora, figlia di Pepa e sorella gemella di Bosco, il giovane morto per difendere la perfida Donna Francisca Montenegro. Aurora però, non ha nessuna intenzione di mollare e così, con le unghie e con i denti cercherà di conquistare la custodia del piccolo nipotino: ci riuscirà? Il paese è ancora sconvolto dalla morte di Bosco ma, l’arrivo di Aurora ha placato gli animi tormentati. E così, mentre Eliseo tormenta Lucas e Sol, ad El Jaral Aurora si imbatterà faccia a faccia con sua nonna anche durante il corso della nuova puntata di domani, giovedì 12 gennaio 2017. Francisca riferisce alla nipote che non le consegnerà mai il piccolo e che, tra le altre cose, anche la legge sembra essere ampiamente dalla sua parte. Rosario, molto stanca per tutti gli ultimi accadimenti, decide di volere andare via da El Jaral per trovare un pizzico di serenità. Nel frattempo, Carmelo e Candela sono fortemente preoccupati per l’accordo che Severo Santacruz vuole stipulare con Eliseo e così, con l’aiuto di Chelo tendono una trappola al perfido malvivente. Raimundo Ulloa decide di recarsi da Donna Francisca chiedendole di lasciare Beltran alle cure di Aurora.

Proseguono incessantemente le nuove trame e le anticipazioni sulle puntate de Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano. Ogni giorno, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, gli amici di Puente Viejo, danno puntualmente appuntamento agli estimatori per regalare numerosissime quanto tragiche emozioni e pathos a partire dalle 16.10 circa, subito dopo la messa in onda televisiva del nuovo appuntamento con Uomini e Donne. Di recente infatti, la morte di Bosco ha generato nuova sofferenza nel Paese e così, tra le altre cose, anche il “trio” composto da Eliseo, Sol e Lucas ha segnato il cuore dei fan: cosa succederà? Eliseo nella puntata di oggi, 11 gennaio 2017, pretenderà che Lucas paghi i “favori” della moglie Sol. Aurora arriverà finalmente ad El Jaral e sembrerà molto decisa ad affrontare in ogni modo a sua disposizione la perfida Donna Francisca Montenegro. La giovane sorella gemella di Bosco infatti, vuole assolutamente avere la custodia del piccolo Beltran dopo la morte del fratello. Mariana e Gracia intanto, provano a spiegare a Dolores che non vogliono prenda parte alla nuova attività ma la donna fa finta di non comprendere cosa realmente accade. Carmelo decide che è arrivato il momento di fare impaurire una volta per tutte Eliseo per farlo desistere. Domani, giovedì 12 gennaio 2017, in quel di Puente Viejo ci sarà l’ennesimo duro scontro tra Donna Francisca e Aurora: la matrona del paese non le consegnerà mai il piccolo Beltran!

Nelle prossime puntate de Il Segreto, Solò e Carmelo metteranno a punto il piano per liberarsi di Eliseo. Per liberarsi definitivamente dell’uomo, Sol e Carmelo, con l’aiuto di Chelo, metteranno in atto una trappola ma ingannare Villaverde non sarà affatto facile. L’uomo, abituato a guardarsi sempre le spalle, dovrà vedersela con Severo, pronto a tutto per rendere felice sua sorella. Nel frattempo, Raimundo, stanco delle macchinazioni di Francisca contro Aurora la cui colpa è quella di essere la figlia di Pepa, si recherà alla villa per cercare di farle capire che è giusto lasciare che Beltran cresca con sua zia. Raimundo, inoltre, le dirà che permettere ad Aurora di crescere Beltran significherà rispettare le ultime volontà di Bosco. Rosario, infine, stanca dei lutti e dei continui dolori, decide di lasciare El Jaral mentre Alfonso, deluso dalla decisione di Emilia che non sembra intenzionata a tornare con lui, sparirà nel nulla.

L’imprenditoria femminile tornerà in prima linea nell’episodio odierno de Il Segreto. Mariana e Gracia, infatti, porteranno avanti il loro sogno di aprire un negozio di abbigliamento a Puente Viejo, pur consapevoli delle difficoltà che potranno affrontare nella Spagna di inizio ‘900. La loro idea diventerà velocemente di dominio pubblico e arriverà alle orecchie della sempre presente Dolores, che crederà di poter entrare in società con le due ‘amiche’. Sarà veramente difficile sia per Mariana che per Gracia fare capire alla signora Miranar che non sarà quella la loro intenzione, poiché per entrambe la madre di Hipolito sarà solo una portatrice di guai e di pettegolezzi. Ma nonostante il tentativo di convincere Dolores a restare fuori da questa vicenda, Dolores sembrerà non ascoltare andando avanti imperterrita per la sua strada. Riuscirà a combinare guai anche in questa nuova attività?

Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto assisteremo a numerosi colpi di scena. Prima di tutto arriverà in paese Aurora, quando già tutti la daranno per morta, compresa la sua storica nemica, donna Francisca, che non ha mai tollerato la presenza della nipote a Puente Viejo, sopratutto una volta divenuta adulta, quando cioè ha mostrato il suo vero carattere, molto simile a quello della levatrice Pepa. Sempre nei prossimi episodi vedremo Sol e Candela essere rapite dal marito della prima, tornato a Puente Viejo per vendicarsi della sorella di Severo Santacruz. Entrambe saranno costrette a prostituirsi per mantenersi. Candela rifiuterà qualsiasi compagnia, tanto da cadere in disgrazia. Quando sembrerà la fine, ecco arrivare Severo e Lucas, che salveranno le due donne. Alla fine Sol, per difendere Lucas, sparerà contro il vecchio marito, in modo da metterlo fuori gioco.

Eliseo non si è fatto molti amici nel corso della sua permanenza a Puente Viejo. Se escludiamo l’alleata Donna Francisca, saranno tutti contro di lui e decisi a tutto per costringerlo a partire, liberandosi dal losco individuo una volta per tutti. Ma non sarà facile, anche perché nulla spaventerà il villain de Il Segreto, neppure la convinzione che tra la moglie e Lucas l’amore non sia mai svanito. Non a caso, il losco individuo umilierà Sol davanti al dottore chiedendogli che il suo ‘servizio’ venga pagato. Ma dopo avere dimostrato di essere l’uomo crudele di sempre, Eliseo passerà qualche brutto momento a causa del misterioso incappucciato: Carmelo lo minaccerà (ovviamente nascondendo il suo volto) e gli ordinerà di andarsene per sempre. Verrà ascoltato o ancora una volta Eliseo confermerà che niente e nessuno lo può spaventare? Sembra che per il momento sia davvero molto difficile liberarsi del perfido marito di Sol…

Nella puntata de Il Segreto di ieri Donna Francisca aveva cantato vittoria troppo presto, sperando che Aurora fosse morta nell’incidente ferroviario. La ricca signora aveva così sperato di avere strada libera con il piccolo Beltran, in quando unica parente in vita del neonato. Ma questa sua tragica convinzione ora verrà meno e il suo peggiore incubo si trasformerà in realtà: Aurora si presenterà al Jaral viva e vegeta, facendo tirare un respiro di sollievo a Candela e Rosario, oltre che a tutta la sua famiglia. Il piano della nonna sarà a questo punto il principale pensiero della giovane Castro, che non avrà neppure il tempo e la forza di piangere il defunto gemello. Lo scontro tra Donna Francisca e Aurora avrà così ufficialmente inizio e la ricercatrice non rinuncerà ad ammettere di essere pronta a tutto per ottenere la custodia del bambino: a tal proposito si dirà disponibile anche a fare causa alla nonna, ricorrendo al tribunale. Ma davvero sarà tanto facile per lei ottenere quello che cerca?

Il Segreto è tornato quello di un tempo, come conferma l’interesse del pubblico tornato a seguirlo come nel periodo d’oro di Pepa e Tristan. In questa fase di grandi novità, di partenze e di ritorni, Alfonso ed Emilia hanno purtroppo il ruolo di coppia senza futuro. La delusione subita dal locandiere l’ultimo dell’anno non ha fatto altro che dare il via alla sua rabbia nei confronti della donna che ha sempre amato e che avrebbe voluto nuovamente nella sua vita. Emilia si è comportata nel modo peggiore e ora potrebbe pagarne le conseguenze: la convinzione che la moglie lo abbia tradito, spingerà Alfonso a diventare un vera furia, tanto da non rinunciare ad esprimersi in maniera negativa nei suoi confronti anche davanti agli altri compaesani. Alfonso non rinuncerà a definire Emilia una traditrice e, ancor peggio, una poco di buono. E in questo modo si allontanerà ancor più da lei!

Per un paio di giorni i telespettatori de Il Segreto hanno temuto per le sorti di Aurora, coinvolta in un grave incidente ferroviario durante il suo viaggio di ritorno da Parigi. Per fortuna a lei non verrà riservata la stessa sorte del fratelo Bosco, morto nelle ben note circostanze. Quando la preoccupazione per la sua salute sarà molto grande, Aurora si presenterà al Jaral, annunciando di essere sana e salva. Racconterà a Rosario e a Candela di essere miracolosamente uscita illesa dal deragliamento del treno, in quanto si trovava nei vagoni che non sono rimasti coinvolti nella tragedia. Fin dal suo ingresso a casa, la figlia di Pepa e Tristan avrà poco tempo per piangere la morte del fratello. Al contrario, tutte le sue forze saranno concentrate nella lotta per ottenere la custodia del piccolo Beltran. La ricercatrice non negherà di essere pronta a tutto per fare in modo che non sia Donna Francisca a prendersi cura del bambino, non rinunciando se necessario anche a ricorrere al tribunale.

Il Segreto continuerà a concedere ampio spazio alle vicende di Sol e Lucas anche nella puntata che andrà in onda oggi su Canale 5. In essa Eliseo incontrerà la moglie e il dottore al dispensario, rendendosi conto che la loro storia d’amore non è giunta al termine, come avrebbe dovuto. Sarà in tale occasione che il losco individuo metterà in evidenza il peggio di sè, trattando la moglie come mai un marito dovrebbe: la importunerà senza remora, fingendo di considerarla ancora una prostituta. Il fatto non piacerà affatto a Lucas, i due rivali in amore arriveranno nuovamente allo scontro? Il dottor Moliner non sarà l’unico a cercare di allontanare per sempre Eliseo da Puente Viejo: Carmelo sarà ancora una volta in prima fila in questa diatriba e riprenderà i panni dell’incappucciato, aggredendo il crudele individuo. Gli chiederà di lasciare subito Puente Viejo, ma siamo davvero certi che basterà così poco per liberarsi dell’uomo che in un modo o nell’altro ha sconvolto la vita della famiglia Santacruz?

Martedì 10 gennaio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di Bosco e Berta. Entrambi sono stati uccisi per colpa di donna Francisca, anche se il sacrificio dell’ex marito di Ines non può essere dimenticato, con Bosco che prima ha difeso con il suo corpo Berta, poi ha protetto la nonna Francisca, evitando che venisse uccisa dalla stessa Berta. Nella giornata di ieri abbiamo assistito al funerale del giovane, che ha dunque salutato definitivamente il cast di Puente Viejo. Al funerale non si è presentata Aurora, la sorella di Bosco, avvertita della tragedia occorsa al gemello in circostanze piuttosto chiare, tanto che Raimundo, nel corso del rito funebre, ha attaccato platealmente la Montenegro, accusandola della morte del nipote. Al termine della puntata di ieri, dopo una telefonata shock a Rosario, si è scoperto che Aurora potrebbe essere stata coinvolta in un terribile incidente ferroviario. Sempre nel corso delle ultime puntate abbiamo visto Alfonso non riuscire ad avvicinare il cuore di Emilia, che appare sempre più lontana dall’amore della sua vita. Una fine che non è stata ancora accettata, né da Alfonso né dai telespettatori italiani, i quali si sono molto affezionati alla coppia più longeva di Puente Viejo. Francisca, leggendo il giornale, apprende i dettagli dell’incidente ferroviario che ha sconvolto la regione e dove era presente anche Aurora. La ragazza stava arrivando a Puente Viejo per presenziare al funerale del fratello Bosco, morto per salvare Berta e donna Francisca, in una puntata che è stata drammatica. La Montenegro, leggendo il quotidiano, si rallegra, in quanto crede che Aurora sia uscita definitivamente di scena, e approfitta di ciò anche per assumere la tutela legale di Beltran. Ricordiamo che Bosco, in punto di morte, si era fatto promettere dalla nonna che Beltran fosse consegnata e vivesse insieme ad Aurora, di recente trasferitasi a Parigi. Intanto Alfonso ha fatto un altro tentativo con Emilia. Stavolta pensava che era arrivato il momento giusto, il giorno tanto atteso, quello del perdono o più semplicemente della comprensione da parte sua. Le aspettative sono state disilluse quanto prima e così rimane ancora aperto il dilemma: quando terminerà la storia tra Alfons ed Emilia definitivamente? Nel finale di puntata abbiamo visto Sol e Lucas essere sorpresi all’inteno del dispensario insieme.