Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2017: una possibilità di cui se ne parlava da giorni e che oggi ha ricevuto conferma ufficiale. Cosa accadrà agli altri programmi condotti da Maria De Filippi, soprattutto Uomini e Donne? Saranno trascurati a causa della sua presenza sul palco dell’Ariston? In realtà, nonostante il festival di Sanremo richieda ovviamente grande concentrazione e un dispendio di forze e tempo non indifferente, Maria De Filippi non lascerà né Uomini e Donne, né Amici, né C’è posta per te: Sanremo è un bell’impegno gravoso ma impiega solo pochi giorni a febbraio e quindi Maria non lascerà nessuno dei programmi che presenta – che tra l’altro esistono soprattutto grazie a lei. I fan di Maria De Filippi possono quindi stare tranquilli perché continueranno a vederla alla guida dei loro programmi preferiti nonostante la sua presenza al festival di Sanremo 2017.



Le malelingue erano già pronte a dire la loro sul cachet di Maria De Filippi ma così non sarà. Alla conferenza stampa di Sanremo 2017, Carlo Conti annuncia che le voci sulla co-conduzione sulla sanguinaria erano fondate e che già dalla scorsa estate i due avevano preso accordi in questo senso. La notizia delle notizie è che, però, Maria De Filippi non sarà a Sanremo per soldi e che non prenderà alcun compenso per la sua settimana in prima serata su Raiuno. A confermare la notizia è lo stesso Carlo Conti che, proprio durante le domande della stampa e dopo una battuta sull’assenza delle vallette per via del cachet della De Filippi, conferma che la conduttrice ha partecipato senza alcun compenso. Un vero e proprio punto a favore della conduttrice che ha reso ancora più felici i fan che da anni la seguono fedeli e che faranno altrettanto anche durante la settimana sanremese. 



Battutine, gag e simili. Da buon toscano Carlo Conti entra come un mattatone in sala per la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 ma la grande attesa è tutta per la sanguinaria. Maria De Filippi fa la sua prima scalinata di questa nuova avventura ed è Carlo Conti ad accoglierla ed acocmpagnarla al suo posto. Dopo i ringraziamenti di rito da parte del direttore artistico, tocca a Maria de Filippi dire la sua. Dopo aver specificato di aver accettato solo per la stima di Carlo Conti e di essere solo una spalla in questa kermesse. La De Filippi conferma di non aver preso parte alla selezione delle canzoni, di non aver sentito i brani in gara e di essere al di fuori delle scelte artistiche che sono rimaste in mano proprio al direttore artistico che è Carlo Conti e rimane lui. La De Filippi ringrazia Pier Silvio Berlusconi che le ha confermato la piena di libertà che da anni ha anche in Mediaset di fare quello che vuole, quando vuole. 



Notte insonne per i fan di Maria De Filippi ma non per la regina della tv e, sembra, per Alfonso Signorini e il suo team. Sulla questione Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 non è più intervenuto nessuno dopo il comunicato stampa rilasciato dalla stessa sanguinaria sulle fantomatiche dichiarazioni riportate dal settimanale ma, tra i commenti rilasciati sulla pagina Instagram di Gabriele Parpiglia c’è quasi una voglia di mettere in chiaro le cose da parte del giornalista. Parpiglia, braccio destro dello stesso Signorini, ha voluto rispondere a tutti coloro che hanno fatto notare la risposta della De Filippi, scrivendo: “Non è un’intervista Idioti leggete bene A tra poco con la conferenza sanremo2017” (qui il messaggio). A quanto pare quelle riportate dal settimanale non sono delle dichiarazioni dirette ma alcune fasi della lunga trattativa (si parla di un anno) che Carlo Conti, Maria De Filippi e i piani alti di Rai e Mediaset, hanno condotto fino all’annuncio ufficiale che arriverà tra poco durante la conferenza stampa che lancerà la nuova edizione del Festival di Sanremo. 

Maria De Filippi salirà o meno sul palco del Festival di Sanremo 2017 il prossimo febbraio? È questa la domanda che tutti i fans della conduttrice di casa Mediaset si stanno facendo in questo momento, in attesa della conferenza stampa della kermesse musicale in programma oggi, mercoledì 11 gennaio, a partire da mezzogiorno. Il momento del verdetto è vicino, specie dopo la confusione che si è creata nella giornata di ieri, quando Chi ha anticipato, con un comunicato ufficiale, i mesi di trattativa che avrebbero infine portato la regina di Canale 5 ad accettare l’invito di Carlo Conti. Pronta è arrivata la risposta della De Filippi in persona, che ha ammesso di non aver mai parlato con il settimanale, e anche la smentita della Rai tramite un comunicato ufficiale. A questo proposito è intervenuto anche il direttore del Coordinamento Editoriale dei Palinsesti Televisivi della Rai, Giancarlo Leone, sulla propria pagina Twitter. “Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista a Maria De Filippi a Chi è un fake” ha cinguettato l’uomo: clicca qui per vedere il post direttamente dal suo account social. Durante la conferenza stampa la presenza (o assenza) di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 verrà chiarita una volta per tutte. 

La conduttrice di punta di casa Mediaset, Maria De Filippi, sarà al Festival di Sanremo 2017? In questi giorni questo interrogativo è stato un vero e proprio tormentone che ha appassionato telespettatori,tantissime riviste e siti web che hanno lanciato scoop, presunte interviste esclusive e quant’altro. Molti si dicono certi che l’accordo sia stato già firmato dando seguito così all’ospitata dello scorso anno di fatto preludio ad una conduzione in questa edizione 2017 al fianco di Carlo Conti mentre altri parlano di problemi ‘burocratici’. Dunque la presenza sul palco dell’Ariston della De Filippi non appare certa anche perché sulla questione hanno decisamente frenato sia la dirigenza Rai che la stessa Maria De Filippi. L’unico modo per conoscere la vita è attendere la conferenza stampa di presentazione del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena quest’oggi 11 gennaio 2017, con il conduttore e direttore artistico Carlo Conti che sarà quindi chiamato a svelare la sua squadra sanremese e dunque se la De Filippi lo affiancherà o meno alla conduzione. Una questione nella quale, peraltro, viene chiamata anche in causa Mediaset con cui la De Filippi ha un contratto di esclusiva e che quindi eventualmente dovrebbe dare un ‘permesso speciale’ per la signora di Canale 5. Ne sapremo di più tra poco.