Nel corso dei prossimi episodi di Beautiful in onda questa settimana in Italia assisteremo alla confessione di Ridge, che durante una riunione della Forrester, alla presenza di Eric e di Rick, dirà a tutti che il vero padre di Douglas non è lui bensì suo figlio Thomas, che aveva trascorso in precedenza una notte di passione con Caroline. Rick, una volta appresa la notizia shock dalla stessa bocca di Ridge, decide di approfittarne chiedendo ad Eric che gli vengano riassegnati i pieni poteri. Eric, a sorpresa, decide di tergiversare, consapevole che lo stilista sia un pezzo da 90 all’interno dell’azienda e privarsene potrebbe costare caro alle finanze della società. Il nuovo compagno di Quinn si prende del tempo per decidere che cosa fare con Ridge, anche se la sensazione è che alla fine il Forrester manterrà il suo posto. Siamo nel pieno della festa degli Spencer. Il padrone di casa Bill e Katie appaiono una coppia felice. Liam stesso non sembra intenzionato a rovinare quest’immagine idilliaca, nonostante sia al corrente che il padre sta tradendo la moglie con Brooke. Liam è convinto infatti che tale compito spetti unicamente a Brooke e dunque spinge affinché la donna riveli a Katie tutta la verità sulla sua attuale relazione con Bill, con i due sorpresi a letto insieme da pochissimo proprio da Liam. Di fronte alla richiesta di Liam, Brooke scuote la testa, facendo capire al ragazzo che quanto le sta chiedendo è una cosa impossibile. Impossibile perché vuole del bene a Katie e già sa che qualora fosse sincera con lei le spezzerebbe il cuore, causandole grandissimi disagi nell’immediato futuro, tanti a lei quanto a Bill, di cui è innamorata. Liam rimane senza parole ma non smette di chiedere a Brooke di compiere il primo passo verso Katie, pensando che non sia ancora tutto perduto. 



Brooke non si smentirà mai, continuando ad essere la ‘povera vittima indifesa’ che i fans di Beautiful conoscono fin dagli episodi di un trentennio fa. Come non criticarla per il modo in cui sta affrontando il suo ritorno di fiamma con Bill? E’ vero che in varie occasioni ha precisato che la sua storia d’amore con lo Spencer era impossibile e doveva giungere immediatamente al termine, ma anche se con varie obiezioni ha baciato nuovamente il cognato ed è stata scoperta proprio dall’incredulo Liam. A non essere increduli per questo comportamento sono proprio i telespettatori della soap americana, che sui social network non rinunciano ad esprimere il loro punto di vista riguardo a colei che è da sempre considerata una ‘mangiatrice di uomini’. ‘ Brooke deve vergognarsi, proprio con il cognato! E in più fa la parte della vittima’ , ‘E’ malata di uomini fin dal giorno in cui l’abbiamo conosciuta, ma la cosa peggiore è che crede di essere dalla parte del giusto. Merita di restare da sola a lungo’.



I telespettatori di Beautiful hanno sicuramente notato che negli ultimi tempi la famiglia Avant non ha più il ruolo di primo piano di un tempo. Dopo avere dato alla luce Lizzie, Nicole ha avuto ancora qualche puntata di gloria grazie al suo ritorno di fiamma con Zende e alla questione della finta gravidanza di Sasha. Ma di lei, in seguito, non si è saputo molto: quale sarà il destino di questo personaggio e dei suoi familiari? Precisiamo fin d’ora che Nicole, Maya e Sasha continueranno anche in futuro ad essere ai margini delle trame, ad esclusione di qualche breve periodo di apparizioni costanti. Non solo, circola voce che Felisha Cooper, l’attrice che presta il volto a Sasha, uscirà definitivamente di scena, mentre Rome Flynn (Zende) sarà impegnato in un progetto cinematografico. Non saranno gli unici a non avere spazio in futuro: dopo un fugace ritorno a Los Angeles, anche Ivy non si vedrà più di frequente tanto che si vocifera che il contratto della sua interprete Ashleigh Brewer non verrà più rinnovato. Stessa sorte anche per un volto amatissimo che purtroppo in futuro trascorrerà molto tempo a New York: avete già capito di chi stiamo parlando?



Che strano vedere Steffy e Katie così amiche in occasione della festa del 4 luglio! Nella puntata di Beautiful di ieri nuora e suocera sono apparse una vera squadra, destando un po’ di sorpresa e anche dell’ironia da parte dei fans della storica soap americana. Come non ricordare a tal proposito i tempi nei quali le due donne si odiavano? Per Katie era stato molto difficile dimenticare la breve relazione clandestina tra il marito e la Forrester, in seguito alla quale si era sentita male, rischiando la vita. Tale odio era poi proseguito negli anni e la sorella di Brooke era sempre stata dalla parte di Hope, non condividendo il modo in cui il marito e Steffy si erano alleati per convincere Liam a dare una possibilità proprio alla Forrester. Ma da quando tutto è cambiato? Fin dal terribile incidente in moto che ha causato la perdita del bambino degli Steam, Katie è apparsa decisamente diversa, riconfermando poi questo cambiamento al ritorno di Steffy dal suo lungo soggiorno a Parigi. Ma vederle così amiche è davvero sorprendente! Cosa accadrà quando la verità su Brooke, mai stata un idolo anche per Steffy, verrà scoperta?

La grande scoperta di Liam continuerà ad essere al centro delle trame di Beautiful anche nell’episodio odierno. Vedere il bacio tra il padre e la Logan farà capire allo Spencer di avere vissuto per mesi tra le menzogne, soprattutto tenendo conto che nessuno come Dollar Bill aveva lungamente professato l’importanza dei voti matrimoniali. Ma le conseguenze non si limiteranno a questo: Liam sarà certo che questa bugia debba avere fine e che Katie non potrà continuare a vivere nel dubbio di essere stata tradita, come già accaduto in passato. Per evitare tragiche ripercussioni, l’ex fidanzato di Steffy chiederà a Brooke di essere sincera una volta per tutte e di raccontare a Katie come sono andate le cose, non omettendo il particolare della fine della loro storia d’amore. Ma la madre di Hope non sarà disposta ad arrivare a tanto, temendo che Katie non sarebbe disposta a perdonarla. Riuscirà a convincerla?

Oggi a Beautiful proseguiranno i festeggiamenti per il 4 luglio nella casa sulla spiaggia. Steffy sarà impegnatissima nell’organizzazione di barbecue e avrà al suo fianco sia Katie che Wyatt, desiderosi di trascorrere una giornata di serenità in famiglia. Ma dietro questa ingannevole apparenza, non mancherà la consapevolezza che siano tante le bugie tra gli stessi Spencer: il riferimento sarà ovviamente alla tresca clandestina di Brooke e Bill, recentemente scoperta da Liam con le ben note conseguenze. Ma non sarà questa l’unica menzogna che farà da sfondo all’Indipendence Day: gli Statt sembreranno essere molto felici e sereni, ma allora perché Steffy sarà così tanto preoccupata per il ritardo di Liam? Sarà innegabile il fatto che la Forrester sia ancora molto coinvolta dal suo ex marito, tanto da preoccuparsi per il cibo per lui (che deciderà di mettergli da parte). Se questo non è amore…

Mercoledì 11 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la soap opera americana trasmessa da Canale 5 dopo il telegiornale dell’ora di pranzo. Nel corso degli ultimi episodi il pubblico ha assistito a numerosi colpi di scena. Primo tra tutti la relazione clandestina tra Bill e Brooke. Nonostante le rassicurazioni della sorella maggiore, Katie è stata dunque nuovamente tradita dal marito e dalla più grande delle sorelle Logan. A scoprirli è stato Liam. Altro problema. Infatti il giovane era stato consigliato dal padre, anche in maniera piuttosto energica, di non intromettersi nel matrimonio di Steffy e Wyatt. Liam, scoprendo il padre tradire la moglie con la sorella, si domanda allora se tutte le parole dette dal tycoon abbiano un senso. La risposta che Liam si dà è negativa. Tutto ciò andrà ad influenzare, pesantemente, la relazione attuale tra Steffy e Wyatt, che tra l’altro non vive un periodo florido, tutt’altro, come si evince dalle risposte che Steffy ha dato a suo fratello Thomas nel corso di un recente colloquio tra i due, nel quale Thomas ha cercato di far capire a Steffy che è ancora innamorata di Liam anche se non lo vuole ammettere a se stessa. Nel frattempo, Quinn continua a chattare, comunicare, vedersi con Eric. Una coppia improbabile che, con il trascorrere dei giorni, sta prendendo sempre più consapevolezza di sé e dei suoi mezzi. Anche se Eric non ha ancora capito che Quinn più che ad essere interessata a lui e alla sua persona è assetata di potere e denaro, tutto ciò che Eric può offrirle.