Arisa si presenta nel salotto di Pippo Baudo nel consueto appuntamento di Domenica In, dove racconta gran parte della sua carriera, da quel Festival di Sanremo che l’ha portata alla notorietà alla sua ultima esperienza come giudice ad X Factor. La Francini si esalta alla presenza della cantante in studio, ‘Evviva, abbiamo Pippo e Pippa’ in riferimento al vero nome di Arisa, Rosalba Pippa. La cantante delizia tutti cantando ‘Sincerità’, brano che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009 per la categoria ‘Nuove proposte’. Arisa ha parlato anche del suo Voce tour 2017, che la terrà occupata per gran parte di questo nuovo anno, dopo l’esperienza avuta ad X Factor per poter portare in giro il suo nuovo album ‘Voce- the best of’ che ripercorre tutti i suoi più grandi successi. La cantante, inoltre, resterà per tutta la puntata a Domenica In, in modo da poter proporre nel corso del pomeriggio altri brani che l’hanno resa così’ famosa.
Questo pomeriggio Arisa sarà ospite a Domenica In, il programma di Rai 1, e avrà modo di raccontarsi in un intenso incontro faccia a faccia con Pippo Baudo. Arisa era già stata ospite del programma domenicale il giorno dopo la vittoria del sessantaquattresimo Festival di Sanremo. In quell’occasione, dopo aver raccontato quell’emozionante esperienza, era scoppiata in lacrime e aveva abbandonato gli studi dopo che Mara Venier aveva mandato in onda una video intervista realizzata dal Tg1 alla mamma, nel corso della quale questa esprimeva tutto il suo orgoglio per il percorso dell’amata figliola.
L’artista genovese, esplosa nel 2009 con la vittoria al Festival di Sanremo della categoria ‘Nuove proposte’ con il singolo ‘Sincerità’, ha ottenuto negli anni un enorme successo pubblicando ben cinque album, vendendo oltre quattrocentoquindicimila copie e ottenendo nove dischi di platino e quattro d’oro.
Come dimenticare i brani più importanti della sua carriera roma ‘Sincerità’, ‘Amami’, la bellissima ‘Controvento’ scritta da Giuseppe Anastasi, e ancora ‘Meraviglioso amore mio’. Oggi Arisa potrebbe parlare del suo #Vocetour2017. A partire da questo mese, infatti, la cantante è impegnata in un tour teatrale che in una serie di date toccherà le principali città italiane, come Bologna, Ferrara, Torino, Roma, Milano, Firenze. Il Voce tour 2017 ha avuto inizio il due gennaio a Cascina, proseguirà con la prossima data in programma per il 21 gennaio al Teatro Nuovo di Ferrara per poi continuare fino al 27 marzo, ultima data che avrà luogo al Teatro linear Ciak di Milano. Il voce tour 2017 offrirà, dunque, l’occasione di ascoltare il ‘Voce best of’ uscito lo scorso 25 novembre. Il disco ripercorre interamente la brillante carriera artistica di Arisa e contiene gran parte dei brani più significativi già richiamati.