Le anticipazioni per la puntata di domani de Il Segreto, che tornerà come sempre nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalle 16.20, svelano che i nuovi arrivati saranno al centro del mirino di Donna Francisca. La donna, infatti, cercherà di mettere le mani su El Jaral, ma i nuovi proprietari, Yolanda e Gabriel, non saranno disposti a cedere la casa appena acquistata e nella quale hanno intenzione di far crescere i loro figli. La Montenegro, che come tutti sanno non è abituata a ricevere dei rifiuti, arriverà quindi a minacciare i nuovi abitanti di Puente Viejo con l’unico scopo di mettere le mani sulla proprietà che Aurora, con la frettolosa vendita, ha scelto di negarle una volta per tutte. Profondamente delusa dai risultati e incapace di accettare una nuova sconfitta, la signora di Puente Viejo chiederà al fido Mauricio di spiare i nuovi arrivati per cercare di scoprire qualcosa di importante, ma questo gesto porterà la Matrona a un vero e proprio scontro con i Mella, una storia che si trascinerà per tutta la settimana e porterà la matrona a chiedere aiuto al suo peggior nemico Severo. Ne vedremo delle belle?

La puntata serale de il Segreto si conclude con una serie di situazioni spiacevoli per la povera Emilia. La donna, dopo aver incontrato in piazza suo marito e aver ricevuto da lui solo parole velenose, si confida con Prado, alla quale rivela tutto il suo dispiacere di fronte alle accuse ricevute dall’uomo che l’ha amata per tanto tempo. A interrompere le due donne, però, arriva Fe, che purtroppo non porta buone notizie: la cameriera, supportata dalle intuizioni di Maurizio, teme per la sorte di Aurora e per questo motivo chiede alla locandiera di tenere gli occhi bene aperti perché Francisca comincia ad avere degli strani sospetti. Come se i problemi non fossero già abbastanza, Eliseo fa il suo ingresso alla locanda, pronto a ordinare grappa per lui e per tutti i suoi amici. La presenza del marito di Sol mette in allarme i locandieri, soprattutto visti i precedenti degli ultimi giorni, ma Matias è pronto a non lasciare che il nuovo cliente prenda il sopravvento e si rivolge a lui mettendo bene in chiaro come stanno le cose. Si conclude così la puntata serale de Il Segreto. L’appuntamento è, come sempre, a domani, per il consueto appuntamento pomeridiano. 

Ramiro continua a preoccuparsi per Il Segreto che suo fratello si ostina a nascondergli. L’uomo è infatti finito in un giro di combattimenti clandestini e ha fatto ritorno a casa con dei lividi molto evidenti. Ramiro, di fronte alle sue ferite, gli chiede delle spiegazioni: vuole sistemare una volta per tutte la sua vita e toglierlo dai guai. Ci riuscirà? Eliseo, intanto, torna all’attacco, vuole il denaro che gli spetta ma Severo prende tempo; supportato da Carmelo, infatti, il proprietario della Quinta Miel svela a suo cognato che dovrà lavorare se vorrà il denaro pattuito, in attesa di ottenerlo dalla “difficile” vendita di una parte delle aziende Santacruz. Rosario e Candela iniziano a mettere via le loro cose dal Jaral, ma l’operazione diventa complicata quando le donne cominciano ad associare a ogni oggetto un ricordo. I loro pensieri vengono interrotti dall’arrivo anticipato dei Mella, pronti a trasferirsi in compagnia dei loro vivaci bambini. Ramiro e Alfonso, intanto, si recano in paese, dove incontrano Emilia preoccupata per i segni sul volto del suo ex marito. I due coniugi iniziano a litigare a causa della gelosia di lui, ma Emilia è determinata e risponde per le rime a suo marito. Don Anselmo, invece si riprende grazie alle cure di Candela, mentre i Milla, alla locanda, cercano di evitare che la loro figlia maggiore esca in compagnia di Prado.

In questa puntata de  Il Segreto, Francisca riceve la visita di Raimundo e scopre dalle sue parole che Aurora ha lasciato Puente Viejo per portare Beltran a Parigi, il tutto dopo aver venduto in fretta e furia il Jaral ai nuovi arrivati, i Mella. La matrona capisce quindi che sua nipote ha portato via il bambino perché ha un piano e intuisce che la vera meta non è Parigi, ma un altro luogo che per qualche strana ragione ancorale sfugge. Mauricio riesce a percepire i suoi pensieri e si accorge che dietro alla diffidenza della sua padrona si cela un nuovo piano. Cosa nasconde la perfida Montenegro? Alla fattoria, Nicolàs solleva dei dubbi sull’arrivo dei Castaneda al gran completo, ma Mariana capisce che suo marito sta scherzando e reagisce con l’affetto che da sempre la contraddistingue; Sol, che non ha avuto il tempo né la voglia di conoscere Aurora, rivela le sue preoccupazioni al suo amato. Lucas, però, ribadisce di avere una sola persona nel suo cuore e quella persona è proprio lei. Aver rivisto il suo vecchio amore ha portato nel suo cuore tanta gioia, ma ha risvegliato soltanto un sentimento di grande amicizia, che non può mettere in discussione il sentimento che prova oggi per la sua amata.

Il Segreto mostra il disagio di Sol nel nascondere la verità a Lucas, ora che la sua famiglia è determinata più che mai a sbarazzarsi dell’ingombrante presenza del perfido Eliseo. Al Jaral, intanto, Aurora si convince a vendere la proprietà ai nuovi arrivati e così, decisa a non cedere al ricatto di Francisca, riesce a incontrare gli acquirenti e a cedere loro, con il supporto di Rosario e Candela, l’intera proprietà dell’immobile. La figlia di Pepa si prepara alla partenza, ma ha un piano per togliere Beltran dal controllo di sua nonna una volta per tutte: dopo aver fatto tappa a Parigi, partirà alla volta di Cuba, dove consegnerà il bambino a suo fratello Gonzalo e a Maria. I suoi congiunti, gli unici a conoscere il piano, sono determinati a non rivelare a nessuno il suo proposito. Questa nuova partenza, però, addolora Candela, che ha perso Aurora per la seconda volta ma anche la proprietà che la legava ai ricordi del suo passato con Tristan. Severo le propone di trasferirsi alla villa, ma la donna gli rivela di voler procedere senza bruciare le tappe e per questo si trasferirà nell’appartamento che si trova al piano di sopra della pasticceria, dove potrà prendersi cura di Don Anselmo in tutta tranquillità. Severo acconsente, ma ha un nuovo piano: quando tutti i problemi della famiglia si saranno risolti, la sposerà. 

Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, mostra il tenero saluto di Francisca al piccolo Beltran. La donna, determinata a tenere fede alla promessa fatta a Bosco, attende l’arrivo di Aurora per cederle la custodia del bambino, ma in attesa di dividersi da lui, la Matrona rivolge al piccolo una solenne promessa. “Prima che tu te ne renda conto, sarai di nuovo insieme a me”, dice la matrona a suo nipote, certa che un giorno la sua profezia si avverrà. Aurora, intanto, giunge alla villa, determinata a prendere il piccolo con sé, ma scopre ben presto che Francisca ha qualcosa da chiederle: vuole in cambio la proprietà del Jaral, e per ottenere il suo proposito offre il doppio di qualsiasi cifra offerta dagli altri acquirenti. Aurora rivela a sua nonna che prenderà in considerazione la sua proposta, ma quando fra le due il battibecco inizia ad avere la meglio, Aurora lascia la villa in fretta e furia, portando con sé il piccolo Beltran. Candela, preoccupata per i problemi di salute di Don Anselmo, rivela al parroco di aver preso una decisione molto importante: si prenderà cura di lui per tutto il tempo che sarà necessario in maniera amorevole. Ramiro, intanto, si sfoga con Prado e Matias: crede di aver sbagliato a spingere Alfonso a riconquistare Emilia. È forse questa la causa del malessere di suo fratello? L’uomo, infatti, è finito nel giro delle scommesse clandestine.

Francisca, che sarà la grande protagonista di questa puntata de Il Segreto, è ossessionata dalla promessa fatta a Bosco in punto di morte, per questo motivo per lei la presenza di Beltran è spesso sgradita, tanto da riservare al bambino indifferenza anche nei momenti in cui il piccolo avrebbe bisogno di un po’ di affetto. Aurora, pronta a non arrendersi di fronte alla decisione presa dal tribunale, comincia a meditare su una soluzione alternativa per prendere con sé suo nipote, ma proprio in quell’istante giunge al Jaral Donna Francisca, pronta a mettere da parte il suo orgoglio e a esaudire l’ultima volontà di suo nipote: affidare Beltran alle cure di Aurora. Le due donne si accordano per il giorno seguente, ma i precedenti fra le due mettono in allarme Candela, che crede che la matrona nasconda un secondo fine. Alla Quinta Miel, Severo mette in atto il suo piano e offre a Eliseo la possibilità di diventare proprietario di una parte delle sue aziende, l’uomo, però, non ha nessuna intenzione di lavorare e preferisce ottenere il corrispondente di ciò che gli spetta in denaro. Sol approfitta della situazione per dimostrare all’uomo tutto il suo disprezzo, un odio che porta Eliseo a lasciare la stanza stizzito. Il piano dei Santacruz sta dando i suoi frutti?  

La puntata in prima serata de Il Segreto prende il via con i battibecco fra Hipolito e Onesimo. Il primo vorrebbe partecipare a un’importante riunione di sindaci, ma è impossibilitato a causa della frattura della sua gamba, per questo motivo, il secondo vorrebbe approfittare della situazione per prendere il suo posto, un’idea che però manda su tutte le furie il giovane sindaco di Puente Viejo. Aurora, intanto, incontra i Mella, pronti a fare un’offerta per acquistare il Jaral. La figlia di Pepa scopre che i coniugi conoscono gli studi del suo amato Conrado sulle caratteristiche dell’acqua in paese e capisce che i due vorrebbero prendere in mano il suo prestigioso progetto. La ragazza, però, non riesce a prendere una decisione e per questo motivo, anche se i Mella appaiono ai suoi occhi davvero adorabili, decide di prendere del tempo per riflettere sulla loro offerta. Alfonso, invece, appare ai suoi parenti sempre più strano; i suoi comportamenti sembrano nascondere qualcosa e portano Ramiro e Rosario a preoccuparsi per lui. Alla quinta Miel, invece, Eliseo scopre che Carmelo non ha più bisogno della sedia a rotelle, fra i due, come ovvio, nasce ben presto uno scontro molto aspro. Alla locanda, Don Anselmo si sente male e cade a terra svenuto, il suo malore mette in allarme i presenti.

Il Segreto sta per tornare su Canale 5 per un nuovo, imperdibile appuntamento in prima serata. Nella puntata di oggi succederà di tutto e le trame, sempre più avvincenti, segneranno una linea molto netta fra il passato e il futuro. Vedremo infatti Rosario lasciare il Jaral e trasferirsi a casa di sua figlia Mariana, e tutto in contemporanea al trasloco in paese dei Mella, i nuovi proprietari dello stabile che hanno lasciato il caos della città per trovare ristoro nella “quiete” di Puente Viejo. Yolanda e Gabriel, questi i nomi dei due coniugi, si ritroveranno però molto presto faccia a faccia con Donna Francisca, che cercherà di mettere le mani sul Jaral facendo ai Mella un’offerta molto vantaggiosa. riuscirà la perfida matrona a farsi benvolere dai nuovi arrivati? Intanto, sui social l’attesa del pubblico è molto alta. Ecco alcuni commenti pubblicati solo pochi minuti fa dai tanti fan della soap: “Anche io aspetto il segreto con ansia, speriamo che sia una puntata bella da vedere. Buona visione a tutti”, “Non esco per non perdere la puntata, buona serata”, “Sono qui che aspetto, non vedo l’ora!”. Non resta quindi che sintonizzare il televisore su Canale 5 e gustare il nuovo appuntamento con i protagonisti della soap opera più amata dal pubblico italiano.

Addio Pepa e Tristan e benvenute lacrime dei fan e non solo. La maxi puntata di questa sera ci porta agli esordi della soap e allo scontro degli Ulloa Castaneda. Emilia e Cesar entrare sempre più in confidenza. A capire che tra i due c’è qualcosa di più di una semplice amicizia è Raimundo Ulloa. Il padre, preoccupato perché la figlia possa essere scottata nuovamente da una storia d’amore, la mette in guardia, chiedendole di prestare attenzione e di considerare un ritorno con Alfonso. Emilia, però, si dice impossibilitata a perdonare il tradimento del marito. Intanto Eliseo cadrà nella trappola che Severo, insieme a Sol, ha teso contro di lui, servendosi dell’aiuto di una sua amica, una celebre attrice, di cui Eliseo però non sa nulla. Una trappola in cui Eliseo, marito di Sol, cadrà irrimediabilmente e sarà molto difficile per lui rialzarsi. Se non, forse, impossibile.

Il passaggio di consegne sta per avvenire a Puente Viejo e con la partenza di Aurora e Beltran, il capitolo Pepa e Tristan sarà chiuso per sempre. I due giovani protagonisti che hanno dato il via alla soap sono stati sempre protagonisti grazie ai misteri legati alla loro morte e poi ai loro figli, e adesso? Con la morte di Bosco, in onda domenica scorsa, e con la partenza di Aurora che porterà via con sé anche Beltran, tutto sarà finito per sempre. La dinastia dei due protagonisti della serie si chiuderà proprio con questa ennesima partenza e lo sarà per sempre. Dopo i Santacruz a Puente Viejo arriveranno i Mella e i Castro saranno solo un lontano ricordo soprattutto per chi si avvicinerà alla soap in questi giorni e grazie ai nuovi protagonisti. La neo famiglia della soap arriverà pronta a negoziare l’acquisto del Jaral con Aurora prima che a giovane vada via. Qui il video delle contrattazioni che vedrà i nuovi protagonisti arrivare a Puente Viejo. Quali misteri porteranno con loro e con quali personaggi interagiranno nei prossimi giorni. 

Tutto sta per cambiare a Puente Viejo e non solo perchè presto Aurora e Beltran usciranno di scena chiudendo il capitolo Pepa e Tristan per sempre, ma anche perchè saranno i Santacruz i protagonisti assoluti delle prossime puntate. Siamo tutti in attesa del doppio matrimonio annunciato per i prossimi giorni ma prima di arrivare ad un lieto fine (che sicuramente sarà temporaneo) ci attendono momenti ad alta tensione. A casa Santacruz è arrivato il momento di liberarsi di Severo e come farlo se non intervenendo drasticamente così come non abbiamo visto fare fino a questo momento? Sol e Severo hanno finalmente un piano che metterà a rischio non solo le loro vite ma anche quella dei loro amati, ovvero Lucas e Candela. Si troveranno tutti e 5 insieme i nostri protagonisti quando il momento topico arriverà e quando uno di loro uscirà di scena per sempre. Chi avrà la peggio in questa situazione ma, soprattutto, chi finirà nei guai dopo quello che succederà nei boschi di Puente Viejo? Siamo sicuri che nessuno pagherà per un delitto che sconvolgerà i fan della soap, un lieto fine sarà possibile per i fratelli Santacruz?

Questa sera a partire dalle 21.10 circa, ci sarà nuovamente spazio per una puntata serale della soap opera più amata dal pubblico italiano: Il Segreto. Cosa succederà ai cari amici di Puente Viejo? Scopriamo tutte le anticipazioni e le trame sull’emozionante telenovela iberica che, anche stasera regalerà numerose emozioni e pathos. Donna Francisca si rende conto di non poter portare avanti i piani e così decide di lasciare Beltran nelle mani di Aurora che ne prende ufficialmente l’affidamento. Naturalmente però, la perfida matrona del Paese riceverà in cambio qualcosa per la sua “opera di bene”: El Jaral. Aurora però, crede che non sia il caso di piegarsi tanto alle richieste della perfida nonna ma, come sempre, la Montenegro avrà i suoi numerosi assi nella manica da tirare fuori nel momento opportuno. Don Anselmo, dopo i recenti malori e lo svenimento, finalmente pare riprendersi positivamente ma Candela, si rende conto che l’uomo ha comunque l’urgenza di essere assistito e così gli chiede di trasferirsi da lei per poterlo aiutare costantemente. Eliseo con il suo comportamento meschino si sta tirando addosso tutte le cattiverie del paese creandosi notevoli nemici sul suo cammino. Alfonso accusa Emilia di essere una meretrice di fronte all’intero Paese: cosa succederà?

Il Segreto torna anche quest’oggi per il suo tradizionale episodio serale della domenica, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:15. In esso la lotta per la custodia del piccolo Beltran giungerà alla svolta, dopo che Donna Francisca si presenterà al Jaral annunciando di avere preso una decisione importante. Non potrà dimenticare che Bosco in punto di morte le ha chiesto di affidare il bambino alla sorella, quindi glielo consegnerà, rinunciando a lui per sempre. Eppure anche questa volta non tutto filerà liscio tra nonna e nipote: dopo avere scoperto che Aurora intende vendere il Jaral alla famiglia Mella, la Montenegro si presenterà dalla ricercatrice chiedendole di dare a lei la casa in cui aveva vissuto Tristan. Ma tale dichiarazione non farà stare tranquilla Aurora che avrà paura di nuove ripercussioni da parte della crudele parente: sarà per questo che, senza ulteriore indugio, la figlia di Pepa deciderà di partire immediatamente per Parigi insieme a Beltran, concludendo seduta stante il contratto di vendita con Gabriel Mella. Sarà questa la definitiva uscita di scena di Aurora e del suo nipotino? I problemi continueranno ad intrecciarsi anche per i Santacruz: Eliseo affermerà di non essere affatto contento dell’accordo stipulato con il cognato, apparendo decisamente interessato solo al denaro di famiglia. Ma non mancherà di attuare continue pressioni nei confronti di Sol, dicendo di essere innamorato di lei. Ovviamente le sue intenzioni saranno ben altre…

Negli ultimi episodi de Il Segreto abbiamo visto il ritorno di Aurora a Puente Viejo. La ragazza, pur arrivando tardi per il funerale del fratello Bosco, poiché coinvolta nell’incidente ferroviario in cui hanno perso la vita moltissime persone, è riuscita a catalizzare su di sé l’attenzione di milioni di telespettatori. Francisca sa bene il motivo che ha spinto la figlia di Pepa ad arrivare a Puente Viejo. L’obiettivo, di Aurora, è di tornare a Parigi insieme a Beltran, il nipote, rimasto orfano di padre e madre, dopo la scomparsa prematura di Bosco. L’ostacolo più grande, o forse l’unico, è rappresentato da donna Francisca, appunto. Nel frattempo, a Puente Viejo, è tornato Alfonso. Il marito di Emilia, deluso dalla fine del suo matrimonio con la locandiera, ha scelto di buttarsi via, non nutrendo più alcuna aspettativa sulla sua vita in paese. Troppo doloroso il distacco da Emilia, che intanto ha conosciuto un nuovo uomo, Cesar. Dopo una lontananza che iniziava a preoccupare Ramiro e la famiglia Castanenda, ecco tornare, a sorpresa, l’uomo. In viso, Alfonso presenta alcuni segni evidenti di uno scontro precedente. Non si sa, però, con chi o con cosa Alfonso si sia scagliato durante la sua interminabile assenza. Aurora conosce per la prima volta la famiglia dei Mella. Un incontro cordiale, che dà ad Aurora la possibilità di poter instaurare una rapida trattativa per la cessione del Jaral, oramai disabitato, visto che Bosco è morto e che Candela è sempre più vicina a Severo Santacruz, con cui ha iniziato una relazione da diverso tempo. La ragazza, nonostante sia affezionata alla casa che fu, prima di lei, l’abitazione di Pepa e Tristan, si avvia alla vendita alla nuova famiglia approdata a Puente Viejo. Intanto, donna Francisca ottiene la custodia di Beltran. Un vero smacco per Aurora, giunta in Spagna da Parigi apposta per far rispettare le ultime volontà di Bosco. È la parola fine? Non esattamente. Nella locanda di Emilia e Alfonso, nel frattempo, entra Eliseo, il marito di Sol. L’uomo si rende protagonista di un comportamento inaccettabile agli occhi di Emilia, che decide di far cacciare in malo modo Eliseo fuori dalla sua attività. Eliseo non perdonerà mai questo gesto alla figlia di Raimundo.