Chi affiancherà Carlo Conti e Maria De Filippi alla conduzione di Sanremo 2017? Il difficilissimo compito spetterà proprio a Frank Matano? Del resto, stare al fianco di due mostri sacri della televisione italiana non appare cosa da poco e così, è partito il nuovo toto-nome per scoprire chi avrà l’onore di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo insieme ai due rodatissimi presentatori televisivi. Durante il corso della conferenza stampa dell’11 gennaio, Carlo Conti aveva ironicamente affermato che non ci fosse spazio per delle vallette data la sua presenza e quella di Maria De Filippi, proprio Queen Mary però, si è lasciata scappare la possibilità di vedere sul palcoscenico della kermesse un “valletto” al loro fianco: chi sarà? A quel punto, dopo l’indiscrezione si erano avanzati i nomi di Marco Mengoni e Tiziano Ferro (già presente come ospite della prima serata insieme a Carmen Consoli) ma, Il Secolo XIX negli ultimi giorni ha sfornato una news di tutto rispetto: sarà Frank Matano il valletto di Maria? Attendiamo con ansia notizie ufficiali dalla città dei fiori!
Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2017 ci saranno due giovani di grande prospettiva come Michele Bravi e Chiara Galiazzo. Il primo si presenta con la canzone ‘‘Il diario degli errori” scritta da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope mentre la ragazza si esibirà con ‘‘Nessun posto è casa mia” scritta da Niccolò Verrienti e Carlo Verrienti. Sul profilo di Michele Bravi possiamo vedere un’immagine che ci arriva dalla tarda serata di ieri. Nel commento l’artista ex talento di X Factor scrive: “Fa freddo, ma il tramonto è pazzesco. Chiara Galiazzo prova a fare una smorfia che non commenterò perchè non mi piace vincere facile“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere come si comporteranno i due alla kermesse della musica italiana.
Il conto alla rovescia è ormai iniziato per quello che si preannuncia come un Super Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico Carlo Conti è riuscito in una vera e propria impresa convincendo Mediaset e soprattutto Maria De Filippi a prendere parte a questa edizione della kermesse canora nelle vesti di co-conduttrice. Tuttavia stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la famosa conduttrice di Canale 5 ispiratrice di programmi di grande successo come C’è posta per te e Amici, avrebbe messo dei paletti sui quali non sembra intenzionata a negoziare. Nello specifico, stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica si sarebbe opposta fermamente alla possibilità di doversi sottoporre ai venti cambi di abito richiesti dalla redazione del Festival per effettuare le foto di rito. La De Filippi che per l’occasione sarà vestita da Givenchy, ne ha accettato soltanto cinque sottolineando come lei “odia fare la star in posa”.