Riccardo Marcuzzo sta vivendo una profondissima crisi interiore, cosa gli sta succedendo? Il ragazzo della provincia di Milano è entrato nella scuola di Amici 16 accolto con grandissimo entusiasmo da parte dei professori, tranne per Carlo Di Francesco che non apprezza la sua originalità. Il giovane però, sembra poco avvezzo alle regole e così, si è cacciato più volte nei guai. Oggi pomeriggio, è andata in onda la striscia quotidiana di Amici su Real Time, a partire dalle 13.50 come sempre e, in attesa di vedere i dieci minuti su Canale 5 (che avrebbero dovuto aprire le danze oggi), Riccardo si è confidato con Rudy Zerbi affermando: “Posso dare molto di più. Ho un po’ paura, l’asticella si alza”. Riccardo essendo partito molto forte ha paura di cadere rovinosamente per terra. “Non ti ho mai visto fragile come oggi”, afferma Rudy Zerbi e il ragazzo non lo nega ma afferma anche di essere tranquillo perché ha addosso una paura positiva e cresce la responsabilità così come la consapevolezza: “Non è facile stare qui dentro…” confessa per poi affermare di assaporare il momento al massimo: “Ho perso tanti treni nella mia vita… se sono tra le nuvole è perché mi sto godendo al massimo quel momento e lo sto facendo mio!”. Rudy Zerbi chiosa: “Non hai perso dei treni, ma adesso devi vedere qual è la destinazione finale. Ma non far finta di essere forte, se hai paura dillo, se ti senti solo dillo…”. Riccardo crolla ed afferma di sentirsi solo mentre il professore lo consola con un abbraccio paterno. Cliccate qui per visualizzare lo sfogo di Riccardo.
Il nuovo daytime di Amici 2017 ha messo in evidenza ciò che è successo dopo la fine della puntata del sabato che è comunque proseguita a “telecamere spente”, per essere mandata in onda proprio sulla striscia quotidiana di Real Time a partire dalle 13.50. I banchi di Lorenzo, Alessio e Francesco in sfida, sono andati nuovamente ai legittimi proprietari e, proprio quest’ultimo è diventato anche il leader della nuova squadra che si è formata durante il corso della puntata dello scorso sabato pomeriggio andata in onda su Canale 5 e condotta da Maria De Filippi. Dopo la fine della registrazione però, la striscia quotidiana prosegue così come le lezioni e, i ragazzi si sono tutti recati in sala relax per una pausa prima di riprendere tutte le lezioni della scuola più talentuosa d’Italia. Marcello Sacchetta però, poco dopo ha fatto il suo ingresso per ufficializzare le squadre che da questo momento dovranno sfidarsi l’uno contro l’altro. Francesco a questo punto si è confrontato da bravo leader con il resto del suo gruppo per decidere – tra le altre cose – anche il nome della sua nuova squadra. Nel frattempo, la pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma, ha condiviso online proprio l’inedito di Francesco che si è portato a casa numerosi complimenti da parte dei fan: “A me Francesco non dispiace proprio, ha ancora tanto da imparare ma ha le capacità per andare avanti”, “Se gli dessero la possibilità Francesco può migliorare molto e può diventare ancora più Bravo di quello che è, ha un buon potenziale per andare avanti”. Cliccate qui per visualizzare video e commenti dei fan.
Il nuovo daytime di Amici 16 in onda dalle 13.50 su Real Time (canale 31), si è aperto nuovamente con il riassunto dello speciale dello scorso sabato pomeriggio. Su Canale 5 infatti, si sono riaperte le porte del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che ha visto come protagonisti gli allievi ancor prima delle vacanze natalizie. Le mancate registrazioni e l’ampio salto temporale, hanno creato non poche polemiche social. Luciano Cannito ha aperto le danze (in tutti i sensi) della nuova sfida di ballo con Lorenzo contro Francesco. Ad avere la meglio è stato il primo, ma, proprio come rilevano le anticipazioni dell’ultima registrazione, il ballerino è già stato eliminato per aver commentato malamente le coreografie di Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Dopo la sfida di Lorenzo, spazio per Alessio che si è scontrato contro Alessandra. A giudicare la sfida ci ha pensato Alessandro Massara di Universal e, dopo le esibizioni, per il giudice la pronuncia inglese della ragazza non è stata perfetta così come l’interpretazione del brano di Arisa, a sua detta troppo esagerata. Per tutti questi motivi quindi, anche Alessio ha mantenuto il suo banco all’interno della scuola di Amici.
Doppia sfida per il pomeridiano di Amici 2017 di oggi. Il talent show torna in onda oggi, 16 gennaio, su Real Time e anche su Canale 5 dove proprio dopo le 16.00 andrà in onda per pochi minuti. Intanto, quello che abbiamo visto durante il pomeridiano di oggi sono le due sfide esterne che hanno visto come protagonisti Lorenzo e Alessio. I due sono riusciti a convincere i due giudici esterni arrivati nella scuola e a rimanere saldamente seduti nei propri banchi dopo aver messo ko, rispettivamente, Alessandra e Francesco. Alle due sfide si è aggiunta anche quella di Francesco sfidato da Marco. A giudicare la sfida c’è Alessandro Massara di Universal e ancora una volta è il cantante della scuola a confermare il suo banco. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene per i nosri protagonisti che adesso dovranno arrivare indenni alla prossima sfida a squadre e, soprattutto, al serale di Amici.
La puntata di sabato di Amici di Maria De Filippi è stata aperta dall’ospite speciale, Mattia Briga. Il rapper è tornato nella scuola che lo aveva lanciato nel 2015, quando con il suo talento ed enorme carisma era riuscito ad arrivare fino in finale, salvo poi essere battuto da Stash. In studio, Mattia Briga è stato accolto dagli applausi delle fan, ancora numerose per lui, ed ha cantato il nuovo singolo intitolato Diazepam. Applausi a scena aperta per lui. Quindi è toccato all’esame di Raffaella Prisco, la ballerina votata per l’eliminazione dalla stessa squadra capitanata da Lo Strego. La ragazza ha risposto alle domande di un vero e proprio esame da parte degli insegnanti di ballo. La prova non è stata eccellente, l’esito ancora peggiore se vogliamo: i professori hanno infatti optato, all’unanimità, per l’addio alla ballerina, costretta dunque a lasciare la scuola e a porre fine al suo sogno di proseguire l’avventura fino al Serale di Amici.
Si passa poi alla sfida tra il discusso Riccardo Marcuzzo, ex compagno della figlia di Eros Ramazzotti, e autore del singolo di successo ‘Sei mia’, e Michele, lo sfidante esterno, che aspira ad un posto nella scuola. La qualità dei due cantanti è notevole. Riccardo inizia subito con ‘Sei mia’, per riscaldare l’atmosfera. Bene anche Michele con Master Bluster, canzone di Stevie Wonder. Riccardo prova ad alzare ulteriormente l’asticella, con il singolo ‘Se imparassimo’, di Marco Mengoni, mentre Michele risponde con ‘Oggi sono io’, di Alex Britti. Alla fine il giudice, che per l’occasione è Alessandro Massara, premia il beniamino del pubblico, Riccardo, che vince così la sfida. Arriva però un colpo di scena inatteso. I professori infatti, accettando il giudizio di Massara, vogliono ugualmente premiare la bravura di Michele, che aveva ormai dato per certo il suo addio al sogno di entrare nella scuola di Amici, avendo appena ricevuto il parere negativo del giudice. E così, i professori scelgono di compiere una decisione che passerà alla storia: lo sfidante è di fatto un nuovo concorrente di Amici e, a pochi mesi dall’inizio del Serale, si candida come uno dei favoriti per l’accesso alla fase finale. Terminata la sfida tra Riccardo e Michele, si passa alla sfida a squadre. Grandi cambiamenti all’interno della scuola. Lo Strego passa nella squadra di Riccardo. Entrambi non sono più i capitani delle rispettive squadre. La fascia di capitano, in sostituzione di Lo Strego, passa a Francesco, preferito rispetto ad Andreas. In quella di Riccardo, il capitano è Mike Bird, che però cede la fascia a Lo Strego per passare nella squadra ora capitanata da Francesco. Il team in origine capitanato da Riccardo trionfa sull’ex squadra di Lo Strego per 4-2. Da segnalare la sconfitta di Lo Strego contro Mike Bird. Prosegue, dunque, il momento negativo del primo, che dovrà ora rigenerarsi per poter essere un punto di riferimento all’interno della scuola prima del Serale.
La settimana di Amici 16 inizia alla grande con il compleanno di Francesco Parrino. L’allievo di Amici ha annunciato sul proprio profilo Instagram di compiere oggi 23 anni. “HAPPY BIRTHDAY TO ME! #23 oggi mi servirà tutto il vostro sostegno perché mi aspetta la sfida di eliminazione! (il capitano ci mette la faccia!) Sarete sul divano alle 13:40 davanti a #realtime? Almeno fate il tifo per #faustino”, scrive il nuovo capitano degli streghi che, dopo aver perso la sua prima sfida a squadre ha deciso di accettare volontariamente la sfida. Francesco, dunque, riuscirà a restare nella scuola? A sostenerlo ci sono tutti i suoi fans. “Tanti auguri Francesco, comunque per risponderti… nessuno ti vuole fuori dalla scuola, probabilmente si saranno straniti nel vederti tornare a casa. In bocca al lupo per il tuo percorso”, “auguri e in bocca al lupo per la sfida”, “Augurissimi Francy! Da neo 23enne affronti la sfida! Vedrai che andrà tutto bene”, “Auguri Fra, credo che tu sia davvero un artista a tutti gli effetti, sei tanto maturo artisticamente e come persona, good luck for all”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.
Dopo aver conquistato un bando della scuola di Amici 16 vincendo la sfida esterna con Marc Lee, il sogno di Valentina è già finito. La cantante, dopo alcune settimane in cui è rimasta in panchina non avendo avuto la possibilità di esibirsi per scelta dei compagni, è finita davanti alla commissione degli insegnanti per essere esaminata. Al termine dell’esame, il verdetto è stato negativo: Valentina ha dovuto abbandonare la scuola. Tornata a casa e alla sua realtà, la giovane cantante che era molto apprezzata dal pubblico, ha pubblicato un lungo sfogo sui social. “Non cambiare mai, conserva le ingenuità, le insicurezza, la timidezza e la fiducia nei sogni. Non smettere di rincorrere la felicità, nemmeno quando ti sembrerà inutile, nemmeno quando saranno mesi, anni che non la trovi da nessuno parte” – esordisce l’aspirante cantante che poi continua – “Credi nell’amore anche se ti avranno deluso, calpestato, usato, tradito. Mi piace pensare che se ti rincontrerò quando ormai i capelli bianchi avranno sostituito tutto il colore, tu sarai ancora così: dolce, vera, sensibile, immersa in ogni cosa che fai e dici. Mi piace pensare che il mondo non ti rovinerà, che il dolore non ti rovinerà. Mi piace pensarti un po’ più saggia ma sempre sconsiderata. Non cambiare mai, nemmeno quando ti diranno che è assurdo essere come te, che ti troverai male, che ti divoreranno. Non ascoltarli, fai la differenza… Resta come sei”, si legge nel post. Cliccate qui per leggere tutto.
Si alza sempre di più il livello nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Giunto alla sedicesima edizione, il talent show più longevo della televisione italiana continua ad appassionare il pubblico regalando sempre colpi di scena. In vista della partecipazione al Festival di Sanremo, Maria De Filippi si sta portando avanti con le registrazioni e, come svela il Vicolo delle news, nel pomeridiano che andrà in onda il prossimo 28 gennaio, ci saranno numerosi addii. In vista del serale, i professori hanno cominciato ad esaminare il livello di preparazione degli allievi della scuola. A finire davanti alla commissione sono, per il momento, i cantanti e i ballerini che non vengono mai schierati nelle sfide a squadre. Nell’ultima registrazione di Amici 16, i professori hanno esaminato le cantanti Marta e Valentina e il ballerino Erik. Per tutti e tre non c’è stato scampo: i professori non li hanno giudicati all’altezza dei compagni eliminandoli. La notizia ha subito fatto il giro del web scatenando la reazione soprattutto dei fans di Valentina, l’ultima ad entrare nella scuola dopo aver vinto la sfida con Marc Lee.
Proseguono incessantemente le registrazioni di Amici 2017, il talent show più amato della televisione italiana, ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai sedici edizioni. Questa nuova stagione per i cantanti ed i ballerini non sarà “fortunatissima”, come mai? La conduttrice infatti, in vista dell’imminente impegno con il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, si sta portando avanti con le registrazioni dei suoi programmi e questo, ha sollevato tantissime polemiche. Le registrazioni però, stanno “accorciando” le distanze in termini di tempo e così, ciò che ha preso vita lo scorso sabato 14 gennaio, sarà mandato in scena direttamente il prossimo 21 e, tra le altre cose, le anticipazioni presenti sul VicoloDelleNews ci hanno fornito numerosi spoiler tanto da farne una abbondantissima scorpacciata (attenzione alle indigestioni!). Cosa è successo? La puntata è risultata essere una delle più movimentate della nuova stagione e così, Lorenzo è stato cacciato dalla scuola di Amici per aver criticato malamente le coreografie di Emanuel Lo e Veronica Peparini, giudicandole – a suo dire – “coreografie di merd…”. Al posto di Lorenzo è entrato nella scuola Simone Frazzetta, ballerino presente ai casting del programma e, se li avete seguiti lo riconoscerete senza troppi problemi. Riccardo Marcuzzo pare non riuscire a mantenere la “retta via” e così, dopo sfide e provvedimenti disciplinari, per lui è arrivata anche una sospensione di tre giorni per aver fatto il gesto dell’ombrello alla produzione che lo incitava a registrare il suo inedito in soli due giorni. Vittoria ha quindi preso il suo posto come caposquadra e, per punizione Riccardo, oltre alla sospensione, non potrà più registrare il suo inedito che invece lascerà spazio a quello di Federica Carta. Mike Bird ha fatto la sua attesa sfida ma ha avuto la meglio contro una ragazza davvero brava e talentuosa. La sfida a squadre vede una rimonta anche di Vittoria che vince – addirittura – contro Oliviero. In conclusione, la sfida a squadre è stata vinta dai Senza Piani ma non si conoscono gli esiti finali in quanto, per motivi di tempo, non c’è stata la possibilità di registrare la seconda parte delle sfide tra allievi. Questo nuovo anno però, si evidenziano fortemente le dinamiche maleducate degli allievi, come mai? I provvedimenti riusciranno a far rientrare la situazione? Staremo a vedere!