Il piano di Severo e Carmelo per liberarsi una volta per tutte di Eliseo, continuerà anche nella puntata de Il segreto in onda domani su Canale 5. In essa Lucas apparirà sempre più insofferente per la presenza del losco individuo a Puente Viejo, soprattutto tenendo conto del comportamento da lui tenuto negli ultimi tempi alla locanda di Emilia. Di fronte alle richieste del dottore, per la prima volta Severo, Carmelo e Sol decideranno di spiegargli gli ultimi avvenimenti e il progetto che stanno cercando di realizzare per liberarsi di Eliseo una volta per tutte. Anche Candela, a sua volta stanca per l’atteggiamento del marito di Sol, verrà informata di quanto già messo in atto e che molto presto potrebbe dare i suoi frutti. Sia Lucas che la pasticcera esprimeranno i loro dubbi sulla pericolosità di questo piano, ma allo stesso tempo saranno consapevoli del fatto che le cose non potranno andare avanti in questo modo ancora a lungo. Ecco perché anche loro saranno d’accordo con i propri innamorati…

C’è grandissimo fermento e tensione in quel di Puente Viejo. L’argomento del giorno che interessa da vicino gli amici de Il Segreto riguarda El Jaral. Yolanda e Gabriel l’hanno acquistato e non intendono cederlo a Donna Francisca che però li ha minacciati abbondantemente e chiesto al suo fedele scagnozzo di indagare sulle loro vite e il passato. Nel frattempo, a malincuore tutti devono trasferirsi ma Rosario è quella che soffre di più in quanto, ad El Jaral ha vissuto per moltissimo tempo. La donna però, si trasferisce in casa di Nicolas e Mariana insieme a Ramiro e Alfonso. Cesar si è dichiarato ad Emilia e la donna ne rimane fortemente lusingata apprezzando anche il suo atteggiamento: cederà alla passione? Lucas, Severo, Carmelo e Sol hanno confessato a Candela il piano per potersi liberare di Eliseo e domani, martedì 17 gennaio 2017, il dottore convincerà Don Anselmo a farsi finalmente ricoverare in ospedale per fare analisi ed accertamenti più approfonditi: qual è il reale malore del prete? Hipolito decide di investire tutti i suoi risparmi per comperare una collezione di francobolli: è la scelta giusta? Matias prende lezioni di fioretto da Onesimo mentre Severo, Sol, Carmelo e Candela decidono di occuparsi una volta e per tutte di Eliseo per liberarsene per sempre.

Cosa succede e cosa succederà agli amici di Puente Viejo? Apriamo queste nuove anticipazioni con il riassunto di ciò che è già stato mandato in onda e le trame di ciò che vedrete a partire da domani, martedì 17 gennaio 2017 quando, puntuale come sempre, tornerà in pista una nuova puntata con Il Segreto. Durante il serale di ieri, Canale 5 ha regalato agli estimatori un lungo appuntamento che ha visto Aurora costretta a vendere El Jaral e, a malincuore Candela e Rosario si sono trovate costrette a trovare un’altra sistemazione. Rosario si è quindi trasferita in casa da Mariana ma lasciare El Jaral è stato estremamente duro per la donna in quando, vi ha vissuto per moltissimi anni. Francisca nel frattempo ha proposto a Yolanda e Gabriel di vendergli El Jaral mentre Alfonso ha accusato Emila di essere una meretrice di fronte all’intero Paese. Riusciranno Lucas, Carmelo, Severo e Sol a sbarazzarsi di Eliseo? Il quartetto decide di confessare il piano a Candela. Nel frattempo i Mella non vogliono vendere El Jaral alla perfida Montenegro e la matrona si arrabbia così tanto che li minaccia a suo modo. Di seguito, la donna ordina a Mauricio di sorvegliarli per scoprire quanto più possibile sulle loro vite. Cesar confessa il suo amore ad Emilia mentre Alfonso è sparito nel nulla: che fine ha fatto? Yolanda e Gabriel si trasferiscono definitivamente ad El Jaral e Rosario, Ramiro ed Alfonso cambiano abitazione trasferendosi da Nicolas e Mariana, Emilia, dopo la dichiarazione di Cesar si sente molto lusingata ed apprezza il suo modo di fare: come andrà a finire?

Con l’ultima puntata de Il Segreto, il pubblico ha detto addio alla stirpe più amata di sempre, quella nata dall’unione di Tristan e Pepa, due amatissimi personaggi del passato lontani dalla scena ormai da tanto tempo. I pareri sui social network si sono concentrati tutti proprio su questo singolare evento e sulla partenza di Aurora, che ha portato molti utenti a sperare, un giorno, di rivedere l’amata infermiera nel dispensario del paese. Ecco i commenti più interessanti della serata: “È ufficialmente finita la trama della stirpe di Pepa”, “Si Ma tanto i ricordi ci sono ovunque, anche se ormai e finita la stirpe”, “Sono andati via speriamo che Aurora un giorno ritorni”, ” Non voglio che vada via il piccolo Beltran, quando ritornerà?”. L’uscita di scena di Aurora e Beltran ha riaperto una vecchia ferita che, forse, per i telespettatori non si è mai rimarginata, quella dell’addio di Pepa e di Tristan. Ci sarà spazio nelle trame future della soap spagnola per gli eredi ormai lontani dei due amati protagonisti?

Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, che andrà in onda lunedì 16 gennaio, Severo, Sol e Carmelo confesseranno a Candela e Lucas di avere un piano per allontanare per sempre Eliseo. Donna Francisca chiederà ai Mella di venderla il El Jaral. La nuova famiglia non accetterà e la Montenegro inizierà a minacciarli. Ma non solo: Donna Francisca chiederà a Mauricio di sorvegliarli. Mentre Cesar si dichiarerà ad Emilia, Alfonso sembrerà essere scomparso, in quanto nessuno riuscirà a trovarlo. Intanto, con lo stupore dei telespettatori, Francisca ha deciso di consegnare Beltran alla nipote, tanto dispezzata. Questo gesto è stato compiuto allo scopo di rispettare l’ultima volontà di Bosco, ma anche per avere tra le sue mani il El Jaral.

Non solo stati eccellenti gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata serale della domenica. L’appuntamento di ieri nella quale Aurora ha dato il suo addio a Puente Viejo ha infatti totalizzato 3.338.000 appassionati pari al 12,40% di share, in evidente calo rispetto ai 3.403.000 appassionati della scorsa settimana. E’ innegabile che la rivalità con Che Dio ci aiuti 4 di Rai 1 non abbia fatto molto bene alla telenovela spagnola, che si è trovata a competere con uno dei più grandi successi televisivi di questo inizio 2017 (la fiction di Rai 1 ha raggiunto 5.318.000). Parlare di una crisi de Il Segreto è quindi decisamente fuori luogo, soprattutto tenendo conto che nella programmazione pomeridiana sta ottenendo ottimi riscontri, riuscendo persino a superare l’ambita cifra dei tre milioni e mezzo di telespettatori. L’avvento di una nuova era a Puente Viejo sembra avere riportato in alto l’interesse dei telespettatori: la settima stagione otterrà migliori risultati rispetto alla precedente?

Nella puntata serale de Il Segreto di ieri, la reazione di Alfonso di fronte alla possibile relazione tra Emilia e Cesar ha avuto delle conseguenze umilianti per la donna, considerata una meretrice davanti a tutti i compaesani. Ma forse il figlio di Rosario non si sbagliava a credere che la moglie avesse una relazione con il forestiero: dovremo attendere l’appuntamento odierno della telenovela spagnola, per assistere alla dichiarazione d’amore di Cesar Cardenas, che confermerà ad Emilia come la sua vita sia cambiata fin dal loro primo incontro. Quale sarà la reazione della figlia di Raimundo? Ma le novità per i coniugi Castaneda non finiranno qui: Alfonso, infatti, dopo avere urlato ai quattro venti la sua disperazione per la crisi insanabile del matrimonio con Emilia, sparirà misteriosamente destando la preoccupazione di Ramiro e della sua famiglia. Come noto, non sarà la prima volta che accadrà qualcosa di simile: dove si recherà questa volta il sempre più deluso e depresso Alfonso?

La settima stagione de Il segreto è ufficialmente iniziata e la nuova famiglia Mella è sempre più protagonista, grazie al suo trasferimento al Jaral. Aurora non ha sentito ragioni e ha deciso di vendere a loro la tenuta appartenuta alla sua famiglia, ma ciò non è servito per convincere Donna Francisca a rinunciare alla villa nella quale in passato ha vissuto il figlio Tristan. Per questo la Montenegro tornerà all’attacco, anche dopo la partenza della nipote per Parigi. Si presenterà da Gabriel e Yolanda, facendo loro una proposta che non potranno rifiutare: venderle il Jaral in cambio di una grande somma di denaro. Ma anche di fronte ad una simile proposta, i nuovi arrivati non sentiranno ragione e resteranno fermi nella loro decisione, scatenando la rabbia della Montenegro. Furibonda per l’affronto subito, quest’ultima minaccerà i Mella, chiedendo allo stesso tempo a Raimundo di indagare sul loro passato. Troverà qualche notizia degna di nota? Fin dove porterà la terribile vendetta della Montenegro?

Si è concluso un nuovo appuntamento in prima serata de Il Segreto, una puntata che ha segnato un confine netto con il passato e che a visto i Mella entrare ufficialmente fra i nuovi protagonisti della soap opera. I due coniugi, che sono giunti in città con il desiderio di dare ai loro figli un luogo sereno in cui crescere, hanno subito messo gli occhi sul Jaral, facendo ad Aurora un’offerta difficile da rifiutare. La figlia di Pepa, dopo aver ottenuto la custodia di Beltran da una Francisca ossessionata dai sensi di colpa, ha negato a sua nonna l’acquisto delll sua casa, portando a termine in fretta e furia la compravendita con i Mella e la successiva partenza alla volta di Parigi. Aurora, però, sa che sua nonna non rinuncerà facilmente a Beltran, per questo è determinata a raggiungere Cuba, per affidare il piccolo alle amorevoli cure di Gonzalo e Maria. I Santacruz, intanto, hanno messo a punto un piano per eliminare Eliseo dalle loro vite e, per tenerlo alla larga dagli affari di famiglia, gli hanno offerto il controllo di una parte delle aziende. Il marito di Sol, determinato a non lavorare, ha insistito per avere quanto pattuito in contanti, ma in attesa di esaudire il suo desiderio, Severo ha chiesto altro tempo. Emilia e Alfonso, invece, sembrano essere ormai molto distanti e l’uomo, accecato dalla gelosia, ha riservato a sua moglie parole piene di disprezzo proprio al centro della piazza del paese, mettendo la donna in imbarazzo di fronte a tutti. Emilia, in lacrime ha trovato conforto fra le parole di Prado. Riuscirà a perdonare suo marito?

Il Segreto tornerà anche oggi con un nuovo appuntamento molto atteso da tutti i fan della soap. La puntata concluderà le vicende lasciate in sospeso dall’episodio in prima serata, ma darà il via a nuovi sviluppi che apriranno le trame della prossima settimana. Raimundo comincerà a intuire che fra sua figlia Emilia e il nuovo arrivato Cesar c’è qualcosa in più di un semplice rapporto locandiera – cliente e per questo cercherà di utilizzare tutta la sua influenza per far ragionare sua figlia. Raimundo, in particolare, cercherà di esaltare i pregi di Alfonso al fine di promuovere il loro riavvicinamento, ma Emilia avrà grosse difficoltà a perdonare suo marito, soprattutto dopo il gesto dell’uomo, che in paese, accecato dalla gelosia, si è rivolto a lei insultandola davanti a tutti. Nella puntata ci sarà spazio anche per molti momenti di leggerezza e per questo ritroveremo Prado pronta a fare una singolare richiesta a Emilia. La ragazza vorrebbe che Matias, influenzato dalla visione del film dedicato ai Tre Moschettireri, iniziasse a prendere delle vere lezioni di scherma. Riuscirà la piccola Prado a realizzare il sogno del suo amato?

Il Segreto continua, dopo varie stagioni, ad appassionare il pubblico italiano. Personaggio principale della puntata de Il Segreto è stata, ancora una volta, Aurora. Quest’ultima è tornata a Puente Viejo dopo la morte di Bosco. Il suo obbiettivo è quello di portare via con sé Beltran, proprio come desiderava suo fratello. Aurora, finalmente, riesce a riavere tra le sue braccia il piccolo Beltran. Infatti, Donna Francisca cede e mette al primo posto l’ultimo volontà del nipote, tanto amato, Bosco. Nel frattempo, la figlia di Pepa e Trista è costretta ad affrontare un altro momento di grande difficoltà, che riguarda la vendita del El Jaral. Nel corso della puntata de Il Segreto, andata in onda il 15 gennaio, i telespettatori hanno potuto vedere Aurora riprendere Beltran. Donna Francisca è costretta a cedere il pronipote alla figlia di Tristan. Ma tutto ciò che viene compiuto dalla Montenegro ha sempre un secondo fine. La cattiva di Puente Viejo, infatti, chiede ad Aurora la vendita del El Jaral. La nipote informa la nonna di aver già venduta la sua proprietà ai Mella, nuova famiglia giunta a Puente Viejo da qualche puntata. Una scelta difficile quella di Aurora, che ha stravolto, soprattutto, la vita di Rosario. Quest’ultimo da anni viveva al El Jaral e, per tale motivo, è stato un grande dispiacere abbandonare la tenuta. La donna, insieme ai figli Ramiro e Alfonso, si trasferiscono nella casa di Nicolas e Mariana. Nel frattempo, Candela decide di aiutare Don Anselmo. La condizioni di salute di quest’ultimo sono critiche e, per tale motivo, la pasticcera lo invita a trasferirsi a casa sua, al fine di aiutarlo. Intanto, Emilia e Alfonso sono protagonisti di una dura discussione di fronte a tutti i compaesani. Il Castaneda afferma che sua moglie è una poco di buono e che lo tradisce con Cesar. Lo sconforto di Emilia è grande.