Il finale del mideason di Grey’s Anatomy 13 ha portato ulteriore scompiglio nella vita di tutti i medici dello Sloan Memorial Hospital. In bilico non c’è solo la vita di Karev, che potrebbe venire salvato proprio all’ultimo dal messaggio in segreteria che gli ha lasciato Meredith. E non c’è solo il matrimonio di Amelia ed Owen, sempre più in contrasto per via delle differenti visuali su un possibile futuro insieme. Non dimentichiamoci infatti che la rivelazione di Jo di essere già sposata non fa presupporre niente altro che l’arrivo del consorte sul set. Questo è il dubbio di tutti i fan, che si chiedono se il passsato ritornerà a tormentare la giovane specializzanda. Un’eventualità non del tutto smentita da Camilla Luddington, l’attrice che interpreta Jo. In un’intervista ad Entertainment Weekly, l’artista ha infatti prospettato un forte tornado in arrivo, che si abbatterà sul suo personaggio. Stando alle sue parole, non sembra tuttavia che il misterioso marito apparirà presto all’orizzonte, non almeno prima che il processo di Alex abbia termine. Una possibilità più che plausibile, considerando la forte inclinazione della creatrice Shonda Rhimes per il drama. Impossibile quindi che a farne le spese non sia proprio la giovane aspirante dottoressa, che dovrà fare i conti con il passato di violenza, la sua vecchia vita ed i motivi che l’hanno spinta a cambiare identità pur di sopravvivere. 



Grey’s Anatomy 13 non va in onda su FoxLife: la serie televisiva ambientata a Seattle e che ha per protagonisti i medici più amati di tutti i tempi (con qualche defezione nel corso degli anni), tornerà a febbraio con nuovi e interessanti episodi. Oltre a scoprire quale sarà la sorte di Alex Karev, che deve scegliere se patteggiare e andare in carcere o se continuare a dichiararsi innocente, conosceremo anche un personaggio molto importante per Jackson Avery, il bel dottore dagli occhi azzurri con un talento innato della medicina, ossia suo padre! L’uomo è sempre rimasto un mistero ma, dalle anticipazioni pubblicate su Mondofox, sembra che questo personaggio non entrerà proprio dalla porta secondaria e che porterà un bel po’ di agitazione e scompiglio nella vita di Jackson Avery. Sembra che i due abbiano un rapporto molto particolare anche se non si sa se questo ha una connotazione negativa o positiva.

Mentre qui in Italia la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy è andata in pausa proprio di recente, dopo il mid-season finale della settimana scorsa, in America la serie creata da Shonda Rhimes che vede protagonisti tutti i chirurghi del Grey Sloan Memorial Hospital si prepara a tornare in scena questo giovedì, con il decimo episodio dal titolo “You Can LooK (But You’d Better Not Touch)”. Il video promo di anticipazioni fa crescere i dubbi in merito alla decisione di Karev: Alex deve ancora scegliere se procedere con il patteggiamento, e finire di conseguenza in cella, o se continuare a proclamarsi innocente. Nelle immagini lo si può vedere dietro le sbarre, anche se in realtà i più attenti si saranno accorti che quel frame lo abbiamo già visto sul piccolo schermo di FoxLife, nel momento in cui DeLuca è stato accompagnato in ospedale dal chirurgo, ad inizio stagione. Niente di definitivo, dunque, è scritto e la scelta è ancora sospesa per lui. Il carcere sarà in ogni caso uno dei ‘luoghi’ del decimo episodio di Grey’s Anatomy, dal momento che tre dottoresse verranno chiamate ad assistere, proprio in cella, una giovane ragazza incinta. Per saperne di più non resta che attendere ancora qualche giorno…

Bisognerà aspettare un po’ prima di ritrovare sul piccolo schermo tutti gli intrecci e le storie dei Medici del Grey Sloan Memorial, in primis la dottoressa Meredith Grey. Stasera, lunedì 16 gennaio 2017, non andrà infatti in scena un nuovo appuntamento con Grey’s Anatomy 13 su FoxLife: la settimana scorsa il pubblico della serie creata da Shonda Rhimes ha potuto assistere al mid-season finale, l’episodio numero 9 intitolato “Non hai fatto niente”: Grey’s Anatomy tornerà in scena solamente dal prossimo 27 febbraio, quando verrà trasmesso il decimo episodio intitolato “You Can Look (But You’d Better Not Touch)“. Il grande interrogativo che ha inaugurato la paisà presa dalla serie è tutto incentrato su Alex Karev: il chirurgo pediatrico accetterà il patteggiamento per l’aggressione allo specializzando DeLuca (che ha chiuso la 12esima stagione di Grey’s), e finirà dunque in carcere, oppure continuerà a sostenere la sua innocenza supportato dall’amica Meredith? Rimarrà anche da capire dove ha scelto di andare Amelia, e come reagirà Owen a tutto quello che è successo… Al posto di Grey’s Anatomy 13 andrà in scena la nuova serie tv “Notorius“, con il primo episodio dal titolo “Il caso Keaton“.