Un nuovo caso in cui Massimo (Filippo Timi) sembra sarà coinvolto davvero fino al collo: La Loggia del cinghiale – che dà anche il titolo all’episodio de I delitti del BarLume in onda stasera su Sky Cinema Uno – si è data alla pazza gioia durante un addio al celibato dove però ci è scappato il morto. Il commissario Vittoria Fusco non potrà far altro che far partire le indagini, ma non riuscirà a scoprire molto dal proprietario del BarLume, che a causa della terapia non ricorderà granché. Nel cast de I delitti del BarLume c’è anche Enrica Guidi, che veste i panni della giovane Tiziana, la barista per cui (forse) Massimo ha una cotta. “No, non ci pensavo proprio perché per me è stato il primissimo lavoro, quindi era molto concentrata nel farlo bene” ha ammesso la Guidi in un’intervista esclusiva rilasciata a IODonna, commentando il successo della serie tratta dalle opere di Malvaldi “Poi, appena prima della messa in onda mi sono fermata e mi sono detta: ‘No, aspetta: speriamo vada anche bene!’. E così è stato, sopratutto grazie alla strada…”. Pronti a ritrovarla in scena nei secondo dei due episodi inediti de I delitti del BarLume?
Secondo e ultimo appuntamento con la serie I delitti del BarLume: stasera, lunedì 16 gennaio 2017, andrà in scena sul piccolo schermo di Sky Cinema Uno l’episodio dal titolo “La loggia del cinghiale”. La settimana scorsa Massimo (Filippo Timi) e il commissario Vittoria Fusco (Lucia Muscino) hanno indagato in merito alla morte di una giovane donna, amica di Tiziana (Enrica Guidi), ma anche più tardi non rimarranno affatto con le mani in mano. Massimo, alle prese con la nuova cura che gli è stata prescritta e con le goccine che deve assumere di volta in volta, rimane invischiato in nientemeno che in un nuovo caso di omicidio. I confratelli della Loggia del cinghiale si riuniscono per il consueto sacrificio, che non comprende però spargimenti di sangue, né macabre scene di questo tipo, ma piuttosto un festino goliardico tra uomini per celebrare un addio il celibato. Il morto, però, ci scappa per davvero e Massimo, senza sapersi dare una spiegazione, si ritrova proprio tra coloro che hanno passato la serata tra bagordi e alcool: a causa delle medicine che sta prendendo, però, non sa assolutamente ricostruire cosa è successo la sera prima… Il commissario Vittoria Fusco prenderà in mano il caso: la verità verrà a galla?
I delitti del BarLume torna in scena sul piccolo schermo di Sky Cinema Uno con il secondo episodio – dal titolo “La loggia del cinghiale” – stasera, lunedì 16 gennaio 2017: la serie, che vede protagonisti Filippo Timi e Lucia Muscino, è tratta dalle opere di Marco Malvaldi. Proprio in merito alla nuova puntata in scena più tardi, che vedrà Massimo invischiato all’interno di un’indagine di omicidio, l’autore ha rivelato una piccola curiosità. La loggia del cinghiale, il nome scelto per il nuovo appuntamento, esiste davvero a Pisa: si tratta di un gruppo di professionisti molto seri, che solo una volta all’anno si concedono una giornata senza nessuna regole. Ne I delitti del BarLume, La loggia dei cinghiali fa festa per un addio al celibato: durante la serata, però, non mancherà il morto…