Si è tornati a parlare del tema dei migranti in diretta nella trasmissione di approfondimento di Rete 4 Quinta Colonna. Si è parlato di quanto accaduto gli scorsi giorni a Sesto Fiorentino dove è stato bruciato un capannone e dove c’è stata tensione davanti alla Prefettura tra polizia e migranti con questi ultimi che volevano provare a entrare. Tra gli ospiti c’era anche il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri che in studio ha commentato le ultime evoluzioni ed esposto il suo pensiero. Tra le situazioni analizzate c’è anche quella della cittadina di Rovigo dove il Sindaco ha deciso di punire chi vuole speculare sui migranti mostrato con un servizio di Diletta Paladini. Clicca qui per il video proprio su questa situazione raccontata a Quinta Colonna.



Tra pochissimo Paolo Del Debbio sarà al timone di una nuova puntata di Quinta Colonna su Rete 4: in molti si saranno già accorti che il talk show ha anticipato l’orario di messa in onda occupando anche tutta la fascia di access-prime time. Il presentatore intervisterà la senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna e in seguito, insieme ad esperti, politici e giornalisti tornerà ad occuparsi di immigrazione e di accoglienza. Non mancheranno, infine, i servizi dalle varie città dell’Italia, con le parole delle persone comuni. Le telecamere di Quinta Colonna hanno raggiunto Benevento e Imperia. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quinta Colonna sintonizzandosi su Rete 4 dalle 20.30 ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.



Quinta Colonna, il talk show di Rete 4 guidato da Paolo Del Debbio, è tornato in onda la settimana scorsa con la prima puntata dopo la pausa delle festività natalizie: oggi, lunedì 16 gennaio 2017, andrà in scena un nuovo appuntamento che porterà con sé alcuni cambiamenti e una ventata di novità. Quinta Colonna, invece di cominciare come di consueto in prima serata, prenderà il via in fascia di access-prime time, dalle 20.30: questo momento ospiterà oggi un’intervista alla senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna. A seguire, invece, si tornerà a discutere sui fenomeni dell’immigrazione e dell’accoglienza, riprendendo quello che è successo a Firenze, dove – mentre all’interno della Prefettura si stava svolgendo una riunione tra alcuni sindaci del territorio – un gruppo di migranti ha creato tensioni proprio davanti all’ingresso: lo scopo dell’incontro dei primi cittadini fiorentini era chiarire le nuove sistemazioni di coloro che erano stati alloggiati presso il Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino. La struttura sta ospitando tutti quelli che erano rimasti senza un tetto sulla testa in seguito al rogo che si è diffuso all’interno del precedente capannone adibito allo stesso scopo.