A Un Passo dal Cielo 4 ci sarà un vero e proprio passaggio di consegne tra Terence Hill e Daniele Liotti. Il personaggio di Pietro Thiene interpretato dall’attore veneto sarà sostituito in tutto e per tutto da Francesco Neri di cui vestirà i panni il romano che sarà quindi il nuovo capo della forestale di San Candido. Staremo a vedere quale sarà poi la risposta del pubblico che sembra pronto a seguire ancora con grande entusiasmo Un Passo dal Cielo 4 nonostante le tante polemiche proprio per l’assenza dell’amatissimo Terence Hill. Sulla pagina ufficiale della serie possiamo vedere una splendida foto proprio di questo insieme a Daniele Liotti e possiamo leggere: “E con questo bellissimo scatto di Terence Hill insieme a Daniele Liotti per il passaggi di consegne vi lasciamo a quella che è la visione della nuova stagione di Un Passo dal Cielo 4!“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Questa sera faremo la conoscenza di Francesco Neri, il nuovo capo della forestale che va a sostituire Pietro Thiene, il personaggio interpretato da Terence Hill e che adesso è andato in Nepal per una missione molto delicata. In un’intervista rilasciata a Blogo, Daniele Liotti ha parlato del suo personaggio: Francesco Neri viene dall’esercito, ha fatto parte dei corpi speciali e ha un gran valore professionale e lavorativo. Per quanto riguarda il profilo umano, dice l’attore, è una frana totale. Il personaggio è segnato da un grande dramma che non è stato capace di elaborare, ed è pieno di scheletri nell’armadio. Fragile e vulnerabile, è completamente diverso da Pietro Thiene: se c’è qualcosa che i due hanno in comune, spiega Daniele Liotti, è solo la grande umanità che hanno dentro di loro, e che li rende dei capi della forestale diversi da tutti gli altri. Appuntamento stasera con Un passo dal cielo 4 per fare la sua conoscenza.
Questa sera, martedì 17 gennaio 2017 va in onda la prima puntata della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 4. Una nuova edizione del fortunato format televisivo che propone agli affezionati telespettatori tantissime novità tra cui quella più chiacchierata è rappresentata dall’arrivo nel cast dell’attore Daniele Liotti che di fatto prende il posto dell’amatissimo Terence Hill. Un avvicendamento che quindi comporta l’addio dalla comunità di San Candido da parte di Pietro Thiene, capo della Forestale locale, al cui posto arriva Francesco Neri che per l’appunto è interpretato da Daniele Liotti. Al proprio fianco ci saranno sempre il vice Felicino Scotton (Francesco Salvi) in arte Roccia ed il vice questore aggiunto di origini napoletane Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) con l’inseparabile Huber (Ginmarco Pozzoli) al seguito. C’è dunque tanta attesa per capire se il personaggio interpretato da Liotti saprà sostituire nel cuore degli appassionati della fiction Pietro. Nell’attesa di scoprirlo ricordiamo velocemente i momenti più importanti della carriera di Daniele Liotti.
Daniele Liotti è nato a Roma nel 1971. Dopo aver avuto un passato non fortunato nel mondo del calcio, Liotti si avvicina allo spettacolo esordendo nell’anno 1995 nella miniserie televisiva Non parlo più. Tuttavia aveva già avuto modo di avere una piccola esperienza di recitazione nell’ambito della pellicola Un vampiro a Miami diretta da Fabrizio De Angelis. Con il passare degli anni Liotti riesce a farsi largo grazie ad un innato talento e le partecipazioni a mini serie e fiction si moltiplicano. Nel 1997 è nel cast della pellicola Finalmente soli di Umberto Marino, nel 2001 in Giovanna La pazza di Vicente Arada, mentre nel 2001 è nel cast del film Streghe verso Nord diretto da Giovani Veronesi. Tra le pellicole più importanti della propria carriera spicca Tutta colpa di Freud uscito nel 2014 per la regia di Paolo Genovese. Tra le fiction in cui ha recitato ricordiamo Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi di Cinzia Th Torrini, Il Bell’Antonio di Maurizio Zaccaro, L’inchiesta per la regia di Giulio Base, Il capo dei capi e Squadra mobile.