Dopo la morte di Bosco, Donna Francisca ha un unico obiettivo: entra in possesso del Jaral, venduto da Aurora alla famiglia Mella. Decisa a raggiungere il suo scopo, la signora di Puente Vejo, nella prossima puntata de Il Segreto, si libererà anche della presenza ingombrante della sia Eulalia che deciderà di tornare a Madrid. La partenza improvvisa della signora farà cadere nello sconforto Fe. La giovane, dopo aver lavorato per un periodo alle terme, è stata riassunta dalla Montenegro solo grazie all’aiuto di Eulalia. Cosa succederà dopo la sua partenza? Francisca la licenzierà? A svelare il mistero sarà la stessa Montenegro che metterà la cameriera di fronte a un ultimatum: o spierà per lei gli Ulloa e i Castaneda riferendole tutto ciò che scopre o sarà licenziata. Cosa deciderà di fare la cameriera? Accetterà il ricatto della signora tradendo la fiducia dei suoi amici o metterà a rischio il suo futuro professionale per non tradire i suoi valori?
Nella puntata de Il segreto di oggi non potrà mancare lo spazio dedicato ad Emilia e alla sua crisi apparentemente insanabile con Alfonso. Dopo avere ascoltato la confessione di Cesar, che ha ammesso i suoi sentimenti per lei, la figlia di Raimundo apparirà più felice che mai, faticando a nascondere di essere particolarmente lusingata. Non solo, sembrerà persino favorire la corte del forestiero, diventato una presenza costante per lei nelle ultime settimane. Mentre lei farà i conti con le ultime novità di questo rapporto, Alfonso continuerà ad avere un comportamento preoccupante causato dal suo nuovo coinvolgimento nelle scommesse clandestine. E il fatto non potrà fare altro che causare la preoccupazione di Ramiro e Rosario, recentemente trasferitosi insieme a lui alla fattoria di Mariana e Nicolas, dopo la vendita del Jaral ai Mella. Fin dove porterà questa nuova preoccupante vicenda?
Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, che andrà in onda martedì 17 gennaio, i telespettatori vedranno Donna Francisca ordinare a Mauricio di sorvegliare i Mella, al fine di scoprire qualcosa di più su di loro. Cesari confesserà i suoi sentimenti nei confronti di Emilia. Nel frattempo, però, Alfonso è scomparso. Emilia non rifiuterà le lusinghe di Cesar, anzi, farà capire di esserne molto contenta. La stanchezza di Lucas, che ormai non riesce più a sopportare il comportamento dell’uomo, è ormai arrivata ad un limite. E così Lucas, all’interno del dispensario, cerca di uccidere Eliseo. Carmelo, però, lo ferma in tempo e cerca di tranquillizzare il medico. Le cose stanno per finire male per il team Santacruz e presto avremo modo di capire quale direzione prenderanno le loro vite per via del malandrino che ne è entrato a far parte e che presto ci dirà addio.
Dispiace un po’ quanto sta accadendo a Rosario nelle attuali puntate de Il Segreto. La nonna di Maria, che per anni ha abitato al Jaral rappresentando un punto di riferimento prima per Tristan e poi per la sua complicata progenie, si è trovata improvvisamente senza un tetto sopra la testa, necessitando di trovare in fretta e furia un nuovo domicilio. Lo stesso destino è stato inoltre riservato anche ad Alfonso e a Ramiro, che da qualche tempo si erano trasferiti alla tenuta su volere di Bosco. La dolce Rosario avrebbe meritato un trattamento migliore? E’ quanto si chiedono sui social network molti fan della telenovela spagnola, dispiaciuti per il destino della matriarca Castaneda, diventata una sorta di nonna per tutti i protagonisti del programma. I commenti a tal proposito, infatti, sono davvero numerosi: ‘Mi dispiace molto per Rosario, non capisco come Aurora abbia potuto comportarsi in questo modo senza un minimo di sensibilità’ , ‘Ecco cosa si ottiene dopo una vita trascorsa ad aiutare gli altri, brava Aurora, per fortuna che sei la figlia di Pepa’. Comunque sia questa decisione da parte della ricercatrice verrà spiegata molto presto, diventando un vero punto di inizio per una nuova e appassionante trama…
Donna Francisca non demorde facilmente, soprattutto quando vuole ottenere qualcosa con tutta se stessa. I telespettatori de Il Segreto in passato l’hanno vista usare ogni mezzo lecito e illecito per raggiungere i suoi viscidi obiettivi e purtroppo anche i Mella potrebbero non essere immuni da questa triste consapevolezza. Pronta a tutto per ottenere il Jaral, nonostante solo qualche giorno prima Aurora si sia rifiutata di vendere alla nonna la tenuta, la Montenegro tornerà all’attacco facendo una nuova proposta di acquista a Jolanda e Gabriel. Ma come la giovane Castro, anche loro rifiuteranno di giungere a patti con la ricca signora e neppure le minacce gli faranno cambiare idea. Sarà questo un grave errore che metterà a rischio la loro incolumità? Il timore che questa volta Donna Francisca non lascerà perdere facilmente non mancherà, soprattutto quando la matrona chiederà all’investigatore Mauricio di tenere sotto controllo i loro movimenti, indagando sul loro passato. E chissà che non sia questo l’inizio di problemi ben più gravi…
Sono davvero numerosi gli spunti di riflessione delle attuali puntate de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 (attenzione dunque al piccolo ritardo nella programmazione). Oltre ai problemi relativi ad Eliseo e alle conseguenze dell’arrivo dei Mella a Puente Viejo, assisteremo al peggiorare dei problemi di salute di Don Anselmo. Sebbene il sacerdote sia costantemente aiutato da Candela e possa contare sui controlli di Lucas, il suo stato non sembrerà affatto migliorare tanto che il dottore Moliner gli consiglierà un suo immediato trasferimento in ospedale: solo in questo modo potrà beneficiare, infatti, delle giuste cure per la sua guarigione. Il cocciuto sacerdote accetterà un simile consiglio o finirà per cacciarsi in guai ancora più seri mettendo in pericolo la sua stessa vita? Vi preannunciano che molto presto, proprio il perdurare di questi problemi, spingeranno il vescovado ad un clamoroso colpo di scena ovvero inviare a Puente Viejo un nuovo sacerdote…
Non c’è più tempo da perdere per i Santacruz se vorranno che Eliseo esca dalle loro vite una volta per tutte. Sarà per questo che nella puntata odierna de Il Segreto di oggi il loro piano prenderà ufficialmente il via, nella speranza che il marito di Sol non scopra le loro vere intenzioni. Dimostrerà di essere arrivato a Puente Viejo solo per il suo interessamento al denaro? Sol, Lucas, Candela, Severo e l’immancabile Carmelo saranno una squadra unita e affiatata con un unico obiettivo: incastrare Eliseo, fingendo che qualcuno sia davvero interessato alle quote delle imprese Santacruz di sua proprietà. Se lui infatti riuscisse a venderle, ottenendo una cifra di denaro importante, potrebbe accettare di firmare l’annullamento del matrimonio, andandosene per sempre. Ma per raggiungere questo obiettivo, ci sarà ancora una volta bisogno di Consuelo, che dovrà vestire i panni di una ricca donna d’affari. Sarà anche questa volta all’altezza del ruolo che le verrà affidato?
E’ tempo di grandi cambiamenti nelle attuali puntate de Il Segreto che segneranno l’avvio della nuova sorprendente settima stagione. Nonostante le richieste, poi trasfermatosi in minacce, di Donna Francisca, i Mella decideranno di trasferirsi al Jaral, tenuta acquistata da Aurora. Sarà un finale triste per un luogo tanto caro in passato alla famiglia Castro, mentre Rosario, Alfonso e Ramiro saranno costretti a trovare quanto prima un’altra sistemazione. Saranno Mariana e Nicolas a dargli loro accoglienza, in attesa di prendere una decisione definitiva per il futuro. Nel frattempo, Jolanda e Gabriel Mella si stabiliranno al Jaral, non senza esprimere i loro dubbi su quanto sta accadendo: ma a sorpresa, non sarà la Montenegro il loro principale argomento di preoccupazione. Il loro riferimento andrà ad un uomo misterioso che molto presto potrebbe scoprire il loro domicilio, di chi si tratterà?
Lunedì 17 gennaio, è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Il personaggio principale è stato Eliseo. Quest’ultimo continua a complicare la vita di Sol e la costringe ad accogliere insulti su insulti. Lucas non riesce più a reggere la situazione e, così, non può fare a meno e si scaglia contro di lui all’interno dell’ambulatorio. A fermarlo ci pensa Carmelo. Vista la furia del dottore, Sol, Carmelo e Severo decidono di confessare il piano che stanno attuando contro Eliseo a Lucas e a Candela. Nel corso delle ultime puntate de Il Segrete, andate n onda, i telespettatori hanno visto Emilia avvicinarsi sempre di più a Cesar. L’uomo prova un profondo interesse nei confronti dell’Ulloa e quest’ultima, pare, apprezzare il suo corteggiamento. Sia Alfonso, che il resto della famiglia, notano la vicinanza tra Emilia e Cesar. Ma il Castaneda non riesce a trattenere la sua ira e decide di insultare, nella piazza di Puente Viejo, sua moglie, dandole della poco di buono. Alfonso, deluso dal comportamento di Emilia, si sta avventurando in attività molto pericolose. Infatti, l’uomo frequenta combattimenti clandestini e sparisce per giorni interi. Intanto, dopo la morte di Bosco, Aurora ha fatto ritorno a Puente Viejo. Qui, ha deciso di fare di tutto pur di portare via con sé Beltran. A contrastarla ci ha pensato Donna Francisca, che pare avesse diritto a tenere il bambino con sé. Ma al fine di rispettare le ultime volontà di Bosco, la Montenegro ha deciso di lasciare Beltran ad Aurora. Ma Donna Francisca ha rilevato di avere anche un secondo fine in questa decisione. La donna, infatti, ha chiesto la vendita del El Jaral a lei ad Aurora. Quest’ultima, però, prima di partire con Beltran, ha deciso di venderla alla famiglia Mella. Candela è tornata a vivere alla pasticceria e Rosario, Alfonso e Ramiro a casa di Nicolas e Mariana. Nel corso della puntata de Il Segreto, andata in onda oggi 16 gennaio, Eliseo crea scompiglio nella locanda di Emilia, disturbando i clienti e la stessa proprietaria. Così, arrabbiato per il suo comportamento, Matias cerca di aggredirlo, ma Emilia lo ferma. Donna Francisca continua a sperare di convincere i Mella a cederle il El Jaral. Ma pare che la famiglia, giunta da poco a Puente Viejo, non abbia intenzione di accettare la richiesta della Montenegro. Alfonso risulta essere scomparso, in quanto nessuno dei suoi cari sembra averlo più visto.