Nelle puntata spagnole de Il Segreto, l’arrivo di Caridad, la sorella gemella di Fe, porterà scompiglio tra gli abitanti di Puente Vejo. La ragazza arriverà nel piccolo paese spagnolo in uno stato di forte malessere e, a differenza della sorella, mostrerà un carattere debole e riservato. Caridad sconvolgerà non solo la vita di Fe ma anche quella degli altri abitanti di Puente Vejo. Dopo lo smarrimento iniziale per l’arrivo improvviso della sorella gemella di cui non aveva mai parlato con nessuno, Fe comincerò a prendersi cura in modo quasi maniacale della salute e del benessere della gemella sollevando molti sospetti nelle persone a lei più care. In tanti, infatti, cominceranno a sospettare che Fe debba farsi perdonare qualcosa dalla sorella. Per scoprirne di più, Mauricio comincerà ad indagare sul passato di Fe e Caridad. Cosa scoprirà il capomastro della Montenegro? Anche Fe, sempre schietta e sincera, nasconde un segreto? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.

Le puntate spagnole de Il Segreto non lasciano scampio ai fan della soap ma, soprattutto, a tutti coloro che amano molto il rapporto di Carmelo e Severo da tutti definiti come dei veri e propri fratelli. Proprio in questi giorni, Carmelo ha messo insieme una serie di documenti che gli permetteranno di appropriarsi di tutto quello che è dei Santacruz. Non sappiamo ancora come andranno a finire le cose e se Carmelo ha davvero intenzione di mandare sul lastrico l’amico di una vita, ma quello che è certo è che proprio nelle puntate spagnole in onda in questi giorni, Carmelo è riuscito a farsi firmare i documenti che, naturalmente, Severo non ha letto fidandosi completamente del suo braccio destro. Cosa succederà ora alla famiglia Santacruz? Dopo la dipartita di Sol, morta per mano di Severiano, e il tradimento di Carmelo, per Severo è arrivato il momento di rinunciare a tutto?

Dopo un periodo abbastanza triste e solitario, nelle puntate spagnole de Il Segreto la villa tornerà a ripopolarsi con una serie di clamorosi arrivi. Già sappiamo di Caridad, la sorella gemella di Fè, ma solo pochi giorni prima anche Raimundo aveva deciso di ristabilirsi dalla sua storica fidanzata, dopo essersi reso conto di non poter vivere lontano da lei. Ogni problema sembrerà essersi riappianato tra la coppia che, in occasione delle festività natalizie, si è dichiarata nuovamente amore eterno. Questa volta potrebbero non esserci nuvole all’orizzonte, anche se lo strano comportamento di Raimundo non passerà inosservato: il padre di Emilia, a differenza di quanto accaduto nei suoi precedenti trasferimenti alla villa, non condividerà la stessa camera di Donna Francisca, scatenando il disappunto di quest’ultima. Anche Don Anselmo vedrà qualcosa di poco chiaro nella decisione dell’amico di tornare alla casona: non a caso, si recherà da lui per capire se stia nascondendo qualcosa.

L’amicizia di Carmelo e Severo in passato ha dovuto superare delle fasi difficili, causate soprattutto dalle intromissioni di personaggi poco affidabili. Nelle puntate spagnole de Il Segreto i due ex compagni di orfanotrofio, che in passato hanno attraversato insieme ogni genere di avversità, saranno chiamati ad affrontare una nuova difficile prova. Questa volta sarà Cristobal il colpevole, colui che cercherà di mettere i due amici contro l’uno all’altro. L’uomo, che altri non sarà che un altro figlio segreto di Salvador Castro, cercherà di fare leva sul senso di inferiorità di Carmelo, spingendolo contro l’amico. In questo modo Carmelo preparerà alcuni documenti a proprio vantaggio, che Santacruz firmerà senza neppure leggere, considerando la totale fiducia che ha sempre riposto nei confronti del suo inseparabile braccio destro. E a quanto trapela, le sue manipolazioni non si limiteranno a questo tanto che il perfido Garrigues avrà una sorprendente richiesta…

Molte cose cambieranno nelle puntate spagnole de Il Segreto, a partire da un nuovo amore per Matias. Dopo la partenza di Prado per Madrid, la loro storia non durerà a lungo in quanto l’aspirante cantante troverà un nuovo amore nella capitale. Ma anche il figlio adottivo di Alfonso ed Emilia si avvicinerà ad un’altra ragazza che non ci metterà molto a conquistare il suo cuore: si tratterà di Beatriz, la figlia dei Mella (anche se successivamente si scoprirà un incredibile segreto sul suo passato) che Matias salverà dal terribile incendio del Jaral. Ma la loro sarà una relazione duratura? Purtroppo non tutto durerà per sempre nella telenovela spagnola e la giovane Beatriz farà la conoscenza di un nuovo ragazzo che la conquisterà, anche se potrebbe riservare spiacevoli sorprese in futuro: si tratterà di Ismael, spingerà Beatriz a lasciare Matias anche se questa new entry potrebbe essere persona molto diversa di quello che la ragazza crede.

Il breve ritorno di Maria nelle puntate spagnole de Il Segreto aprirà un vecchio interrogativo mai completamente risolto: Donna Francisca scoprirà mai che la figlioccia è viva e vegeta in compagnia della sua bella famiglia? In effetti qualche dubbio ha colpito la Montenegro già in passato, in particolare quando Aurora è partita per Parigi insieme a Beltran, facendo sospettare la nonna che potesse andare in altra direzione. Ma questi sospetti resteranno sempre tali e la ricca signora non avrà mai la certezza che a Cuba la famiglia Castro viva felice, anche in compagnia dell’altro figlio segreto di Tristan (del quale poi non si è più saputo nulla). Neppure dopo la partenza di Maria, dopo avere salvato la madre dal carcere, le cose cambieranno: la moglie di Gonzalo, infatti, deciderà di riprendere la nave per Cuba prima che la sua presenza venga svelata e a nulla serviranno le insistenze di Alfonso che le chiederà di lottare contro la sua madrina. La questione potrà dirsi finita qui? Per ora sembra di sì, un domani però tutto potrebbe accadere…

Le nuove puntate spagnole de Il Segreto sanciranno l’entrata in scena di un nuovo personaggio del quale nessuno aveva mai sentito parlare in precedenza. Si tratterà di Caridad, la sorella gemella di Fè che senza nessun preavviso comparirà alla villa. La prima ad essere stupita di questo arrivo sarà proprio la simpatica cameriera, che fin dall’inizio dimostrerà di avere un rapporto non certo idilliaco con la consanguinea (sempre interpretata dall’attrice Marta Tomasa Worner). Caridad, senza dare troppe spiegazioni relative alla sua presenza, chiederà a Fè di permetterle di restare ma sarà Donna Francisca ad essere totalmente contraria a questa possibilità. Sarà in tale frangente che Raimundo e Mauricio scenderanno in campo, chiedendo alla matrona di essere generosa, almeno quando possibile. Otterranno quanto da loro desiderato o ancora una volta la ‘vecchia megera’ confermerà di non dare ascolto a nessuno?