L’addio a sorpresa di Terence Hill in Un Passo dal Cielo 4 con il personaggio da lui interpretato, Pietro Thiene, che non è presente nella nuova serie ha fatto arrabbiare i fan. Questi sui social network hanno fatto capire alla produzione come il successo delle precedenti tre stagioni fossero state esaltate proprio dalla presenza dell’attore veneto. Intanto però Terence Hill non si ferma e porta avanti altri suoi progetti. Venerdì prossimo partirà a Verona il MotorExpo 2017 che sarà aperto proprio da lui. Alla fiera del biker ci sarà quindi Terence Hill che sarà presente all’inaugurazione. Un evento che vedrà poi nei giorni successivi alternarsi altre star come Piero Pelù, Dj Ringo e Vittorio Sgarbi. Sarà presentata una Harley Davidson special fatta proprio su ispirazione della splenedida carriera cinematografica dell’attore che nei panni di Pietro Thiene aveva fatto innamorare il pubblico della serie Un Passo dal Cielo.



Pietro Thiene, il protagonista di Un passo dal cielo 4 interpretato da Terence Hill, non c’è più e la sua sorte è ancora sconosciuta ai fan della serie televisiva con uno degli attori più amati di tutti i tempi. Non si danno pace i fan di Terence Hill, dato che la maggior parte guardava la fiction solo per vedere il bravissimo attore compare del compianto Bud Spencer, in questa serie. I fan hanno invaso la pagina Facebook di Un passo dal cielo 4 e i social network di commenti in cui si chiedevano che fine avesse fatto il loro Pietro Thiene, e addirittura a un certo punto sono dovuti intervenire gli amministratori della pagina facebook per dare un po’ di spiegazioni ai loro fan. “Pietro nella storia andava in Nepal, ma al posto suo arriva a San Candido una nuova Guardia Forestale… ti aspettiamo almeno per questo primo appuntamento, poi deciderai tu se continuare a guardarlo o meno”, hanno detto a un telespettatore che ha detto di non voler più vedere la fiction.



Questa sera parte su Rai 1 la quarta stagione della fortunata fiction Un passo dal cielo, che per la prima volta si ritrova senza il proprio principale personaggio: il capo della Forestale di San Candido Pietro Thieni interpretato da un immenso Terence Hill. Un addio pesante che secondo gli esperti potrebbe causare una forte perdita in termine di audience anche se potrebbe essere soltanto un arrivederci. Infatti, gli autori della fiction hanno fatto in modo che in futuro ci possa essere un clamoroso ritorno per Pietro che per il momento viene sostituito dal nuovo capo della Forestale Francesco Neri interpretato da Daniele Liotti. Pietro è andato via da San Candido lasciando Roccia (Enzo Salvi), il commissario di Polizia Nappi (Enrico Ianniello) e tutti i propri amici per prendere parte ad una importante missione nelle aspre vette del Nepal. Chissà che non possa rientrare prima del previsto con un colpo di scena che sarebbe davvero ad effetto.



Dunque Terence Hill ha di fatto lasciato la fiction Ad un passo dal cielo che proprio sul suo personaggio aveva costruito un enorme ed indiscusso successo. Non è chiaro il motivo della rottura anche se da molte parti si parla tanto della necessità di prendersi un po’ di riposo quanto della volontà di volersi concentrare su nuovi progetti. In attesa di scoprire di più sul futuro artistico di Terence Hill vi segnaliamo come il noto attore è stato annunciato quale protagonista tra il 20 ed il 22 gennaio a Verona, del Moto Bike Expo. Una manifestazione che quest’anno festeggia i venti anni di attività della casa Wild Hog. Per Terence Hill l’onore di presenziare quale testimonial della Wild Hog per la quale lo stesso attore italiano ha realizzato una linea esclusiva di accessori che portano il suo nome. Terence Hill è da sempre un grande appassionato di moto come del resto dimostra l’ormai mitica H-D Deluxe di Hill, una moto completamente personalizzata dal protagonista di fiction di successo come Don Matteo.