I protagonisti di Un passo dal cielo 4 torneranno su Rai 1 giovedì 19 gennaio con il secondo appuntamento della stagione. Le anticipazioni per il prossimo episodio svelano che al centro delle indagini della polizia e della forestale, ci sarà la misteriosa morte di una donna giunta a San Candido per una vacanza. Vincenzo, però, avrà anche altre preoccupazioni e, parallelamente al nuovo caso, dovrà cercare di mettere in guardia sua moglie sulla pericolosità del maestro. Vincenzo, intanto, farà la conoscenza di Cristina, giunta in paese per ultimare i preparativi per le sue imminenti nozze. Nel secondo episodio, invece, Neri si ritroverà in una situazione molto pericolosa, un dei narcotrafficanti, infatti, dovranno affrontare una manovra di fortuna che li porterà ad atterrare proprio in alta montagna. Neri verrà preso in ostaggio, ma la situazione si complicherà quando i criminali riusciranno ammettere le mani anche su Emma. Come se la caveranno gli amati protagonisti della serie? Vincenzo, invece, dovrà fare i conti con la paura che la sua Eva lo tradisca con Fedez, ma si ritroverà anche alle prese con Cristina e con il suo desiderio di vendetta nei confronti di Hans.



A Un passo dal cielo 4, Neri capisce che dietro alla morte di Lara potrebbe esserci un vecchio incidente. Scopre cosi, con l’aiuto di Nappi, che Gasperi, proprietario della cascina e amico del fidanzato di Lara, è rimasto vittima di un incidente tre mesi prima che la donna morisse. Dopo il ritrovamento dell’anello di Lara fra le sue cose, messo alle strette l’uomo confessa di aver ricevuto assistenza dalla vittima e di averla uccisa perché si era innamorato di lei. Neri, però, crede che l’uomo non sia un assassino seriale ed è convinto che non abbia a che fare con i casi di Eleonora e Francesca. Al centro dei sospetti del forestale c’è ancora Albert, il misterioso maestro che vive a capo di una piccola comunità fra i boschi, ma nel tenere d’occhio gli adepti, Neri ritrova Livia, la sua ex moglie. La donna rivela che ha avuto ordini precisi dal santone: deve dimenticare il suo passato. E mentre Natasha scopre che l’uomo misterioso è una persona del suo passato, Fedez decide di trasferirsi al bed and breakfast per approfittare della tranquillità di san Camillo e comporre i suoi nuovi pezzi. Neri decide di dare una chance a Emma e chiede ai suoi superiori di non vendere la palafitta. “Non si può scegliere il modo di morire o il giorno, si può soltanto decidere come vivere, ora”, si conclude con questo pensiero di Emma la prima puntata di Un passo dal cielo 4.



Le nuove indagini dei protagonisti di Un passo dal cielo 4 sono a un bivio, ma mentre Francesco Neri continua a indagare sulla misteriosa scomparsa di Eleonora, che sembra collegarsi alla morte di un’altra ragazza morta qualche anno prima, Lara, l’ispettore si trova a farei conti con un nuovo problema: Emma sviene all’improvviso. Dopo l’arrivo in ospedale, Neri scopre dal medico che la donna ha in testa un aneurisma celebrale non rotto e purtroppo non operabile; Emma è a conoscenza di questo problema, ma non vuole che altri sappiano della sua condizione di salute. Francesco denuncerà la questione ai suoi superiori? Le indagini, intanto, continuano senza sosta, Neri si reca dal fidanzato di Lara e scopre che la ragazza, prima di scomparire, continuava ad avere degli atteggiamenti molto strani che la portavano ad assentarsi per giorni interi. Di fronte al nome Albert, inoltre, l’uomo ha come un sussulto. Natasha, si reca nella caserma della forestale alla ricerca di Tommaso, ma Neri si rende conto che c’è un’auto che la segue. Di chi si tratta? Tommaso arriva poco dopo e, di fronte all’evidenza dei fatti, corre dalla sua compagna per scusarsi. Al bed and breakfast, invece, Eva deve fare i conti con i suoi fallimenti, quello legato alla sua attività di modella e quello del suo locale. Vincenzo, di fronte alle sue crisi, capisce l’importanza del finto fidanzamento con Fedez.



A Un passo dal cielo 4, Natasha è molto preoccupata per il misterioso uomo che ha avvicinato suo figlio. Tommaso cerca di rassicurarla come può, ma di fronte alle sue parole, la donna decide di lasciare la città. I Martinoni potrebbero tornare nelle loro vite? Francesca, intanto, non riesce a ricordare altro e non può, quindi, essere utile alle indagini sulla misteriosa scomparsa della sua amica. Neri continua a tenere d’occhio Albert, ma qualcosa continua a non tornare. Eva, intanto, accetta il prestigioso accordo proposto da Fedez: fingerà di essere la sua fidanzata per promuovere il suo nuovo disco, ma questo patto, che inizia sin da subito a dare i suoi frutti con nuove proposte di lavoro, mette in allarme Vincenzo, che viene messo puntualmente da parte in occasione di eventi mondani. Zoe, la giovane sorella di Eleonora, la ragazza scomparsa, è esasperata dalla situazione e rivolge tutta la sua rabbia nei confronti di Francesco, che prende in mano le indagini facendo un sopralluogo nella loro casa. Riuscirà a ritrovare la ragazza sana e salva o dovrà scontrarsi con un caso di omicidio?

Eva riesce a conquistare le copertine dei giornali di gossip grazie al suo incontro con Fedez, il grande protagonista di Un passo dal cielo 4. Francesca, ancora in stato di shock in ospedale, riceve sul telefonino un video che mostra la sua amica viva, ma in evidente stato confusionale; Nappi è sulle tracce del rapitore e, seguendo alcuni segni che partono proprio dal cerchio di fuoco, giunge in una cascina abbandonata. Tutti gli indizi conducono ad Albert, il maestro di un movimento spirituale, l’uomo accetta di rispondere alle domande di Nappi, ma afferma di essere estraneo ai fatti,  si mostra collaborativo con gli investigatori. Alla scuola materna, alcuni racconti di Tommaso mettono in allarme sua madre: il bambino rivela di aver incontrato un uomo misterioso e di aver avuto da lui delle caramelle. Di chi si tratta? Forse è la stessa persona che continua a osservarli da lontano? Neri, intanto, continua a indagare nella piccola setta di Albert, ma da lontano sembra intravedere, fra gli adepti, qualcuno di sua conoscenza. A casa Nappi, intanto, fa il suo arrivo Fedez. Eva apre la porta, ma, sconvolta dalla visione scappa via preoccupata: la ragazza teme che il rapper sia lì per denunciarla.

A Un passo dal cielo 4 si indaga su un tentato omicidio di tipo rituale ed è grazie al ritrovamento di Francesca che gli inquirenti riescono a trovare una nuova pista: la ragazza, infatti, conosceva Eleonora e ha passato con lei la serata precedente. Eva, dopo l’incontro casuale con Fedez, continua a ricevere telefonate da parte di giornalisti interessati alla sua storia con il rapper. Sa che questo potrebbe aprirle le porte del mondo dello spettacolo e così la modella decide di stare al gioco, anche se questo scatena la gelosia di Nappi. Neri, intanto, prende possesso della sua camera in caserma, qui, però, si lascia travolgere dal peso dei ricordi e dalla malinconia dei bei tempi andati: un bambino, una donna che urla, una morte improvvisa. È solo un sogno, ma l’ispettore capo si sveglia in preda al panico. Il giorno seguente, alcune urla provenienti dal lago catturano la sua attenzione: in acqua c’è una donna in pericolo. Neri si tuffa per salvarla, ma chi è la ragazza misteriosa? Nappi, intanto, riparte dall’omicidio di Lara di qualche anno prima e si reca dal principale sospettato, che nega ogni coinvolgimento con le misteriose scomparse. Nella caserma dei Forestali, invece, arriva Emma, è un’amica di Pietro ed è in città per un progetto molto importante. Qui, la ragazza scopre che Neri è il suo misterioso salvatore. 

La prima puntata di Un passo dal cielo 4 si apre con l’arrivo a San Candido di Francesco Neri, che viene accolto sui monti dagli splendidi panorami e da un’aquila pronta a dare il suo benvenuto. Qualcosa, però, cattura subito l’attenzione del protagonista, che trova sul suo percorso un’auto rossa apparentemente abbandonata. Nel tentativo di analizzare l’automobile, si sconta con una ragazza a cavallo: è la sorella di Eleonora, la proprietaria dell’auto, ed è convinta che le sia successo qualcosa. Neri si reca in paese, dove fa la conoscenza di Nappi, al quale rivela i suoi sospetti sulla misteriosa scomparsa. Intanto, in aperta campagna, qualcuno dà fuoco a una statua come a voler dare vita a una sorta di rituale. Di chi si tratta? Vincenzo è sempre più agitato, attende il ritorno di Eva, che ha partecipato a un provino senza successo, ma scopre ben presto che la sua amata si è appena scontrata con una celebrità del mondo della musica: Fedez. Le indagini  hanno inizio, ma nel corso delle ricerche viene ritrovata un’altra donna legata a un albero: è ancora viva ma indossa una maschera da Krampus. Cosa le è successo? Neri inizia a indagare sulla scena del ritrovamento, un luogo rituale, e scopre che già in passato una donna ha perso la vita in circostanze analoghe.

Un passo dal cielo 4 prende il via su Rai 1 proprio in questi istanti. Nella nuova serie sarà Daniele Liotti, nei panni di Francesco Neri, a raccogliere l’eredità di Therence Hill, che per molto tempo ha prestato il volto a Pietro Thiene, l’indimenticabile ispettore superiore del Corpo Forestale delle prime tre stagioni. Il pubblico, naturalmente, sente già la mancanza dell’amato protagonista, ma tutto sommato è pronto a ritrovare i volti che ormai da anni animano le vicende di San Candido, come Huber e Nappi. Non manca inoltre l’entusiasmo per tutte le novità delle nuove puntate della serie, ecco uno dei tanti pareri lasciati sulla rete: “Mi dispiace per Terence Hill ma sarà altrettanto bravo il nuovo capitano della guardia forestale!!!! E…. Che fisico! Diciamolo!!!!!!”. Ma come si stanno preparando i tanti telespettatori ad accogliere il primo appuntamento? Scopriamolo con i commenti più interessanti postati nelle ultime ore.”Non vedo l’ora!!”, “Non mancherò stasera ho annullato tutti gli impegni”, “Stasera tutti davanti alla tvvvvvv”. Un successo assicurato quello della fiction di Rai 1, complice anche il cast che continua a far sognare, anno dopo anno, il pubblico di fedelissimi. Cliccate qui per vedere uno scatto dei protagonisti al gran completo. 

Non manca molto ormai: il piccolo schermo di Rai 1 si prepara a mandare in onda il primo appuntamento con Un passo dal cielo 4. La serie tv ambientata tra le montagne di San Candido ha detto addio al suo protagonista principale, il mitico Pietro – capo della Forestale – interpretato da Terence Hill. L’attore, infatti, ha chiuso la sua esperienza l’anno scorso per lasciare spazio a Daniele Liotti, il nuovo leader del Corpo che avrà il nome di Francesco Neri e un passato oscuro e doloroso alle sue spalle. Una delle new entry della serie è anche l’etologa Emma, che dopo aver scoperto di avere un aneurisma non rotto e inoperabile – un po’ come una bomba ad orologeria nella testa – ha deciso di dedicarsi all’attività sul campo. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Un passo dal cielo 4 sintonizzandosi sul piccolo schermo di Rai 1 dalle 21.25, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.

Un passo dal cielo 4 andrà in scena stasera, con il primo appuntamento in programma: sono tantissime le novità in vista, e i più accaniti sostenitori di Pietro (Terence Hill) non vedono l’ora di scoprire come se la caverà Daniele Liotti nei panni del nuovo capo della Forestale di San Candido. Pietro ha detto addio alle sue splendide montagne per imbarcarsi in una missione umanitaria in Nepal, lasciando un grande vuoto nel pubblico e anche un po’ di rabbia in Tommaso, che non ha preso benissimo l’arrivo di Francesco Neri. La presenza del rapper Fedez, tanto più che il suo ruolo si legherà alla storia di Eva e di Vincenzo, accende ancor più le luci su Un passo dal cielo 4: anche il regista della fiction che porta la firma della Lux Vide – Jan Maria Michelini – ha assicurato, in un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, che la stagione saprà regalare sorprese, partendo dal presupposto che tutti, nessuno escluso, si è divertito molto a lavorarci. Il primo appuntamento ci renderà certamente i primi dati per poter quantificare l’affetto del pubblico nei confronti della fiction, e per capire come i nuovi volti siano riusciti a farsi strada nei cuori dei telespettatori. L’appuntamento, dunque, è per le 21.15 su Rai 1: clicca qui per vedere il video con il regista Jan Maria Michelini direttamente dalla pagina Facebook ufficiale. 

Ci siamo: il grande giorno – che i fan di Un passo dal cielo aspettavano da tempo – è finalmente arrivato: stasera, martedì 17 gennaio 2017, sbarca sul piccolo schermo di Rai 1 la quarta stagione della fiction che fino all’anno scorso vedeva Terence Hill nei panni del principale protagonista, Pietro, guida della Forestale di San Candido. L’attore ha salutato il suo pubblico al termine della terza stagione di Un passo dal cielo, ma molti dei vecchi volti sono rimasti nel cast, a partire da Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello. In un video condiviso sulla pagina Facebook della serie, Ianniello dà appuntamento al prime time di oggi e, con piglio scherzoso, sottolinea anche le principali new entry: a partire da Amy Adams, fino ad arrivare alla bellissima (e anch’ella, purtroppo, assente) Nicole Kidman. Le parole dell’attore lasciano però spazio anche al nuovo (reale) protagonista, Daniele Liotti, che vestirà i panni del nuovo capo della Forestale Francesco Neri, ex agente di forze speciali nell’esercito che ha accettato di sbarcare a San Candido per lasciarsi alle spalle un passato molto doloroso. Insieme a lui anche il rapper Fedez che non dovrà fare altro che interpretare se stesso. Per scoprire tutti gli intrecci della trama (e vedere se la relazione tra Vincenzo Nappi ed Eva funziona oppure no), non resta che sintonizzarsi su Rai 1 per Un passo dal cielo 4. Clicca qui per vedere il video con Enrico Ianniello dalla pagina ufficiale della fiction.

Il nuovo volto della Forestale di San Candido in Un passo dal cielo 4 sarà Daniele Liotti, che interpreterà Francesco Neri: in un’intervista esclusiva rilasciata al magazine Vero TV, l’attore ha raccontato che anche i luoghi scelti per le riprese hanno rappresentato una sfida da affrontare. “Anche quell’aspetto ha rappresentato una sfida vera e propria, un ‘challenge’ continuo, come dicono gli americani, per quello che dovevo imparare” ha spiegato “per la complessità del personaggio e per la difficoltà dell’ambiente, tra temperature rigide e altezze elevate. Nella prima scena che abbiamo girato – eravamo a 3000 metri – mi sono sentito male”. Liotti ha aggiunto che il malessere è passato subito: “non riuscivo ad ossigenare bene. Siamo saliti abbastanza velocemente con auto e pick-up, non c’è stato il tempo di abituarsi graduata mente agli sbalzi. Ho avuto, pertanto, giramenti di testa, tachicardia… Mi sono un po’ preoccupato, ma tutto è rientrato”. Nonostante le difficoltà iniziali, il nuovo volto di Un passo dal cielo 4 ha scelto di non utilizzare stuntman: da stasera, martedì 17 gennaio 2017, vedremo come se la sarà cavata in questi nuovi panni..

Per la prima puntata di Un passo dal cielo 4 gli occhi dei telespettatori saranno indubbiamente puntati sul personaggio di Francesco Neri (interpretato da Daniele Liotti): non è affatto semplice raccogliere l’eredità di Terence Hill e del suo Pietro, tanto più che Francesco porta sulle spalle un passato decisamente complesso e altrettanto doloroso. Neri è infatti un ex soldato dell’esercito, arruolato in una delle sezioni speciali: un agente esperto, che deve sopportare i sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere una delle persone che più amava nella sua vita, il figlioletto di soli 7 anni. Anche per questo lutto, il matrimonio con la moglie Livia è finito, e di lei ha perso ogni traccia. Proprio uno dei primi casi che dovrà seguire a San Candido, però, si rivelerà un’occasione per scoprire come la compagna è riuscita a superare la grave perdita, del quale lo incolpa. Francesco Neri dovrà indagare sulla scomparsa di due giovani ragazze: una verrà ritrovata legata in mezzo ad un campo, ma proseguendo le ricerche il capo della Forestale entrerà in contatto con una comunità che vive tra le montagne, di cui proprio Livia fa parte… Come reagirà il nostro nuovo protagonista di Un passo dal cielo 4 vedendola?

La quarta stagione di Un passo dal cielo è pronta al debutto: oggi, martedì 16 gennaio 2017, su Rai 1 andranno in scena i primi due episodi in programma con la fiction che porta la firma di Lux Vide. Come gli appassionati sapranno ormai benissimo, Terence Hill ha detto addio al cast della serie, e la principale new entry è rappresentata da Daniele Liotti. “Sono stato chiamato dalla produzione. Avevo già lavorato con Lux Vide nel lontano 2001, per il film Tv Sant’Antonio da Padova” ha spiegato l’attore, raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Vero TvDa allora siamo sempre rimasti in ottimi rapporti. C’era una tacita promessa tra di noi che avremmo lavorato di nuovo insieme. A dicembre 2015 ho ricevuto una telefonata di Luca Bernabei. Mi invitava a recarmi nel suo ufficio. Una volta arrivato, mi ha chiesto se me la sentivo di fare il protagonista della nuova stagione di Un passo dal cielo. Terence Hill, infatti, non sarebbe andato avanti…”. Daniele Liotti in Un passo dal cielo 4 interpreterà i panni di Francesco Neri, nuovo capo della Forestale che ha sostituto appunto Pietro, partito per una missione umanitaria in Nepal. Francesco dovrà vedersela con casi e indagini, ma dovrà anche fare i conti con un passato burrascoso e oscuro…

È davvero tanta la carne al fuoco per questa ripartenza di Un passo dal cielo 4 sul piccolo schermo di Rai 1: Francesco Neri, il personaggio interpretato da Daniele Liotti, diventerà il capo della Forestale di San Candido, e arriverà in città proprio insieme alla giovane etologa Emma, amica di Pietro. Entrambi nascondono un segreto del passato che li ha spinto a lasciare le loro vite e ad accettare questa nuova sfida tra le montagne: Francesco, ex agente dell’esercito appartenente ad una delle sezioni speciali, è carico di sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere suo figlio, di soli 7 anni. La morte del piccolo ha portato anche la moglie Livia ad allentarsi da lui: per questo, Neri ha bisogno di una ripartenza, una sorta di riscatto che profuma più di fuga. Emma studia la natura, l’ha sempre studiata sui libri, comodamente da casa propria: ma quando le hanno diagnosticato un aneurisma non rotto nel cervello si è decisa a fare davvero quello che fino a quel momento aveva solo potuto immaginare di fare. C’è poi Vincenzo, il nostro Vice Questore aggiunto che sta portando avanti la sua relazione con Eva, non senza qualche difficoltà. L’arrivo di Fedez a San Candido e la proposta dei manager del rapper alla giovane donna complicheranno ulteriormente le cose. Tommaso, già scottato dal fatto di non essere stato scelto come sostituto di Pietro, dovrà fare i conti con l’arrivo del padre del piccolo Evgenij, che tutti – Natasha compresa – credevano morto…

Negli episodi 1 e 2 di Un passo dal cielo 4, in programma stasera martedì 17 gennaio 2017 su Rai 1, il pubblico assisterà all’arrivo di Francesco Neri a San Candido: l’uomo prenderà il posto di Pietro, a capo della Forestale. Insieme a lui ci sarà anche la giovanissima Emma, etologa arrivata sul luogo per occuparsi di un progetto di reinserimento dei lupi. Vincenzo sta ormai con Eva, che non riesce però a far decollare come si deve gli affari per il suo bed & breakfast: il rapper Fedez – che in Un passo dal cielo 4 veste i panni di se stesso – arriva però a San Candido con una proposta per la giovane, vantaggiosa sotto alcuni aspetti e decisamente più deleteria sotto altri. Come andrà a finire? Infine, la polizia e la forestale si trovano a collaborare a proposito della scomparsa di due ragazze: una di queste viene ritrovata in un campo, legata e con una maschera di krampus… Chi c’è dietro tutto questo? E dov’è finita l’alta giovane scomparsa?