Mentre Leonor otterrà finalmente la sua ricompensa dopo mesi trascorsi a scrivere il romanzo ‘Servire e tacere’, nelle nuove puntate di Una vita ci sarà spazio per un altro membro della famiglia Hidalgo che rischierà di cacciarsi in guai davvero molto seri. Sicuramente avrete già capito che stiamo parlando di Rosina, più che mai convinta a sottoporsi a rinoplastica per ringiovanire il suo aspetto. Per ottenere il denaro necessario per l’operazione, la moglie di Maximiliano non ha rinunciato ad impegnare un prezioso gioiello di famiglia appartenuto alla sua bisnonna: ricordiamo, infatti, che nè il marito né tanto meno la figlia sono al momento a conoscenza delle sue intenzioni, note solo a Casilda. Dopo una lunga fase di dubbi, per Rosina non ci sarà più tempo per tirarsi indietro: ottenuto il denaro necessario per questo delicato intervento chirurgico, il dottor Malia la informerà che potrà presto recarsi da lui perla rinoplastica, rammentando che poi dovranno trascorrere circa due mesi prima che Rosina possa riprendere la sua vita normale. Ma come farà a nascondere una simile notizia alla sua famiglia per un periodo tanto lungo?

Nonostante Cayetana sia stata liberata grazie all’assenza dei corpi di German e Manuela, il nuovo protagonista di Una vita continuerà a credere fermamente nella sua colpevolezza. Per questo Mauro insisterà con Teresa affinché lo aiuti a provare la sua identità, recandosi insieme ad Acacias 38 e incontrando per la prima volta colei che l’ha sostituita quando era solo una bambina. Non solo, l’ispettore San Emeterio cercherà di capire se esiste un legame anche tra la pericolosa donna e Gubern: per questo si recherà in casa De La Serna e annuncerà che il losco individuo è stato arrestato per i suoi crimini. La reazione di Cayetana non si farà attendere: la dark lady apparirà molto nervosa e decisa a chiudere questo argomento il prima possibile. Sarà evidente che dietro a questo suo atteggiamento potrebbe nascondersi altro: sarà forse un implicita ammissione di colpevolezza? Ma come sarà possibile dimostrare che tra la donna e Gubern c’è stato un contatto in passato?

Nel corso della prossima puntata di Una Vita, che andrà in onda oggi, martedì 17 gennaio, i telespettatori vedranno Teresa sempre più sconvolta dopo aver scoperto la sua vera idenità da Mauro. I ricordi del passato la tormenteranno. Trini confesserà quanto scoperto su Lourdes a Victor. Leonor distribuirà le prime copie stampate, mentre, Teresa farà il suo ingresso ad Acacias 30. Quando vedrà Cayetana, le torneranno dei piccoli ricordi della sua infanzia. La scena clou della puntata di Una Vita del 16 gennaio riguarda Leonor. La Hidalgo ha avuto di fronte a sé una bellissima sorpresa. Inizialmente, Maximiliano e Pablo le hanno mostrato la copertina del suo romanzo, scritto in base ai racconti delle domestiche della soffitta di Acacias 38. Ma, oltre ciò, grazie all’aiuto economico di Maximiliano è stato anche possibile avviare la stampa di 100 copie del romanzo. La felicità di Leonor è stata grande e anche le domestiche hanno esultato di fronte alla notizia.

Il sogno di Leonor si trasformerà finalmente in realtà nella puntata di Una vita in onda su Canale 5 oggi dalle ore 14:10. Dopo un lungo periodo di delusioni nel quale la giovane Hidalgo ha subito un rifiuto dopo l’altro, il suo romanzo si trasformerà in realtà e potrà essere finalmente venduto. Il merito, come noto, è per la gran parte di Pablo che, per realizzare il grande sogno della moglie, ha chiesto aiuto a Maximiliano. Ma anche quest’ultimo ha ovviamente i suoi meriti, tenendo conto che è suo il denaro con il quale è stata effettuata la stampa. Mentre la famiglia Hidalgo al completo potrà godere di questa grande soddisfazione, anche le domestiche di Acacias 38 non saranno da meno riuscendo ad avere tra le proprie mani il lavoro sul quale hanno tanto sognato. Sarà la stessa Leonor a consegnare loro le copie del libro ‘Servire e tacere’ che racconterà le loro storie, anche se attraverso l’uso di pseudonimi. Sarà presto un grande successo?

Una vita tornerà oggi su Canale 5 per una puntata nella quale Teresa scoprirà tutta la verità sul suo passato. Sarà lo stesso Mauro a raccontarle come, dopo il terribile incendio che ha distrutto la sua casa, la sua identità sia stata presa dall’altra bambina, che potrebbe essere proprio la figlia della domestica con la quale lei giocava in casa. A quel punto le mostrerà la foto di questa bambina ora diventata grande: sarà niente meno che colei che conosciamo con il nome di Cayetana Sotelo Ruz, vedova De La Serna. Di fronte alla conferma dei suoi sospetti, Teresa apparirà molto impaurita: il passato l’ha fatta molto soffrire e lei sa che riportare alla mente tali ricordi non farà altro che fare aumentare il suo senso di disperazione. Eppure allo stesso tempo, la dolce maestra non potrà fare a meno di esprimere la sua curiosità nel conoscere per filo e per segno gli sviluppi di tale vicenda. Mauro la aiuterà a ricostruire il suo passato?

L’ispettore San Emeterio non sarà l’unico ad indagare per scoprire una verità scomoda, necessaria per smascherare una donna viscida e crudele. Nell’episodio di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, anche Victor e Trini si confronteranno riguardo le ultime novità apprese su Lourdes. L’amica di Celia informerà il figlio di Juliana di avere trovato nella tasca del cappotto della rivale un vaglia di 3000 pesetas da lei spedito ad un uomo in Argentina. Di fronte a tale consapevolezza, lei e l’amico non sapranno però come agire per evitare che ancora una volta la madre di Maria Luisa possa volgere la situazione a proprio vantaggio. Nel frattempo, Ramon faticherà a nascondere la propria infelicità ammettendo il suo stato d’animo di fronte alla moglie: le dirà, infatti, di non essere affatto felice e di ricordare con tristezza i tempi lontani in cui loro erano una bella coppia, ovviamente prima della sparizione durante il naufragio. Ma questo sfogo interesserà a Lourdes?

I: Lunedì 16 gennaio, è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Il personaggio principale è stato, indubbiamente, Teresa. La giovane ha da poco scoperto di essere la vera Cayetana Sotero Ruz. La sua reale identità le è stata rivelata direttamente da Severo. Quest’ultimo ha intenzione di fare di tutto pur di scoprire tutta la verità, ma soprattutto vorrebbe aiutare Teresa a ricordare qualcosa dal suo passato. Le ultime puntate di Una Vita sono state ricche di colpi di scena. Il pubblico di Canale 5 ha potuto assistere al ritorno di Lourdes. Quest’ultima ha complicato la vita di Trini e di Ramon, che hanno dovuto separarsi. L’uomo, infatti, ha iniziato a bere, mentre Trini continua a cercare importanti prove che possano far uscire fuori la verità su Lourdes. Quest’ultima ha anche fatto in modo che il fidanzamento di Maria Luisa e Victor si concludesse prima ancora di iniziare. E ancora, Cayetana, invece, ha cercato di portare dalla sua parte la Regina. In questo modo, potrà vendicarsi delle donne di Acacias che l’hanno abbandonata quando era in carcere. Mauro, nel frattempo, indagando sull’identità di Cayetana, ha fatto delle importanti scoperte. Teresa, infatti, è la vera erede dei Sotero Ruz. Dunque, Cayetana, quando ancora era piccola, ha preso il suo posto durante un incendio improvviso. Nel corso della puntata di Una Vita, andata in onda oggi, i telespettatori hanno visto Leonor felicissima per la sorpresa fatta da Pablo e Maximiliano. I due hanno, infatti, stampato la copertina del suo romanzo. Ma non solo: Maximiliano e Pablo le comunicano che il suo libro sta per essere pubblicato. Trini, intanto, cerca di smascherare Lourdes e chiede a Fabiana di frugare tra le cose della moglie di Ramon. Ma la domestica non accetta e, così, Trini decide di farlo di persona. La donna fa una scoperta eclatante. Nella tasca del cappotto di Lourdes trova una ricevuta di un pagamento, di una bella somma di denaro, indirizzato ad un uomo, il cui nome le appare sconosciuto. In soffitta sono tutte contente per la pubblicazione del romanzo di Leonor. Teresa è sempre più sconvolta per quanto le ha dichiarato Mauro. La vera Cayetana decide, dunque, di chiedere aiuto all’ispettore e di conoscere tutte le scoperte da lui fatte riguardo la sua identità.