Si è chiusa la seconda puntata di Music, con Piero Pelù che ha fatto il pieno di consensi con la sua versione rock de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè. Dopo la pubblicità Paolo Bonolis chiede a Luca Laurenti di recuperare proprio Piero Pelù, perchè vorrebbe togliersi uno sfizio. Il collega di Bonolis si sbaglia e porta sul palco un ragazzo dello staff dai capelli ricci. Si canta Paranoid dei Black Sabbath e a Luca Laurenti viene dato il compito di tappare le orecchie ad una signora, temendo che possa farsi male ai timpani. Humor e ironia come sempre a livelli massimi col duo Bonolis-Laurenti. L’atto finale della serata di Music si concretizza con un’orchestra che esegue la sinfonia della pioggia senza utilizzare nemmeno uno strumento. Uno spettacolo unico a cui assistere. Il pubblico apprezza moltissimo e saluta tutti i protagonisti della serata con una marea di applausi ed un boato. La puntata è finita.



Tocca a Dolcenera in questa seconda puntata di Music. La cantante scherza subito col conduttore Paolo Bonolis: “Tu chiedi agli artisti la canzone che ha travolto la loro vita. E’ la domanda da non fare agli artisti”. Dolcenera è in gran forma e continua a parlare, “Temo ci voglia un esorcista” scherza Bonolis. Poi il duo improvvisa un pezzo di Adriano Celentano, soltanto dopo Dolcenera si mette al piano per regalare al pubblico un ommagio a Steve Wonder con”Another Star”. Torna in scena Luca Laurenti che canta ‘Ho difeso il mio amore’ dei Nomadi. Poi esegue un balletto con Gabriele, il vincitore della categoria Danza dell’edizione 2015 di Amici. La serata si fa vibrante con l’arrivo di Pierò Pelù sul palco di Canale 5: il cantante cerca di esaltare il pubblico con una versione personalizzata del celebre pezzo di Fabrizio De Andrè, ‘Il Pescatore’. Gli spettatori lo esaltano con tantissimi applausi.



Prosegue a ritmo spedito la puntata di Music, con Morgan che opta per un brano di David Bowie: “Non mi capacito ancora che sia morto Bowie. Non riesco più ad ascoltarlo. Ha fatto cose non solo belle, ma importanti. La sua canzone più grande è Heroes, ma 10 anni prima ha scritto Life on Mars”. Morgan esegue il pezzo al piano, poi arriva il grande momento di Gerard Depardieu. L’attore francesce sembra decisamente ingrassato rispetto alle sue ultime apparizioni in tv. Bonolis lo punzecchia, poi lo elogia senza troppi giri di parole: “Ce l’abbiamo un francese per parlare della Francia, un francese qualunque”. Depardieu deve scegliere una canzone per l’amore e una per la felicità. Sceglie Una lacrima sul viso di Bobby Solo e Lucio Battisti. Il conduttore ironizza sulla nota faccenda relativa alle tasse, che avrebbero costretto Depardieu a emigrare in Russia. “Devi venire in Italia – gli suggerisce Bonolis – qui se hai poco e sbagli di 30 euro ti levano tutto. Se hai tanto non paghi le tasse e devi farti beccare. Dici non ho niente. Loro dicono quanto hai? Sette? Va bene sette”.



Puntata scoppiettante a Music, con tanti ospiti prestigiosi e intrattenimento di ogni tipo. Luca Laurenti vorrebbe dedicare una canzone importante all’amico e collega Paolo Bonolis per omaggiare il loro rapporto lavorativo ormai ben consolidato. Proprio in quel momento fa il suo ingresso sul palco il mitico Antonello Venditti, con Ci Vorrebbe Un Amico. “Ero un ragazzo molto solo, ho cominciato a suonare il piano proprio per questo. I miei mi volevano musicista, io ho preso l’animo ribelle da mio zio. L’insegnante mi ha fatto fare sempre solfeggi”. Il cantante interpreta anche Ritornerai di Bruno Lauzi, il pubblico lo applaude e invita Antonello a cantare un suo pezzo. Lui accontenta tutti e parte con Alta Marea, altro grande successo della sua carriera. Subito dopo è il momento di Morgan, il quale canta il ritornello della vita di Paolo Bonolis, ovvero Space Oddity di David Bowie. Morgan comincia a confidarsi col conduttore di Canale 5, sottolineando che molti brani sono diventati celenri per la strofa e non per il ritornello.

Benji e Fede protagonisti a Music. I due ragazzi raccontano a Paolo Bonolis come sono riusciti a sfondare sul web. “La rete si rivela strumento di democrazia diretta, effettivamente voi avete saltato provini, non siete passati per i vari talent show”. Fede canta Thinking out loud di Ed Sheeran, mentre Benji opta per un grande classico di Cesare Cremonini ai tempi dei ‘Lunapop’ con Vorrei. Il pubblico riserva ai due giovani un fragoroso applauso, poi torna sul palco Luca Laurenti, che in questa occasione indossa i panni di maestro di piano con un gruppo di bambini. Il conduttore Paolo Bonolis gira attorno al nome dell’ospite successiva senza svelarlo. Entra così, un po’ a sorpresa, Gianna Nannini che canta Insieme a Te non ci sto più. La cantante senese canta il brano di Caterina Caselli, donando al pezzo il suo tocco originale. Gianna Nannini racconta che ‘My Way’ è la sua canzone preferita, nella versione dei Sex Pistols. Poco dopo ecco il grande arrivo di Antonello Venditti su Canale 5, con il suo ‘Ci vorrebbe un amico’.

A Music, Anastacia ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a cantare  ‘I don’t wanna to miss a thing’: “L’ho cantata subito dopo aver scoperto di avere il cancro e ha subito avuto un significato speciale per me. Spesso tante cose si danno per scontate, in quel momento ha assunto un significato perché dobbiamo ricordarci di amare la vita”. A rendere meno amaro il racconto ci pensa Luca Laurenti, con la sua irruzione improvvisa sul palco di Canale 5. Anastacia se la ride e lo elogia: “Lei ha un vestito bellissimo”. L’ospite successivo, è un altro cantante molto atteso dal grande pubblico. Si tratta di Nek, che su domanda di Bonolis ha spiegato il suo nome d’arte: “E’ nato da una mia fantasia. Dal suono della batteria. Sting? La musica dei Police mi colpì, il suono, la voce..Questo è il dono della sintesi”. E poi comincia a cantare Message in a bottle, prima del ritorno di Laurenti. Comincia il classico siparietto con Bonolis: “La settimana scorsa hai detto che non ho una vita mia, ho studiato la tua. Cosa c’ho trovato? Niente. La canzone che più ti rappresenta”.

E’ cominciato il secondo e ultimo appuntamento di Music, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. L’apertura del programma è un vero e proprio omaggio a Ennio Morricone, con la colonna sonora del film ‘Il Buono, il brutto e il cattivo, The Ecstasies of Gold. Paolo Bonolis presenta tutti i ballerini, l’orchestra e si complimenta con Claudia D’Antonio, prima ballerina del San Carlo di Napoli. Poi è il momento della presentazione di Anastacia, che interpreta: ‘I don’t wanna to miss a thing’. “Ha un gran significato per me, questa canzone è stata importante per me quando ho scoperto di avere il cancro. Dobbiamo ricordarci di amare la vita. L’Italia? Dalla punta dello stivale in su è tutto magnifico”. Paolo Bonolis chiede alla cantante cosa ne pensa degli uomini italiani: “Preferirei evitare parlare di certe cose” risponde Anastacia sorridendo. Così il padrone di casa decide di chiamare “un esemplare tipico” dell’Italia: ecco Luca Laurenti.

Tutto pronto per il ritorno in prima serata di Music su Canale 5. Un appuntamento speciale per gli appassionati del programma, visto che si tratta dell’ultimo episodio dello show-evento musicale condotto da Paolo Bonolis. Come è accaduto nella scorsa settimana, lo spettacolo e l’intrattenimento non mancheranno nel corso della puntata. L’attesa da parte del pubblico sale alle stelle, anche per gli ospiti speciali che saliranno sul palco di Mediaset. Tra i tanti volti noti dello spettacolo chiamati a dare il loro contributo alla serata, ci saranno Anastacia, Gianna Nannini, Dolcenera, Antonello Venditti. Gerard Depardieu, Nek, Benji e Fede, Piero Pelù,  Loredana Bertè e Noemi, Ad impreziosire l’ultima puntata di Music sarà presente una prestigiosa orchestra composta da sessantaquattro musicisti diretti dal Maestro Diego Basso. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica, ma anche per chi vuole passare una semplice serata di svago e divertimento sugli schermi di Canale 5.

Tra pochissimo andrà in scena sul piccolo schermo di Canale 5 il secondo appuntamento con Music, lo show guidato da Paolo Bonolis – insieme all’amatissima spalla Luca Laurenti – sul piccolo schermo di Canale 5. Music propone una sfida davvero interessante a tutti gli ospiti che ospita: quella di individuare la canzone che li ha segnati, il loro pezzo preferito, quello che riporta nella loro mente ricordi piacevoli, rassicuranti, che tutt’oggi rimangono vividi. Tante le personalità pronte a svelarsi, dagli internazionali Gerard Depardieu e Anastacia, si passerà anche ai giovanissimi Benji e Fede (che andranno in scena con un brano di Ed Sheeran), ma anche Loredana Bertè con Noemi. Quali pezzi avranno deciso di portare in scena? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della seconda puntata di Music sintonizzandosi su Canale dalle 21.15 circa, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Music torna in scena: il maxi show guidato da Paolo Bonolis su Canale 5 è pronto a regalare lo stesso carico di emozioni e divertimento che è arrivato al pubblico la settimana scorsa. Sono diversi gli ospiti annunciati anche per la seconda serata di oggi, mercoledì 18 gennaio, e ognuno di loro si metterà in gioco per svelare qual è la sua canzone preferita, quella che ha segnato la propria vita: quali sono i pezzi che hanno scritto la storia dei nostri idoli? Il conduttore di Music, in un’intervista esclusiva rilasciata in esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni ha svelato quali sono, per lui, i brani che lo hanno accompagnato passo per passo: “Ce ne sono diversi” ha ammesso Paolo Bonolis “La canzone che canto in una forma di frenesia quasi isterica è ‘Stand by me’ di Ben E. King. Ma in generale direi la musica degli anni ’60 e sceglierei un brano dei Moody Blues: ‘Nights with satin’, un pezzo che mi piace particolarmente”. “La canzone di Marinella” di De Andrè, invece, è la canzone che avrebbe voluto scrivere se fosse stato un cantautore. Che cosa ascolteremo invece più tardi in prime time a Music? Non resta che sintonizzarsi dalle 21.15 su Canale 5 per scoprirlo…

Ci saranno anche Benji & Fede sul palco dello studio 5 di Cinecittà durante la seconda puntata di Music, lo show musicale guidato da Paolo Bonolis che va in onda sul piccolo schermo di Canale 5: i due giovanissimi artisti hanno voluto condividere con tutti i followers – che, ormai, non stanno letteralmente più nella pelle – un breve video che li vede impegnati con le prove. È proprio Bonolis a spiegargli che dovranno esibirsi con due pezzi che hanno significato molto durante il loro percorso: quali sono i brani preferiti dei nostri idoli? È questa infatti la domanda a cui Music cercherà di rispondere, dando spazio a diversi talenti e diverse personalità, anche internazionali, pronte a svelarsi e raccontarsi attraverso la musica. Oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, sul palco di Music ci sarà, per esempio, anche Anastacia. Nella clip pubblicata da Benji & Fede si capisce che più tardi, in prime time, Fede canterà un pezzo di Ed Sheeran, “Thinking Out Loud”. Quale sarà stata la scelta di Ben? I commenti sono carichi di entusiasmo e in molti assicurano di essere già pronti sul divano, con la televisione prenotata. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il video pubblicato da Benji & Fede direttamente dalla loro pagina Facebook ufficiale. 

Paolo Bonolis sarà alla guida della seconda puntata di Music stasera, mercoledì 18 gennaio 2017. Il debutto della settimana scorsa è stato davvero un grande successo, con dei dati di audience che hanno davvero fatto brillare la rete ammiraglia Mediaset: “Se ci sarà fortuna è merito della qualità enorme delle professionalità che lo hanno realizzato” aveva ammesso Paolo Bonolis in un’intervista esclusiva rilasciata al sito di Davide Maggio “Non c’è una virgola fuori posto, ognuno ha dato entusiasmo con la propria professionalità: gli artisti, la fotografia, la scenografia, la musica, gli arrangiamenti, le coreografie. È un insieme bello che chi è in grado di toglierlo, perché ha ancora dentro un senso estetico, non potrà che trarne giovamento”. Anche le personalità attese sul palco oggi in prime time promettono scintille: il conduttore di Music ospiterà innanzitutto due star internazionali, Anastacia e l’attore francese Gerard Depardieu. In che cosa si esibirà la prima e che cosa avrà da raccontare il secondo? Non resta che attendere la prima serata di Canale 5 per scoprirlo…

Seconda puntata con Music di Paolo Bonolis: lo show dedicato ai brani preferiti dei nostri cantanti preferiti riapre i battenti in prime time oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, e lo fa con una sigla davvero speciale. È stato scelto infatti il brano “The Ecstasy of Gold” di Ennio Morricone che fu utilizzato come colonna sonora del film di Sergio Leone “Il buono, il brutto e il cattivo”, ma non solo. La prima scena del film “Jackass Number Two” si apre proprio con questo pezzo, che è stato inserito nell’album di tributo a Ennio Morricone del violoncellista Yo-Yo Ma, “Yo-Yo Ma Plays Ennio Morricone”. Sia i Metallica che i Ramones, inoltre, erano solito aprire i loro show proprio sulle note di “The Ecstasy of Gold”: una canzone che ha accompagnato diverse generazioni e che doveva per forza avere un posto d’onora all’interno di Music. Lo spettacolo di Bonolis e Laurenti è pronto a tornare con ospiti d’eccezione e volti internazionali, chi non se lo perderà più tardi in prime time?

È andato in onda lo scorso mercoledì 11 gennaio il primo appuntamento con il nuovo show di Canale 5 Music, condotto da Paolo Bonolis. Un programma molto atteso sia da pubblico che critica: sembra – almeno stando ai dati relativi alla prima puntata – che ai vertici del Biscione abbiano vinto questa scommessa. Infatti, il programma condotto dal mattatore per eccellenza di Canale 5 ha intrattenuto davanti alla tv 4 milioni e 659 mila telespettatori con uno share del 21.23% e sfiorando perfino i 6 milioni di telespettatori. Una prima puntata vincente, quindi, quella di Music, che ha saputo catturare anche l’attenzione degli internauti della rete. Infatti, c’è stato un vero e proprio boom anche sul fronte social dove l’hast #MusicMediaset è stato nella top ten dei TT di Twitter. Un successo su tutti i fronti, merito della corazzata costruita per questo show incentrato sulla musica e dove gli ospiti reinterpretano le canzoni amate nella loro vita, il tutto accompagnato da un’orchestra di 64 artisti diretti dal maestro Diego Basso. Ovviamente, al fianco di Bonolis non è mancata la sua spalla da due decenni Luca Laurenti. Il programma è stato registrato nello studio 5 di Cinecittà, storico teatro di posa di Fellini, e nel corso della prima puntata si sono alternati numerosi ospiti.

Secondo appuntamento con Music, lo show che Paolo Bonolis ha guidato anche la scorsa settimana sul piccolo schermo di Canale 5. Quali canzoni ascoltano i nostri idoli? Quali sono i pezzi preferiti dei nostri cantanti? Diversi gli ospiti pronti a raccontarsi, sotto questo punto di vista, sul palco dello studio 5 di Cinecittà. A salire sul palco di Music è stato per esempio John Travolta, ma in questo nuovo programma non sono mancate anche altre personalità dello stesso calibro. Simon Le Bon, Ezio Bosso, The Kolors, Manuel Agnelli e molti altri ancora. Nel teatro, un pubblico composto da 1300 persone assiste, di serata in serata, alle esibizioni degli artisti. Numeri da capogiro che rendono Music un unicum nel suo genere: anche per l’appuntamento odierno sono stati annunciati nomi che sapranno certamente attirare l’attenzione del pubblico. Si partirà con un’apprezzatissima artista internazionale, Anastacia, per tornare poi in territorio nostrano grazie alla presenza di Antonello Venditti, Pierò Pelu, Dolcenera e anche i giovanissimi Benji & Fede. Sul palco di Music sono attese anche Loredana Bertè e Noemi (che cosa avranno preparato), insieme a Nek, a breve impegnato con una nuova tournée, e Gianna Nannini. Per concludere, un’altro ospite d’oltralpe: nello studio 5 di Cinecittà farà capolino anche l’attore francese Gerard Depardieu

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha voluto dire la sua sul successo strepitoso ottenuto da Music, il programma di Paolo Bonolis che tornerà in onda anche stasera, mercoledì 18 gennaio alle 21.10 sull’ammiraglia Mediaset. Scheri ha parlato di evento magnifico in cui Paolo Bonolis ha ricoperto il ruolo di narratore di un racconto in musica. Scheri si è riferito al prime time dello scorso 11 gennaio come uno spettacolo speciale ed emozionante, e si dice convinto del fatto che in moltissimi ricorderanno Music nel corso degli anni. Infine, il direttore del canale di punta di Mediaset ha ringraziato Luca Laurenti, Gianmarco Mazzi, il regista Roberto Cenci e ha ribadito l’appuntamento per oggi, 18 gennaio 2017. La seconda puntata di Music riuscirà a bissare il successo del debutto? C’è da dire che Paolo Bonolis non sembra sbagliarne una dato che il ritorno del game show Avanti un altro nel preserale di Canale 5 del 15 gennaio ha ottenuto un ascolto di 4 milioni 938 mila telespettatori e uno share del 21,70. Risultati veramente clamorosi che fanno di Bonolis uno dei volti più amati della tv. E, c’è da dire, che stasera lo vedremo al fianco di Arturo Brachetti, Piero Pelù, Loredana Bertè, Anastacia e molti altri, e vedremo che cosa combinerà nel teatro 5 di Cinecittà per far rivivere al pubblico delle emozioni uniche.