Stasera su Rai Uno sta andando in onda il film Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts. Il regista dell’opera è Garry Marshall nato a New York il 13 novembre del 1934 e morto di recente lo scorso 19 luglio a Burbank. Ha iniziato la sua carriera da attore nel 1961 in Toller Hecht auf krummer Tour. Dopo aver recitato in un numero infinito di film Garry Marshall è diventato regista nel 1982 con L’ospedale più pazzo del mondo. Il grande successo è arrivato nel 1990 proprio con Pretty Woman con la coppia Richard Gere e Julia Roberts. I due poi si sono rivisti anche nel film del 1999 Se scappi, ti sposo. L’ultimo film diretto da Garry Marshall è del 2016 e si intitola Mother’s Day, questo vede nelcast ancora una volta Julia Roberts insieme ad altre attrici come Jennifer aniston e Kate Hudson.



Stasera, mercoledì 18 gennaio 2017, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, Pretty Woman, commedia con Julia Roberts e Richard Gere che ha fatto sognare davvero le ragazze di tutto il mondo. La regia della pellicola è di Gary Marshall e risale al 1990 raccontando la storia dell’affascinante quanto solo Edward Lewis, bellissimo uomo di affari di Vivian Ward, una simpaticissima prostituta che lo stregherà. Tante le curiosità attorno alla pellicola e, tra queste, l’enorme successo al botteghino con un guadagno di 178.406.268 dollari negli Stati Uniti e altri 285.000.000 dollari nel resto del mondo per un totale di 463.406.268 dollari. Tra le bellissime musiche che compaiono nel film, vi è perfino La Traviata di Giuseppe Verdi e, tra le curiosità, il brano suonato al pianoforte da Richard Gere è stato composto proprio dall’attore. Tante le frasi che hanno segnato il grande classico del cinema moderno e, tra questi ricordiamo: “Edward: che cosa vuoi Vivian? Vivian: voglio la favola…”, “Vivian: Sei in ritardo. Edward: Sei bellissima. Vivian: Non sei in ritardo”, “Stai con me. Stai con me stasera, non perché ti pago ma perché lo vuoi tu!”.



Mercoledì 18 gennaio alle ore 21:25 va in onda su Rai 1 il film Pretty Woman. Il film del 1990 scritto da J.F. Lawton e diretto dall’indimenticato Garry Marshall con Richard Gere e Julia Roberts. Il film fu all’epoca un grande successo commerciale nel genere, grazie ad una coppia di attori affiatata e ad una colonna sonora d’eccezione con David Bowie, Ray Orbison e Red Hot Chilly Peppers. Nel trailer, visibile a questo link, è proprio la celebre Oh Pretty Woman, di Orbison ad accompagnare in sottofondo le scene pricipali di questa commedia diventata ormai un classico: nel trailer vediamo Edward Lewis (Gere), un investitore miliardario, incontrare per caso una prostituta di nome Vivian (la Roberts) e la paga per accompagnarlo in un viaggio d’affari ed alcuni incontri con personaggi importanti. Fra i due nasce pian piano una relazione particolare, a tratti divertente e spensierata, che sfocerà in un amore, dopo una serie di contrattempi dovuti alla distanza sociale fra i due. Il film sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Rai.tv



Una proposta che farà gioire gli appassionati quella che fa il piccolo schermo di Rai 1 oggi, mercoledì 18 gennaio 2017: a partire dalle 21.15 verrà trasmesso il celebre del 1990 Pretty Woman, che vede Richard Gere e Julia Roberts nei panni dei protagonisti. Il film è diventata una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi, e ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, ma non per questo è privo di qualche piccolo errore. Come si può leggere per esempio sul sito specializzato moviemistakes.com, nella scena della colazione, dopo la prima notte trascorsa in hotel con Edward, la si vede mentre stacca un pezzo del suo pancake e lo da all’uomo. L’inquadratura cambia, e nel momento in cui torna sul suo piatto si vede ancora il pancake tutto intero. Quando invece Vivian sta guardando I Love Lucy, la si vede girarsi e sciogliere il nodo della cravatta ad Edward. Vivian si sposta poi per prendere qualcosa, quando torna la cravatta dell’attore Richard Gere è di nuovo annodata e quando l’inquadratura cambia, il nodo scompare di nuovo. 

Su Rai 1 va in onda nella prima serata televisiva di questo mercoledì 18 gennaio il film di genere commedia sentimentale Pretty Woman. Si tratta di un grande classico della commedia all’americana uscito nelle sale cinematografiche nel 1990 con durata pari a circa 1 ora e 55 minuti, per la regia di Garry Marshall e con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da J. F. Lawton. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Silver Screen Partners in collaborazione con la Touchstone Pictures, è stata distribuita dalla Warner Bros, il montaggio è stato curato da Raja Gosnell, gli effetti speciali sono frutti del lavoro di Paul J. Lombardi, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard e la scenografia è stata curata da Albert Brenner. Nel cast Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Laura San Giacomo, Alex Hyde-White, Elinor Donahue e Hector Helizondo. Andiamo a scoprire la trama nel dettaglio.

Edward (Richard Gere) è un importante uomo d’affari americano che ha costruito un vero e proprio impero economico approfittando delle aziende in difficoltà. Edward ha un impegno di lavoro a Los Angeles con il proprietario di un’azienda in difficoltà che lui vorrebbe comprare e quindi rivendere a settori in maniera tale da massimizzare i profitti. Non appena mette piede sul suolo della città di Los Angeles non riuscendo a trovare le indicazioni per raggiungere l’importante albergo dove deve alloggiare chiede delle informazioni ad una prostituta di nome Vivian (Julia Roberts). L’uomo per convincere la donna ad accompagnarla nell’albergo, le offre una buona somma di denaro. La donna non può fare altro che accettare e così condividono un breve viaggio in taxi nel quale incominciano a conoscersi. Una volta arrivati nella hall dell’importante e lussuoso albergo, Edward invita la donna a salire giacchè ha un’importante proposta da farle. Vivian sale con lui pensando che voglia essere suo cliente ma in realtà la proposta è di tutt’altra natura: Edward le offre una cospicua somma di denaro affinchè Vivian rimanga con lui per tutti e sette giorni previsti per la conclusione dell’affare. Inoltre Edward si impegna a comprare un cospicuo numero di vestiti in maniera tale che lei possa fungere da sua compagna in incontri alle cene d’affari. Vivian anche in questo caso non può fare altro che accettare anche perché in una settimana di lavoro non potrebbe mai riuscire a pareggiare l’offerta di Edward. I due trascorrono così una lunga ed appassionata settimana insieme che li porta ad innamorarsi l’uno dell’altra e soprattutto a cambiare alcune sfaccettature dei propri caratteri a partire da Edward che si rende conto di quanto il suo lavoro sia concettualmente scorretto. Ha inizio tra i due una meravigliosa storia d’amore che ha fatto sognare milioni di innamorati nel mondo.