Riccardo Marcuzzo è sicuramente la star indiscussa di amici 2017. Bellezza fisica, sguardo affascinante e atteggiamento altezzoso, rendono il cantautore milanese un beniamino del pubblico che lo ha eletto già un probabile vincitore di Amici 16. I fans di Riccardo aumentano sempre di più al punto che i followers del cantante, su Instagram, hanno già superato quota 200mila. Di fronte a tanto affetto, Marcuzzo ha voluto ringraziare tutti i suoi sostenitori. “Siamo 200.000! Dai casting al primo posto su iTunes, dai tantissimi messaggi di affetto che ricevo ai mille video con sotto le mie canzoni, da chi canta sugli spalti a chi canta davanti alla tv, per strada, a scuola, al lavoro, ovunque. Un grazie per ciascuno: nessuno può essere più fortunato di noi”, scrive il giovane cantautore, protagonista anche di un triangolo amoroso con Giulia Pelagatti e Shady. Cliccate qui per vedere il post.
Le polemiche, l’atteggiamento altezzoso e l’indiscutibile bellezza fisica rendono Riccardo Marcuzzo una vera star. Il cantautore milanese è sempre più amato dai fans di Amici 2017 che, sui social, si sono già schierati dalla sua parte sostenendolo in vista dell’inizio del serale. Tra tutti gli allievi di Amici 2017, infatti, Riccardo Marcuzzo è quello più seguito dai fans. Su Instagram, infatti, i followers di Riccardo hanno superato quota 200mila. L’allievo di Amici 16 ha così ringraziato tutti i fans per l’affetto che gli dimostrano ogni giorno. “Siamo 200.000! Dai casting al primo posto su iTunes, dai tantissimi messaggi di affetto che ricevo ai mille video con sotto le mie canzoni, da chi canta sugli spalti a chi canta davanti alla tv, per strada, a scuola, al lavoro, ovunque. Un grazie per ciascuno: nessuno può essere più fortunato di noi”, scrive Marcuzzo. Cliccate qui per vedere il post.
C’è ancora un velo di mistero nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Sulla Witty Box, gli allievi di Amici 2017 continuano ad inviare messaggi nascondendosi dietro dei nickname. Tra tutti i messaggi che stanno arrivando, quelli che stanno creando maggior scompiglio tra gli allievi della classe sono quelli di Leone che, puntualmente, invia messaggi sottili e velenosi all’indirizzo dei compagni. “Datemi la possibilità di scegliere tra De Martino e Sacchetta come capitani… chi va troppo Piano non va troppo lontano”, si legge nell’ultimo messaggio di Leone. Leggendo il testo si potrebbe pensare che il mittente sia una donna. I fans hanno anche pensato a Shady che si potrebbe nascondere dietro le lacrime che versa ogni volta che arrivano i messaggi di Leone ma gli indizi portano anche a Mike Bird che, dopo essersi candidato come caposquadra, si è visto superare ancora una volta da Riccardo, confermato caposquadra dei Senzapiano. Potrebbe essere Mike Bird, dunque, il fantomatico Leone? Cliccate qui per leggere il messaggio.
Nella scuola di Amici nascono amori, amicizia ma anche sodalizi musicali. Ne sanno qualcosa Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi che, dopo essersi conosciute durante il serale della quindicesima edizione di Amici, non solo sono diventate amiche ma hanno anche cominciato a collaborare professionalmente. Analoga cosa sta accadendo nella classe di Amici 2017. Elisa, la cantante bionda con una voce potente e particolare e che, partita in sordina sta lentamente tirando fuori il suo talento, ha deciso di far ascoltare a Fabrizio Moro un suo inedito. Elisa suona la chitarra da autodidatta e ha scritto un testo riguardante gli attentati. Si tratta di un pezzo importante per il quale, però, l’allieva di Amici 2017 chiede l’aiuto dell’insegnante, uno degli autori più apprezzati della musica italiana. Fabrizio Moro ed Elisa hanno così cominciato a lavorare al brano. Dopo una prima lettura del testo, Fabrizio Moro ha già in mente il titolo. L’inedito di Elisa s’intitolerà “Basta”.
Nella scuola di Amici 2017 è tempo di audizioni. In vista dello speciale di sabato 21 gennaio, Francesco e Riccardo, i capisquadra dei Tassorosso e Senza Piani cominciano le audizioni per formare le squadre per la nuova sfida. Francesco tiene fuori Federica, Valentina e Giulia. Giada, a causa delle due esclusioni, è in proposta di eliminazione. Quest’ultima si dice pronta ad affrontare l’esame per restare nella scuola. Esame che dovrà sostenere anche Erik che si prepara facendo una lezione con Alessandra Celentano. Riccardo, invece, esclude Erik, Lo Strego ma anche se stesso a causa della votazione degli altri. Dalla prossima sfida a squadre, dunque, resteranno fuori nomi importanti e molto amati dal pubblico. L’esclusione che ha sorpreso di più i professori, però, è quella di Federica. Carlo Di Francesco, infatti, a lezione con la giovane cantante si dice spiazzato dalla scelta dei compagni. Sui social è già partito il dibattito. I fans, infatti, non intendono rinunciare all’esibizione di Riccardo, Federica e Lo Strego, tre dei beniamini del pubblico. I professori sceglieranno d’intervenire cambiando le squadre?
La puntata odierna del daytime inizia con Vittoria, la ballerina che può contare sull’appoggio incondizionato di Veronica Peparini ma sulla quale Kledi Kadiu continua ad avere dei dubbi. Durante una lezione, il maestro chiede a Vittoria quale caratteristica degli altri ballerini vorrebbe. Vittoria, orgogliosa del suo percorso dice: “Non c’è nessun ballerino perfetto qui. Sono contenta del mio percorso ma sono molto critica con me stessa. Devo essere più forte“. Kledi spiega: “Mi piaci come balli ma altri hanno doti che tu non hai”. Momento difficile, invece, per Mike Bird. Il cantante non ha ancora digerito la scelta dei compagni di confermare ancora Riccardo come caposquadra bocciando la sua candidatura. Parlando con Rudy Zerbi, Mike Bird non nasconde la sua delusione: “Ho avuto le conferme che volevo avere. Riccardo non è mai stato il mio capitano. Ho potenzialità da leader”. Zerbi non è d’accordo con l’allievo che poi prova Knockin’ on heaven’s door. Tra Mike Bird e Riccardo Marcuzzo, dunque, la rivalità aumenta sempre di più. I due riusciranno a trovare un punto d’incontro?
In attesa di ritrovare il daytime in onda su Real Time dalle 13.50 in poi, scopriamo cosa accade all’interno della scuola di Amici 2017. Dopo lo scoop di Alberto Dandolo, siamo quindi in grado di affermare che Sabrina Ferilli non prenderà parte della nuova edizione del serale dopo tre edizioni in qualità di giudice. L’unica conferma – ad oggi – rimane quindi quella di Morgan che torna in pista dopo il fortunato debutto della passata edizione. Al posto della Sabrinona Nazionale, secondo indiscrezioni e rumors, dovrebbe approdare Simona Ventura che, dopo un selfie con indosso una maglietta del talent, ha fatto allertare le antenne del gossip. Cosa scrive l’irriverente penna di “Oggi”? Ecco le sue parole: “Rivoluzione al serale di Amici: dopo tre stagioni Sabrina Ferilli non parteciperà più al programma, lasciando così vacante la poltrona di giudice. L’attrice, che è una delle migliori amiche di Maria De Filippi, avrebbe deciso, infatti, di dare la priorità ad altri progetti professionali in ambito cinematografico. Ad ora nel cast l’unico nome certo pare sia quello dell’irriverente Morgan. Chi sostituirà Sabrina? Ah, saperlo…”. Nel frattempo, tra le altre notizie ufficiali vi è l’abbandono di Emma Marrone, ufficializzato tra le pagine di “Chi”: “È ufficiale, Emma Marrone, dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Intanto, confermata è Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Flippi”. A questo punto, gli scenari del serale sono decisamente aperti con sole due conferme: Elisa e Morgan.
E’ quasi tutto pronto per la nuova edizione serale di Amici 16 che andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset da fine marzo. Il talent show condotto da Maria De Filippi si appresta ad avere grandi cambiamenti che vedremo in onda a breve e così, tra le altre cose, la conduttrice come ben sapete sarà impegnata durante il corso della prossima edizione del Festival di Sanremo che vedremo in onda dal prossimo 7 febbraio fino all’11. Secondo quanto si legge tra le pagine di “Oggi”, uno dei volti storici del programma potrebbe abbandonarlo, di chi stiamo parlando? Secondo quanto si legge e le indiscrezioni riportate da Alberto Dandolo, Sabrina Ferilli potrebbe essere grande assente. L’attrice romana infatti, ricopriva il ruolo di giudice durante il corso del serale e, al suo posto potrebbe arrivare Simona Ventura così come spesso annunciato anche dalla stessa conduttrice che aveva recentemente offerto degli indizi interessanti. A questo punto attendiamo ulteriori sviluppi per confermare o meno queste importanti indiscrezioni della rete.
Tempo di lezioni ed esibizioni nella scuola di Amici 16 in attesa della nuova puntata del sabato pomeriggio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset condotta da Maria De Filippi a partire dalle 14.10 circa. La pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma ha recentemente condiviso un video con Alex Braga e la sua lezione fatta di provocazioni: “Vi avevo chiesto come compito di applicare il concetto della provocazione alle vostre esibizioni, Elisa e Giada hanno fatto due delle esibizioni più belle che abbia visto qui dentro…”. Le due cantanti infatti, hanno applicato durante lo speciale del sabato proprio il concetto di provocazione di cui parlava il professore durante la puntata. “Sono molto curioso di sapere gli altri cosa avevano pensato e quelli che si sono esibiti perché non l’hanno applicato”, chiede il professore durante la lezione. Shady aveva pensato di cantare faccia a faccia ai professori in quanto pensa che loro credano che non comunichi quando interpreta le sue canzoni. “Tu hai troppe cose da dire e a volte ti perdi…” confida Braga confrontandosi con Shady. Anche Marta si spiega raccontando i suoi passi in avanti ma il prof la sollecita ad alzare il livello dell’impegno, il lavoro e il rischio. Alessio voleva indossare una maschera per coprire il viso in quanto lo considerano solo un belloccio: “Non è essere belloccio il tuo problema… devi acquistare consapevolezza!”, afferma il professore sollecitando ad indagare su altri campi di approfondimento. Thomas invece avrebbe voluto strapparsi via la maglia per liberarsi della sua timidezza. E gli altri? Scopritelo cliccando qui.
La scuola di Amici 2017 questo nuovo anno è in grande fermento. Tante le registrazioni così come le eliminazioni ed i provvedimenti contro gli allievi troppo “discoli”. Maria De Filippi, in vista del prossimo impegno del Festival Di Sanremo, ha già registrato anche lo speciale del sabato che andrà in onda a fine mese (per l’esattezza il 28 gennaio) e, durante la puntata, ci sono state numerose eliminazioni. Le cantanti Valentina e Marta infatti, sono state eliminate dopo la prova d’esame e il mancato risultato ottimale della stessa. Anche Erik, della categoria danza, dopo numerose problematiche è uscito definitivamente dalla scuola. Lorenzo invece, è stato cacciato dal talent dopo aver giudicato pesantemente le coreografie di Veronica Peparini e di Emanuel Lo. Al suo posto ha fatto il suo ingresso nella scuola il ballerino Simone Frazzetta che si era messo in evidenza anche durante i casting andati in onda su Real Time. Riccardo Marcuzzo continua ad essere poco avvezzo alle regole e così, è stato sospeso per tre giorni dopo aver fatto il gesto dell’ombrello alla produzione di Amici che gli chiedeva di incidere il suo inedito in un paio di giorni. Oltre alla sospensione per tre giorni, Riccardo non potrà incidere il suo inedito cosa che invece farà Federica Carta. Mike Bird ha vinto la sua sfida mentre, per le gara a squadre hanno avuto modo di metterne in piedi solo una per mancanza di tempo e quindi, almeno al momento non si conosce chi andrà in sfida durante il corso dei prossimi giorni. La prima manche però, è stata vinta dai Senza Piani. Cosimo ha battuto Andrea, Vittoria ha avuto la meglio su Oliviero, Mike e Alessio si sono scontrati a suon di inediti ed ha trionfato il primo, Federica ha vinto contro Thomas e Shady ha battuto Giada. Giulia e Sebastian inoltre, erano assenti per malattia. Questa edizione, sembra quasi “strizzare l’occhio” all’undicesima quando, per “mancanza” di talenti interessanti, la produzione del reality mise in piedi “Amici Big”, la gara degli ex talenti già famosi che si scontravano tra di loro. Durante quella occasione, ha avuto la meglio Alessandra Amoroso mentre, per quanto riguarda l’edizione vera e propria, trionfò Gerardo Pulli.