Il video di ‘Piccole cose’, nuovo singolo di ‘Comunisti col Rolex’, è finalmente online: Fedez e J-Ax, oggi venerdì 20 gennaio 2017, hanno presentato il videoclip girato insieme ad Alessandra Amoroso, terzo brano estratto dalla nuova fatica discografica dei due rapper. In pochissimi minuti il video ha già ampiamente superato le 25mila visualizzazioni: la scena si apre su Fedez che, dopo essere sceso da una Porsche, le dà fuoco, pronto a passare dal gelido freddo del cuore ad una stanza dove scintillano le fiamme, quasi spiazzato. È qui che arriva il turno di Alessandra Amoroso: la salentina si dondola su un’altalena mentre canta per la prima volta il ritornello di ‘Piccole cose’, il tema centrale del testo presentato dai tre cantanti. Lo zio J-Ax appare dentro alla macchinina maneggiata da un bambino, in viaggio, tra una rassegna e l’altra di oggetti che, nonostante nomi altisonanti e la richiesta di un impegno importante, non sono in grado di restituire le stesse emozioni della prima volta. La clip di ‘Piccole cose’ è tutto un passare da una realtà ad un’altr, da un mondo ad un altro: ognuno con una sorpresa diversa da scoprire.
Oggi venerdì 20 gennaio 2017 è uscito il nuovo album di Fedez e di J-Ax, ‘Comunisti col Rolex’, e a breve verrà rilasciato anche il nuovo singolo ‘Piccole cose’, che i due rapper hanno realizzato in collaborazione con la cantante salentina Alessandra Amoroso. Il prossimo 11 marzo inizierà anche il loro tour nei palasport e proprio in merito a questo, come si legge su LaStampa, i due hanno voluto sottolineare: “Ne siamo entusiasti perché Torino è una pizza caldissima. Abbiamo venduto oltre centomila biglietti e siamo già in doppia o tripla data in alcune città. Pare che ci siano tantissime richieste, non vediamo l’ora…”. Fedez e J-Ax hanno anche svelato come potrebbe essere organizzato lo show che hanno in mente: “Come quello di Baglioni e Morandi. Non è una battuta, canteremo pezzi delle discografie personali ma proveremo anche a scambiarci le canzoni…”. Chi ha già il biglietto in mano?
Non sono solo Fedez e J-Ax a puntare gli occhi, tramite le rispettive pagine social, sulla data di oggi, venerdì 20 gennaio 2017: ad oggi corrisponderà infatti l’uscita del loro nuovo album, dal titolo ‘Comunisti col rolex’, ma non solo. Insieme all’intera fatica discografica dei due rapper, infatti, sarà rilasciata anche la videoclip del terzo singolo estratto dall’album, il brano che i due hanno realizzato in collaborazione con la cantante salentina Alessandra Amoroso, intitolato ‘Piccole cose’. Per ricordare a tutti il nuovo appuntamento con la musica, Alessandra Amoroso è intervenuta ieri sulla propria pagina Facebook ufficiale e ha condiviso un post in cui si vede la sua immagine dentro lo schermo di una telecamera: forse si tratta di una piccola anticipazione del video stesso. “Domani… #PiccoleCose J-Ax Fedez” ha scritto la salentina come commento. Chi non vede l’ora di scoprire com’è la clip di ‘Piccole cose’? Ancora pochissimo e lo sapremo, clicca qui per vedere il post di Alessandra Amoroso direttamente dal suo account social ufficiale.
Il grande giorno è arrivato: oggi, venerdì 20 gennaio 2017, Fedez e J-Ax torneranno su tutte le scene musicali con il ruolo nuovo album ‘Comunisti col Rolex‘, che nei mesi passati è stato anticipato dai singoli ‘Vorrei ma non posto’ e ‘Assenzio’, e può allo stesso tempo vantare le collaborazione di diversi artisti. Ma le sorprese, per questa settimana, non sono finite qui: i due rapper saranno infatti ospiti nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa (e in seguito anche a Che fuori tempo che fa) questa domenica, 22 gennaio 2017, e con ogni probabilità il discorso si sposterà anche sulla nuova fatica discografica. Tanto più che insieme a loro ci sarà anche Stash, leader dei The Kolors, la band che ha trionfato sul palco di Amici di Maria De Filippi. Stash è uno dei cantanti che hanno partecipato alla realizzazione di ‘Comunisti col rolex’, cantando – insieme anche alla cantautrice Levante – nel brano ‘Assenzio’ con Fedez e J-Ax. Curiosi di scoprire che cosa racconteranno? Non resta che sintonizzarsi dalle 20.00 circa su Rai 3 questa domenica per seguire Che tempo che fa.
L’attesa è finita per i fan di Fedez e J-Ax: oggi, venerdì 20 gennaio, esce l’album “Comunisti col Rolex”. In occasione della presentazione di ieri, Fedez ha ospitato i giornalisti nel suo attico milanese: il padrone di casa ha annunciato che il figlio di Enzo Jannacci, Paolo, suonerà con loro nel tour promozionale dell’album. La premiata ditta di “Vorrei ma non posto” ha realizzato un album che contiene 16 brani inediti, frutto anche di diverse collaborazioni. Sono, infatti, presenti featuring di Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Bertè, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash dei The Kolors) con Levante. Scritto interamente in coppia – anche se Calcutta ha partecipato ai testi di “Milano Intorno” e “Allergia” – il disco “Comunisti col Rolex” alterna suggestioni: dalle visioni introspettive alla globalizzazione, passando per trend e analisi. Da oggi cominceranno gli incontri della coppia d’oro Fedez e J-Ax con i fan per la firma delle coppie dell’album nelle principali città italiane: oggi, ad esempio, saranno a Torino.
Fedez & J-Ax lanciano l’ennesima provocazione e domani esce ”Comunisti col Rolex” il loro nuovo album. I due hanno ovviamente vissuto la giornata di oggi con grande fervore in attesa dell’evento che ci porterà domani venerdì 20 gennaio 2017. Poco fa Fedez ha pubblicato sulla sua pagina di Instagram un simpatico video che vede i due a bordo di una camionetta con alla guida un soldato. Fedez è seduto davanti, mentre dietro c’è J-Ax che se la ride con il pugno sinistro alzato verso il cielo. Nel commento il rapper milanese scrive un semplice ma efficace: “Domani esce #ComunisticolRolex se non si fosse capito”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quale sarà l’impatto di questo nuovo progetto con i due che sicuramente raccoglieranno altri grandi consensi.
Fedez & J-Ax sono stati intervistati ancora una volta in merito al loro nuovo album “Comunisti col rolex”: questa volta hanno parlato con il Corriere della Sera, dando spiegazioni sul perché hanno deciso di titolare il disco in questo modo e hanno risposto anche ad alcune polemiche che li hanno visti protagonisti negli ultimi tempi. “Ci accusano di essere degli arricchiti con il cuore a sinistra e il portafogli a destra. Ma aver guadagnato soldi in maniera onesta con la musica, e non con la politica, non ci esclude dal partecipare dal dibattito politico e sociale”, spiegano J-Ax & Fedez. Quest’ultimo spiega come lui soprattutto sia stato preso molto di mira per le sue esternazioni, e si rivendica di essere stato il primo a portare a livello mainstream il rap che tratta tematiche sociali, con il suo album “La penisola che non c’è”. Fedez è forse uno degli artisti che più sono stati criticati negli ultimi anni anche dal mondo politico, ma lui non se ne cura e va avanti per la sua strada. Clicca qui per vedere la video intervista del Corriere della Sera.
Fedez & J-Ax nell’intervista hanno anche parlato di Tiziano Ferro, che citano un paio di volte in Comunisti col rolex. Pur ribadendo di stimare a livello professionale Tiziano Ferro e dicendo che non hanno nessun problema con lui a livello artistico, lo definiscono un uomo dal “passato torbido” per i problemi passati che il cantante di “Perdono” avrebbe avuto col fisco. Fedez dice che nell’album ha voluto mostrare i due pesi e le due misure che vengono usati quando si parla di lui: il rapper si riferisce alla scorsa estate, quando molti giornali hanno parlato della sua “opulenza” e dell'”estate cafona” parlando della sua casa, e non hanno speso una singola parola su Tiziano Ferro che ha invece acquistato la casa accanto, nonostante i problemi avuti con il fisco. “Vi chiarirete sul pianerottolo di casa “, scherza il giornalista. Una bella accusa alla quale ci si chiede se Tiziano Ferro risponderà, visto che è stato chiamato in causa in uno degli album più acquistati e sentiti dell’anno.
Vorrei ma non posto era solo l’antipasto di Comunisti col rolex, il nuovo album che vede la collaborazione di JAx e Fedez nei negozi da domani, 20 gennaio, dopo una serie di record. I due rapper milanesi sono pronti a fare il giro dello Stivale tra Instore e Tour già sold out a Milano per ben tre date. I giovani protagonisti della musica italiana saranno tutti chiamati a raccolta per il nuovo album a partire da Stash, leader e cantante dei The Kolors, e da Levante (sua la voce in “Assenzio. A loro si aggiungono Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Bertè, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre. Intanto, Vorrei ma non posto sale al 12° posto dei brani più venduti dal 2010 e diventa il più venduto sia di entrambi i rapper come lo stesso Fedez fa notare su Twitter.
I fan del rapper Fedez e dello ‘zio’ J-Ax non stanno più nella pelle: ormai, il nuovo disco ‘Comunisti col rolex’ ha le ore contate. L’uscita dell’album è in programma proprio per la giornata di domani, 20 gennaio 2017, e sulle rispettive pagine social i due artisti hanno anche annunciato l’arrivo di un nuovo video, quello del brano “Piccole cose” realizzato con Alessandra Amoroso. ‘Comunisti col rolex’ è stato anticipato dai singoli ‘Vorrei ma non posto’ e ‘Assenzio’ (con Stash e Levante), e ora si proporrà a sbarcare sulle scene con tutte le 16 tracce al completo. Nella giornata di domani ci sarà però anche un’altra grande novità, che vedrà Fedez e J-Ax impegnati su tutto lo Stivale: i due infatti daranno il via ai loro Instore da Torino, presso la Gallery di Via Nizza alle 0re 16.30. Gli appuntamenti seguenti daranno il 21 e il 22 gennaio, ad Orio al Serio (Bergamo) e a Milano, al Mondadori Megastore in Piazza Duomo (dalle 14.30, clicca qui per vedere la locandina con tutti gli appuntamenti dalla pagina Facebook ufficiale di Fedez).