Come reagirà Eliseo di fronte alla clamorosa proposta di Melisa? Dovremo attendere la puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio per vedere la sua espressione di fronte al quesito che attendeva da tempo e che potrebbe permettergli di entrare in possesso del denaro al quale aveva da sempre aspirato. Eppure, quando l’attrice gli chiederà di cedergli il 40% delle quote delle imprese Santacruz, la reazione del losco individuo non sarà affatto quella attesa: l’uomo diventerà nervoso e arrabbiato, dando l’impressione di non avere nessuna intenzione di arrivare a tanto. Sarà solo una strategia per alzare il prezzo da lui considerato inopportuno? Il suo teatrino proseguirà per ottenere il massimo risultato possibile da questo accordo? In attesa di scoprirlo, sarà ancora una volta Sol a pagare le conseguenze del nervosismo e crudeltà del marito che se la prenderà con lei, arrivando quasi a metterle le mani addosso. Il piano dei Santacruz potrà dirsi in pericolo?
Lo strano comportamento di Alfonso non potrà fare a meno di destare la preoccupazione di Ramiro nella puntata de Il Segreto in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 circa. In essa il padre di Prado deciderà di scoprire qualcosa in più in merito agli strani comportamenti del fratello e lo seguirà mentre si allontanerà da Puente Viejo. Sarà in tale frangente che scoprirà il suo coinvolgimento in combattimenti clandestini, fatto che potrebbe portarlo quanto prima in guai ancora più seri. Riuscirà a convincerlo a smettere tale pericolosa pratica? Nel frattempo, la frequentazione di Emilia e Cesar proseguirà, mentre Raimundo non sarà affatto felice del nuovo atteggiamento della figlia. Ma non sarà questo l’unico motivo di preoccupazione per Ulloa che terrà sotto controllo anche i movimenti di Donna Francisca, non trovando nulla di buono nelle sue minacce ai danni della famiglia Mella.
Nelle prossime puntate sicuramente la protagonista indiscussa sarà, ancora, donna Francisca, che non mancherà di tessere intrighi ai danni di Fe ma anche di altri personaggi di Puente Viejo. Inoltre, la donna non sa che molte delle sue trame stanno per crollare e che la sua reputazione potrebbe essere in pericolo. Lucas sarà ancora disposto a tenere segreti i suoi sentimenti? La situazione di Emilia e di suo marito è agli sgoccioli, e il piccolo paesino spagnolo potrebbe essere presto o tardi colto da nuovi lutti e imprevedibili rovesci di fortuna ai danni degli storici protagonisti. La scena più toccante della puntata è stata quella in cui don Anselmo è in ospedale e sta cercando di sopravvivere alla malattia che lo sta divorando. Nei suoi occhi si legge voglia di vivere ma anche tanta paura per la morte, soprattutto perché persino Lucas non ha potuto fare nulla per lui. Riuscirà Anselmo a sopravvivere? Molti a Puente Viejio temono che muoia, e sarebbe un duro colpo per tutti gli abitanti, che sono abituati alle perdite ma sono comunque legati a questa figura.
Continua il periodo d’oro per Il Segreto che non conosce crisi nel ricco palinsesto pomeridiano di Canale 5. Anche la puntata andata in onda ieri, nella quale il piano dei Santacruz ha preso ufficialmente inizio, ha raggiunto uno share di tutto rispetto, confermandosi tra i più alti degli ultimi tempi. Sono stati ben 3.463.000 gli appassionati che hanno vissuto tale appuntamento pari al 26,2% di share, un dato di tutto rispetto e persino migliore al giorno prima quando la percentuale si era fermata (se così si può dire) al 25,5%. La telenovela che racconta le vicende di Puente Viejo ha vinto anche il ‘premio’ di programma più visto del pomeriggio superando di nuovo sia Uomini e donne che Beautiful, fermatosi a poca distanza. Il Segreto torna dunque agli incredibili risultati di Pepa e Tristan, Maria e Gonzalo, in attesa dell’entrata in scena di Camila e Hernando. In Spagna i coniugi Dos Casas sono amatissimi, lo saranno anche in Italia?
Se ancora le brutte notizie non fossero sufficienti per la famiglia Santacruz e tutti i loro affini, nell’episodio odierno de Il Segreto ci sarà nuovamente ampio spazio per i gravi problemi di salute di Don Anselmo. Sarà grande la preoccupazione di tutta Puente Viejo per le sorti del prelato che continuerà ad essere privo di forze e non in grado di portare a termine il suo dovere di guida spirituale della comunità. Il suo malessere, che non accennerà a migliorare, obbligherà Lucas a predisporre il trasferimento del caro Don Anselmo in ospedale, con la consapevolezza che tale ricovero potrebbe durare per diverso tempo. Il destino del sacerdote potrà dirsi irrimediabilmente segnato o, almeno in questo raro caso, potremo continuare a sperare in una sua lenta ripresa? La possibilità che il prelato possa restare lontano per mesi sancirà molto presto l’entrata in scena di un suo nuovo sostituto ovvero Don Berengario, che fin da subito sembrerà molto diverso dal suo amatissimo collega.
Sono numerose le vicende degne di nota che stanno caratterizzando le attuali puntate de Il Segreto. Insieme al piano dei Santacruz per liberarsi una volta per tutte di Eliseo, non potremo dimenticare il grande cambiamento nella vita di Emilia in seguito all’arrivo a Puente Viejo di Cesar Cardenas. Dal giorno in cui l’ha salvata dall’aggressione, il forestiero è diventato una presenza costante nella vita della figlia di Raimundo avvicinandosi sempre più a lei, anche dal punto di vista sentimentale. E la dichiarazione d’amore di qualche giorno fa non ha fatto altro che confermare quella che era già una certezza: Cesar ama Emilia, ma si può dire la stessa cosa di quest’ultima. A tal proposito continuerà a mancare una vera dichiarazione ma sarà comunque impossibile non notare come Emilia sarà sempre vicina a Cesar, tanto da abbassare per la prima volta le difese nei suoi confronti. Sarà pronta ad essere felice al fianco di un uomo diverso da Alfonso?
E’ grande l’attesa per la puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5, nella quale il piano orchestrato dalla famiglia Santacruz si farà sempre più concreto. Come già accaduto in passato quando aveva vestito i panni della fidanzata di Severo (convincendo Candela ad aprire il suo cuore all’amato), Melisa rientrerà in scena vestendo i panni di una ricca signora interessata ad acquistare parte delle quote delle imprese Santacruz. In particolare, proporrà ad Eliseo di comprare il 40% della società ovvero le azioni di Sol da lui direttamente controllate. La cifra non sarà affatto da sottovalutare, per questo il losco individuo sarà profondamente colpito da tale proposta che lo allieterà, confermando il suo assoluto interessamento per il denaro. Giungerà a patti con la ricca Melisa, candendo dritto nella trappola orchestrata da Severo e tutti i suoi familiari? La resa dei conti potrebbe essere davvero molto vicina!
Fe’ farà bene ad essere preoccupata per le possibili ripercussioni di Donna Francisca dopo la partenza di zia Eulalia da Puente Viejo. La dark lady de Il Segreto non voleva riassumere l’ex domestica colpevole di averla abbandonata nel momento del bisogno, e solo le insistenze della stessa parente e di Mauricio l’avevano spinta a cambiare idea. Sarà per questo che il personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner non potrà fare a meno di preoccuparsi, temendo che la sua padrona possa licenziarla. Ma la richiesta della Montenegro sarà diversa, anche se confermerà la sua assoluta crudeltà: se la sua domestica vorrà mantenere il posto di lavoro invariato, dovrà fare da spia per suo conto. Più precisamente dovrà riportarle ogni tipo di notizia proveniente sia dai Castaneda che dagli Ulloa soprattutto se essa riguarderà le sorti di Beltran e di Aurora. Ma siamo davvero certi che Fè scenderà a patti con la sua padrona?
I personaggi de Il Segreto, soap opera spagnola sempre in testa agli ascolti dei canali Mediaset, continuano a stupire i telespettatori con numerosi colpi di scena e questioni irrisolte che pian piano stanno venendo al pettine. Il personaggio cardine della puntata è stato Alfonso, che si sta mettendo sempre più nei guai. L’uomo, infatti, sta portando solo dolore a Puente Viejio, e ha sconvolto la vita di Emilia. A nulla è valso chiederle di provare a chiarire, o farsi aiutare da Raimundo per appianare la situazione. Alfonso è un personaggio scomodo in paese, e la donna è determinata a dimenticare la sua presenza per sempre, o almeno a fare di tutto per dover avere a che fare con lui il meno possibile. Dall’altra parte la donna ha il bel Cesar, che sta facendo di tutto per convincerla che non è una cattiva idea ammettere di stare insieme e vivere liberamente i propri sentimenti, ma è facile parlare quando non si è nei panni della moglie che non sa come sbarazzarsi del marito violento, borioso e pericoloso. Cosa è successo nelle puntate immediatamente precedenti e in quella di oggi? Gli abitanti di Puente Viejo stanno tentando tutte le strategie per tenere incollati i telespettatori al proprio piccolo paese. Come primo episodio bisogna menzionare quello che riguarda Fe. La vecchia ed un tempo fedele cameriera era stata cacciata in malo modo dalla matriarca Donna Francisca quando aveva fiutato il pericolo nei confronti del giovane Bosco. Adesso, però, la donna è rientrata, ma tra la padrona e la cameriera c’è solo veleno. La Montenegro, infatti, sostiene che il membro della sua servitù sia stata accolta come una figlia a suo tempo, per poi andar via senza ringraziare, ma i telespettatori più fedeli ben sanno che i fili di quella casa sono tenuti tutti dalla matriarca, e che sicuramente essa non mancherà di attuare le sue vendette. È vero che Fe può contare sulla sua fedele alleata Eulalia, che le ha permesso di fermarsi a riflettere e l’ha consigliata al meglio, ma le due semplici donne cosa possono fare contro una proprietaria terriera ricca, spietata e priva di scrupoli? Parallelamente si sta sviluppando la questione di Anselmo, che nella puntata di oggi è sembrato lottare tra la vita e la morte. Il medico del paese, Lucas, è stato interpellato per dare il suo parere professionale, ma la chiamata lo ha colto in un momento di sconforto anche persona, data la sua storia d’amore non troppo serena. In ogni caso nessun professionista può fare niente per l’uomo, che è costretto a lottare ancora una volta per riacquistare la salute perduta. Non bisogna, inoltre, dimenticare che Severo ha cercato in tutti i modi di dare una mano ad Emilia, ma che i problemi della donna non sono affatto risolti.