Canale Nove manderà in onda alle ore 21.15 di giovedì 19 gennaio il film Killing Point, una pellicola diretta da Jeff King e interpretata da Steven Seagal. Il punto nodale del film è l’indagine che il poliziotto svolge ai danni di un serial killer, ma nel portare avanti queste investigazioni è osteggiato da ogni parte dallo stesso organismo centrale della Polizia Federale, che cerca di screditare i suoi modi di fare. Nel trailer (disponibile cliccando qui) si vede, proprio all’inizio, la scena in cui il protagonista irrompe per la prima volta in una delle case in cui vengono commessi gli omicidi, trovando il corpo seviziato di una delle vittime. Solo il coraggio e la determinazione del protagonista serviranno per smascherare l’assassino prima che si compia un’altra tragedia ai danni di una ragazza giovane. Di qui il protagonista rimane completamente sconvolto e sceglie di andare avanti nelle indagini nonostante gli ostacoli da parte dei suoi superiori: vuole giustizia e vendetta per quelle ragazze fino all’ultimo, oscuro finale.



Questa sera, 19 gennaio 2017, il Canale Nove manda in onda Killing Point in prima serata, alle 21.15. Si tratta di un film d’azione del 2008 diretto da Jeff F. King (Driven to kill: Guidato per uccidere, Damage), scritto, prodotto ed interpretato da Steven Seagal, intereprete di altri film di azione come Duro da uccidere, Nico e Trappola in alto mare.. Nel cast accanto a Seagal anche Isaac Hayes, che ha recitato in Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, Trappola criminale e Shaft e Holly Elissa (Tempesta polare, Ice quake). Questo è stato uno degli ultimi lavori di Hayes che è morto lo stesso anno per un attacco di cuore.



Jacob King (Steven Seagal) è un poliziotto, un duro, che sta indagando, insieme al collega Storm Anderson (Cjris Thomas King), su un serial killer di prostitute chiamato Lazarus che opera nella città di Memphis, nel Tennessee, che semina degli indizi a sfondo astrologico sulla scena del crimine. Le sue indagini sono ostacolate da un agente dell’FBI, che non approva i metodi di King, violenti e fuori dagli schemi, ma la situazione sta per precipitare ulteriormente. Lazarus riesce infatti a procurarsi il dna di King, e lo utilizzerà per incastrarlo. Il poliziotto deve ora guardarsi dall’invadente collega, trovare Lazarus e liberarsi nel contempo di Billy Joe, un vecchio nemico di Jacob tornato per consumare la sua vendetta. Il film è ricchissimo di scene d’azione piuttosto lunghe, che sono il vero punto di forza sia della pellicola sia di tutta la carriera di Steven Seagal stesso, mentre la trama, scritta dallo stesso Seagal, ha qualche punto vuoto e in alcuni frangenti zoppica un po’.

Leggi anche

Valeria Golino rivelazione choc a Belve: "Non avere figli è stata una liberazione"/ "Ho provato tante droghe"