Il Pressure Test entra della quinta puntata di Masterchef Italia 6 entra nel vivo e i concorrenti si sfidano con gli ingredienti che sono riusciti ad acquistare con l’asta. La prima a presentare il suo piatto è Gloria che propone uova e patate, non trovando l’approvazione di chef Canavacciuolo. Marco prepara il rognone ma sbaglia la cottura e non convince nell’impiattamento, facendo arrabbiare Cracco. Anche le rane di Valerio sono quasi un disastro e non mancano i rimproveri anche per lui. Arriva Gabriele con il pesce spatola e finalmente per lui arrivano i complimenti. Può considerarsi salvo? Il dentice di Margherita viene bocciato, Michele subisce i rimproveri per il suo atteggiamento anche se la cottura del cervo può considerarsi perfetta. Daniele sbaglia la cottura della carne che comunque è buona, e anche per lui la balconata sembra assicurata. Chi ha realizzato il piatto peggiore e merita di lasciare la cucina? Gabriele è il migliore del Pressure Test e raggiunge i compagni, seguito da Michele, Valerio e Daniele. Anche Margherita è salva, restano Gloria e Marco che hanno sbagliato completamente le scelte degli ingredienti. Marco Vandoni è il secondo eliminato di oggi.
E’ il momento della resa dei conti per la prova in esterna della quinta puntata di Masterchef Italia 6. Questa volta non saranno tutti gli ospiti ad esprimere le loro preferenze ma soltanto i due sposi: secondo Maddalena ed Elias i migliori sono i rossi. I blu dovranno invece scontrarsi nel Pressure Test dove già li attende Marco. Mariangela ha il potere di salvare se stessa o un suo compagno che non merita di trovarsi allo scontro finale. Dopo qualche esitazione, Mariangela decide di salire in balconata e tutti i suoi compagni protestano, affermando che il capo brigata non avrebbe mai dovuto voltare le spalle agli altri cuochi. Ma non c’è tempo per discutere e si passa alla prima prova: un’asta per aggiudicarsi gli ingredienti. Margherita si aggiudica il dentice, avrà poi trenta minuti per cucinarlo. Marco si prende il rognone, che potrà preparare in 40 minuti. Il pesce spatola viene venduto a Gabriele, il manzo giapponese è di Daniele, le uova sono di Gloria, il filetto di cervo è di Michele mentre a Valerio restano le coscette di Rana. Ma la gara non finisce qui perché anche gli ingredienti secondari vengono definiti attraverso un’asta.
La prova in esterna della quinta puntata di Maserchef Italia 6 si svolge, a differenza delle scorse settimane, direttamente in una cucina professionale. La responsabilità è grande vista l’importanza dell’evento ma Mariangela appare un po’ troppo nervosa e Cracco cerca di farla tornare in sé, rassicurandola nel suo ruolo di capitano. La squadra rossa, invece, deve affrontare il problema della cottura dell’aragosta che Loredana teme di sbagliare. Per questo suggerisce di passarla in forno, ma il fatto non trova l’approvazione di Barbieri che la obbliga a tornare indietro sui suoi passi. Il nervosismo non manca, così come gli errori che rimbalzano da una brigata all’altra. Il tempo passa e gli sposi sono già arrivati, cominciando (contrariamente alle tradizioni italiane) con il taglio della torta. Le due brigate sono in ritardo nei tempi previsti, ma alla fine riescono a presentare gli antipasti dei menu previsti. Non c’è tempo però per rilassarsi, in quanto è giunto il momento del piatto principale. Ma l’aragosta non sembra essere cotta nel mondo giusto, proprio come Loredana aveva sempre temuto.
E’ il momento della scelta dei giudici di Masterchef Italia 6: dopo avere assaggiato tutti i piatti dell’Invention Test, viene nominato il migliore della prova ovvero Loredana, che sarà anche il capitano della sua brigata nella prova in esterna. I tre peggiori sono Marco Moreschi, Maria e Marco Vandoni. Tutti loro hanno sbagliato qualcosa, sia essa la cottura o l’assenza di creatività. Maria può tornare a posto, mentre Marco Moreschi è il primo eliminato della puntata di questa sera. Nella cucina c’è grande tristezza, soprattutto perché il concorrente era amato tra i suoi concorrenti. Ma la competizione va avanti, non c’è tempo per le lacrime. Si passa, infatti, alla prova in esterna che per l’occasione si allontana dall’Italia, trasferendosi a Santorini in Grecia. Le due brigate dovranno cucinare niente meno che per una coppia di sposi: i cuochi amatoriali dovranno preparare i piatti per gli sposi e i loro cinquanta invitati. Dovranno dunque fare in modo di non rovinare un giorno indimenticabile. Sarà un menu tradizionale greco, con diversi antipasti e un piatto principale a base di carne o pesce. Loredana sceglie il colore rosso e i suoi compagni ovver Giulia, Roberto, Maria, Barbara, Cristina, Michele. Mariangela sarà il capitano dei blu, Marco Vandoni andrà direttamente al Pressure Test.
La tensione sale tra i concorrenti di Masterchef Italia 6, impegnati nell’Invention Test. Heinz Beck verifica i piatti dei vari concorrenti, esprimendo il suo punto di vista e non rinunciando a qualche critica soprattutto riguardo l’eccessiva confusione nelle postazioni di lavoro. Per lui, infatti, l’ordine è tutto. Il tempo è scaduto ed è il momento degli assaggi: il primo davanti ai giudici è Valerio che non convince Heinz soprattutto per il suo carattere. Per lui il diciannovenne non ascolta i consigli ed è troppo sicuro di sè. Michele ottiene una sufficienza stiracchiata, Cristina va alla grande secondo Joe, non si può dire la stessa cosa per Marco, colpevole di non avere cotto il brodo come avrebbe dovuto. Anche per Heinz il suo piatto è un disastro. Giulia ottiene i complimenti del severo chef stellato, oltre che di Canavacciuolo, e fatica a trattenere le lacrime. Gloria cerca di giustificare i suoi errori ma ottiene il solo silenzio di Cracco. Mariangela parla, come sempre, e ottiene qualche complimento da Joe, bene Gabriele mentre Maria ottiene forti critiche, mettendo seriamente in pericolo la sua continuazione. Loredana convince pienamente chef Heinz Beck ma continua il suo personale scontro con Barbieri che difficilmente le farà passare liscio il primo errore. Marco presenta un pesce crudo, così così Mariangela, mentre Daniele ‘non è male, ce ne sono di peggio’, come dichiarato da Barbieri. Michele viene rimproverato per l’impiattamento ma non per la cottura. Roberto non convince, sembrando privo di idee. Barbara esagera con la liquirizia e il pesce è troppo cotto.
Archiviata la Mistery Box, Masterchef Italia 6 prosegue con l’Invention Test. Valerio segue i giudici in dispensa dove viene raggiunto anche dallo Chef Heinz Beck. Sotto tre cloche si trovano gli ingredienti amati dal famoso cuoco e da lui usati nelle sue creazioni: i concorrenti dovranno rivisitarli in maniera originale, anche allontanandosi dal piatto di base. Su quale di queste tre proposte ricadrà la scelta del diciannovenne? Valerio, che ha potuto ascoltare i consigli di Heinz Beck riguardo la preparazione del piatto, decide che lui e i suoi compagni dovranno cucinare scampi, pesce San Pietro, mandorle, dragoncello, pomodori, rapa bianca, liquirizia. Sono ingredienti che danno ampio spazio alla creatività di ognuno dei cuochi amatoriali che dovranno usare ogni cibo presente nel loro cestino, cercando di valorizzare al massimo ognuno di essi. I minuti a disposizione sono 45 anche questa volta: il peggiore sarà il primo eliminato della puntata di questa sera, il migliore invece potrà essere capitano della prova in esterna.
La quinta puntata di Masterchef Italia 6 si apre con la classica Mistery Box che questa settimana avrà un obiettivo: essere un piatto adatto a sedurre un uomo o una donna, grazie all’uso di ingredienti definiti ‘Sex Killer’. Dopo l’inevitabile scambio di battute tra giudici e concorrenti, è il momento di alzare la scatola contenente aglio nero, verza, cipolla, Puccione di Moena, fagioli Borlotti, trippa, sardella, carne di pecora, arringa in salamoia e peperone giallo. Ma cosa c’è di erotico in tutto questo? E’ proprio questo il motivo della definizione ‘Sex Killer’ ovvero, come dichiarato da Joe Bastianich il compito è ‘creare un piatto che non ci faccia andare in bianco’. Sarà possibile? La prova ha inizio: saranno 45 i minuti di tempo a disposizione per creare un piatto originale dedicato al proprio partner. Le idee sono tante, approfittando proprio della prova non a eliminazione, i giudici però non mancano di evidenziare qualche perplessità. Chi saranno i tre migliori? I giudici verificano i piatti dei vari concorrenti: qualcuno è andato un po’ fuori tema, altri invece li hanno convinti fino in fondo: i tre più convincenti sono Margherita, Valerio e Loredana ma è Valerio ad aggiudicarsi la prova.
Ormai ci siamo, la quinta puntata di Masterchef Italia 6 sta per iniziare dopo una settimana di discussione riguardante la qualità dei concorrenti ancora in gara. I sedici cuochi amatoriali, infatti, per il momento non hanno completamente convinto gli appassionati del cooking show più famoso d’Italia, timorosi che la sesta stagione sia la più scadente di quelle andate in onda fino a questo momento. Eppure siamo solo agli inizi e la strada è ancora molto lunga per capire se ci sarà spazio per i miglioramenti degli aspiranti chef come già accaduto gli anni scorsi. L’occasione perfetta per mettersi in mostra potrebbe essere proprio la Mistery Box ‘Sex Killer’ nella quale i concorrenti, senza il patema d’animo dell’eliminazione, potrà dare il meglio dimostrando non solo le proprie abilità culinarie ma anche la creatività, da sempre la caratteristica sulla quale i quattro giudici puntano. Solo il migliore potrà avere un grande vantaggio per l’Invention Test: i nomi dei favoriti saranno sempre gli stessi o dovremo aspettarci qualche gradita sorpresa?
Alle 21.15 su Sky andrà in onda la quinta puntata di Masterchef Italia 6. Dopo una quarta puntata piuttosto piatta che ha deluso in parte il pubblico del talent show culinario, la quinta puntata di Masterchef Italia 6 promette divertimento ed emozioni. Tra le prove che dovranno affrontare gli aspiranti masterchef, quella che stuzzica maggiormente la curiosità dei fans è la prova esterna che, questa sera, si svolgerà a Santorini. I concorrenti dovranno dimostrare il loro valore preparando alcune piatti della cucina greca. A ricordare l’appuntamento ai fans e con la prova in esterna a Santorini è Antonino Cannavacciuolo che, condividendo il video della piccola anteprima della puntata su Facebook, ha scritto: “Uagliò ecco cosa non potete perdervi questa sera…su Sky Uno alle 21.15! #MasterChefIt a tra poco”. I fans del famoso chef hanno risposto in massa all’appello promettendo di non perdere neanche una virgola della nuova puntata. Cliccate qui per vedere il video.
Alle 21.15 su Sky torna l’appuntamento con Masterchef Italia 2017. La sesta edizione del talent show culinario che vede in giuria gli chef Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich è giunta alla quinta puntata. Nel nuovo appuntamento con Masterchef Italia 6 altri due concorrenti dovranno lasciare la cucina, ma chi saranno? Lo ha chiesto lo staff del talent show ai fans con un post pubblicato sulla pagina facebook. “La strada per i 16 aspiranti chef è sempre più in salita: chi dovrà lasciare la cucina?”, si legge. Le risposte dei fans non si sono fatte attendere. Tra pronostici, speranze e ipotesi varie, i nomi più gettonati sono quelli di Margherita e Mariangela. C’è anche, però, chi sbirciando sui social ha notato un post strano che le ha fatto pensare all’eliminazione di Barbara. “Ho letto un post strano sulla pagina di Barbara che mi ha fatto venire il sospetto che sarà lei ad uscire, in ogni caso spero assolutamente non sia così”, scrive un utente. Cliccate qui per leggere tutto.
Le eliminazioni si susseguono a Masterchef Italia 6 e i concorrenti rimasti in gara per il momento sono 16, in attesa che anche questa sera due di loro tornino a casa. Le due puntate eliminatorie andate in onda fino a questo momento hanno ulteriormente chiarito i nomi dei favoriti, mentre il destino di qualche aspirante chef sembra essere segnato. Tra i migliori continuano a ben figurare la simpatica Giulia, sempre tra i primi alla Mistery Box anche se per il momento non si è mai aggiudicata la prova. Anche Roberto ha dato prova di grande fantasia, anche se è a volte è incappato in piccoli errori. Sebbene non trovi la completa approvazione dei telespettatori, per un carattere un po’ troppo sapientone, anche Valerio è decisamente uno scalino sopra la massa, seguito a poca distanza dall’architetto Gabriele. Se l’avventura di questi cuochi amatoriali sembra destinata a proseguire (salvo clamorose sorprese), è difficile pensare la stessa cosa di altri loro colleghi, in varie occasioni non all’altezza della cucina di Masterchef. Mariangela sarà anche una persona acculturata, ma le sue polpette non potranno durare a lungo. Che dire poi del trio Cristina, Margherita e Gloria? Hanno anche dimostrato qualche sprazzo di creatività, ma davvero potranno andare avanti a lungo? Un discorso a parte meritano Loredana e Daniele: entrambi sembrano essere molto bravi a parole, soprattutto la prima, ma siamo certi che i fatti seguano le loro dichiarazioni?
Quinto appuntamento sul piccolo schermo di Sky Uno con MasterChef Italia 6 oggi, giovedì 19 gennaio 2017: sono partiti in 20 nella cucina del cooking talent show, ma dopo le due eliminazioni della scorsa settimana – Vittoria Polloni per prima e Alain Stratta pochi minuti prima della conclusione (fregato, ahimè, dalla animelle) – sono rimasti solamente in 16. I concorrenti saranno chiamati a mettersi nuovamente alla prova tra banconi e fornelli, sotto gli sguardi attenti di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Chi è rimasto a MasterChef Italia? Si parte con la mitica Giulia Brandi: il suo talento per poco non le ha fatto guadagnare il primo posto del podio durante l’ultima Mistery Box, posizione che le è stata abilmente soffiata da Gabriele Gatti. Nelle cucine non mancheranno Mariangela Gigante, ripresa da chef Cracco a causa di alcuni sprechi, Michele Ghedini, Daniele Cui, Maria Zaccagni e Margherita Russo. Per la quinta puntata di MasterChef Italia 6 torneranno in scena anche Valerio Braschi, che ha giù convinto pubblico e giudici, Gloria Enrico, Roberto Perugini, Michele Pirozzi, Cristina Nicolini, Marco Moreschi, Barbara D’Aniello, Loredana Martori e Marco Vandoni. Tra tutti questi nomi si nascondono anche quelli degli eliminati del prime time: a chi toccherà più tardi rinunciare al grembiule di MasterChef?
Mystery Box ‘sex killer’ per il quinto appuntamento con MasterChef Italia 6, in programma stasera sul piccolo schermo di Sky Uno: i 16 aspiranti chef che continuano ad indossare il grembiule del cooking talent dovranno infatti vedersela con alcuni ingredienti che – a causa del loro odore o sapore intenso -sarebbero perfettamente in grado di abbattere il desiderio rendendo l’occasione di un appuntamento romantico un grandissimo flop. L’obiettivo di ciascuno dei concorrenti, ironia della sorte, sarà quello di preparare un piatto che sia adatto ad una cena galante. Il miglior potrà usufruire un vantaggio per lInvention Test, che vedrà ospite nelle cucine di MasterChef Italia Heinz Beck, famoso chef de ‘La Pergola’. La prova in esterna, infine, sarà ambientata a Santorini, e i gli aspiranti chef come sempre si troveranno divisi in due brigate, la rossa e la blu: la sfida sarà quella di un pranzo di nozze, con 50 assaggiatori pronti a dare il loro giudizio…
Ancora un nuovo appassionante appuntamento con MasterChef Italia 6: la puntata del 12 gennaio scorso ha visto infatti due eliminazioni, con il momento decisivo che si avvicina ogni giorno di più. Anche nel doppio appuntamento si parte subito forte, con una doppia Mystery box, divisa in difficile o facile, o meglio Risk e Safe. In quest’ultima troviamo trota e uova, ricordiamo che gli ingredienti devono essere utilizzati interamente nel giro di poco più di mezz’ora. Nella Risk troviamo invece fois gras, capesante e lime. Chi ha scelto questo tipo di box potrà avere dieci minuti in più per la preparazione di tutto. I concorrenti si dividono, ma Barbieri critica chi non ha scelto la rischiosa: secondo lui infatti, bisogna avere coraggio se si partecipa a MasterChef. Si passa dunque agli assaggi: Giulia, in un primo momento, sembra essere quella che convince più di tutti. Dopo i vari assaggi, Gabriele risulta essere il migliore, mentre Mariangela non sembra averla presa sportivamente: la concorrente infatti pensa che poteva dare di più alla causa. Gabriele deve fare un nome e si presuppone che questo voglia dire eliminazione, ma in realtà dovrà scegliere lui se far fare un piatto salato o dolce ai suoi avversari. Dopo aver visto l’ingrediente, Gabriele sceglie i vari piatti da assegnare. L’ingrediente segreto è il Blu di Morozzo, un tipico formaggio piemontese. Dopo un’ora partono gli assaggi e quello peggiore risulta essere il piatto di Vittoria: è lei la prima eliminata di questa puntata. Dopo la prima eliminazione arriva il turno dell’esterna, che si tiene sulle colline dell’Alto Adige. Le due brigate dovranno preparare il pranzo per ben sessanta pastori, ovviamente mettendo in risalto i piatti tipici della regione. Andiamo dal gulash fino ad arrivare ad un dolce tipico, ovvero lo strudel di mele. Mentre va in scena l’esterna, il tempo cambia: a quanto pare però, dopo il tempo prestabilito, il miglior menu che impressiona i pastori è quello dei rossi: i blu andranno al Pressure test e come la scorsa settimana sarà ovviamente a turni. Sono circa 80 gli ingredienti da scegliere: cinque a testa, da utilizzare in venti minuti. A salvarsi sono i primi tre piatti, che in questo caso sono Margherita, Daniele e Marco Vandoni. Si prosegue dunque con la spesa di venti secondi e venti minuti per cucinare. Gli unici due che affronteranno il round finale sono Marco e Alain: nove ingredienti rimasti, tre da prendere a testa. Ma a quanto pare l’errore di quest’ultimo lo condanna: è proprio Alain ad abbandonare la cucina, secondo eliminato della puntata del 12 gennaio.