Cosa c’entra Sanremo 2017 con la conquista della Luna del 1969? Apparentemente nulla, ma gli amministratori della pagina Fabebook del Festival si sono inventati un simpatico giochetto per tenere all’erta e attenti gli spettatori prima dell’inizio di Sanremo 2017. “Siamo nel 1969… Neil Armstrong ed Edwin Aldrin conquistano la Luna davanti a tutto il mondo e Federico Fellini trionfa al cinema con “Satyricon”. E a #Sanremo… Dimostrateci di essere dei veri sanremologi con la giusta #reaction! #Sanremo2017″, scrivono. Il gioco consiste nell’indovinare, tramite un emoticon, la risposta a delle domande sui Sanremo passati che saranno poste ai telespettatori. La prima è su Nada e si chiede qualcosa su quello che fece a poche ore dal suo debutto sul palco dell’Ariston e le opzioni sono davvero tutte da ridere. Clicca qui per leggere la domanda e partecipare al simpatico gioco ideato da Sanremo 2017.



Carlo Conti conduce ancora una volta il festival di Sanremo 2017, in mezzo a mille novità. Quella più importante è sicuramente la presenza di Maria De Filippi sul palco insieme a Carlo Conti e il fatto che quest’anno non ci sarà nessuna valletta. Ma qual è l’obiettivo di Carlo Conti? Anche se questo sarà un festival nuovo, il conduttore vorrebbe riportare all’Ariston anche nomi delle edizioni passate, tra cui quello della bravissima comica Virginia Raffaele. “Maurizio Crozza? Magari… sarebbe un colpo clamoroso. Come lo sarebbero Benigni o Zalone. Mi piacerebbe riportare su quel palco Virginia Raffaele, che c’è stata il mio primo anno con l’imitazione di Ornella Vanoni e lo scorso anno da grande protagonista: in questa edizione potrebbe tornare per una sorta di consacrazione. E poi sarebbe bello avere accanto gli amici di sempre: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Fiorello. Ognuno di loro sa che quel palco è casa sua”, ha detto Carlo conti a Tv Sorrisi e Canzoni. Riuscirà a riportare Virginia Raffaele all’Ariston?



Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor, è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2017. L’artista ha vissuto momenti molto difficili visto il grande successo che ha avuto dopo la vittoria del talent show, cosa che le ha portato molto stress. Adesso però è felice e ha trovato l’amore della sua vita in un suo ex fidanzato, che ha iniziato a sentire ancora quasi per caso. “Ero in Thailandia e mi sono ricordata che quando stavamo insieme, sei anni prima, lui era andato a fare l’Erasmus a Bangkok e mi scriveva che andava a dormire alle nove tutte le sere. Una volta lì, quando ho visto il movimento che c’era, gli ho scritto un messaggio di gelosia retroattiva: “Meno male che dicevi che mi eri fedele, qui è un casino!”. Al rientro ci siamo rivisti”, ha raccontato Chiara a Vanity Fair. I due si erano conosciuti quando frequentavano l’università alla Bocconi e Chiara assicura che ciò che le piace più del suo fidanzato è anche il fatto che lui non lavora nel mondo dello spettacolo, ma in quello della finanza.



A breve si apriranno i battenti della nuova edizione del Festival di Sanremo. Alla conduzione ritroveremo Carlo Conti per il terzo anno consecutivo e, al suo fianco ci sarà grande spazio per la regina della televisione italiana: Maria De Filippi. Questo, a quanto pare, sarà un Sanremo anomalo senza la presenza di vallette: “Credo che io e Maria possiamo bastare su quel palco!”, ha ironizzato Carlo Conti durante il corso della conferenza stampa ma in molti, ci hanno trovato dietro una verità assoluta e quindi, sul palcoscenico al loro fianco – forse – non troveremo nessuno. “Quando Carlo mi ha proposto la doppia conduzione mi è preso un colpo. Poi ci ho pensato e ho detto: perché no? Stimo Carlo e mi fido di lui. Per questo ho accettato. Non sarà la mia presenza a cambiare il Festival, ma di sicuro il Festival cambierà me. Il mio cantante preferito di Sanremo? Celentano”, ha confessato invece Maria De Filippi. Per quanto riguarda gli ospiti comici invece, Carlo Conti sogna Maurizio Crozza così come Roberto Benigni e Checco Zalone: “Mi piacerebbe riportare su quel palco Virginia Raffaele, che c’è stata il mio primo anno con l’imitazione di Ornella Vanoni e lo scorso anno da grande protagonista: in questa edizione potrebbe tornare per una sorta di consacrazione. E poi sarebbe bello avere accanto gli amici di sempre: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Fiorello. Ognuno di loro sa che quel palco è casa sua”, ha concluso.

E’ quasi tutto pronto per la nuova edizione del Festival della musica italiana. Sanremo 2017 infatti, debutterà a pieno regime il prossimo 7 febbraio e sarà condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. C’è grandissima attesa per scoprire quale sarà effettivamente il ruolo della conduttrice che, come ben sapete, è amatissima dal pubblico di ogni generazione ed età. Il terzo Festival targato Carlo Conti ha subìto alcune modifiche al regolamento e, tra queste, il numero dei Big in gara passato da 20 dello scorso anno a 22. In aggiunta ai 22 artisti famosi, ci saranno anche le 8 Nuove Proposte che durante il corso della prima e seconda serata si esibiranno suddivisi in due gruppi. Anche per questa nuova edizione ci sarà spazio per il DopoFestival condotto da Nicola Savino, la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani. Novità di questa edizione è la presenza del programma anche dopo la serata finale dell’11 febbraio. Confermata inoltre la divertentissima rassegna stampa di Rocco Tanica in diretta dalla sala stampa durante il corso di ogni puntata. Nella serata di debutto ci sarà anche spazio per i super ospiti e, la kermesse verrà aperta da Tiziano Ferro con Carmen Consoli sulle note de Il conforto. Di seguito, spazio anche per Giorgia, Mika, Ricky Martin, Zucchero, LP, i Clean Bandit e Rag’n’Bone Man.

Michele Bravi è uno dei cantanti più talentuosi e motivati del panorama giovane della musica italiana. Dopo aver vinto X Factor, debuttare nel mondo della musica per lui non è stato semplice ecco perché, tra le altre cose, ha trovato una strada alternativa diventando anche un validissimo YouTuber. Simpatico, cinico al punto giusto e adorato dai fan, Michele con i suoi video racconta anche la sua musica e ciò che ama fare. Sanremo 2017, si sta per aprire al suo debutto sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo e lui, proprio di recente, intervistato da Vanity Fair ha deciso di raccontare la parte più personale della sua vita e storia personale. “Il diario degli errori” è il brano che Michele Bravi presenterà a Sanremo e, in attesa di poterlo sentire, il giovane artista ha voluto fare coming out. “È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. All’inizio quando due persone si incontrano sono due contenuti completi, il resto rimane fuori; poi allarghi la visuale e vedi che ci sono dei confini da rispettare”, ha dichiarato per poi concludere: Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso”.

È già alle porte (inizia il 7 febbraio), ma l’opinione pubblica non smette di polemizzare con le scelte su chi salirà sul palco dell’Ariston. Una delle ultime accuse mosse alla trasmissione che sarà condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, è quella sui superospiti, che sono Giorgia e Tiziano Ferro: secondo molti di loro, gli artisti di nazionalità italiana dovrebbero essere in gara e non esibirsi come superospiti. Questo sarebbe un onore che dovrebbe toccare solo agli artisti stranieri. Oltre a questo Tiziano Ferro è stato investito anche di un’altra polemica, sollevata da Mario Adinolfi: il politico accusa il festival di Carlo Conti di essere una “gaystapo”, e di favorire artisti omosessuali. Un’accusa molto pesante, alla quale per adesso né la conduzione del Festival di Sanremo 2017, né Tiziano Ferro hanno voluto rispondere. Anche se non possiamo essere certi che rimarranno in silenzio di fronte a queste gravi accuse.

Fino a ora nessuno ha mai risposto alle polemiche sollevate su Sanremo 2017: né sulla pubblicità, giudicata inopportuna, né sugli ospiti, né su Maria De Filippi. Nonostante le polemiche – che nel caso di Sanremo ci sono sempre state e ci saranno sempre – tutto è quasi pronto per la kermesse musicale più attesa dell’anno. La produzione di Sanremo 2017 ha fatto di tutto per rendere il Festival di quest’anno il più bello e indimenticabile degli ultimi tempi, chiamando anche artisti internazionali del calibro di Ricky Martin. Sarà presente anche la comica e attrice Paola Cortellesi – lo scorso anno c’era Virginia Raffaele – che promette di far ridere i telespettatori che decideranno anche quest’anno di guardare Sanremo 2017 e tifare per uno dei suoi concorrenti. Insomma, ci saranno anche tante polemiche, ma niente sembra poter interrompere il flusso di attenzione intorno a Sanremo 2017: e forse questo sarà davvero il festival più guardato di sempre.