Sta per andare in onda su Canale 5 il film Sole a Catinelle che torna su Canale 5 dopo l’inversione con Il Bello delle Donne, Alcuni anni dopo che poi a sorpresa abbiamo visto ieri in onda sulla rete punta di Mediaset. Il film con Checco Zalone vede nel cast anche Marco Paolini nei panni di Vittorio Manieri. Marco Paolini è un notissimo drammaturgo noto ovviamente più per il teatro che per il cinema. Non era però questa la prima volta che Paolini recitava al cinema. Il suo debutto d’attore arriva nel 1992 quando prende parte a Manila Paloma Blanca di Daniele Segre. Nel 1993 è poi nel cast di Caro Diario di Nanni Moretti. Dopo aver recitato per Daniele Lucetti ne I Piccoli Maestri ha vissuto un sodalizio con Carlo Mazzacurati per il quale ha recitato in Il Toro, Ritratti: Marco Rigoni Stern, La lingua del Santo e A cavallo della tigre. Gli altri film in cui ha recitato sono Vivere di Franco Bernini, Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, Io sono Li di Andrea Segre e sempre di questo La prima neve. L’anno scorso la’bbiamo visto al cinema ne La pelle dell’orso di Marco Segato.
Canale 5, altra rete della scuderia Mediaset, manderà invece in onda un film ormai cult della comicità italiana, ovvero Sole a Catinelle, di Checco Zalone. Chi non potesse sintonizzarsi alle 21.10 può sempre recuperare lo streaming sul sito Mediaset. Il trailer (clicca qui) mostra un Checco sconclusionato ma pieno di entusiasmo che vuole regalare una vacanza indimenticabile al figlio, portandolo in Molise da una sua vecchissima e taccagna zia. Nel viaggio di ritorno conoscono Zoe, la mamma single di Lorenzo, un bambino affetto da mutismo selettivo. Checco riuscirà sempre a cacciarsi in mille guai, ma anche a farsi amare da tutti, dimostrando al figlio che non importa il budget per una vacanza fuori dagli schemi ed unica.
Sole a catinelle, il film con Checco Zalone in onda stasera sul piccolo schermo di Canale 5, ha ottenuto degli incassi davvero stellari, ma come ogni pellicola non è esente da qualche piccolo errore. Vediamo alcuni segnalati anche dal sito specializzato Bloopers.it: in una scena il protagonista trascina un carrello per il trasporto dei cavalli con la sua automobile, ma se si osserva bene la macchina non aveva nessun gancio per attaccarcelo. La scene che vede Checco e Zoe chiacchierare in piscina lei si spoglia per fare il bagno, rimanendo con un completo intimo bianco con delle righe molto piccole: in acqua, però, il suo reggiseno diventa nero. Sole a catinelle è stato girato tra la Toscana, ma il set si è spostato anche a Padova, Venezia, Monselice, Santa Margherita ligure, Portofino e in Molise.
Sole a catinelle sarebbe dovuto andare in scena ieri sull’ammiraglia Mediaset: a causa di alcune variazioni di palinsesto il film con Checco Zalone e diretto da Gennaro Nunziante terrà compagnia ai telespettatori di Canale oggi – venerdì 20 gennaio 2017 – in prime time. Sole a catinelle ha avuto un budget pari a 8 milioni di euro, ma è riuscito ad incassare cifre davvero stratosferiche: nei primi quattro giorni di programmazione ha portato a casa 18.6 milioni di euro e in sette giorni ha toccato quota 23 milioni. Sole a catinelle è arrivato a superare Titanic, amatissima pellicola con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, nella classifica dei film che hanno ottenuto il maggior incasso nel nostro Paese. Attualmente, infatti, Titanic occupa la quarta posizione, e Sole a catinelle il terzo gradino del podio, dopo Quo Vado? (secondo posto e altra pellicola, del 2016, con Zalone) e Avatar di James Cameron, del 2009.
A sorpresa Canale 5 cambia programmazione e il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone Sole a Catinelle non va in onda. Al suo posto clamorosamente la rete di punta di Mediaset decide di mandare in onda la nuova puntata de ”Il bello delle donne, Alcuni anni dopo” che sarebbe invece dovuta andare in scena domani sera. Vedremo se a questo punto il film con Checco Zalone sarà trasmesso domani sera oppure se invece è stato semplicemente cancellato dalla programmazione. Difficile saperlo ora perchè non ci sono stati comunicati ufficiali in merito ma è molto probabile che siano stati invertiti i programmi anche perchè difficilmente Canale 5 trasmetterà per due volte di fila Il Bello delle Donne – Alcuni anni dopo.
Sta per iniziare su Canale 5 il film Sole a Catinelle per la regia di Gennaro Nunziante e che vede come attore protagonista Luca Medici alias Checco Zalone. Il film ha raccolto diversi riconoscimenti che sicuramente avranno fatto piacere all’accoppiata Nunziante-Zalone che è la base del film visto che i due insieme hanno scritto soggetto e sceneggiatura. Il 22 febbraio del 2014 Sole a Catinelle ha vinto il MonteCarlo Film Festival de la Comedie che è una rassegna cinematografica che vede in gara film da tutto il mondo e che è stata inventata da Ezio Greggio. Il film inoltre ha ricevuto una nomination come miglior produttore per Pietro Valsecchi ai Ciak D’Oro e ai David di Donatello per il Premio David Giovani al regista Gennaro Nunziante.
Sta per andare in onda su Canale 5 il film Sole a Catinelle con protagonista il comico pugliese Checco Zalone. Alla regia troviamo Gennaro Nunziante che ha segnato il successo proprio dell’attore dirigendo tutti i suoi film. Si parte dal 2009 quando i due fanno insieme Cado dalle nubi. Nel 2011 esce Che bella giornata e dopo il successo di Sole a Catinelle del 2013 l’anno scorso hanno fatto Quo Vado?. Gennaro Nunziante inoltre insieme a Checco Zalone (Luca Medici) ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura di questo film che va in onda stasera su Canale 5. Staremo a vedere se lo stesso Gennaro Nunziante inizierà a dirigere anche altre pellicole da solo oppure se continuerà questo fortunato sodalizio.
Su Canale 5 stasera, 19 gennaio 2017, alle 21.10 va in onda Sole a catinelle, il terzo successo del comico Checco Zalone. Il film comico italiano è uscito nel 2013 per la regia di Gennaro Nunziante, che ha collaborato anche al soggetto e alla sceneggiatura. L’attore protagonista è lo stesso comico pugliese Checco Zalone, alla terza fatica dopo Cado dalle nubi e Che bella giornata, entrambi diretti sempre da Gennaro Nunizante. Tra gli altri attori ci sono Miriam Dalmazio, la timida Margherita di Che Dio ci aiuti e Aurore Erguy, che gli spettatori ritroveranno nella nuova serie de Il bello delle donne, che torna, sempre su Canale 5, venerdì 20 gennaio, dopo quasi tredici anni.
Checco (Checco Zalone) è un meridionale emigrato nel nord Italia che abita a Padova, insieme alla moglie Daniela (Miriam Dalmazio) e al figlio Nicolò (Robert Dancs) che ha dieci anni. Checco lavora a Venezia, fa il cameriere in un lussuoso albergo, Daniela fa l’operaia in una fabbrica che però fallisce e la donna resta disoccupata. ll licenziamento di Daniela arriva proprio quando Checco, insoddisfatto, lascia il lavoro di cameriere per cercare un impiego più interessante e più redditizio. Diventa un venditore porta a porta, per conto di un’azienda che produce aspirapolveri. La nuova attività sembra essere redditizia anche perché Checco vende l’elettrodomestico a parenti ed amici. Preso dall’entusiasmo, il neo venditore comincia a sperperare i guadagni, comprando oggetti di lusso. Quando la clientela comincia a scarseggiare, Checco non riesce più a far fronte a tutti i pagamenti e deve fare i conti con Equitalia, che gli sequestra ogni bene, inoltre ha ancora da pagare un bel numero di rate ad una finanziaria. Daniela non sopporta più di vivere in miseria, quindi lascia il marito e, insieme a Nicolò, torna a vivere a casa dei genitori. Checco, che sente la mancanza del figlio e sa che anche Nicolò vorrebbe il padre con lui, promette al bambino una splendida vacanza ma solo se i suoi voti a scuola passeranno da otto a dieci. Nicolò si impegna al massimo e presenta al padre, incredulo, una pagella con tutti dieci. Per non deludere il figlio, Checco organizza una vacanza in Molise, nel suo paese natìo, e per non spendere soldi (che non ha) chiede ospitalità per sè e per Nicolò alla zia Ritella. Nicolò è deluso, vorrebbe andar via ma poi resta con il padre; quando finalmente lasciano il paese, Checco vede un cartello che indica uno zoo nelle vicinanze. Ferma la macchina e si accorge della presenza di un ragazzino, Lorenzo, affetto da “mutismo selettivo”. Quando Zoe, la madre di Lorenzo, si rende conto che Checco riesce a far parlare il figlio, per gratitudine invita lui e Nicolò nella sua lussuosa casa. La donna è ricca ed è, in parte, la proprietaria dell’azienda che sta trattando l’acquisto della finanziaria a cui Checco deve saldare il debito. In occasione di una festa, dove tra gli ospiti ci sono industriali e azionisti, Checco si dice convinto che la finanziaria (di cui sopra) è prossima al fallimento. Nessuno gli crede ma poi le previsioni di Checco si avverano e tutti cercano di ingraziarselo. La moglie Daniela, che non approvava le nuove frequentazioni del marito, prima finge una relazione con un altro uomo ma poi, grazie a Zoe che fa riaprire la fabbrica in cui lavorava, si riappacifica con il marito e ritornano a vivere insieme.