Tempo di buoni propositi per Giada Pilloni, che è stata una delle protagoniste della prima puntata dell’anno di Amici 2017. La cantante, che raggiunge una profondità espressiva senza pari quando si esibisce in inglese, non riesce a trasmettere lo stesso entusiasmo nelle performance in italiano. Oggi, però, Giada ha ammesso di aver fatto dei passi da gigante e di essere pronta ad abbattere quel muro che la separa dal serale: “Sono entrata qua, non me l’aspettavo, sto imparando veramente tanto. Sono contenta di imparare da gente che ne sa veramente tanto (…) è un’esperienza indimenticabile, sto crescendo come persona e anche dal punto di vista musicale. (…) Io canto solo in inglese ed è una specie di muro che mi sono creata da sola”. Anche Rudi Zerbi ha cercato più volte di spronarla: “Stai mettendo una sorta di barriera fra te e chi ti ascolta, l’inglese è una maschera, toglila”, e forse proprio grazie al suo supporto costante la cantante è determinata a cambiare il suo modo di vivere la musica: “Credo che ci sarà un cambiamento in futuro. Non lo so, sembro quella dura, quella che rimane sempre sulle sue. Devo lasciarmi andare e fare uscire fuori quello che provo in ogni occasione perché mi  trattengo moltissimo”. Giada Pilloni,quindi, è pronta a trasmettere tutte le sue emozioni, riuscirà ad accedere al serale? 



La scuola di Amici 2017 ha riaperto i battenti oggi, alle 13.50 su Real Time, con il consueto appuntamento dedicato al day time e alle lezioni quotidiane degli allievi. Ad aprire questa nuova stagione.il discorso di Boosta, che ha raggiunto i ragazzi per mettere in chiaro alcuni concetti e provare a tirare fuori quella passione che spesso viene messa da parte in vista della popolarità che regala il talent. L’insegnante, in particolare, si è concentrato sulla parola “prodotto”, un termine troppo spesso usato nel mondo della musica, soprattutto dei più giovani, e che a suo dire porta gli artisti a lavorare per un concetto errato: “Dovete avere l’intelligenza di prendere le informazioni che vi arrivano e di farle vostre, dovete avere la capacità di essere labili e intelligenti (…) non pensate mai a quello che fate come un prodotto, non è quello che vi darà la soddisfazione”. Boosta, inoltre, ha cercato di dare un nuovo input a suoi allievi: “Siamo un po’ come gli avatar degli altre persone, abbiamo la fortuna di dar voce alle nostre emozioni ma anche a quelle di chi non ha questo talento”; ma l’insegnante ha anche provato a chiarire meglio il suo punto di vista sugli argomenti appena tettati, spiegano l’importanza di essere originali: “Dei prodotti? Si può sempre scegliere un’altra persona, Se voi restate voi, ci sarà sempre qualcuno che penserà a voi, ci sarà sempre bisogno di voi nel mondo, se voi per primi vi considerate un prodotto per arrivare da un’altra part avete sbagliato tutto!”.  



L’astinenza è finita e presto i fan di Amici 2016 avranno modo di vedere i loro beniamini all’opera. Lo Strego, Riccardo, Federica e i suoi compagni saranno presto protagonisti di una nuova sfida a squadre che andrà in onda sabato su Canale 5 (il 14 salvo cambiamenti improvvisi). A partire da oggi, però, su Real Time potremo assistere al ritorno nella scuola dei ragazzi di Amici pronti a prepararsi per la nuova sfida a squadre e alle uscite di scena che ci regalerà. Intanto, l’appuntamento è oggi su Real Time alle 13.50 con la prima puntata del 2017 con il ritorno nella scuola e le prime prove da mettere insieme in vista del pomeridiano di sabato prossimo. COme saranno andate le loro vacanze a casa, cosa sarà successo ai ragazzi in questi giorni? Avranno trovato nuova forza per andare avanti o qualcosa che li spinga a lasciare la dura scuola di Amici?



La scuola di Amici 16 è pronta a riaprire i battenti: a partire da oggi, lunedì 2 gennaio 2017, riprenderanno sul piccolo schermo di Real Time gli appuntamenti in daytime (a partire dalle 13.50 circa); e dal prossimo sabato anche i pomeridiani – con le sfide a squadre (e tante sorprese) – torneranno ad andare in scena. Non sono mancati gli alunni della scuola che, in occasione di questo Capodanno, si sono soffermati un attimo a guardare indietro, specie agli ultimi mesi del 2016, per fare un bilancio e ringraziare delle esperienze vissute e affrontate al talent show. Tra di loro c’è anche il ballerino Oliviero Bifulco, che qualche ora fa è intervenuto su Instagram e ha scritto: “Grazie a tutte le persone che hanno reso questo anno magico, nuovo, inaspettato. Grazie alle persone che sono da sempre al mio fianco e quelle che sono entrare da poco nella mia vita. Grazie a chi, nonostante la lontananza e il poco tempo libero, mi rimane vicino. 2017, I’m ready for you“. L’obiettivo, nonostante possa sembrare ancora lontano, per è il serale: come se la caverà Oliviero durante il percorso futuro nella scuola di Amici di Maria De Filippi? Clicca qui per vedere il post del ballerino direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.