Il rapporto tra Emilia e Cesar continuerà a farsi sempre più amichevole anche nel primo episodio dell’anno de Il Segreto. Oggi, infatti, vedremo questa coppia sempre più unita, tanto che sarà la stessa figlia di Raimundo a confessare il suo stato d’animo a Prado, ammettendo di sentirsi molto felice al fianco del forestiero. Tale notizia non farà affatto piace a Matias, sconvolto dal comportamento della madre che in pochi giorni è riuscita a dimenticare la persona che è stata al suo fianco per circa vent’anni. E mentre Emilia sarà alle prese con questi sentimenti non previsti, Alfonso continuerà a vivere di illusioni, convinto che tra lui e la moglie possa esserci ancora un futuro insieme: il figlio di Rosario sarà infatti coinvolto dalla gioia dell’atmosfera natalizia e penserà che tutto possa essere risolto, prima fra tutti la crisi del suo matrimonio. Si sbaglierà ad avere così tanta fiducia?
Il Segreto tornerà questo pomeriggio su Canale 5 a partire dalle ore 15:45, quindi in leggero anticipo rispetto alla sua tradizionale collocazione alla quale ci ha abituati. In tale appuntamento Candela verrà a sapere da un bracciante che Eliseo e Donna Francisca si sono incontrati e questa notizia non farà altro che confermare gli iniziali sospetti dei Santacruz: il marito di Sol e la Montenegro si conoscono e sono complici nel tentativo di distruggere i loro rivali. Candela ne parlerà con Severo ed entrambi converranno di dover tenere sotto controllo l’uomo, cercando di ripagarlo con la sua stessa pedina. Quale sarà il loro piano? Non sarà questo l’unico problema che Severo dovrà affrontare a causa dell’ennesima manipolazione della sua storica rivale. Dopo essersi recato al Jaral per convincere Bosco a non trasferirsi alla villa, il fidanzato di Candela si troverà di fronte ad una terribile discussione con Bosco, ormai completamente manipolato da Berta!
La puntata de Il Segreto di oggi concederà ampio spazio anche ai problemi di Sol che dovrà mediare tra Eliseo e Severo. Sarà quest’ultimo, infatti, ad informare la sorella come il marito stia cercando di creare problemi nelle gestioni delle imprese Santacruz, mettendo in discussione il successo delle stesse. Per questo il fidanzato di Candela chiederà alla sorella di trovare il modo per controllare i movimenti di Eliseo, diversamente lei stessa dovrà lasciare Puente Viejo con il marito per evitare che i problemi possano degenerare. Questa discussione, che confermerà i timori di Sol riguardanti la cattiva fede del marito, la spingeranno a cercare un nuovo confronto con Lucas: dopo avere appreso che il medico non è malato come aveva creduto in un primo momento, Sol deciderà di essere sincera con lui chiedendogli di non partire. Ammetterà finalmente anche le ragioni di questa sua decisione?
Le intenzioni di Donna Francisca nei confronti di Berta risulteranno chiare nella prima puntata de Il Segreto di inizio anno. Nell’appuntamento odierno, infatti, la Montenegro discuterà con Mauricio e gli confermerà di essere a conoscenza della pericolosità della bambinaia che non dovrà restare alla villa dopo che Bosco vi si sarà trasferito in compagnia di Beltran. Berta, infatti, potrebbe rappresentare un pericolo sia per il bambino che per il padre. E mentre queste parole suoneranno da previsione per il futuro, Berta si renderà conto di come il suo futuro sia compromesso immaginando quali potranno essere le decisioni della ricca signora. Per questo comincerà ad apparire particolarmente nervosa e turbata, faticando a gestire una situazione per lei sempre più fuori controllo. Non sarà Berta l’unica domestica della quale Donna Francisca si dovrà occupare: Fè sarà ormai costantemente al lavoro alla casona e si comporterà per il meglio, tanto che la sua padrona non troverà un’unica ragione per cacciarla come avrebbe voluto in un primo momento.
Da giorni nelle puntate de Il Segreto non si fa altro che parlare della possibile partenza di Lucas, deluso per la fine della sua storia con Sol. Il dottore non comprende i motivi che hanno spinto la fidanzata ad una simile decisione e per questo ha deciso di tornare a casa, allontanandosi dal luogo in cui ha tanto sofferto. Se in un primo momento Sol aveva preferito evitare di confrontarsi con Lucas, che mai avrebbe dovuto scoprire le ragioni del suo gesto, sarà nella puntata odierna de Il Segreto che capirà di non potere vivere senza di lui. Quindi deciderà di aprire il suo cuore, chiedendogli di restare perché lei non potrà vivere senza l’unico uomo che abbia mai amato. Basteranno queste parole per convincere il dottore a non partire? E se sì, Sol gli racconterà i veri motivi che l’hanno obbligata a porre fine alla loro storia d’amore? Non dimentichiamo che Eliseo ha minacciato di fare del male a Lucas, Severo e Candela se Sol dovesse parlare…
Continuano le puntate de il Segreto, la soap opera spagnola che sta appassionando tantissimi spettatori. Il personaggio dell’ appuntamento ofierno è sicuramente Bosco, che fa il suo ritorno alla tenuta di Donna Francisca. Ricordiamo infatti che c’è stato un vero terremoto quando il giovane aveva scoperto di essere il figlio di Tristan. Proprio questo lo porterà ad avere una reazione davvero incredibile, nonostante la dark lady gli spiegherà che era solo per il suo bene. I due arrivano dunque alla dolorosa separazione, con il giovane che per un lungo periodo rimarrà fuori dai giochi. Proprio questo è stato uno dei pensieri fissi di Donna Francisca, ovvero riportarlo a casa. E proprio questo ha fatto sì che la donna portasse all’esasperazione Berta, la giovane bambinaia. Dopo aver utilizzato la donna come tramite, Donna Francisca ha raggiunto il suo scopo e dunque si ricongiunge con Bosco. Ma sicuramente i colpi di scena non finiranno qui. Il modo per ritornare a riavere suo nipote è stato terribile. Infatti la donna si è servita di Berta, la bambinaia che sta nascondendo terribili segreti. Infatti la donna non sa più cosa fare e rischia di entrare in una vera e propria crisi di nervi. Mauricio ha notato il suo comportamento ed ora siamo veramente ad un punto di rottura, dove la donna è sull’orlo del baratro. Anche il ritorno di Bosco contribuirà ad una situazione difficile da digerire e quindi ci sarà un’ ulteriore peggioramento, tanto da portare la donna ai limiti dell’impossibile. Questo sarà ovviamente amplificato dal suo licenziamento dopo la trama tessuta dalla Montenegro. Infatti la giovane donna subirà il benservito e verrà allontanata dopo il ritorno di Bosco: non finiranno dunque i guai per la bambinaia e il futuro sembra essere ancor meno roseo. Non dimentichiamoci nel frattempo di Carmelo, che ha subito un gravissimo incidente. L’uomo stava rischiando davvero grosso: tutti infatti temevano per la sua invalidità permanente, ma pian piano è riuscito a reagire e ad andare avanti. A quanto pare però non sembra essere finita qua: l’uomo infatti sembra voler portare a termine la sua vendetta contro Eliseo. Nel frattempo l’uomo continua a voler portare avanti i suoi piani. Sta chiedendo aiuto proprio a Donna Francisca per mettere i bastoni tra le ruote a sua moglie Sol, che sta avendo una storia clandestina, e a tutta la famiglia Santacruz, rovinando i possedimenti. Ovviamente la dark lady non si tirerà indietro, anche perché sa benissimo che un bell’accordo poterebbe fruttarle qualcosa in futuro.