La prossima settimana, sempre al lunedì sera, CSI 15 torna in onda con un nuovo triplice episodio molto atteso dai fan, perchè? In scena andrà l’episodio 15×06 importante per chi conoscere la serie e le sue “sorelle”. Nell’episodio dal titolo “The Twin Paradox”, la squadra si troverà a lavorare su delel indagini molto complicate su un serial killer ancora attivo. Guest star dell’episodio sarà proprio la famosa Medium Patricia Arquette che ha preso le redini dello spin off in onda in casa Rai. Ironia della sorte sarà proprio Italia Uno a lanciare la nuova serie mandando in onda l’episodio proprio il prossimo 9 gennaio come l’ultimo dei tre in programma per la serata. Riuscirete ad aspettare svegli la famosa guest star?  Tornerà con altri tre episodi tra una settimana, quando il calendario ci dirà 9 gennaio 2017, Csi 15. I tre episodi in questione porteranno i titoli de ”Il libro delle ombre”, ”Conferenza di sangue” e ”Il paradosso dei gemelli”. Il primo episodio porta la regia di Brad Tanebaum e il suo titolo originale è ”The book of shadows”. In questa la squadra sarà al lavoro su un incidente che è stato provocato in laboratorio da un noto professore, su questo cadranno alcuni sospetti rilevanti. Nel secondo dal titolo originale ”Girls gone wilder”, diretto da Frank Waldeck, all’improvviso durante una conferenza prende il via una vera e propria sparatoria con protagonisti Morgan, Sara e Finn. Il terzo invece è diretto da Phil Conserva con il titolo originale di The twin paradox. In questo verrà ritrovato un corpo senza vita e si indagherà per scoprire se c’è un serial killer attivo.



Parte stasera in chiaro Csi 15 l’ultima stagione di un viaggio lungo quindici anni. E’ infatti il 2001 quando in Italia arriva questa serie giudicata all’inizio come un po’ troppo cruenta per essere trasmessa in prima serata. Da quel momento però arrivano solo complimenti e oltre a quindici stagioni, dei film e anche diversi spin off di successo. Abbiamo seguito esattamente 317 episodi prima dei 18 di questa ultima stagione che inizia oggi, 2 gennaio 2017, con i primi tre episodi. Un viaggio lungo e pieno di emozioni che non si concluderanno qui ma che avranno il loro momento di picco massimo nel film tv che chiude definitivamente la serie ”Immortality”. Nonostante Csi 15 sia andata in onda nel 2015 già su Fox Crime la messa in chiaro darà la possibilità a chi non l’avesse ancora visto di seguire una serie fatta molto bene e che regala di sicuro emozioni.



Proposta davvero allettante quella che fa Italia 1 per il prime time di oggi, lunedì 2 gennaio 2017: verranno infatti trasmessi i primi tre spiedi di CSI: Scena del crimine 15, che danno il via all’ultima stagione del colosso del Crime. Il video promo annuncia appuntamenti carichi di adrenalina, con lotte contro il tempo e rischi incalcolabili per lo staff della scientifica: nelle immagini di anticipazione, per esempio, vediamo Sara (Jorja Fox) e Greg (Eric Szmanda) con indosso delle tute protettive: i due saranno chiamati ad occuparsi di una scena del crimine che risulterà essere infetti, e posti dunque in quarantena. Il CDC interverrà sul posto per chiarire di quale agente patogeno si tratti, mentre i due agenti dovranno affrontare le loro paure: hanno eseguito tutto correttamente o sono realmente rimasti esposti? In un frame successivo del video promo, l’agente Finlay (Elisabeth Shue) è bloccata all’interno della sua automobile con una bomba innescata all’interno, e il countdown ormai partito. Riusciranno a portarla in salvo in tempo? Clicca qui per vedere il video promo della 15esima stagione di CSI, in partenza in chiaro stasera su Italia 1.



Al via CSI 15, in prima Tv per le reti in chiaro. Le prime tre puntate dell’ultima stagione dello show andranno infatti in onda nella prima serata di Italia 1 di oggi, lunedì 2 gennaio 2016. La saga crime intratterrà i telespettatori italiani con 18 episodi ed un doppio appuntamento come finale di stagione che avrà la valenza di un vero e proprio film, spesso considerato come 16esima stagione, ed in cui ritroveremo tutti i personaggi più amati, da Grissom (William Petersen) a Brass (Paul Guilfoyle), fino a Willows (Marg Helgenberger) e Lady Heather (Melinda Clarke). Nella 15esima season sarà presente inoltre l’ultimo crossover con lo spinoff CSI: Cyber, la squadra della Next Generation guidato da Patricia Arquette e Ted Danson, nei panni degli agenti Ryan e Russel. Le puntate di questa sera si intitoleranno invece “Killer di Gig Harbor“, “Riscatto” e “Sangue infetto“, dove ritroveremo invece il cast della scientifica di Las Vegas al completo. Ci sarà quindi la squadra guidata da DB e Julie, interpretata da Elisabeth Shue, oltre ai pilastri Nick (George Eads), Greg (Eric Szmanda) e Sara (Jorja Fox). Il successo della serie creata da Athony E. Zuiker non accenna a diminuire, anche se nel corso di tanti anni di fortunato successo si potrà registrare anche in quest’ultima season un forte calo degli ascoli. E questo nonostante la media per ogni episodio si sia comunque aggirata attorno ai 7 milioni di telespettatori, un calo significativo per il colosso del Crime.

Las Vegas viene invasa da numerosi reati, fra cui omicidi cruenti e scomparse misteriose di alcune ragazze del college. La squadra scopre in seguito che il modus operandi è lo stesso del killer di Seattle Jared Briscoe, arrestato in precedenza da Russel e Finlay nel periodo in cui erano semplici poliziotti. Il CSI ipotizza che possa trattarsi di un copycat che ha aggiunto alcuni dettagli macabri, che denotano un possibile periodo di apprendimento in ambito scientifico e criminologico. Quando l’agente Emily Barston scompare di fronte ai suoi occchi, l’ex agente Daniel Shaw decide di unirsi alle indagini. Più tardi, si scoprirà che in realtà la vittima è stata uccisa perchè si era avvicinata troppo al serial killer. In base agli indizi, Russel inizia a dubitare che Jared sia la mente dietro i crimini.

Un venditore di marijuana presso un hotspot legale, Lloyd Bryant, viene obbligato a seguire le istruzioni di alcuni criminali quando scopre che la moglie e la figlia sono stati rapiti e l’unica testimone oculare viene uccisa. La donna viene infatti colpita dalla guardia di sicurezza presente nel dispensario e si riducono le possibilità di risalire ai rapitori. Mentre DB e Julie continuano ad indagare sulla coppia di fratelli serial killer, Nick e Greg iniziano ad indagare sul caso, trovando segreti e possibili moventi legali alla droga o a traffici illegali. Ogni membro della famiglia viene analizzato così come i fornitori e la clientela del venditore.

Durante l’analisi di una scena del crimine, Sara e Greg vengono messi in quarantena quando scoprono che la vittima potrebbe essere infetta. La zona viene quindi delimitata e viene chiamato il CDC per sedare la minaccia, mentre il medico legale si occupa dell’autopsia dell’uomo ucciso, classificato inizialmente come Paziente Zero. Secondo le prime analisi, il virus potrebbe essere il Marburg o addirittura l’ebola, ma viene classificato poi come un agente patogeno conosciuto e per il quale manca un vaccino. Nel frattempo, Sara e Greg iniziano a pensare se potrebbero essersi infettati durante l’analisi della scena del crimine. Greg in particolare teme di poter aver compiuto degli errori senza essersene accorto.