Dopo alcune settimane dedicate soprattutto a Nunzio e a quello che è successo con Petrone e Gianni, le anticipazioni di Un Posto al Sole portano verso cattive notizie per Roberto Ferri. Proprio in questi giorni il ricco tycoon accuserà un malore che metterà tutti in apprensione a partire dal suo amato figlio e finendo a Marina. Sappiamo bene che la donna in questi ultimi mesi è stata impegnata con la new entry Matteo ma a quanto pare presto potrebbe tornare sui suoi passi proprio per via di quello che succederà a Roberto. I fan sono già pronti a scommettere che potrebbe nascondersi qualcosa dietro questo malore sintomo del fatto che nessuno mai crede alle parole del tycoon. Il suo malore sarà vero o sarà solo un escamotage per riportare indietro la sua dark lady? Lo scopriremo in questa prima settimana del 2017.
Gli ultimi sviluppi relativi ai ricordi di Petrone nelle trame di Un posto al sole hanno aperto la grande discussione dei fans sui social network. Il padre di Chiara, infatti, ha deciso di non rivelare come sono andate davvero le cose quel tragico giorno facendo in modo che la posizione del ragazzo non venisse alleggerita. Solo in questo modo il giovane del quale Giancarlo non si è mai fidato, potrà uscire definitivamente dalla vita di Chiara e pagare per le sue colpe (anche se minori rispetto alle accuse). Nelle varie pagine Facebook dedicate alla soap partenopea sono molti i fans che discutono in merito a questa delicata questione e i pareri appaiono particolarmente contrastanti tra coloro che pensano che Nunzio abbia comunque sbagliato, poiché avrebbe dovuto ribellarsi con maggiore forza a Gianni, e chi invece crede che non abbia nessuna colpa per quanto accaduto e che sia Giancarlo in errore: ‘Ma vi rendete conto che state facendo passare Nunzio come la povera vittima indifesa e innocente… Ma innocente cosa? Non ha sparato lui ma era in casa e non si ì ribellato. Un po’ di carcere gli farà bene!’ , ‘ Petrone, se non parli sei una carogna. E poi critichi Nunzio!’.
Le sorti di Nunzio continueranno ad essere assolute protagoniste delle trame di Un posto al sole di domani. La posizione del ragazzo sarà ancora molto complicata, tenendo conto che Giancarlo non avrà nessuna intenzione di parlare, raccontando che i ricordi della rapina sono di nuovo chiari nella sua mente. Anche l’assenza di Gianni non volgerà a favore di Nunzio, che continuerà ad essere visto come unico colpevole della rapina e del tentato omicidio ai danni di Petrone. Per cercare di aiutare il figlio, anche Katia si rivedrà a Napoli nella speranza di trovare una soluzione a questa sempre più complicata vicenda. Non mancheranno le importanti novità anche per quanto riguarda Silvia, alle prese con il desiderio di ritagliare un po’ di spazio per se stessa. Nonostante Otello continui a credere che sia lei ‘Graziella Rossellini’, ciò non basterà per permetterle di avere del tempo tutto per sé da dedicare alla lettura. I troppi impegni, infatti, non mancheranno.
Le sorti di Nunzio sembreranno essere appese ad un filo e solo Giancarlo potrebbe salvare il ragazzo dalle infamanti accuse di tentato omicidio. Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di domani per assistere al concretizzarsi dei ricordi nella mente del padre di Chiara: dopo lo shock iniziale, che lo aveva portato a ricordare che Nunzio era presente nella rapina nella sua casa, Giancarlo comincerà a ricordare come si sono svolti davvero i fatti: capirà che non era stato Nunzio a premere il grilletto e che aveva cercato in ogni modo di convincere Gianni ad andarsene senza fare del male al padrone di casa? Il rischio che anche con questi chiarimenti il padre di chiara continuerà a mentire non mancherà! Insieme a questa delicata vicenda, non mancheranno le novità anche per quanto riguarda il romanzo di Michele: Otello troverà per caso le pagine scritte da ‘Grazia Rossellini’, ma ammetterà di essere questa misteriosa scrittrice?
Un posto al sole tornerà stasera su Rai Tre, come sempre a partire dalle 20.40, con il primo puntamento di questa settimana pronto a raccontare le dinamiche sempre più turbolente dei protagonisti della soap italiana più amata di sempre. Nell’appuntamento che andrà in onda oggi, in particolare, ritroveremo Silvia pronta ad abbandonare la sua routine quotidiana per intraprendere un nuovo percorso tutto dedicato alle sue passioni. Fra i tanti interessi anche la lettura, ma riuscirà a mettere da parte la sua solita vita per dedicarsi ai nuovi progetti appena formulati? Intanto, come già ampiamente anticipato, la situazione di Nunzio si farà sempre più scottante, soprattutto perché Fiorino è latitante e nessuno può dare una versione dei fatti diversa da quella formulata da Giancarlo Petrone, deciso a non dire la verità su quanto ha visto. Quale sarà il destino dello sfortunato figlio di Franco in questo momento per lui così complicato?
Nella puntata di questa sera di Un Posto al sole vedremo come la situazione di Nunzio resti ancora molto critica nonostante tutti gli sforzi fatti da Franco e dalla polizia, ma Forino è ancora latitante e Giancalo Petrone non ha alcuna intenzione di intervenire per aiutare il ragazzo. Non mancheranno certo i colpi di scena, come ogni puntata che si rispetti soprattutto nello studio di Niko dove ci saranno diversi imprevisti. Intanto Silvia decide di dedicarsi più tempo, ha bisogno di un periodo in cui vuole pensare alle sue passioni come la lettura ma davvero riuscirà nel suo intento? Da ricordare come la programmazione di Un Posto al sole resterà invariata per la festività dell’Epifania, andarà infatti in onda per tutta la settimana dal lunedì al venerdì senza subire alcuna pausa. Nelle prossime puntate vedremo anche Katia recarsi a Napoli per incontrare Nunzio, la sua situazione avrà un risvolto positivo?
Giancarlo ammetterà di ricordare come sono andate davvero le cose durante la rapina in villa? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per sapere se la situazione del figlio adottivo di Franco si alleggerirà ma in attesa che quel momento arrivi, facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto lo scorso venerdì. Otello ha trovato il romanzo scritto da Michele: sulle prime ha creduto che l’autrice fosse Rossella, ma successivamente Saviani ha mentito affermando che Silvia ne è la scrittrice. Il giornalista ha anche dovuto passeggiare per le vie di Napoli in compagnia di Viola per porre alcune domande ai passanti sui propositi per l’anno nuovo. Franco ha chiesto aiuto allo studio di Niko, ma il primo interrogatorio di Nunzio non è andato come previsto, in quando nulla sembra alleggerire la sua posizione. E mentre il rapporto tra Franco e Angela è apparso molto teso, Giancarlo ha ricordato i precisi momenti della sparatoria in villa. Pur ricordando che non è stato Nunzio a sparare, ha continuato a mentire a Chiara, sempre più preoccupata per le sorti del suo ex fidanzato. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Nella prossima puntata di Un Posto al sole vedremo Petrone sempre più convinto di non raccontare alle forze dell’ordine la reale dinamica dell’accaduto mentre la situazione di Nunzio continuerà a peggiorare. Questa situazione porterà Franco a prendere sempre di più le distanze da Angela e la piccola Bianca, riuscirà a fermarsi in tempo o questa la loro storia d’amore è giunta davvero al capolinea? Non ci resta che aspettare il prossimo anno per sapere come andrà a finire tra i due e come si evolveranno tutte le altre vicende che compongono questa oramai storica soap opera. Dopo essere stato accusato con le pesanti accuse di tentato omicidio e rapina a mano armata, Nunzio dovrà affrontare una situazione sempre più complicata: Gianni non si troverà e Petrone, i cui ricordi giorno dopo giorno saranno più chiari, rifiuterà di dichiarare ciò che ha riportato alla mente. Tale occasione potrebbe essere perfetta per liberarsi una volta per tutte da Nunzio? Mentre il ragazzo si troverà in carcere, Franco continuerà a lottare per trovare degli indizi che possano ridare al figlio qualche speranza di salvezza e anche Giovanna, seppur contraria al comportamento dell’amico, sarà dello stesso avviso. Non ci saranno vacanze di Natale per Niko, alle prese con i problemi e le tante scadenze dello studio legale. Il figlio di Giulia si troverà costantemente in ufficio, dove dovrà affrontare la più sorprendente delle sorprese: e se essa avesse a che fare con Beatrice? Silvia riscoprirà le sue vere passioni, prima fra tutte la lettura. Ma si renderà conto come manchi il tempo a disposizione per godere dei suoi hobby.
La soap partenopea Un Posto al Sole è andata in onda anche venerdì e gli occhi sono puntati soprattutto su quanto accaduto al giovane Nunzio che, spinto da una amicizia pericolosa, ha partecipato al furto in casa Petrone dove è stato ferito con un colpo di arma da fuoco proprio il padre della sua ex fidanzata. Franco sembra avere un unico obiettivo ovvero quello di salvare il suo figlio adottivo e così per l’ennesima volta mette da parte Angela e la piccola Bianca. Ma non solo, Franco ha mostrato una certa ostilità nei confronti di sua moglie che a sua volta ha notato una freddezza ed una lontananza che non aveva mai percepito finora. Per tentare di fare uscire presto dal carcere Nunzio, Franco si è rivolto ad uno dei migliori avvocati di Napoli, l’avvocato Erriquez, dove Niko sta facendo praticantato. Intanto continuano i battibecchi in radio tra Michele e Scheggia perché quest’ultimo ha deciso senza chiedere prima il consenso di organizzare delle brevi interviste da fare in giro per la città per chiedere ai passanti i loro buoni propositi per il nuovo anno. Si dà il caso che i due giornalisti scelti da Scheggia per questa Operazione simpatia siano proprio Michele e Viola che contro la loro volontà decidono di farlo e alla fine si divertono anche soprattutto quando, per caso tra i passanti, incontrano anche Raffaele e Renato. Mentre Michele si dispera, Teresa ha sempre più voglia di terminare il manoscritto di Michele ma Otello, spinto dall’aria misteriosa di sua moglie, decide di sottrarle il libro e di leggerlo anche lui. Rientrato dal lavoro, Michele apprende che oramai in casa tutti sanno il suo segreto tranne Otello al quale viene confidato che il libro è stato scritto da Silvia, quest’ultima dovrà sorbirsi tutte le domande dell’assillante vigile. Franco ha raggiunto Nunzio in tribunale per assistere all’incontro con il giudice ma nulla di buono è accaduto, l’interrogatorio non è andato molto bene, non ci sono delle prove a suo favore e soltanto la versione di Petrone potrebbe scarcerarlo. Intanto Petrone è in ospedale e disteso sul letto ripensa a quanto accaduto, rivive quei brutti momenti e finalmente ricorda l’esatta dinamica. Dai suoi ricordi affiora la realtà, non è stato Nunzio a spararlo ma Petrone non riesce ad essere sincero con sua figlia e non le racconta la verità limitandosi a dirle che le vuole bene.