Si è appena conclusa una nuova registrazione di Amici 2017. In vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Maria De Filippi si sta portando avanti con le registrazioni. Quella che è andata in scena oggi in quel di Cinecittà, infatti, andrà in onda su canale 5 solo il prossimo 4 febbraio. Anche la registrazione odierna è stata ricca di polemiche tra insegnanti e professori che hanno tolto tempo e spazio alle esibizioni. Come sempre, dopo le polemiche del caso, come svela il Vicolo delle News, si è svolta la prima manche della sfida a squadra. A vincere sono stati i Sanzapiano. In sfida finisce così il ballerino Oliviero. Per lui, uno dei veri talenti della danza presenti nella scuola di Amici 2017, la sfida è immediata. Il ballerino, però, non ha problemi e vince la sfida esterna senza difficoltà restando così nella scuola e potendo continuare a sognare di poter accedere al serale di Amici 2017. La seconda manche della sfida a squadre, invece, è stata vinta dai Tasso Rosso.



In quel di Cinecittà si sta registrando una nuova puntata di Amici 2017 che andrà in onda su canale il prossimo 4 febbraio, alle 14.10. Come svela il Vicolo delle news, la registrazione è iniziata con una nuova polemica. Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Alessio Mininni e Andreas Muller chiedono alla produzione e a Maria De Filippi di formare una terza squadra. Una richiesta che nasce dall’esigenza di vivere in assoluta serenità l’avventura nella scuola di Amici 2017 soprattutto perché si sta avvicinando la fase più delicata del talent durante la quale verranno decisi gli allievi che accederanno al serale di Amici 2017. Come si legge sul Vicolo delle News, i motivi che hanno spinto i quattro allievi a lanciarsi in questa richiesta sono diversi. I capisquadra, ad esempio, schierano solo i concorrenti in base alla simpatia e non alla bravura. Andreas, poi, racconta di non trovarsi bene con diversi allievi della scuola, in particolare con Mike Bird che, stando a quello che racconta il ballerino, influenzerebbe anche Federica Carta. La richiesta de Lo Strego, di Riccardo, Alessio e Andreas, però, non viene accettata dalla commissione.



Sarà Giorgia una dei coach del serale di Amici 2017. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante in un’intervista rilasciata a Topolino. L’artista ha rivelato che, tra i progetti futuri, c’è proprio Amici insieme al compagno ovvero il coreografo di Emanuel Lo che, in quest’edizione di Amici di Maria De Filippi, si è aggiunto ai professori di danza portando nella scuola la sua conoscenza del mondo dell’hip-hop. “Mi hanno chiamato tante volte a fare il giudice, ma io non me la sento di dire a un ragazzo ‘sei fuori’. L’altro giorno guardavo X Factor e ho ammirato Arisa che doveva scegliere tra due ragazzi ed è riuscita a dirglielo in un modo bellissimo. Io potrei fare più il coach che il giudice. Mi sento più portata nel supporto. E comunque la TV mi mette ancora molto a disagio” – ha dichiarato Giorgia che, tuttavia, parlando dei suoi progetti futuri aggiunge – “Nel mio futuro vedo Amici con il mio compagno”. Dopo il forfait di Emma Marrone, dunque, in attesa di conoscere il destino di Elisa, J-Axe Nek, coach della scorsa edizione, sarà Giorgia una dei coach del serale di Amici 2017?



La seconda manche della sfida a squadre è stata vinta dai Senzapiano. Per la squadra avversaria finisce in sfida Mike Bird dal momento che il caposquadra Francesco non se la sente di schierare l’ultimo arrivato Michele e i compagni esclusi dalla sfida a squadre. Mike Bird, però, sosterrà la sfida solo sabato prossimo. Nel complesso, il pomeridiano di Amici 2017 è stata caratterizzata da numerose polemiche, in primis quelle su Federica Carta, rimasta in panchina, contro il parere dei professori, nonostante un’esibizione eccellente durante le prove. Alessio Mininni, invece, è finito nella bufera per aver criticato il lavoro di Boosta mentre Carlo Di Francesco ha puntato il dito contro quelli allievi che, non solo non accettano i consigli ma si sentono già arrivati. Nella scuola di Amici 2017, dunque, l’insofferenza dei professori nei confronti di alcuni allievi sale sempre di più. L’atteggiamento arrogante e presuntuoso, soprattutto dei cantanti, ha scatenato anche la reazione del pubblico che invita la produzione a spedirli tutti a casa. Solo applausi per Thomas anche se qualche fans di Amici 2017 avrebbe preferito che la commissione riconoscesse i meriti di Lucas esattamente come ha fatto la scorsa settimana con Michele.

Francesco non riesce ad imporsi come caposquadra. Dopo aver preso il posto de Lo Strego, le scelte di Francesco nella sfida a squadre del pomeridiano di oggi di Amici 2017 non sono affatto piaciute ai professori. Dopo essere stato attaccato per aver lasciato in panchina Federica Carta nonostante un’esibizione al top sulle note di “Piccolo grande amore” di Claudio Baglioni, Francesco finisce nuovamente nella bufera per aver scelto di mandare in pista Michele contro Shady. Quest’ultima porta a casa un’esibizione emozionante cantando “Mi sono innamorata di te, perché non potevo più stare sola” guardando negli occhi tutti i professori. Michele ha risposto con una sua versione di “I feel good” di James Brown che, però, non ha affatto convinto i professori che giudicano la prova un semplice imitazione. E’ Shady, infatti, a portare a casa il punto mentre Carlo Di Francesco lo accusa di essere un caposquadra inadeguato.

I Senzapiano perdona la prima manche della sfida a squadre e in sfida finisce volontariamente Thomas. La squadra, a conoscenza del nome dello sfidante dopo l’ultimo messaggio inviato sulla WittyBox da Leone che aveva spifferato l’identità dello sfidante, decide di andare sul sicuro affidandosi a quello che è considerato uno dei veri, pochi talenti di Amici 2017. A sfidare Thomas, infatti, è Lucas, il fidanzato di Federica Carta. A giudicare la sfida è l’amministratore delegato della Warner. I due cantanti mostrano il proprio talento con due esibizioni ciascuno tra cui un inedito per parte. Per il giudice non c’è sfida: il vincitore è Thomas. Federica non prende bene il verdetto non degnando di uno sguardo Thomas che cerca di consolarla. Già ieri, la cantante aveva rivelato le sue perplessità sull’esito della sfida, sicura che il loro rapporto personale sarebbe stato un ostacolo per il suo ingresso nella scuola. Tutto, dunque, era già deciso? Per il pubblico non ci sono dubbi: “con tutto il rispetto ma anche qui, sfida già decisa….. il giudice sapeva già dagli sguardi…. Lucas inedito bellissimo”, “Lucas meritava di entrare, è un vero talento”, “Ennesima sfida inutile.. si sapeva già che sarebbe rimasto Thomas”, si legge sui social. Cliccate qui per leggere tutto.

Ancora polemiche nella scuola di Amici 2017. Stavolta, a finire sul banco degli imputati è Alessio Mininni che, nella sfida con Mike Bird, avrebbe dovuto presentare il suo inedito ma alla fine ha optato per una cover. Il motivo? Al cantante non è piaciuto l’arrangiamento creato da Boosta. Alessio, però, non ha affrontato la questione direttamente con l’insegnante ma ha espresso le proprie perplessità a Carlo Di Francesco. Il filmato trasmesso da Maria De Filippi spiazza Boosta che invita Alessio non solo ad essere meno arrogante ma ad accettare i consigli di chi fa musica da un po’ di anni. Sui social, la polemica tra Boosta e Alessio ha portato il pubblico a schierarsi quasi totalmente con l’insegnante. “Oddio questo Alessio, un lecchino e falso! Ma già è tanto che stai la dentro!! Mah Poi, le cose valle a dire in faccia, non andare a “piangere” da un altro prof, immaturo, daje Boosta!”, “Presuntuoso, voce anonima, maleducato, pallone gonfiato. Alessio vai a casa. La tua voce non ha alcuna particolarità, ti senti chissà chi e ti sei permesso più volte di giudicare i tuoi compagni, anzi, gente che ti mangia in testa. Sei un arrogante”, “Ma quanto è presuntuoso… Ma dove crede di andare? Ha fatto bene anzi benissimo Boosta a dirgliene 4!!!”, scrivono i fans sulla pagina ufficiale di Amici. Cliccate qui per leggere tutto.

Sono Federica e Thomas i cavalli di razza di Amici 16. A 17 e 16 anni, i due allievi della scuola di Maria De Filippi lasciano tutti senza fiato con le esibizioni nel pomeridiano di Amici 16. Prima Federica con una sua versione di “Piccolo grande amore” di Claudio Baglioni e poi Thomas con il suo inedito “Scusa” sono le star della puntata. Voce cristallina e veri animali da palcoscenico, Federica e Thomas dimostrano che il talento non ha età. I due allievi conquistano gli applausi anche sul web con il pubblico che li sostiene e li incoraggia a tirare fuori le unghie contro i compagni che, a quanto pare, non gradiscono il successo dei due compagni. I professori, al contrario, non nascondono le loro preferenze per Federica e Thomas che saranno sicuramente due degli allievi che riusciranno a raggiungere il serale. Thomas, così, vince la sfida degli inediti contro Francesco e aspetta il verdetto di iTunes. Il brano, infatti, è stato caricato sulla piattaforma di musica solo ieri, riuscirà a portare a casa la vittoria anche come brano più scaricato?

Inizia con una polemica lo speciale di Amici 16 di oggi, sabato 21 gennaio 2016. Le squadre sono cambiate e Maria De Filippi chiede ai capisquadra Francesco e Riccardo i nomi degli allievi esclusi. Tra tutti spicca la presenza tra gli esclusi di Federica Carta, considerata un vero cavallo di razza dai professori che attaccano Francesco. A puntare il dito contro il caposquadra è Carlo Di Francesco che accusa l’allievo di fare strategie o di non capire assolutamente nulla del vero talento. Anche la squadra avversaria ha ironizzato sulle scelte di Francesco facendogli notare come l’esibizione di Federica sia davvero il top. Da parte sua, la giovane cantante resta in silenzio, ascolta i pareri dei professori e fa tesoro di tutte le parole che vengono dette. Rudy Zerbi, però, nonostante riconosca la sua difficoltà nell’imporsi sui compagni a causa della giovane età, la invita a tirare fuori le unghie e a dimostrare di non avere assolutamente nulla nel confronto con i compagni.

I La Rua tornano nello studio di Amici 16 presentando il brano non accettato a Sanremo 2017. Nonostante la batosta, il gruppo reso famoso dal talent show di Maria De Filippi è accolto dal grandissimo entusiasmo del pubblico che, però, si scatena soprattutto quando arrivano i ballerini professionisti. Sulle note della ultima hit di Robbie William, l’atmosfera nello studio di Amici 16 diventa più macabra. I professionisti indossano un tutu nero e i fans si scatenano. Gli applausi maggiori, però, sono per Alessandra Celentano. La maestra ha messo su una coreografia affascinante che ha incantato il pubblico. “Diciamo che Alessandra Celentano in qualsiasi modo riesce sempre a stupirci ed anche questa volta è riuscita nell’intento”, “Grazie per la sigla cara Celentano”, “Cele ti sto amando”, “Gracie Celentano”, scrivono i fans notando non solo la bellezza del pezzo ma soprattutto i fisici statuari dei ballerini. Standing ovation, dunque, per Alessandra Celentano capace di rimodernarsi e conquistare tutti.

Gli occhi di tutti sono puntati sulla puntata di oggi e sulla registrazione che dovrebbe andare in scena proprio oggi pomeriggio. In questi giorni il pubblico, che ormai attende con ansia il giorno della prova serale, ha avuto modo di ingannare l’attesa con tre messaggi denigratori scritti nella casella Witty box nei confronti di alcuni elementi della scuola di Amici da altri membri della scuola, ovviamente in forma anonima. Mike Bird ha provato ad individuare chi fosse a mandare quei messaggi, cercando di studiare la punteggiatura e alcuni messaggi nascosti. Una possibilità che è balenata è Lo Strego, anche se lo stesso Mike Bird ha detto che si augura che non sia così. Federica è rimasta colpita dal fatto che un messaggio menzionava l’ingresso di Lucas Bicego nel gioco. Shady ha vissuto un periodo molto difficile, e alcuni compagni hanno provato a consolarla. La ragazza ha pianto per diversi minuti, chiedendosi perché le persone non dicono le cose face to face ma ricorrono a mezzucci come parlare alle spalle e dire cattiverie. Anche il maestro Alex Braga, con cui ha fatto lezioni, le ha chiesto che cosa le stesse passando in quel periodo, ma la ragazza ha affermato di aver appreso la lezione e che d’ora in avanti farà vedere un nuova versione di sé.

Ad Amici 2017, Carlo Di Francesco si è incontrato con Giada, che è in proposta di eliminazione essendo andata in panchina per due volte di seguito. La ragazza sarda ha raccontato un po’ la sua settimana, dicendo di non essere riuscita a convincere i compagni e di non essere convinta lei stessa. Ora il suo obiettivo è migliorarsi e avere un quadro della situazione più chiaro. Carlo Di Francesco le ha rimproverato questo atteggiamento, affermando che si stava facendo delle domande fuori luogo. La ragazza ha cercato di spiegare le proprie ragioni, affermando che il fatto che non sia riuscita a trasmettere le proprie emozioni l’ha fatta rimanere interdetta. Subito dopo la ragazza si è esibita davanti al maestro e quest’ultimo ha detto che anche gli gli altri dovrebbero vedere quello che vede e sente lui quando Giada si esibisce. Oliviero ha ballato sotto gli occhi del professore Kledi Kadiu, che gli ah ribadito di lasciarsi andare un po’ di più. La sua tecnica è ottima, ma a volte deve ballare più con il cuore e meno con la testa. Kledi gli ha detto di immaginare di entrare in un altro mondo, di trovare una propria dimensione dove potersi far apprezzare ancora di più dal pubblico.

Dopo la terza prova di Amici 2017, il maestro ha detto che i miglioramenti erano evidenti e il movimento sembrava più vissuto e ricco di sentimento. dunque il ragazzo era pronto per la prova dello speciale di sabato sera. Il ballerino Cosimo si è allenato con la maestra Veronica Peparini. I due hanno parlato anche dell’atteggiamento di tenere nei confronti dei compagni e Cosimo ha affermato di non volersi mettere in mostra ed esibirsi per ottenere un posto nel serale. La professoressa però gli ha detto che ha un grande potenziale e deve farlo vedere a tutti, senza paura. Successivamente Cosimo le ha chiesto se si notasse che lui era principalmente un ballerino di balli latini; Veronica Peparini ha affermato che dava l’impressione che fosse un ballerino completo, che si approcciava ad un nuovo genere per la prima volta e nonostante ciò riusciva ad interpretarlo in maniera corretta. Federica durante le prove generali ha impressionato cantando la canzone Questo piccolo grande amore a modo suo, come le aveva consigliato il maestro Carlo Di Francesco. Anche i compagni, commentando nel loft, erano concordi nell’affermare che la ragazza aveva dato prova di una forma straordinaria e che nello speciale di sabato sera avrebbe potuto fare davvero la differenza.

Stanno diventando una carneficina gli esami a cui vengono sottoposti gli allievi che non vengono mai schierati dai compagni nella sfida a squadre dello speciale di amici 16 del sabato. Dopo Raffaella Prisco, infatti, altri tre allievi, nella puntata in onda alle 14.10 su canale 5, si presenteranno davanti alla commissione degli insegnanti per essere valutati dopo che, per l’ennesima volta, i compagni decideranno di non schierarli. Come aveva detto Maria De Filippi nel corso dell’ultima puntata di Amici 16, c’è un modo per evitare che tutto ciò accada: ruotare i nomi dei compagni protagonisti della sfida a squadre. A quanto pare, però, il messaggio non è stato recepito e nella puntata di oggi di Amici 16 saranno tre gli allievi che affronteranno il fatidico esame. Si tratta del ballerino Erik e delle cantanti Marta e Valentina. Per tutti e tre il verdetto sarà negativo e saranno costretti a lasciare la scuola di Amici 16. L’addio che scatenerà maggiori polemiche sarà quello di Valentina, scartata da X Factor ed entrata nella scuola di Maria De Filippi dopo aver vinto la sfida con Marc Lee. Nonostante il talento, dunque, Valentina non è riuscita a conquistare i professori, convinti che ci siano altri allievi più meritevoli.

Sarà Riccardo Marcuzzo uno dei protagonisti in negativo dello speciale di Amici 16 in onda alle 14.10 su canale 5. Come vi abbiamo già raccontato (leggete sotto), Riccardo, oltre ad essere sospeso dalla scuola, riceverà un’altra brutta sorpresa perdendo la leadership della squadra dei Senza piano. Riccardo, infatti, perderà la fascia di capitano e al suo posto sarà eletta la ballerina Vittoria. Un altro brutto colpo per Marcuzzo che, tuttavia, resta il beniamino del pubblico. Tra tutti gli allievi della scuola di Amici 16, infatti, Riccardo è sicuramente il più amato. Le sue pagine social sono seguitissime e il suo singolo “sei mia” continua ad essere tra i più scaricati su iTunes. Nonostante le critiche, le polemiche e le discussioni con i compagni, dunque, Riccardo può sempre contare sull’appoggio dei suoi fans che, anche in questo caso, si sono schierati al suo fianco convinti che la produzione abbia fatto una richiesta eccessiva. Come tutte le edizioni di Amici, dunque, anche la sedicesima ha l’allievo maltrattato dai professori e coccolato dal pubblico. Negli anni scorsi, la stessa sorte toccò a Marco Carta che fu poi il vincitore del talent. Accadrà lo stesso anche al giovane cantautore milanese?

Alle 14.10 su canale 5 torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 16. Dopo una settimana ricca di tensioni all’interno della scuola, la puntata speciale di oggi, sabato 21 gennaio, lo sarà ancora di più. Tanti i colpi di scena che lasceranno senza fiato i fans del talent show di Maria De Filippi. Oltre all’espulsione di Lorenzo (leggete in basso), il protagonista in negativo del pomeridiano di Amici 16 di oggi sarà Riccardo Marcuzzo. Dopo essere finito in sfida per aver tolto il microfono, oggi Riccardo sarà colpito da un nuovo provvedimento disciplinare. Nel corso della settimana, infatti, Riccardo è stato invitato dalla produzione a completare entro tre giorni la registrazione del suo nuovo singolo. Una richiesta che il cantautore milanese ha giudicato eccessiva e a cui risposto facendo il gesto dell’ombrello. Un comportamento inaccettabile quello di Marcuzzo a cui la produzione del talent e l’intera commissione ha cercato di porre rimedio con una punizione esemplare. Riccardo sarà così sospeso dalle lezioni per tre giorni e la commissione si augura che questo sia il suo ultimo gesto maleducato nei loro confronti.

Andrà in onda oggi pomeriggio a partire dalle 14.10 circa su Canale 5. L’appuntamento del sabato ci regalerà notevoli emozioni e anticipazioni e, visto che la puntata (come ben sapete) è stata registrata ormai alcuni giorni fa, tutti saprete della brutale eliminazione ai danni di Lorenzo, il giovane ballerino eliminato dalla scuola per aver apostrofato le coreografie di Veronica Peparini ed Emanuel Lo come “coreografie di merd…”. Il giovane è stato espulso dalla scuola più famosa e talentuosa d’Italia e, al suo posto, troveremo Simone Frazzetta, ballerino conosciuto anche durante il corso dei casting. Anche Riccardo Marcuzzo non se la passerà bene, ecco perché il cantante amatissimo dal pubblico femminile, passerà un paio di minuti davvero brutti. Riccardo infatti, verrà sospeso per ben tre giorni e, dopo la sospensione il suo posto in squadra verrà momentaneamente affidato a Vittoria, la ballerina che nel corso delle esibizioni sta portandosi a casa anche la fiducia di Garrison, il coreografo che prima la criticava fortemente. Durante il corso della sfida a squadre, avranno la meglio “I Senza Piani” e, altri tre allievi – dopo le verifiche di rito – saranno costretti ad abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Marta, Valentina e del ballerino Erik: cosa succederà durante il corso della nuova registrazione? Ad aprire il nuovo appuntamento di Amici 16 inoltre, ci penseranno i La Rua, il gruppo che, dopo essere stati scartati a Sanremo Giovani, presenterà proprio quel brano dal titolo “Tutta la vita questa vita”.

Oggi pomeriggio, sabato 21 gennaio 2017, si apriranno i battenti di Amici 16 con la sua nuova puntata pomeridiana in onda su Canale 5 dalle 14.10. Al timone del nuovo appuntamento ritroveremo – naturalmente – Maria De Filippi in attesa di sbarcare a Sanremo dal 7 all’11 febbraio. Nel frattempo, nella scuola continua la gara di inediti e, proprio ieri si sono sfidati Francesco e Thomas: quale sarà la canzone più scaricata? Gli inediti dei due artisti sono disponibili su iTunes dalla giornata di ieri e, il brano più scaricato sarà premiato con una bella sorpresa molto importante per il percorso artistico del giovane in questione. L’inedito di Francesco s’intitola “Tu sei l’amore” mentre quello di Thomas si chiama “Scusa”. Naturalmente, questo pomeriggio, proprio come accade ormai da un paio di settimane, oltre alla messa in onda della puntata, dovrebbe anche venirne registrata un’altra. Cosa vedremo a breve? Ci sarà spazio per una espulsione che sicuramente farà discutere non poco e, successivamente, si apriranno le porte ad un nuovo ingresso che prenderà il posto dell’allievo appena eliminato. La puntata di Amici 16 in onda oggi, 21 gennaio 2017, si presenta già ricca di colpi di scena e di moltissime dinamiche dal sviluppare nel corso della stessa.

E’ tutto pronto per la nuova puntata di Amici 2017. Oggi pomeriggio a partire dalle 14.10 circa, si riapriranno i battenti della sedicesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Come ben sapete, la conduttrice si palesa in televisione per il talent solo al sabato pomeriggio quando, come tradizione insegna, il programma si “sposta” per qualche ora sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dal lunedì al venerdì infatti, Amici va puntualmente in onda su Real Time (canale 31) e vede alla conduzione Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, attuali ballerini dello show. Si stanno lentamente tracciando anche i contorni del serale e, tra le notizie delle ultime ore vi è l’abbandono da parte di Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice. L’attrice romana è molto amica di Maria De Filippi e, proprio di recente, ha condotto al suo fianco la puntata d’esordio di House Party. Tra Maria e Sabrina quindi, non si è palesata all’orizzonte nessuna nuvola nera. Anche Emma Marrone sarà via dal serale e, anche per il suo caso, non è successo nulla tra la cantautrice salentina e la conduttrice. Voci di corridoio infatti, parlavano di un possibile litigio tra le due che però – di fatto – non ha mai trovato reale conferma. Per quanto riguarda la Ferilli invece, a darne notizia ufficiale ci ha pensato il settimanale “Oggi”. Confermati invece Morgan ed Elisa. Nell’attesa di scoprire tutti i giudici ed i vocal coach del serale, godiamoci a breve il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio.