Per La Rua questo è un momento davvero felice. La band torna infatti ad Amici per far ascoltare “Tutta la vita questa vita”, canzone che ha avuto molto successo, nonostante non sia bastata loro per accedere al Festival di Sanremo. Tuttavia, Carlo Conti ha scelto di invitarli all’Ariston per il dopofestival e ha scelto questa “hit” come “intersigla” per le serate della kermesse canora più importante d’Italia. Una decisione che il gruppo ha accolto con grande entusiasmo e tanti ringraziamenti a Conti. “Non partecipiamo, ma è come se ci avesse portato lo stesso a Sanremo. Tutta la vita questa vita sarà presente e per noi era la cosa più importante”, hanno detto nel corso di un’intervista a FunWeek, nel corso della quale hanno anche detto di essere rimasti certamente delusi dall’eliminazione dal Festival, ma di essere rimasti molto contenti per il supporto dei fan e del pubblico che hanno avuto: la loro canzone è piaciuta e dunque la “sconfitta” è stata ben digerita.



Anche i La Rua sono un esempio di successo senza bisogno di un grande palco. Alla band, ex di Amici, è bastato partecipare alle selezioni del Festival di Sanremo ed uscire ad un passo dal sogno ma avendo in cambio un notevole successo. Tutta la vita questa vita ha conquistato la stampa presente a Sanremo nello speciale andato in onda in prime time su Raiuno per annunciare i big in gara e da allora è in rotazione nelle radio e non solo. Carlo Conti ha annunciato che i La Rua saranno ospiti al Dopo Festival con il loro singolo ma oggi, intanto, torneranno dove tutto è iniziato, ovvero da Maria De Filippi e nello studio del pomeridiano di Amici dove canteranno proprio Tutta la Vita questa vita. La stessa band lo ha annunciato ufficialmente su Instagram dove, insieme a questa foto, si legge: “Ci vediamo domani, ore 13.50, su #Canale5, al pomeridiano di @amiciufficiale Questa volta OSPITI con #TuttaLaVitaQuestaVita!!#LaRua #Amici16“.



I La Rua ad Amici: la band, che si è fatta notare nel corso della scorsa edizione, sarà ospite del programma di Maria De Filippi oggi. Il gruppo presenterà “Tutta la vita questa vita”, singolo con cui hanno provato ad accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Senza successo, perché il brano dei La Rua non è stato accettato e, quindi, non verrà suonato sul palco dell’Ariston. La bocciatura è stata una grande delusione per la band, il cui brano però è stato scelto come inter-sigla del DopoFestival condotto da Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Il singolo, che è attualmente in rotazione in radio, sta raccogliendo tantissimo successo e non sorprende, ad esempio, che i La Rua siano stati accolti da seimila persone per il concerto del 31 dicembre a San Benedetto. Prosegue l’ascesa della carriera di questo gruppo innovativo, che il 25 gennaio sarà al Quirinetta di Roma e il giorno successivo alla Salumeria della Musica di Milano.



I La Rua hanno partecipato alla scorsa edizione di Amici con l’obiettivo di portare il pop e folk, unito ai suoni elettronici, in Italia. La band è composta dal frontman Daniele Incicco, dai chitarristi William e Alessandro, mentre al pianoforte c’è Davide, alla batteria Nacor e al contrabasso Matteo. La loro avventura nel programma di Maria De Filippi è terminata nel maggio del 2016, quando hanno perso la sfida al ballottaggio finale e quindi hanno lasciato la “scuola” (clicca qui per il video di una loro esibizione). Da allora, però, la loro carriera ha subito una svolta importante al punto tale che hanno pubblicato l’album “Sotto Effetto Di Felicità”, riempito in estate più di venti piazze italiane e ora sono impegnati con le tappe del loro tour invernale. Famosi per i loro show coinvolgenti, i La Rua hanno rispettato le aspettative dopo la candidatura nella categoria “Best New Generation” agli MTV Music Awards 2014 di Firenze. Ne hanno fatta di strada da allora!