La programmazione di Rete Quattro prevede per la prima serata di sabato 21 gennaio la messa in onda del film di genere azione Ruslan diretto da Jeff King e con Steven Seagal, Robert Wisden e Inna Korobkina. Nel trailer di questa pellicola (clicca qui per guardarlo) un ex boss malavitoso russo torna a casa per il matrimonio della figlia. Purtroppo la moglie e la figlia vengono brutalmente attaccate e, mentre la prima viene uccisa, la seconda è grave in ospedale. Seagal non può fare altro che riprendere la vecchia vita in una spirale di violenza e vendetta. Un film di grande intensità e suspense che potete seguire anche con i vostri dispositivi mobile fruendo del servizio di diretta streaming offerto dal sito Mediaset.



Questa pellicola che vede come principale protagonista Steven Seagal e che è nota anche con il titolo Driven to Kill – Guidato per uccidere, in Italia non è stata mai distribuita al cinema per una precisa scelta di marketing della casa cinematografica che ne ha curato la distribuzione, prediligendo il mercato dell’home video. Accanto a Seagal c’è l’attore britannico Robert Wisden che ha recitato nei panni di Terry Goldstein. Wisden nel corso della propria carriera ha partecipato a diversi progetti cinematografici e televisivi di buon livello. Era nel cast del film Senti chi parla adesso uscito nel 1993, Vento di passione uscito nel 1994 e Final Destination uscito nel 2000. In tv ha recitato nei film Capitani coraggiosi e A Date with Darkness: The Trial and Capture of Andrew Luster e nelle serie televisive Stargate SG-1, in sei episodi di Smalville ed in Da Vinci’s Inquest. 



Il palinsesto di Rete 4 per questa prima serata prevede la messa in onda del film di genere azione Ruslan (Driven to Kill). Una pellicola che ha visto dietro la macchina da presa Jeff King mentre nel cast spiccano Steven Seagal, Dmitry Chepovetsky, Igor Jijikine, Robert Wisden, Laura Mennell, Inna Korobkina e Zak Santiago.

Ruslan Drachev è uno scrittore russo che in gioventù era dedito ad attività criminali per la mafia del suo paese. L’uomo ha da tempo tagliato i ponti con il passato ma un giorno scopre che la figlia Lanie è prossima alle nozze. La ragazza sta per sposare il figlio di un uomo che lo scrittore conosce molto bene giacchè a sua volta un criminale. Ruslan ritorna a casa per impedire le nozze. L’ex moglie Catherine è molto preoccupata per il benessere della figlia e vuole che il padre sia presente nel giorno più importante della sua vita. Lo scrittore tuttavia non riesce ad arrivare in tempo trovando la figlia vittima di un’aggressione. La ragazza è in coma mentre la madre Catherine è stata uccisa. L’attentato viene fatto passare per una rapina finita male ma Ruslan sa bene che non è così. L’uomo con la collaborazione dell’FBI e dei medici dell’ospedale fa passare la figlia per morta per tenerla a sicuro e si mette sulle tracce del mandante del duplice omicidio. Grazie al fidanzato di Lanie, Stephan Abramov, lo scrittore ben presto scopre che dietro l’attentato c’è il padre del ragazzo, Mikhail. Il criminale aveva dei trascorsi con Ruslan e ha approfittato del matrimonio per fargliela pagare. Andando avanti con le indagini Ruslan scopre che anche il nuovo marito di Catherine, Terry, è implicato nell’omicidio perché l’uomo è l’avvocato della famiglia Abramov. Stephan però non ha seguito le orme del padre e questo ha creato una rottura nella famiglia, portando il criminale a fare il gesto estremo il giorno delle nozze del figlio. Ruslan decide di vendicarsi e per farlo riallaccia i vecchi contatti con alcuni criminali che gli devono dei favori. L’uomo non si fa scrupoli a uccidere tutti coloro che si mettono sulla sua strada e alla fine arriva a Mikhail e Terry. Ottenuta vendetta per la morte di Catherine, Ruslan può occuparsi della figlia, che nel frattempo è uscita dal coma ed ha recuperato le forze. Nel finale Lanie e Stephan si sposano e alla fine partono per il viaggio di nozze ma non prima di aver chiamato Ruslan, con il quale la ragazza si è finalmente riconciliata.