Sono a dir poco succose le anticipazioni di Una vita relative alle puntate della prossima settimana. Non mancheranno, infatti, le incredibili novità riguardanti la coppia di protagonisti Mauro e Teresa, di nuovo ai ferri corti a causa delle intromissioni di Sonia nel loro rapporto. Quest’ultima ha fatto in modo che l’ispettore assumesse dei sonniferi nel vino, facendo credere a Teresa di avere trascorso una notte di passione in compagnia dell’uomo. La maestra, come c’era da aspettarsi, ha frainteso la situazione e molto presto deciderà di vendicarsi di quanto accaduto: dopo essersi leccata le ferite insieme all’amica Cayetana, Teresa deciderà di dare per la prima volta una possibilità al suo rapporto con Fernando, l’uomo che non ha mai nascosto il suo interessamento per la sua collega del patronato. E dopo una fase nella quale Teresa ha cercato di opporsi a qualsiasi suo gesto di affetto le cose improvvisamente cambieranno: lui si avvicinerà all’amata per baciarla e lei, a sorpresa, corrisponderà. Sarà questo l’inizio di una vera relazione?

Le puntate italiane e spagnole di Una vita oggi non andranno in onda, tornando regolarmente il prossimo lunedì. In attesa di conoscere gli importanti sviluppi che avranno luogo nel paese iberico nei prossimi giorni, ancora non si placa l’eco per il nuovo ostacolo che riguarderà i protagonisti Mauro e Teresa. Quest’ultima ha trovato il fidanzato a letto con Sonia e a nulla sono servite le sue spiegazioni, riguardante la totale assenza di ricordi relative alle sue ultime ore. Mentre l’ispettore San Emeterio sarà profondamente turbato, convinto che Sonia abbia inserito qualcosa nel suo vino, Teresa non potrà negare la sua disperazione. Correrà quindi dall’amica Cayetana raccontandole ciò che è accaduto e faticando a nascondere le lacrime. Ancora una volta sarà compito della vedova De La Serna tirare su di morale l’amica, abbracciandola e piangendo insieme a lei. Questo rapporto non potrà fare a meno di stupire! Se qualcuno di voi crede infatti che le due donne, la cui identità è stata scambiata, si odieranno finirà per sbagliarsi di grosso.

Non sono molto soddisfacenti gli ascolti di Una vita relativi alla puntata trasmessa ieri pomeriggio su Canale 5. Sebbene negli ultimi tempi la telenovela spagnola abbia ritrovato il feeling con i telespettatori perduto in occasione della morte di German e Manuela, i circa tre milioni di appassionati che hanno seguito il programma fino qualche giorno fa sembrano essere solo un lontano ricordo. Ne abbiamo conferma scoprendo che l’appuntamento del giovedì ha totalizzato solo 2.623.000 spettatori pari al 15,6% di share, un dato che non è certo il migliore delle ultime settimane. Per la cronaca va tuttavia precisato che tutte le soap trasmesse ieri pomeriggio nella rete ammiraglia Mediaset non hanno raggiunto i loro migliori risultati, confermando l’interesse degli italiani per i programmi di cronaca concentrati sui tragici fatti dell’Abruzzo. Dovremo dunque attendere la prossima settimana per capire se il calo di Una vita sarà solo un evento sporadico.

Non ci sarà certo da annoiarsi nelle puntate di Una vita in onda in Spagna la prossima settimana. In essse, infatti, saranno presenti importanti sviluppi per quanto riguarda una delle coppia più importanti del momento ovvero Simon (interpretato da Jordi Coll) e la sua padrona Elvira. La scoperta che la figlia non prova nessun interesse per Liberto, nipote donnaiolo di Susana, manderà Arturo su tutte le furie tanto da obbligare la figlia ad entrare in convento, come già minacciato in precedenza. La giovane sarà quindi costretta a rassegnarsi a non avere futuro al fianco di Simon e si appresterà a salire in carrozza, seguendo gli ordini del padre. Ma proprio in quella circostanza, cambierà idea: correrà dal suo Simon e dichiarerà i suoi sentimenti, ricambiati dal maggiordomo. Tra i due ci sarà un bacio appassionato anche se non mancherà la consapevolezza che il loro amore non potrà mai diventare ufficiale. Sarà per questo che Elvira deciderà di chiedere l’aiuto di Liberto, proponendogli di fingere un loro fidanzamento. Lui accetterà?

Oggi Una Vita non va in onda, lasciando spazio all’appuntamento del sabato di Amici di Maria De Filippi, ma i fan dovranno pazientare solo due giorni per assistere ai nuovi importanti sviluppi relativi alle indagini di Mauro e alla ricerca del passato della dolce Teresa. La coppia si troverà dunque nuovamente vicina, sebbene la maestra arriverà a pensare che la soluzione migliore per non soffrire sia quella di dimenticare una volta per tutte il suo passato, come consigliato anche da Suor Brigida. Eppure, l’incontro con Fabiana e Cayetana la porteranno a decidere a proseguire in questa ricerca, trovando in Mauro il suo fedele braccio destro. E sarà proprio in occasione di una visita al commissariato, durante la quale la coppia si confronterà sugli ultimi sviluppi del caso, che l’attrazione e l’interesse reciproco risulteranno chiari per la prima volta: Mauro e Teresa si avvicineranno pericolosamente e saranno persino sul punto di baciarsi…

Le puntate italiane e spagnole di Una vita oggi andranno in vacanza, tornando regolarmente il prossimo lunedì. In attesa di conoscere gli importanti sviluppi che avranno luogo nel paese iberico nei prossimi giorni, ancora non si placa l’eco per il nuovo ostacolo che riguarderà i protagonisti Mauro e Teresa. Quest’ultima ha trovato il fidanzato a letto con Sonia e a nulla sono servite le sue spiegazioni, riguardante la totale assenza di ricordi relative alle sue ultime ore. Mentre l’ispettore San Emeterio sarà profondamente turbato, convinto che Sonia abbia inserito qualcosa nel suo vino, Teresa non potrà negare la sua disperazione. Correrà quindi dall’amica Cayetana raccontandole ciò che è accaduto e faticando a nascondere le lacrime. Ancora una volta sarà compito della vedova De La Serna tirare su di morale l’amica, abbracciandola e piangendo insieme a lei. Questo rapporto non potrà fare a meno di stupire! Se qualcuno di voi crede infatti che le due donne, la cui identità è stata scambiata, si odieranno finirà per sbagliarsi di grosso.

Oggi Una vita non va in onda su Canale 5, lasciando spazio alla tradizionale programmazione del sabato con Amici di Maria De Filippi. La settimana che si è conclusa ieri, comunque, non è stata priva di colpi di scena, soprattutto in merito alle tantissimi novità apprese da Teresa. E’ lei la migliore degli ultimi giorni con un bel 8 in pagella: sebbene in un primo momento si sia detta contraria a rievocare tristi ricordi, poi la maestra ha cambiato idea decidendo di dare una possibilità alla tesi di Mauro. Voto 7 anche per l’ispettore San Emeterio che si conferma una persona integra e sincera. Tra i peggiori vanno invece inserite di diritto Maria Luisa e Lourdes: la signora Palacios è una persona crudele, pronta a tutto per realizzare i suoi scopi. Ma vedere la figlia credere senza obbiezioni alle sue parole, non può far altro che permetterle di entrare di diritto nella lista dei flop. Ovviamente male anche Cayetana con le sue manipolazioni, ma cosa sarebbe la telenovela spagnole senza di lei?