Le trame e le anticipazioni settimanali de Il Segreto ci accompagneranno fino a questo sabato per poi regalarci la domenica sera, l’inedito episodio in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: cosa succederà? Eliseo cadrà nella trappola di Sol e Severo? Emilia deciderà di partire con Cesar verso Malaga? Eliseo durante il corso della settimana finalmente deciderà di lasciare libera Sol e di abbandonare per sempre La Quinta. Alla locanda di Puente Viejo arriva una notizia che sconvolge non poco Hipolito: Quintina è morta. L’uomo dopo aver appreso la triste novella ne rimane notevolmente sconvolto. Emilia decide di andare via con Cesar verso Malaga e comunica la sua decisione ad Alfonso mentre Rosario non vede l’ora di potersi ufficialmente trasferire presso la casa che le hanno regalato i figli. Donna Francisca si è convinta di avere assistito ad un miracolo e non vuole saperne di pensarla in maniera diversa mentre Dolores e Gracia incominciato a dubitare della vera identità di Onesimo e così cercano di risalire alla verità. Emilia quindi, dopo aver preso la sua decisione la annuncia a tutti e, mentre Raimundo comprende la decisione della sua amata figlia, Matias e Prado la prendono davvero malissimo. Francisca, dopo aver tirato in ballo miracoli ed apparizioni, fa di tutto per invogliare i paesani a partecipare alla processione piuttosto che recarsi ad El Jaral alla festa organizzata dalla famiglia Mella. Alla Quinta nel frattempo, dopo un brindisi in onore di Sol tutti perdono i sensi dopo un misterioso malore e, i fuochi d’artificio mandano a fuoco El Jaral.

Le nuove anticipazioni de Il Segreto sembrano non regalare nulla di buono. I nuovi episodi che andranno in onda durante il corso della nuova settimana infatti, regaleranno emozioni ma anche dolore e sofferenza. Come sempre, gli amici di Puente Viejo faranno il loro esordio in televisione a partire dalle 16.10 circa, subito dopo una nuova puntata di Uomini e Donne, in onda su Canale 5. Quali le trame e le anticipazioni dei nuovi appuntamenti? Scopriamolo immediatamente a seguire! Oggi pomeriggio si tracceranno i contorni della ricomparsa di Eliseo e della proposta di Cesar ad Emilia. Domani invece, il paesino spagnolo sarà in enorme fermento dopo le rivelazioni di Donne Francisca e l’apparizione della Madonna del Cammino. Cosa nasconde la matrona del Paese? Quali sono i suoi interessi reali? Eliseo pare essersi stufato dell’attuale situazione con i Santacruz e così decide di prendere in considerazione l’offerta della signora Ramirez de la Prada: finalmente la trappola messa in piedi da Sol e Severo avrà esiti positivi? Emilia è ancora in crisi: vivere oppure no la sua storia d’amore con Cesar e Malaga? Nel frattempo, proprio la figlia di Raimundo farà una rivelazione sconvolgente su Onesimo, in realtà non è ciò che sembra. Rosario dopo la terribile paura ed il ferimento, pare finalmente essere in via di guarigione ed anche Alfonso, finalmente si muoverà sulla retta via.

Narcotici e incendi, la settimana a Puente Viejo sarà movimentata soprattutto perchè Francisca si lascierà andare ad una serie di comportamenti bizzarri ne Il Segreto, il più delle volte anomali, ma sempre con il chiaro intento di ottenere qualcosa dai propri avversari. Negli appuntamenti settimanali che andranno in onda nei pomeriggi di Canale 5, ritroveremo la matrona alle prese con il suo lato religioso: Francisca, infatti, rivelerà di aver avuto un’apparizione miracolosa, quella della Vergine del Cammino. Tutto il paese sarà in fermento dopo aver ascoltato le parole della Montenegro, ma qualcuno cercherà di mettere in discussione le sue parole, Francisca, però, sarà determinata a portare avanti il proprio punti di vista e non vorrà sentire alcuna ragione. Ma cosa nasconde la perfida signora di Puente Viejo? La pia donna, ora che ha riscoperto il suo lato religioso, riuscirà a portare tutti gli abitanti del paesino alla processione, negando a molti, di fatto, la partecipazione alla festa organizzata al Jaral dalla famiglia Mella. Fino a che punto si spingerà ancora Francisca?

Non c’è settimana di programmazione de Il Segreto, senza che non accada qualcosa di grave, con annessa morte al seguito. E anche le puntate della telenovela spagnola della prossima settimana non saranno da meno, a causa di un grave incidente che scoppierà al Jaral. La tenuta, recentemente venduta da Aurora ai Mella, verrà distrutta in pochissimo tempo e non sembrerà esserci via d’uscita sia per i suoi abitanti che per la servitù al gran completo. La situazione sarà tanto tragica anche a causa dei ritardi nei soccorsi, soprattutto per quanto riguarda la famiglia Santacruz e tutti gli invitati ad una grande festa organizzata per dare l’addio ad Eliseo, partito da Puente Viejo. Tutti i presenti a questa serata mondana cadranno in un sonno profondo a causa dell’etanolo che Mauricio verserà nelle loro bevande. Ma allora chi sarà il mandante del terribile incendio che sterminerà la famiglia Mella?

-Il Segreto ci riserva nuovi colpi di scena, gli ultimi della storia portata in tv da Eliseo. Il marito di Sol ieri è tornato a Puente Viejo e ha fatto capolino nell’ufficio di Donna Francisca per fare una telefonata strana che ha lasciato senza parole i fan della soap. A quanto pare, l’uomo ha deciso di consegnare una mercanzia ad un misterioso collega, ma di cosa sta parlando? Secondo le prime anticipazioni sembra che si tratti proprio di Sol e Candela. Saranno loro le vittime di Eliseo che ha deciso di portarle via e farle prostituire. Sarà questo il loro destino, almeno per adesso, visto che l’uomo ha già studiato il piano in tutti i suoi particolari e presto potrebbe entrare in azione. In queste prossime puntate lo vedremo tornare alla tenuta con nuove richieste ai danni dei Santacruz proprio mentre Lucas e Sol stavano decidendo di scappare via per sempre. Cosa ne sarà adesso di loro?

Dopo quello che abbiamo visto nella puntata serale di ieri, gli occhi di tutti sono puntati su Emilia e Francisca. Nelle prossime puntate de Il Segreto, però, al centro di tutto ci sarà anche il nostro amato Hipolito. Lo strampalato figlio del sindaco adesso sta passando le giornate ad ammirare i suoi francobolli ma presto si troverà a dover affrontare una terribile notizia. La giovane che gli ha rubato il cuore, che lo ha sposato e che lo ha amato, Quintina, è morta. La notizia giungerà presto a Puente Viejo e lascerà tutti a bocca aperta, almeno in un primo momento. In seguito Hipolito farà tesoro della notizia e agirà di conseguenza. Adesso potrà sposare la sua Gracia e la proposta arriverà ad una festa a casa Santacruz dove però tutti saranno drogati e finiranno per non capire più quale sia la verità e cosa possa essere frutto della propria immaginazione.

Le nuove vicende de Il Segreto, che domineranno tutte le puntate settimanali, vedranno al centro delle trame Sol e Lucas, ormai tormentati dalla presenza di Eliseo. Severo, già nella puntata che Canale 5 manderà in onda lunedì 23 gennaio, cercherà di aiutare sua sorella a sfuggire a suo marito e le darà un consiglio molto importante, quello di fuggire via dal paese assieme a Lucas. Ma i due innamorati, però, dovranno fare i conti con il perfido criminale, che apparirà all’improvviso con il chiaro intento di rovinare, ancora una volta, tutti i loro piani. Tuttavia, sembra che Eliseo sarà sul punto di cadere nella trappola tesa dai Santacruz e per questo deciderà di accettare l’offerta fatta da Ramirez de la Prada. Lo vedremo quindi lasciare La Quinta e, di conseguenza, sua moglie Sol, che potrà finalmente dare il via alla sua storia d’amore con Lucas, lasciandosi finalmente l passato alle spalle. A casa Santacruz verrà organizzata una grande festa proprio per lei, in onore della sua nuova vita, ma dopo un brindisi tutti gli abitanti cominceranno a sentirsi male. Qualcuno vuole fare del male ai Santacruz?  

Il Segreto accompagnerà i pomeriggi dei tanti telespettatori di Canale 5 con una serie di puntate settimanali piene di novità. L’amore è nell’aria a Puente Viejo e l’arrivo di Cesar ha portato una ventata di freschezza nella vita di Emilia. L’affascinante forestiero, però, farà un nuovo passo in avanti e proporrà alla locandiera di andare a vivere assieme a Malaga. Emilia prenderà del tempo per riflettere su questa nuova situazione, ma alla fine, dopo aver valutato tutti i pro e i contro della questione, farà una scelta molto importante e deciderà di darsi una seconda possibilità attraverso una nuova vita assieme a Cesar. La donna, però, dovrà superare un altro ostacolo: prima di lasciare Puente Viejo dovrà informare Alfonso, l’uomo con il quale è stata sposata per anni e che ha sofferto molto in seguito alla loro separazione. Ma come reagiranno gli altri componenti della famiglia? Possiamo anticiparvi che mentre Raimundo cercherà di comprendere le ragioni di sua figlia, Prado e Matias reagiranno alla notizia nel peggiore dei modi.