Nicola Savino è tra gli ospiti della puntata di oggi, domenica 22 gennaio 2017, di Che Fuori Tempo che Fa. Il noto conduttore racconterà a Fabio Fazio la sua nuova avventura al timone della trasmissione targata Rai ”Un Boss in Incognito’‘. Sarà interessante capire come è stato prendere l’eredità pesante di Costantino della Gherardesca che tanto aveva fatto bene nelle stagioni precedenti. Inoltre sarà interessante vedere se verrà stuzzicato su un dei suoi ultimi post su Instagram. Nonostante sia nato a Lucca Nicola Savino ama la cucina di tutto il nostro paese e sul noto social network ha pubblicato una foto di un bel pezzo di ‘Nduja che si mangia accompagnato dal pane integrale. Nel commento scrive: “God save the ‘NDuja, specie a st’ora”, “Dio salvi la ‘Nduja, specialmente a quest’ora”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Come ogni domenica Rai 3 trasmetterà anche oggi, 22 gennaio 2017, il consueto appuntamento con Che fuori tempo che fa, la trasmissione che a partire dalle 20 terrà compagnia agli spettatori della terza rete. Tra gli ospiti che questa settimana animeranno il salotto televisivo condotto da Fabio Fazio c’è anche Nicola Savino, conduttore televisivo e radiofonico. Il conduttore, che già da qualche anno anima le domeniche pomeriggio di Rai 2 con la longeva trasmissione Quelli che il calcio, si appresta a condurre, sempre sullo stesso canale, Boss in Incognito, il docu-reality in cui alcuni imprenditori, complici trucco e parrucco, si mimetizzano tra i propri dipendenti e svelano, secondo loro, quali secondo lui sono i loro punti di forza e quali i punti deboli, una volta finita la finzione. Un periodo molto intenso quindi lavorativamente parlando per Savino, che da qualche anno è diventato un personaggio noto anche al pubblico televisivo oltre che a quello radiofonico: dal 1991 ogni mattina affianca infatti Linus in Deejay chiama Italia, e i due sembrano ormai aver dato vita ad un sodalizio lavorativo molto longevo e ben rodato.

Nato a Lucca il 14 novembre del 1967 ma cresciuto nel milanese, Nicola Savino inizia a fare radio nel 1984 a Radio Sandonato, emittente locale di San Donato Milanese. Nel 1989 entra a far parte della scuderia di Radio Deejay, dapprima come regista di alcune trasmissioni (W Radio Deejay, con Fiorello e Marco Baldini, Baldini ama Laurenti, con Amadeus, lo stesso Baldini e il maestro Luca Laurenti), poi come vero e proprio intrattenitore a Deejay chiama Italia. Iniziata dietro le quinte anche la sua carriera televisiva: pochi sanno, infatti, che Savino ha iniziato in tv facendo l’autore per il famosissimo Festivalbar (dal 1996 al 2004), per Le Iene (dal 1998 al 2002) e anche per Quelli che il calcio, quando la conduttrice era Simona Ventura. Sempre su Rai 2 esordì come conduttore con Sformat (2004) per poi passare a Italia 1 come timoniere del programma comico Colorado. Savino fa ritorno a Rai 2 nel 2007 quando la rete affida a lui e a Flavia Cercato il daytime estivo con la trasmissione Soiree. Successivamente è stato il padrone di casa del reality L’Isola dei famosi (edizioni 2011 e 2012), Un minuto per vincere e anche il Dopofestival 2016, accompagnato dal comico Max Giusti e dalla Gialappa’s Band. Nicola Savino condurrà il Dopofestival anche quest’anno.