Dopo la notizia dell’assenza di Beppe Vessicchio a Sanremo 2017 sono montate le polemiche: è partita, ad esempio, una petizione online per il direttore d’orchestra, acclamato più degli ospiti internazionali e delle star di Hollywood. Vessicchio ha confermato all’ANSA che quest’anno non dirigerà all’Ariston: «È un caso: ero stato “prenotato” da un paio di cantanti che alla fine non sono stati invitati da Carlo Conti» ha spiegato il direttore d’orchestra, che però non intende affatto rinunciare al Festival di Sanremo. Beppe Vessicchio ci sarà, ma non dal palco: coglierà l’occasione per promuovere il libro “La musica fa crescere i pomodori”, in uscita il 2 febbraio per Rizzoli. L’assenza a Sanremo 2017 risulta ancor più strana considerando che co-condurrà Maria De Filippi: «Abbiamo evitato l’effetto presepe con Giuseppe e Maria» ha scherzato Vessicchio, che non intende ricoprire il ruolo di opinionista, perché ritiene di essere «un animale mitologico: metà uomo, metà orchestra».



E’ arrivata la notizia, Beppe Vessicchio non ci sarà al Festival di Sanremo 2017. Lo stiroco direttore d’orchestra ha sollevato una vera e propria protesta di tutto il pubblico che lo adora sia per la grande competenza che per i modi garbati e quella simpatica barba brizzolata che accompagna la kermesse della musica italiana da tantissimi anni. Sui social network è partita quella che è una vera e propria petizione online per sperare che chi organizza l’evento ci possa ripensare. Sono tantissimi infatti tra il pubblico quelli che vorrebbero Beppe Vessicchio ancora protagonista a Sanremo, anche se davvero ci sono poche, se non nulle, speranze di vederlo alla conduzione dell’orchestra per l’evento più importante della musica italiana. C’è però un precedente curioso che fa ben sperare, quando anche l’anno scorso si parlava dell’assenza al Festival di Sanremo di Beppe Vessicchio che dopo numerevoli tweeet di tendenza, come #UsciteVessicchio, il direttore d’orchestra alla fine si è presentato. Sarà così anche quest’anno?



Beppe Vessicchio non ci sarà al Festival di Sanremo 2017 e il pubblico ha già iniziato a farsi sentire perchè lo vorrebbe come direttore d’orchestra fisso per il grande eventodella musica italiana. Andiamo a rivedere brevemente la carriera di questo splendido artista. Giuseppe Vessicchio, noto come Beppe, nasce a Napoli il 17 marzo del 1956. Da giovanissimo lavora a sosetegno di grandissimi artisti come Di Capri, Bennato, Sastri, Buonocore a Napoli. Il grande successo arriva con un breve ma intenso sodalizio con Gino Paoli con il quale realizza dei pezzi veramente importanti. Inizia poi a lavorare in televisione a programmi di un certo spessore come Viva Napoli, Buona Domenica, Va’ pensiero e molti altri. Dal 1990 diventa una presenza fissa al Festival di Sanremo, riscuotendo successo e tanti complimenti. Ha esperienza di direzione d’orchestra per eventi incredibili come quando John Lennon suonò al Cremlino, un evento in mondovisione che sicuramente il direttore porterà ancora dentro al suo cuore.

Leggi anche

Enrica Mormile e Alessia, moglie e figlia Beppe Vessicchio/ "Abbiamo diversità di vedute, ma ci rispettiamo"