Sono costanti gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata serale della domenica. La telenovela spagnola, che anche questa settimana ha dovuto affrontare la complicata rivalità con Che Dio ci aiuti 4, ha totalizzato 3.236.000 appassionati pari al 12,6% di share. Abbiamo visto di meglio in passato, considerando che spesso le vicende di Puente Viejo sono riuscite a superare i tre milioni e mezzo di telespettatori, ma comunque è innegabile che la telenovela non deluda mai. Per quanto riguarda invece i programmi più visti di ieri sera, Che Dio Ci aiuti 4 non ha avuto rivali conquistando un ottimo 21,8% di share pari a 5.323.000 appassionati. Il Segreto ha raggiunto la seconda posizione, mentre Che fuori tempo che fa si è difeso bene ottenendo 2.427.000 fan e il 9,4% di share. Soffermandoci invece sugli ascolti pomeridiani, Il Segreto la scorsa settimana si è mantenuto costante stabilendosi tra i 3.200.0000 e i 3.400.000 appassionati, si riconfermerà anche nei prossimi giorni?

E’ tutto pronto per una settimana de Il Segreto all’insegna dei colpi di scena, dai quali non potrà restare immune una delle coppie storiche della telenovela spagnola. E quando si parla di amore longevo e tormentato il pensiero non può fare a meno di andare ai complicati Francisca e Raimundo. Quante volte i genitori di Tristan si sono lasciati e ritrovati? Sarà questo il caso anche delle trame spagnole, dove i due storici innamorati da qualche tempo sono tornati insieme al punto che il padre di Emilia ha deciso di trasferirsi nuovamente alla villa. Eppure il loro rapporto non è mai diventato intimo perché entrambi (soprattutto l’ex locandiere) hanno avuto il sospetto che ci fosse più di qualche segreto tra loro. Il chiarimento che avverrà nei prossimi giorni, però, sarà il tassello necessario per riportare la loro relazione sulla definitiva strada della felicità: si riparlerà del matrimonio farsa, organizzato diverso tempo prima dalla Montenegro, e dei numerosi raggiri organizzati in passato da entrambi. La sensazione che finalmente la questione possa dirsi chiarita non mancherà da parte dei due innamorati, al punto che Raimundo organizzerà una romantica serata che si concluderà in una vera notte di passione per la coppia! Durerà questa volta?

L’arrivo di Don Berengario a Puente Viejo ha chiarito fin dal primo momento come il sacerdote sia ben diverso dal suo illustre predecessore Don Anselmo. Ne avremo ulteriore conferma nella puntata de Il Segreto di oggi nella quale il prete continuerà a dimostrarsi una persona non troppo gentile, a tratti persino sgradevole e troppo interessata agli affari altrui. A dimostrazione di come il nuovo sacerdote abbia intenzione di intromettersi troppo in problemi che non lo riguardano sarà il suo scontro con i Santacruz, e più nello specifico, con Sol e Lucas, accusati di non avere un comportamento conforme ai dettami della religione. Gli abitanti del paesino spagnolo saranno dunque particolarmente delusi da questa nuova figura e in loro non mancherà la speranza che Don Berengario possa andarsene quanto prima. Ma davvero lo vedremo uscire di scena in breve tempo? Sembra proprio che questa volta sarà bene a rassegnarsi a sopportare a lungo il nuovo amico della Montenegro.

Le puntate spagnole de Il Segreto segneranno una brutta notizia per uno dei personaggi più amati della telenovela. Non ci riferiamo alle sorti di Candela e del suo bambino che sembrano essere appese ad un filo ma a Rosario, rientrata da poco a Puente Viejo dopo avere trascorso qualche mese a Madrid in compagnia di Prado. E sempre la nipotina sarà il motivo dell’uscita di scena della matriarca della famiglia Casta: Rosario, infatti, accompagnerà Prado anche durante il suo trasferimento in America, necessario per realizzare il suo sogno di diventare una cantante famosa. Questo viaggio porterà per sé anche una buona notizia: Rosario potrà infatti approfittare di questo suo nuovo domicilio per trascorrere del tempo in compagnia di Maria, Gonzalo, Esperanza e Beltran. Non la vedremo più in futuro? Sembra proprio che l’esperienza ne Il Segreto per lei sia giunta al termine, ma il fatto che la dolce Rosario non muoia potrà comunque farci sperare in un suo gradito ritorno.

Dopo l’avvincente episodio serale di ieri, Il Segreto tornerà questo pomeriggio con un grande quesito che meriterà una risposta. Come sicuramente avrete intuito, i diretti interessati a questa vicenda saranno Emilia e Cesar che dovranno fare i conti con l’imminente partenza del forestiero da Puente Viejo. L’uomo chiederà all’amata di seguirlo recandosi a Malaga insieme a lui e cominciando una nuova vita lontano dai problemi del suo passato. La madre di Maria inizialmente sarà lusingata, ma non ancora pronta a prendere una decisione tanto importante: come fare a lasciare tutto a partire dal suo lavoro, ma anche da Matias, Raimundo e da tutti i suoi cari? Sarà davvero pronta a tanto per amore? Mentre lei dovrà riflettere per evitare di compiere un grave errore, Alfonso potrà dirsi sollevato grazie al miglioramento delle condizioni di Rosario, oramai definita fuori pericolo da Lucas. Questo sospiro di sollievo, porterà i fratelli Castaneda a riflettere di compiere un grande passo che potrà realizzare i sogni della madre.

Continua il successo de il Segreto anche in terra natia, dove il pubblico in questa settimana si ritroverà ad assistere a una nuova vicenda dai contorni tragici, l’ennesima a Puente Viejo. Ad essere in pericolo, però, in questo caso è la povera Candela, che sta per dare un figlio al suo amato Severo; ma sul punto di partorire si ritroverà a farei conti con un parto molto complicato, reso difficile da una emorragia molto forte che metterà in pericolo la vita della povera pasticcera. Possiamo anticiparvi che purtroppo Candela avrà la peggio in questa nuova vicenda. La donna, infatti, morirà a causa del parto e nessuno potrà fare nulla per salvarla. Brutte notizie anche per il bambino partorito, che metterà tutti in allarme poiché, appena nato, non darà alcun segno di vita. Riuscirà il piccolo a sopravvivere al doloroso parto? Severo Santacruz, dopo la morte di Sol dovrà gestire quindi una nuova, dolorosa perdita, quella della sua amatissima moglie, un momento molto tragico che potrebbe segnare profondamente la sua vita. 

Nella puntata de Il Segreto di oggi, ritroveremo la locandiera felice per la proposta ricevuta, ma divisa dalla necessità di dover fare una scelta fra il suo cuore e la famiglia. Sol e Lucas, invece, saranno spinti da Severo a progettare una nuova vita assieme, lontani da Puente Viejo, al fine di sfuggire per sempre dal perfido Eliseo, ma proprio mentre i due cominceranno a riflettere sulla questione, il marito di Sol farà il suo ritorno alla Quinta Miel, e possiamo assicurarvi che porterà con sé ancora molti guai.  – L’Intima puntata de Il Segreto è stata segnata dall’arrivo di Don Berengario, il nuovo parroco di Puente Viejo giunto in paese con l’intento di sostituire Don Anselmo. Il nuovo arrivato, però, è riuscito a farsi manipolare da Donna Francisca, che fingendo in maniera molto abile, è riuscita a mettere in cattiva luce tutti gli abitanti del paesino agli occhi del parroco. La situazione è stata aggravata dalla rissa fra Luca ed Eliseo, scatenata da un livido che il medico ha notato sul volto di Sol. La ragazza, infatti, è stata colpita in maniera molto violenta da suo marito e, anche se ha cercato nascondere a Lucas e alla sua famiglia la triste verità, alla fine ha dovuto ammettere di aver ricevuto un colpo nel corso di un diverbio. Questa vicenda, almeno per il momento, non ha messo in discussione il piano dei Santacruz per far fuori Eliseo, ma la perfida donna Francisca continua a tramare contro i due fratelli; per questo motivo, nella puntata di ieri, la matrona ha incontrato nuovamente il marito di Sol e lo ha messo in guardia sulle indagini effettuate da Severo alla ricerca di prove che possano legarlo ai crimini commessi in passato. Ancora una volta la Montenegro è riuscita ad avere la meglio, suggerendo a Eliseo di scomparire per un po’ di tempo al fine di far calmare le acque. Ma quali problemi porterà a Puente Viejo l’imminente ritorno del malvivente? Il tranquillo paesino, nell’appuntamento di ieri, è stato travolto dalla notizia dell’incidente di Rosario, che è rimasta gravemente ferita dopo aver cercato di difendere Alfonso da un malvivente. L’uomo, di fronte alla possibilità di perdere sua madre, ha promesso a sé stesso di cambiare vita, un proposito che lo porterà a recuperare ben presto la retta via. Buone notizie invece per Emilia, che ha aperto il suo cuore a Cesar ricevendo da lui la proposta di andare a vivere assieme. Quale sarà la sua risposta?