Tra pochissimo sul piccolo schermo di Rete 4 prenderà il via un nuovo appuntamento con Quinta Colonna. Come ha sottolineato anche la pagina Twitter ufficiale del programma, la puntata sarà focalizzata sull’allarme meningite: “Stasera a #QuintaColonna si parla di allarme #meningite: i timori sono giustificati? Vi aspettiamo alle 20.30 su @rete4” si legge infatti nel cinguettio. Oltre a questa parentesi, durante la quale interverranno diversi esperti, l’attenzione si sposerà anche sul fenomeno degli assenteisti, non dimenticato i divertentissimi interventi di Gene Gnocchi e anche i collegamenti dalla piazze d’Italia, grazie ai diversi viaggi delle telecamere di Quinta Colonna. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la trasmissione sintonizzandosi in access prime time su Rete 4, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.



Li chiamano i soliti ”furbetti” quelli che hanno scatenato un disagio generale in merito all’assenteismo sul lavoro. Se ne parlerà stasera nel programma di approfondimento di Rete 4 ”Quinta Colonna” condotto da Paolo Del Debbio. Sulla pagina Twitter del programma possiamo anche leggere delle anticipazioni: “Assenteisti sul lavoro e ”furbetti”, anche di questo parleremo stasera a Quinta Colonna. Vi aspettiamo a partire dalle ore 20.30 su Rete 4“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Sicuramente quello dell’assenteismo è un problema per il nostro paese che da molto fastidio a chi tutti i giorni magari si deve alzare presto per affrontare una dura giornata di lavoro. Vedremo cosa parleranno stasera Paolo Del Debbio e i suoi ospiti durante il programma ”Quinta Colonna”.



Paolo Del Debbio è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rete 4 stasera, lunedì 23 gennaio 2017, con un nuovo appuntamento insieme a Quinta Colonna: così come è accaduto la settimana scorsa, il programma a cura di Raffella Regoli tornerà in scena a partire dalle 20.30. Al centro dell’appuntamento ci sarà l’allarme meningite, che nell’ultimo periodo ha messo molto in agitazione tutto il nostro Paese, creando diverse domande tra i cittadini, desiderosi di poter prendere tutte le precauzioni necessarie. Saranno presenti diversi esperti pronti a rispondere ai quesiti più comuni: la paura che si è creata è realmente giustificata? Come si può fare per ottenere il vaccino contro la meningite? È meglio vaccinarsi, oppure no? Qual è il rischio? Tutte queste domande verranno affrontare durante il prime time del canale Mediaset. Mentre si segnalano nuovi casi in Italia, il nostro ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha annunciato il Piano di prevenzione vaccinarle 2017-2019, che sarà operativo nel corso delle prossime settimane. La seconda parte del talk show guidato da Paolo Del Debbio sarà invece dedicata ai furbetti sui posti di lavoro e ai cosiddetti ‘assenteisti’.