Hanno aperto la settimana di programmazione su Canale 5 regalando ai propri fan colpi di scena, polemiche e nuovi due di picche da parte di Giorgio Manetti alle damme che si alternano davanti a lui da settimane ormai. Chi non cede e non dietreggia è Gemma Galgani. La dama torinese è stata protagonista anche oggi in tv e lo è stata anche questa sera sui social dove è tornata per la buonanotte ma, soprattutto, con un pensiero della sera che recita: “Non capisco come un mondo che crea delle cose tanto meravigliose possa essere cattivo..” (Dal cartone Disney La Sirenetta) Scusate ma il pensiero ricade sempre lì e questa frase l’ho trovato molto significativa per questo particolare momento della nostra storia. Il mondo sta cambiando e noi insieme a lui… la mia domanda senza risposta è sempre: quando finirà tutto questo??? Forse mai, forse non lo so…. Buona serata!!!!”. 



La nuova puntata del trono over andata in onda oggi, lunedì 23 gennaio 2017, si è aperta con le dinamiche di Nino e Valentina. Successivamente anche Giorgio Manetti ha trovato il suo spazio mettendo la parola fine alla frequentazione con Anastasie per “mancanza di gusto” da parte della dama. Di seguito, anche la dama Chiara è arrivata al centro dello studio con Guglielmo e Giampiero. Mentre con il primo vuole proseguire, con il secondo si è chiusa la frequentazione. Francesco durante la precedente puntata aveva confessato di avere trovato una donna fuori dal programma e quindi oggi, dopo aver vinto la sfilata, ha deciso di salutare e ringraziare tutti ed andare tra le braccia di Antonietta, la sua attuale fidanzata. Maria De Filippi ironizza sull’addio del cavaliere affermando che non è la prima volta che ciò accade e che, ci sono buone probabilità che possa ritornare. Anche Tina ironizza affermando che l’uomo mancherà dal programma sì e no un mese circa. Giovanni si è successivamente presentato al parterre femminile raccontando chi è: 37 anni, pubblicitario freelance, un cane di un anno e mezzo. Di seguito si è presentato anche Sebastiano, 61 anni da Catania. Tina Cipollari definisce Valentina e Silvia due marpione che l’hanno adocchiato subito (riferendosi a Giovanni) e, proprio quest’ultimo balla con Silvia.



Giorgio Manetti dopo Nino e Valentina ha aperto la prima puntata della settimana con il trono over di Uomini e Donne. L’ex gabbiano ha concluso la sua frequentazione con Anastasie per “mancanza di gusto”. Per il toscano infatti, la donna doveva andare al primo appuntamento vestita in un certo modo. Il Manetti ha sottolineato più volte questa mancanza e successivamente ha messo la parola fine alla sua frequentazione: “Interrompo la conoscenza perché io cerco una persona con uno stile diverso…” conclude Giorgio concedendosi con la dama l’ultimo ballo in studio. Le dinamiche del trono over sono andate successivamente avanti con Antonio. Gemma Galgani si fa risentire: “Tutte le mie amiche mi chiedono di Antonio…” afferma la dama mentre Tina e Gianni la prendono nuovamente di mira. Elisabetta entra in studio e si presenta al cavaliere: “Non sono mai stata sposata…” afferma “E ti credo!”, dichiara Tina Cipollari scatenando l’ilarità del pubblico presente in studio. Di seguito si presenta anche Marina e il designer prosegue la conoscenza solo con lei. Di seguito inizia un nuovo catfight tra Tina e Gemma e la presentazione di Giovanni, nuovo cavaliere 37enne intimidito dall’ambiente. La Cipollari si è scagliata anche con una persona del pubblico che preferisce Gemma alla burrosa opinionista. La signora è dalla parte di Gemma e Tina, prima di uscire dallo studio la manda a quel paese. Successivamente la signora ha parlato con Giorgio sollecitandolo a trattare Gemma con più rispetto.



Giorgio Manetti è arrivato al centro dello studio di Uomini e Donne per proseguire la messa in onda televisiva del trono over condotto da Maria De Filippi. Anastasie è andata a Firenze per passare del tempo con il cavaliere toscano ed afferma di stare bene con lui: “Mi piaci e mi fai stare bene!”. La dama dichiara di avere una sensazione familiare dopo averlo visto e Giorgio afferma di non essere un tipo facile e spera di essere stimolato. “A livello fisico è una bella donna, ha dei capelli bellissimi, occhi azzurri… ma il fatto è che…”, prosegue Giorgio per poi continuare raccontando dell’incontro a Roma di sera ed a Firenze: “Purtroppo per me l’abito fa il monaco…” continua Giorgio ma il suo discorso non si capisce bene dove vuole andare a parare mentre cita nuovamente il suo “mestiere” di madre e donna. “La persona che viene a corteggiarmi dovrebbe un po’ conoscere i miei gusti…” afferma Giorgio sottolineando di dare moltissima importanza agli abiti. La dama cerca di spiegarsi: “Io non so fare le valige… le mie sono sempre un disastro!”, racconta Anastasie per poi raccontare di vivere le emozioni al momento: “Ti devo colpire io, non il mio abbigliamento…” confida la donna ma Giorgio non ci sta e si rivolge anche al parterre femminile. Per il Manetti la prima impressione è molto importante: “E’ facile illudere le donne” dichiara Giorgio. In sintesi quindi, la conoscenza è stata interrotta per “mancanza di gusto” nonostante le scuse della dama. “Perché sei venuta con la maglia e jeans per conoscere me?”, domanda Giorgio senza darsi pace per la scelta della dama e così, il trono over si è magicamente trasformato in “Come ti vesti”?

Nino e Valentina sono stati i nuovi protagonisti al centro dello studio per le dinamiche del trono over di Uomini e Donne del lunedì. Oggi si è aperta la settimana proprio con dame e cavalieri e, nonostante da alcuni mesi si partisse con il trono classico, la redazione del programma ha invertito la programmazione. Nino e Valentina si sono frequentati, baciati per una intera serata e poi? La giovane dama ha affermato che non è scattato nulla! Simona ha quindi preso la parola affermando che secondo lei a Valentina Nino non interessava fin dal primo momento ed anzi, puntava solo a stare cinque minuti al centro dello studio. Di seguito Nino si è confrontato con Simona ed anche Sossio si è messo in mezzo tra i due. Nino ha evidenziato di essere un siciliano doc e poi, in riferimento alla fine della frequentazione con Simona ha affermato dispiaciuto di non avere più interesse: “Ci ha perso lei, ci ho perso lui e ci ha guadagnato solo lui…” ha affermato il cavaliere indicando Sossio vestito ancora da “ufficiale e gentiluomo” dopo l’ultima sfilata. La polemica in studio si è poi interrotta con un ballo tra Nino e Valentina che ha messo la parola “fine” alla loro brevissima frequentazione. Finalmente le nuove dinamiche non si sono aperte come sempre da Gemma Galgani ma, giusto il tempo di un ballo per ritrovare al centro dello studio l’ex gabbiano Giorgio Manetti.

Uomini e donne e il trono over apriranno la settimana in compagnia con i propri fan e come sempre, a prendere posto in studio, ci saranno anche Gianni Sperti e Tina Cipollari. I due opinionisti saranno le colonne portanti del programma e, in particolare, il ballerino che oggi si è alzato di buonumore e ha lanciato una frecciatina a colui o colei che lo chiama e che lo disturba cambiando anche il suo umore. A chi è riferita questa frecciatina? Gianni Sperti sta pian piano trovando il modo di confermare di essere innamorato? Non lo sappiamo ancora ma le indagini sono partite nel momento in cui ha pubblicato questa foto e ha scritto: “L’importante è svegliarsi bene poi se qualcuno ha intenzione di farmi la solita telefonata o di inviarmi il solito messaggio per cambiarmi l’umore ci pensasse due volte… Grazie”. A chi si rivolge? Sta parlando di qualche amico o di quelle persone che disturbano continuamente chiamando da call center? I fan si dividono e non possiamo far altro che aspettare per scoprire cosa succederà.

Dagli Irresistibili ad un nuovo siparietto tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, questo è quello che ci aspetta in questo inizio di settimana burrascono e freddo. Uomini e donne non riparte dal trono classico ma dagli over almeno per quello che riguarda la messa in onda di oggi pomeriggio. Dopo la sfilata maschile andarà in onda il 19 gennaio scorso e tutto quello che è successo il giorno dopo, ovvero l’addio di Francesco Turco, per molti la pratica senior era finita in panchina e invece no. I senior tornano a tenerci compagnia ripartendo proprio dalle due rivali del programma ma, intanto, fuori dallo studio rimane la delusione per la mancata registrazione di questi giorni. A parte il trono classico e Amici, Maria De Filippi non ha ancora avuto il tempo per mettere insieme una nuova maxi puntata del trono over anche se il tempo è ormai agli sgoccioli e presto la conduttrice si trasferirà pianta stabile a Sanremo in vista del suo impegno con la kermesse canora. Cosa succederà a quel punto? Dovremo rinunciare a Uomini e donne? Sembra proprio di no e siamo sicuri che i senior torneranno presto in studio per una nuova registrazione. 

Alle 14.45, su canale 5, torna l’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne. La settimana sarà aperta da una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. Al centro dello studio del programma di Maria De Filippi, nonostante gli ascolti delle ultime settimane abbiano dimostrato come il trono classico sia più seguito, torneranno le dame e i cavalieri della versione senior di Uomini e Donne pronti a dare vita ad una nuova puntata in cui, naturalmente, non mancheranno le discussioni e i momenti divertenti. La notizia della messa in onda del trono over, però, non piace al pubblico che da tempo spera di non vedere più lo show di Tina Cipollari contro Gemma Galgani. Quest’ultima, tuttavia, potrebbe essere la protagonista della puntata. I telespettatori, infatti, sono convinti che Gemma annuncerà presto l’inizio di una sua storia d’amore con Michele, il cavaliere a cui aveva chiesto se fosse disposto ad avere un incontro intimo con lei. Il colpo di scena tra Gemma e Michele sarà già accaduto? Lo scopriremo alle 14.45.

Gemma Galgani si gode la sua vittoria. Se Giorgio Manetti ha superato i 100mila fans sui social, la dama del trono over di Uomini e Donne ha raggiunto i 136mila seguaci. Ad annunciarlo è stata la stessa Gemma Galgani con un messaggio su facebook con cui ha espresso tutta la sua gioia per l’affetto che riceve ogni giorno. “Ma che gioia svegliarmi questa mattina e trovare così tante persone con la voglia di stare con me ma soprattutto di condividere insieme a tutte questa giornata meravigliosa!!! Siete ben 136.000, io non ci posso credere!!! Ma è tutto vero, mi sa di sì ma ancora non riesco ad abituarmi. Siete la mia grande famiglia, grazie per esserci, sarò ripetitiva ma mi viene dal cuore!!! Buongiorno. Ovviamente l’entusiasmo non deve mancare, io ne ho tanto perché lo voglio regalare ai nostri amici che ancora sono in difficoltà… vi abbraccio!!!”, ha scritto la dama sprizzando gioia da tutti i pori. Nonostante le critiche che continua a ricevere, dunque, Gemma resta una delle protagoniste più amate del trono over. Cliccate qui per leggere il post.

Gemma Galgani non dimentica mai di dedicare un pensiero ai suoi fans, compresi i più giovani. La dama del trono over di Uomini e Donne, anche di domenica, lascia il suo pensiero ai fans prima di andare a letto. “Non si poteva chiudere una giornata così profonda se non con… Vecchioni!!! Questa canzone la dedico ai miei ragazzi e alla speranza che sia sempre viva e raggiante in loro… la vita è dura ma la costanza, la tenacia e la SPERANZA sono la chiave per superare ogni ostacolo!!!”, scrive Gemma Galgani condividendo un filmato del concerto di Roberto Vecchioni. Sempre romantica e sognatrice, la dama del trono over di Uomini e Donne non smette di essere ottimista e di credere che il futuro possa essere roseo per tutti. Gemma, infatti, nonostante le numerose delusioni, soprattutto sentimentali, ricevute negli ultimi anni, non smette di credere nell’amore e nel principe azzurro. Quello giusto potrebbe essere Michele anche se i fans sono sicuri che l’uomo giusto per la Galgani debba ancora arrivare.

Tina Cipollari è la nemica numero uno di Gemma Galgani, la dama più amata del trono over di Uomini e Donne. Come mai tutta questa antipatia? Inizialmente le cose tra Tina e Gemma andavano bene e la dama, raccontava in studio le sue dinamiche amorose senza essere particolarmente attaccata ma anzi, spesso ritrovata in Tina una buona alleata. Da quando la dama ha deciso di rompere con Giorgio Manetti invece, Tina ha chiaramente stabilito di scagliarsi contro di lei prendendo in toto le difese dell’ex gabbiano toscano e così, ogni volta in studio si creano dei siparietti televisivi che il pubblico ama ed odia in parti uguali. Talvolta i catfight delle due vengono apprezzati e strappano anche più di un sorriso, ma – nella maggior parte dei casi – il pubblico si è stancato di vedere sempre gli stessi siparietti che si ripetono in maniera ciclica ecco perché, anche gli ascolti hanno subìto una impennata verso il basso. Ormai la storia è sempre la stessa, così come le offese e gli insulti tra le due. Gemma e Tina inoltre, proprio di recente hanno trovato terreno fertile pure in prima serata, durante il corso di “Selfie – Le cose cambiano”, il programma ideato da Maria De Filippi e condotto da Simona Ventura. Anche in quella occasione, Gemma e Tina hanno offerto al pubblico gli stessi siparietti spostandosi però in prime time. Nel passato, Maurizio Costanzo aveva regalato la sua preziosa opinione affermando che Tina delle volte risultava forse troppo aggressiva nei confronti della Galgani e, proprio di recente, il giornalista romano è tornato a parlare di Tina e Gemma tra le pagine del settimanale “Nuovo”, dove cura una rubrica. Maurizio Costanzo si è infatti interrogato sulle motivazioni che spingono le due ad avercela tanto l’una con l’altra. Di seguito il giornalista ha affermato che questo antagonismo è un chiaro esempio di improvvisazione molto interessante:  “Ciò che ancora non è chiaro è in che modo sia nata questa forte antipatia, potremmo dire è quasi odio quello che la Cipollari prova nei confronti di Gemma Galgani”, ha continuato Costanzo per poi concludere: “A volte sono portato a pensare, a mente lucida, che Tina abbia riconosciuto in Gemma il personaggio da avversare  e partendo da questo presupposto abbia messo in piedi tutto il teatrino. Se è davvero così onore a Tina”.